Pagina 284 di 290 PrimoPrimo ... 184234274275276277278279280281282283284285286287288289290 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4.246 fino 4.260 di 4350

Discussione: E alla fine il giorno arriv˛: Shenmue 3 su Kickstarter!

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

ahahah pensavo di essere indietrissimo

A proposito, per chi Ŕ pi¨ avanti o ha finito il gioco, a che punto siamo io e Toshi, Inizio, metÓ o fine di Niaowu?
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

City a quele giorno del calendario in game sei?

Io al 17 di aprile

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio
    City a quele giorno del calendario in game sei?

Io al 17 di aprile
    io il 27 Aprile

Dōjima no Ryū L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    50

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    ahahah pensavo di essere indietrissimo

A proposito, per chi Ŕ pi¨ avanti o ha finito il gioco, a che punto siamo io e Toshi, Inizio, metÓ o fine di Niaowu?
    Oca d'oro era il casin˛ giusto? Ti serviva il
    Spoiler:

Se si direi a 3/4.

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"
    Helel:"Sisi li merita, ma l'importante Ŕ che tu non li spenda"
    Koyomi Araragi:"Esatto ahahahah"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

si esatto, 3/4 di tutto il gioco o solo di Niaowu?

Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

si esatto, 3/4 di tutto il gioco o solo di Niaowu?
    Io direi pi¨ 3/4 di Niaowu. Ma in realtÓ questo rapporto Ŕ un metro che lascia abbastanza il tempo che trova. PerchÚ anche se tu puoi dare un'accelerazione improvvisa alla quest principale e finire quell'ultimo quarto in tempi piuttosto rapidi, potresti anche decidere di continuare a centellinare gli eventi principali del gioco diluendoli con altri collaterali. Anche se a dire il vero il ritmo della storia aumenta nel finale e sei quasi spinto a tralasciare le attivitÓ secondarie.

Comunque pensavo oggi a quale sia la portata da grande evento di questo gioco. Ne abbiamo parlato per lustri su questo forum, lo avviamo agognato, lo abbiamo pensato perduto per sempre. Oggi lo possiamo giocare. Questa cosa Ŕ straordinaria. La dimostrazione che nella vita ogni tanto i desideri si avverano.

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

io il 27 Aprile
    Ah ecco quindi siamo lý

Piccolo sý hai ragione la portata di Shenmue 3 rimarrÓ storica,dĺaltronde anche Suzuki lo considera un miracolo questo capitolo.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -Piccolo- Visualizza messaggio
    Io direi pi¨ 3/4 di Niaowu. Ma in realtÓ questo rapporto Ŕ un metro che lascia abbastanza il tempo che trova. PerchÚ anche se tu puoi dare un'accelerazione improvvisa alla quest principale e finire quell'ultimo quarto in tempi piuttosto rapidi, potresti anche decidere di continuare a centellinare gli eventi principali del gioco diluendoli con altri collaterali. Anche se a dire il vero il ritmo della storia aumenta nel finale e sei quasi spinto a tralasciare le attivitÓ secondarie.

Comunque pensavo oggi a quale sia la portata da grande evento di questo gioco. Ne abbiamo parlato per lustri su questo forum, lo avviamo agognato, lo abbiamo pensato perduto per sempre. Oggi lo possiamo giocare. Questa cosa Ŕ straordinaria. La dimostrazione che nella vita ogni tanto i desideri si avverano.

Speravo di essere pi¨ indietro come storia, a 3/4 non so se c'Ŕ ancora abbastanza spazio per sviluppare tutti gli eventi come avevo intuito, senza rushare o tagliare la parte finale :/
    Vedremo, tanto lo so che sarÓ uno shock in tutti i sensi quando lo finiro.

Per il resto ancora mi sembra surreale, ci st˛ giocando ormai quasi da un mese eppure non mi sono ancora abituato
    Da un lato penso che sia una cosa normale e giusta come una specie di karma che si ri-sistema in equilibrio dopo essere stato ingiustamente negativo per 2 decadi (come sarebbe normale avere una nuova console Sega...), dall'altro comprendo benissimo che questo Ŕ un vero miracolo, non solo per l'esistenza di Shenmue 3 ma anche per COME lo hanno realizzato (abbiamo davvero rischiato il giochino da cellulare come ha detto Yu, se il KS si fosse fermato a 2 milioni quello ci toccava ), insieme siamo riusciti a realizzare un sogno lungo 20 anni.
    Per˛ come tutti i sogni basta un attimo per svanire, ed ovviamente i rompiscatole che hanno smesso di sognare, quelli che rosicano per la felicitÓ altrui, son tutti con le sveglie in mano, manco Nights into Dreams.

La battaglia non Ŕ finita, anzi Ŕ solo ricominciata, il pensiero Ŕ giÓ verso Shenmue 4 e 5, e anche questa insicurezza un p˛ mi rovina l'esperienza del 3 se devo dire.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    175

Predefinito

Comunque noin Ŕ un gioco da 6 milioni ma mooolto meno. Mi sono informato un po' sulla questione, correggetemi se sbaglio qualcosa perchŔ mi interessa molto capirlo. In pratica kickstarted non da in mano tutti i soldi raccolti per evitare "mi prendo i soldi e scappo via" ma controlla che vengano usati per cioŔ che Ŕ stato promesso usarli, e fanno bene. Ma c'Ŕ la tassa. Tutti i soldi NON USATI alla fine dell'anno fiscale vengono "persi" perchŔ se li prende il sito, quindi di quei 6 milioni sono stati usati tot fino al 31 Ottobre 2015 quando finisce l'anno fiscale americano. Calcolando che da fine campagna al 31 Ottobre non avranno speso quasi nulla per lo sviluppo di gioco la prima tassa Ŕ quasi su tutti i 6 milioni raccolti. Poi il 31 Ottobre 2016 idem, i soldi rimasti sono scesi e cosý via nel 2017, 2018 e 2019.
    Quindi per me se Ŕ un gioco da 3 milioni massimo 4 e pure tanto

Se qualcuno gli desse anche solo 5 milioni di euro REALI esce uno shenmue 4 che questo levati proprio.

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Mah onestamente non lo so e non azzarderei affermazioni del genere,considerando che comunque ci sono stati degli investimenti fuori dal kickstarter.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    175

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio
    Mah onestamente non lo so e non azzarderei affermazioni del genere,considerando che comunque ci sono stati degli investimenti fuori dal kickstarter.
    I dati che abbiamo non ci confermano cifre fuori da kickstarter, possono essere anche soltanto roba di 100.000 dollari per dire che fanno poca differenza.

Ps: platinato

Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Comunque noin Ŕ un gioco da 6 milioni ma mooolto meno. Mi sono informato un po' sulla questione, correggetemi se sbaglio qualcosa perchŔ mi interessa molto capirlo. In pratica kickstarted non da in mano tutti i soldi raccolti per evitare "mi prendo i soldi e scappo via" ma controlla che vengano usati per cioŔ che Ŕ stato promesso usarli, e fanno bene. Ma c'Ŕ la tassa. Tutti i soldi NON USATI alla fine dell'anno fiscale vengono "persi" perchŔ se li prende il sito, quindi di quei 6 milioni sono stati usati tot fino al 31 Ottobre 2015 quando finisce l'anno fiscale americano. Calcolando che da fine campagna al 31 Ottobre non avranno speso quasi nulla per lo sviluppo di gioco la prima tassa Ŕ quasi su tutti i 6 milioni raccolti. Poi il 31 Ottobre 2016 idem, i soldi rimasti sono scesi e cosý via nel 2017, 2018 e 2019.
    Quindi per me se Ŕ un gioco da 3 milioni massimo 4 e pure tanto

Se qualcuno gli desse anche solo 5 milioni di euro REALI esce uno shenmue 4 che questo levati proprio.
    Dai su. Non credo che noi si possa stimare costi di uscita ed entrata di questo progetto senza conoscere i conti, tutti i contributori e le strategie finanziarie.

La veritÓ Ŕ che, come per i dati di vendita, di quanto sia costato e quanto abbia ricavato questo gioco non sappiamo niente, fino al momento in cui non saranno quelli coinvolti nel progetto a pronunciarsi.
    In questi giorni sto seguendo il topic relativo alle vendite su shenmuedojo e vi garantisco che, al di lÓ, di supposizioni e calcoli strani fatti su trofei, stime presunte in base alle dimensioni dei mercati, posizione in classifica nei vari store online, non c' Ŕ veramente nulla di cui discutere.

Ad oggi, l' unica cosa che mi sento di poter affermare Ŕ che, a paritÓ di spese, Shenmue 4 potrebbe essere un gioco pi¨ grande e perfezionato. Per diverse ragioni: il team Ŕ giÓ al completo e ha giÓ lavorato insieme. Ha acquisito un know how che Ŕ tipico di chi lavora ad una produzione artistica: non ripetere gli stessi errori, ottimizzare le procedure creative e realizzative, gestire le tempistiche, stimare le prioritÓ, etc. L'Unreal 4 Ŕ giÓ stato modellato per il gioco. Pensiamo solo all'aspetto tecnico dell'"umiditÓ dei colori" pi¨ volte sottolineato da Suzuki, sulle ore spese a trovare quella formula. Tutto giÓ fatto! Modelli, textures, animazioni e quant'altro Ŕ tutto giÓ lý. Verranno rivisti e corretti ma sono la base da cui partire. La base da cui partivano per il 3 erano i modelli e la grafica di quell'early trailer che tutti ricordiamo.
    E' ipotizzabile, dunque, che per Shenmue 4 il grosso del lavoro riguarderÓ la parte creativa (che suppongo sia anche quella pi¨ stimolante e divertente da sviluppare): ambienti, script, intelligenza artificiale, dialoghi e doppiaggi, inserimento di nuove features, regia, etc. Per questo ci sarÓ maggiore spazio e maggiori fondi, a paritÓ di budget, destinati alla ciccia del gioco.

A paritÓ di budget. Ma se qualche produttore dovesse salire in sella, immagino che il gioco potrebbe crescere di conseguenza. Io sono fiducioso. Shenmue 4 lo vedremo quasi certamente. Forse le vendite del 3, se davvero negative come la stampa in malafede sta ribattendo in lungo e largo, possono semmai decidere della sorte di Shenmue 5.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Ricordo che Yu Suzuki aveva detto che i fondi per lo sviluppo vero e proprio venivano per la maggior parte dal KS.
    Poi Ŕ vero che Ŕ arrivata Deep Silver ed il gioco Ŕ diventato "pi¨ open world", ma Ŕ impensabile che abbiano raddoppiato la cifra, se hanno messo 2 milioni Ŕ giÓ troppo imo (che poi se Deep Silver dovesse rientrare di un semplice investimento di 2 mlioni, basterebbero tipo 50000 copie, dipende poi dai conti che si son fatti).

Come giÓ detto credo che si viaggi tra KS e tutti i finanziatori al max sui 10 milioni di budget, marketing compreso.

Ovviamene come dice Piccolo, adesso Shenmue IV Ŕ in una situazione comoda stile Shenmue 2 al tempo, o come gli Yakuza che possono essere sviluppati annualmente perchŔ hai giÓ tutto pronto, team, motori, assets...da qui si pu˛ ottimizzare e migliorare tutto anche a paritÓ di budget.

Houhai Avenue L'avatar di STE
    Registrato il
    13-02-2003

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Mmm...il miglior modo di fare soldi Ŕ avere culo

Poi nella seconda zona si fa anche prima perchŔ il moltiplicatore Ŕ maggiore. Ma il sistema Ŕ vincere token, salvare, caricare se si perde troppe volte e accumularne molti. Poi scambiarli per premi che si rivendono
    Non sono convinto, ho provato anche quel metodo e alla fine vincere era molto raro.
    Invece fare il torneo Ŕ pi¨ semplice e divertente che star lý a salvare caricare mollare ricaricare etc

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    44

Predefinito

Ancora niente, ora Ŕ passato un mese... aspetto ancora?

Ho anche mandato una mail a Fangamer il 13 dicembre, ma nessuna risposta da parte loro.
    PLAYING _ N/D

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark