Pagina 36 di 76 PrimoPrimo ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 1126

Discussione: Horizon: Zero Dawn | L'alba di un nuovo giorno - 8.8 M.it

Roland Deschain L'avatar di Nerevar
    Registrato il
    24-09-2004

Citazioni
    5

Predefinito

Il gioco ha dei difettini strutturali nella gestione risorse/inventario, ma che vengono offuscati dalla cura e dal divertimento di tutto il resto.

Spettro L'avatar di DixieFlatline
    Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nerevar Visualizza messaggio
    Il gioco ha dei difettini strutturali nella gestione risorse/inventario, ma che vengono offuscati dalla cura e dal divertimento di tutto il resto.
    Su quello concordo. Da metà avventura in poi era un continuo abbandonare cose per fare spazio ad altre, anche perchè di alcuni oggetti ancora non ho trovato l'utilità. C'è scritto che servono per armi e roba varia ma alla fine non me li chiede mai nessuno, allora ho cominciato a vendereli. Ma c'è da dire che io non sono mai stato bravo nella gestione degli inventari, come nella vita reale tendo ad accumulare tutto

Power and adventure belong to the Lucid Dreamers

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    64

Predefinito

Roba di menù ecc è chiaramente inesperienza sul genere Glielo lascio passare pretendendo miglioramenti col prossimo Horizon

Aquarius Gold Saint L'avatar di Holyvamp
    Registrato il
    12-07-2006

Citazioni
    2

Predefinito

Io vendo tutto ai mercanti compresi occhio e cuore delle macchine.. Tanto le armi piu op le ho gia preso e ormai ho piu di 20.000 frammenti di metallo.

Inviato tramite il Potere del Cristallo Nero di Lucis

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    38

Predefinito

Finito, il gioco mi è piaciuto davvero molto e lo metto tra i miei preferiti usciti fin'ora, nonostante il combat system sia stato una piacevole sorpresa, penso che il maggior stupore l'ho avuto trovandomi davanti una storia davvero ricca di dettagli ed interessante da portare fino alla conclusione, con la curiosità sempre in crescendo per sapere qualche altro dettaglio della storia di Aloy avrei scoperto, per quanto mi riguarda lo promuovo a pieni voti ed ovviamente aspetto il seguito.

Se a qualcuno interessa, ho fatto un album con gli screenshot che mi sono piaciuti di più

Spoiler:

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Finito, il gioco mi è piaciuto davvero molto e lo metto tra i miei preferiti usciti fin'ora, nonostante il combat system sia stato una piacevole sorpresa, penso che il maggior stupore l'ho avuto trovandomi davanti una storia davvero ricca di dettagli ed interessante da portare fino alla conclusione, con la curiosità sempre in crescendo per sapere qualche altro dettaglio della storia di Aloy avrei scoperto, per quanto mi riguarda lo promuovo a pieni voti ed ovviamente aspetto il seguito.

Se a qualcuno interessa, ho fatto un album con gli screenshot che mi sono piaciuti di più

Spoiler:
    Trovo il voto sul topic-diario con una breve recensione scritta? :o

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    38

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Trovo il voto sul topic-diario con una breve recensione scritta? :o
    Più avanti sicuramente, appena ne ho voglia, devo ancora scrivere anche quella di Nioh

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Più avanti sicuramente, appena ne ho voglia, devo ancora scrivere anche quella di Nioh
    Aspetterò.

Ne approfitto per postare una recensione fatta da dadobax ( che ho conosciuto praticamente poco fa ), ammesso che non l'abbiate già postata:

IMHO, le recensioni della stampa dovrebbero essere tutte così.

Barbaro L'avatar di Xato
    Registrato il
    12-02-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Sviluppare il ramo delle skills dell'override vi è servito a qualcosa?

Io per ora ho lasciato perdere, a parte la prima...mi sembrano tutte abbastanza inutili.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    64

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Xato Visualizza messaggio

Io per ora ho lasciato perdere, a parte la prima...mi sembrano tutte abbastanza inutili.
    Per me non serve a una mazza

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    167

Predefinito

Io è stata una delle prime abilità che ho sbloccato (o meglio tutto il blocco a sinistra ha avuto la priorità sul resto), diciamo che alla fine non è che serve tutto a qualcosa, diciamo che ti permette di progredire con un personaggio le cui skill si sposano col modo con cui ti approcci al gioco; non c'è niente che possa considerare cruciale da questo punto di vista, però se giochi stealth o aggressivo, ecco che partire da una branca o dall'altra ha un suo perché.

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    59

Predefinito

Finisco Uncharted e poi vedo se cominciare questo o Ghost recon.
    A proposito, il prologo tutorial quanto dura, cioé quando é che parte il gioco vero e proprio?

Spettro L'avatar di SoniTuX3336
    Registrato il
    12-09-2010

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DixieFlatline Visualizza messaggio
    Per curiosità, cosa dovrebbe fare per osare di più? Non è una polemica eh, è per parlare. Io ho trovato un gioco con un gameplay molto ben fatto, senza sbavature o macchinosità. Si vede che è stato rifinito per bene. Il combat system è uno dei più divertenti che mi sia capitato di giocare... e la storia. Ok, prende di qua e di la vari elementi già visti, ma ditemi un'opera recente, soprattutto in campo videoludico, che imbastisce una storia così ben scritta e coerente, stessa cosa per quanto riguarda la narrazione, per essere un open world hanno fatto un miracolo.
    Io non l'ho ancora finito, sono appena prima di quella che credo sia la missione finale, ma per me è uno dei giochi migliori di questa gen, e li conto sulle dita di una mano.
    Se espandono l'universo narrativo con eventuali sequel e non scazzano come ad esempio ha fatto Bioware con Mass Effect viene fuori una delle opere più affascinanti di sempre.
    La storia mi è piaciuta molto ed è molto interessante... ma la maggior parte dei risvolti della trama si capivano/li ho capiti, non c'è stato qualcosa che mi ha colpito particolarmente.
    Il CS é veramente figo ma viene poi rovinato dalla potenza OP di determinate armi, arrivando ad usare praticamente solo quelle con tutte le macchine. È giusto che ci siano armi più forti delle altre... non è giusto che questa ti faciliti così tanto il gioco. Per un seguito dovrebbero approfondire di più debolezze e resistenze delle macchine per risolvere il problema.
    L'OW è strutturato come quello di altri titoli, in maniera ottima. La mappa è densa, alcune quest secondarie devi andartene a trovare esplorando. C'è tanta varietà narrativa e ludica in tutto il gioco.
    Il boss finale è uno scivolone pazzesco che potevano evitare, vista la cura complessiva.

Insomma, un gioco ottimo, cosa non mi è piaciuto allora?
    Non mi ha colpito. Non mi ha lasciato qualcosa.
    Come ho detto la storia e i risvolti si capivano.
    La struttura è quella di un qualsiasi altro OW, senza particolari novità. Il CS divertente e interessante é limitato dall'IA e talvolta anche dal level-design. Senza contare quanto ho detto sulle armi sbilanciate.
    Tutta la parte RPG sui dialoghi e le scelte è assolutamente marginale.

Per un seguito sistemerei queste cose.
    Le possibilità sono molte. Renderlo più RPG. Aggiungere la fisica nel CS con interattività ambientale. Migliorare l'IA e magari evolvere il sistema di spawn dei nemici,che vada al di fuori del solito "in questa zona trovi il mostro X"... così magari sembra veramente che delle macchine vive abitino il mondo.

Insomma, tantissimo potenziale anche per fare qualcosa di veramente nuovo oppure più spinto.
    Finito il gioco mi sono detto "Un titolo come un altro".

Poi se a voi ha lasciato qualcosa e lo ritenete capolavoro Buon per voi, per me non è stato così.

Spettro L'avatar di SoniTuX3336
    Registrato il
    12-09-2010

Citazioni
    2

Predefinito

Quella di poter chiamare un cavallo un qualsiasi momento l'ho trovata utilissima.

Spettro L'avatar di DixieFlatline
    Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Si condivido un po' tutto tranne sul non lasciare niente. Spero anch'io che nel seguito, se ci sarà, sistemino il bilanciamento di armi e resistenza varie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Power and adventure belong to the Lucid Dreamers

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark