Pagina 259 di 291 PrimoPrimo ... 159209249250251252253254255256257258259260261262263264265266267268269 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3.871 fino 3.885 di 4351

Discussione: E alla fine il giorno arriv˛: Shenmue 3 su Kickstarter!

Donkey power L'avatar di boygio
    Registrato il
    12-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    un momento se le patch non saranno opzionali significa che il gioco sarÓ rotto e/o incompleto, e a quel punto ci sarÓ poco da far festa.

Shenmue hd li avrei voluti senza bug per cominciare, e con un minimo di lavoro sopra e non affidato ai primi cialtron iche passavano (a malapena hanno aggiunto i 16:9 e pure male...).
    ma quando mai le patch sono opzionali?

E' tutta un'altra epoca, le patch sono all'ordine del giorno (anche Nintendo con le sue cartuccine della Switch le ha), non esistono pi¨ giochi completi fin dall'inizio e se magari le patch non ci sono appena parti arriveranno nelle settimane successive. Accade con tutti i giochi, anche con gli indie.

Mi sa che sei fermo sempre al 2000 te

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

City io ti capisco perfettamente per˛ purtroppo Ŕ la realtÓ attuale gli anni belli quelli d'oro non tornano pi¨ quindi per questo mi sento dalla parte di Gi˛ godiamoci Shenmue 3 poi se avrÓ 1-2-3 patch pazienza.

Per inciso io in tutti qusti anni a parte rari episodi disastrosi,non ho mai notato grosse differenze a giocare con le versioni 1.00 o 1.01 quindi come dire sono un poco seghe mentali

Registrato il
    12-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Intanto per sbavare un poĺ...

Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Anzi, Ŕ una buona notizia che il day one ci sia giÓ una patch da 14gb.
    Considerando che tutti i giochi ormai escono incompleti/buggati (TUTTI) la diversitÓ di Shenmue e Suzuki consta nel far uscire un gioco, giÓ andato in gold, con la sua bella patch pronta fin da subito a non farne parlare (male).

Parliamoci chiaro. Shenmue 3 non Ŕ Death Stranding, che ha dalla sua il favore e l'attesa del mondo, pronto a perdonargli non uno solo ma -n scivoloni. Shenmue 3 Ŕ un gioco nato con il fucile puntato alla tempia. Al primo difetto verrÓ fucilito dal fuoco incrociato di stampa e videogiocatori. Quindi la patch al day one Ŕ un segno di attenzione e di cura verso il prodotto, qualcosa nel mondo del 2019 Ŕ qualcosa da elogiare.

Tocca solo sperare che la patch fosse giÓ disponibile anche per le copie consegnate alla stampa nei giorni passati. PerchÚ altrimenti fioccheranno comunque recensioni di redazioni orbe pronte a sparare a zero.

Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Altra considerazione! Come forse altri qui, sono stato "fuori" dal mercato videoludico per diverso tempo.
    Non totalmente. Ma da vecchiommerda non ho pi¨ nÚ tempo nÚ voglia di seguire l'andamento del mercato, di stare costantemente sul pezzo. Si, ho amici con console di ultima generazione, con cui ho giocato ai soliti PES e FIFA o qualche gioco moderno qua e lÓ. Quel COD o quello Zelda. Ma in generale non avevo pi¨ seguito il mercato.

Con il recente acquisto della RTX 2060 in vista di Shenmue 3 mi sono andato a recuperare qualche gioco "pesante" dell'ultima generazione. Fra cui Gears 5 e Metro Exodus, due dei giochi che, da quando ho capito, sfruttano il ray tracing della mia scheda. Tendenzialmente per testare la GPU.
    E sono tantissima roba da vedere. E la mia scheda li fa andare a 60fps fissi al massimo del dettaglio. Tanta tanta roba.
    Ma poi... mi sono avventurato nel gameplay di questi giochi. E lý sono iniziati i guai. E giuro che alla prima recensione di Shenmue 3 che legger˛ che parlerÓ di meccaniche vecchie o datate o obsolete gli scatener˛ l'inferno.
    Sti giochi che ho provato sono LA FIERA dello script, con l'aggravante di brutte trame scritte male e dialoghi logorroici insopportabili che interrompono il gioco ogni due per tre. Mi sono rotto i coglioni di giochi dove il mostro mi esce fuori totalmente scriptato da dietro il muro o da sotto la botola, con l' effetto buh del peggior film horror di serie z. Mi sono scassato il cazzo di avere una finta libertÓ in un mondo bellissimo dove devo seguire pedissequamente i due binari imposti dal gioco, passare da quel sentiero, entrare in quella strettoia, attraversare quella breccia nel muro, guadare quel torrente in quello specifico punto. Non Ŕ libertÓ. Non sto scegliendo nulla. Ho due palle cosý di meccaniche viste e riviste fin dai tempi di, boh, Alien vs Predator? Con l'aggravante che, a differenza di Shenmue, quelle meccaniche risultavano obsolete e datate anche all'epoca in cui uscirono. E con l'aggravante peggiore che almeno in Alien vs Predator giocavi per il 95% del tempo mentre in questi giochi guardi filmati o dialoghi per la metÓ del tempo.
    Sar˛ stato sfigato io a prendere due giochi un po' cosý cosý, non lo so. Magari ci sono delle perle di gameplay innovativo che solo io non conosco e che sarei grato di conoscere.
    Per˛, davvero, sto aspettando al varco i primi commenti sulle meccaniche datate di Shenmue 3. Me li magno! Li distruggo!

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boygio Visualizza messaggio
    ma quando mai le patch sono opzionali?

E' tutta un'altra epoca, le patch sono all'ordine del giorno (anche Nintendo con le sue cartuccine della Switch le ha), non esistono pi¨ giochi completi fin dall'inizio e se magari le patch non ci sono appena parti arriveranno nelle settimane successive. Accade con tutti i giochi, anche con gli indie.

Mi sa che sei fermo sempre al 2000 te

ma chissene se lo fa anche Nintendo, anzi N Ŕ l'esempio peggiore che potevi fare visto che oltre alle patch stÓ anche sdoganando pi¨ di MS e Sony i giochi incompleti, metÓ su cartuccia e metÓ in download, ma bruciatela quella giocattolaia
    Bisogna guardare agli esempi virtuosi, non a chi stÓ peggio.

E gli esempi virtuosi li abbiamo in casa, vedi Sega che Ŕ una delle poche che rilascia ancora giochi completi (tranne con Shenmue HD, non a caso Ŕ il lavoro di un team esterno).

Comunque le patch sono "obbligatorie" quando il gioco Ŕ incompleto e buggato che non puoi farne a meno, insomma la classica versione beta mandata in stampa.
    Quando il gioco Ŕ completo al D1 Ŕ diverso ,li sei libero di scaricarla o meno.

Shenmue 3 in quale categoria ricadrÓ, tra le versioni beta o tra i giochi completi con semplici aggiornamneti migliorativi?
    Spero nel secondo caso, ma son giÓ pronti i forconi nel caso abbiano pubblicato una beta, ricorda Gi˛ che questo non Ŕ un forum di nintendari non c'Ŕ nessun dogma, neanche Shenmue.
    Ultima modifica di City Hunter : 13-11-2019 alle ore 11.35.59
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio

Per inciso io in tutti qusti anni a parte rari episodi disastrosi,non ho mai notato grosse differenze a giocare con le versioni 1.00 o 1.01 quindi come dire sono un poco seghe mentali
    Appunto, quando succede questo significa che il gioco era giÓ completo dall'inizio e la patch era qualcosa in pi¨, opzionale.

Speriamo che sarÓ cosý anche per Shenmue 3.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Il regolamento Sony (ma generale dei diritti del consumatore) vieta categoricamente di vendere il disco con dati di gioco non finibili. Nel senso che senza patch dev'essere certo che inizi e finisci, per˛ quando le cose sono tante si possono avere prestazioni inferiori, bug che hanno percentuali alte di uscita e che ti mandano in vacca la partita e quello non fa parte del "ma non dovevo essere in grado di finirlo?" perchŔ non Ŕ un bug al 100% quindi va bene legalmente su quella cosa lý, Ŕ sempre meglio scaricarle soprattutto quando si parla di un rapporto di giga alto rispetto al totale. In questo caso sono 5 i giga della patch che aggiusta il pi¨ delle cose giusto? E son tanti considerato quanto Ŕ grosso in totale.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Il regolamento Sony (ma generale dei diritti del consumatore) vieta categoricamente di vendere il disco con dati di gioco non finibili. Nel senso che senza patch dev'essere certo che inizi e finisci, per˛ quando le cose sono tante si possono avere prestazioni inferiori, bug che hanno percentuali alte di uscita e che ti mandano in vacca la partita e quello non fa parte del "ma non dovevo essere in grado di finirlo?" perchŔ non Ŕ un bug al 100% quindi va bene legalmente su quella cosa lý, Ŕ sempre meglio scaricarle soprattutto quando si parla di un rapporto di giga alto rispetto al totale. In questo caso sono 5 i giga della patch che aggiusta il pi¨ delle cose giusto? E son tanti considerato quanto Ŕ grosso in totale.
    Il problema appunto come dici anche tu, Ŕ che Ŕ una definizione che pu˛ essere facilmente aggirata.
    Ad esempio se il gioco crasha ma lo fa 1 volta su 2, hai giÓ aggirato le linee guida di Sony.

Shenmue HD infatti Ŕ rientrato nelle linee guida nonostante fosse in uno stato alpha, con bug di tutti i tipi (Shenmue 1 in particolare), audio, video, di gameplay, crash...perfinio i titoli di coda erano buggati..
    Normalmente non avrebbe passato neanche il controllo qualitÓ pi¨ grossolano, per questo critico Sony per le sue linee guida inadeguate e per la gestione globale delle patch (faceva bene Xbox 360 a mettere un tetto massimo al peso, le patch devono essere patch, non pezzi di gioco che ti ricordi a sviluppare dopo l'uscita, dopo che i cretini hanno pagato).

Si sono 4,5 GB pi¨ o meno, vero che dipende anche dalla gestione dei file che cambia da gioco in gioco, ma Ŕ sempre una percentuale importante rispetto ai 28 GB totali.
    Non Ŕ come Death Stranding dove con patch (almeno la prima non so le altre) da 300MB pi¨ o meno su 55GB totali.

Comunque visto che devo attendere comunque che spediscano le copie (e a questo punto col cavolo che compro altri potenziali sottobicchieri), aspetter˛ che gli altri beta tester ehm colleghi testino il gioco per vedere se quei 4 GB sono necessari o meno.

Speriamo che non confermino che abbiamo comprato una collezione di sottobicchieri.
    Ultima modifica di City Hunter : 13-11-2019 alle ore 12.20.27

Registrato il
    12-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Mamma mia quante seghe mentali, dai su sottobicchieri non lo devi nemmeno dire perchŔ se il gioco sarÓ Shenmue al 100% a livello di spirit voglio vedere se hai il coraggio di parlare di patch!

Vuoi un esempio? Questa immagine mi manda di fori, mi sento male AIUTO.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    15

Predefinito

ma guarda che ho giocato la demo e ci sono arrivato a quella cabina telefonica (ma non c'Ŕ il telefono per ora).

per˛ quelle son chiacchiere da nintendari, nascondersi dietro lo spirit per giustificare mancanze e difetti oggettivi.

Tra l'altro non mischiamo le cose, si parla di problemi tecnici, non del gioco vero e proprio che invece sembra molto promettente e lo dico dopo aver provato e riprovato la demo a ripetizione, non solo perchŔ si chiama Shenmue o Zelda

3DSsato L'avatar di Final Gray
    Registrato il
    01-09-2003

Citazioni
    0

Predefinito

- 6

Tag steam: finalgray// Codice amico Nintendo3DS: 0430-8261-6523 (PM se mi aggiungete)

Registrato il
    12-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

non attacca con me caro pennuto, lascia perdere i nintendari solo per l'esempio che ti ho fatto prima!

Goditi Shenmue 3 e vivi felice!

Registrato il
    12-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    ma guarda che ho giocato la demo e ci sono arrivato a quella cabina telefonica (ma non c'Ŕ il telefono per ora)
    giÓ aver giocato la demo Ŕ un brutto segno, non mi faccio sciupare un gioco che attendo da 19 anni

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boygio Visualizza messaggio
    giÓ aver giocato la demo Ŕ un brutto segno, non mi faccio sciupare un gioco che attendo da 19 anni
    ma taci corvaccio solo un pazzo poteva resistere, e poi Ŕ servita a togliere tanti dubbi e a rendere pi¨ realistiche certe aspettative.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark