Pagina 236 di 247 PrimoPrimo ... 136186226227228229230231232233234235236237238239240241242243244245246 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3.526 fino 3.540 di 3704

Discussione: E alla fine il giorno arriv˛: Shenmue 3 su Kickstarter!

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    71

Predefinito

Un po' deluso principalmente per il video grezzo. A livello di montaggio e quindi marketing siamo ancora a livelli base e non credo a questo punto ci saranno miglioramenti. Su quello che si vede che dire. Non mi convince questa scelta un po' caricaturale (come dice Toshi). Viene meno un po' quell'alone anni 80 che traspariva dai vecchi Shenmue. Cosý mi sembra un rpg molto pi¨ nipponico in quanto a stile. SarÓ anche l'ambientazione che amplifica la cosa e magari trae in inganno (penso es a Ryo che smanetta con il mangianastri. C'entra poco o nulla con quanto si vede nel video).
    Ma vabbŔ. La direzione artistica e questa e penso vada accettata.

Sul resto can't wait

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- ę since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Un po' pi¨ nipponico lo sembra.
    Per˛ boh... caricaturale no. Gli npc sono sicuramente molto meno dettagliati ma i tre personaggi principali a me sembrano davvero molto buoni. CioŔ mi piacciono in senso assoluto.

Leggendo pure un po' di commenti in giro penso che sarebbe stato meglio far vedere scene di gioco giocato. Le cutscene espongono troppo il gioco a giudizi tecnici.

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Io con il caricaturale mi riferisco pi¨ che altro ai personaggi secondari (per esempio il mascellone che apre la porta a Ryo) ma per i tre protagonisti non posso aprire bocca

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    2

Predefinito

Capisco perfettamente cosa intendete e in parte condivido anche.

In molti rispondono a questa critica facendo presente che anche nei capitoli precedenti (Shenmue 2 soprattutto) vi erano presenti personaggi dall'aspetto pi¨ deforme o grottesco rispetto a quelli principali, ed Ŕ anche vero, ma probabilmente le limitazioni grafiche dell'epoca come il polycount minore e la maggiore "sporcizia" delle texture contribuivano a rendere molto meno evidenti queste disparitÓ, quando invece adesso il livello di dettaglio e modellazione Ŕ tale da rendere questo genere di eccessi cartooneschi senz'altro pi¨ evidenti che in passato, senza contare quel non so che di plasticoso che in alcuni casi ancora persiste.
    Secondo me Ŕ una scelta stilistica che ci pu˛ stare, e che rientra in pieno con lo stile manga che la serie cerca di ricalcare, ma capisco perfettamente i pareri contrastanti su questo aspetto.
    Ultima modifica di Claris__ : 10-03-2019 alle ore 12.41.20

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Esatto proprio in questo momento sto vedendo sul gruppo FB Shenmue fans i confronti con i personaggi del 2 per˛ tutta la buona volontÓ livelli veramente esagerati di aspetto caricaturale non riesco a notarli.
    Ora pu˛ essere che sia come hai detto tu,dovuto ai limiti del tempo ecc

Per˛ questo cambiamento cĺŔ stato.

Ora di certo non lo butto nel cestino eh,ma in YS.net potrebbero anche mostrare pi¨ materiale ed essere pi¨ chiari

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Claris__ Visualizza messaggio
    senza contare quel non so che di plasticoso che in alcuni casi ancora persiste.
    Penso sia la rigiditÓ dell'espressione, che pare pi¨ "disegnata" sul modello piuttosto che ricavata dalla modellazione poligonale.

Il risultato Ŕ che i muscoli facciali in movimento sono meno di quelli che dovrebbero, rimandando un effetto strano, innaturale, plasticoso appunto. Ora, non sono un esperto di modellazione tridimensionale ma da quel poco tempo che ho passato su 3DSMax ricordo quanto fosse fondamentale legare il movimento di un nodo ai nodi ad esso vicini. Insomma, muovi la bocca? Si devono muovere anche le guance, la mascella e via via in misura minore il resto del volto. Stesso discorso per gli occhi, il cui movimento dovrebbe influire su tutto ci˛ che sta intorno (arcata sopraccigliare, fronte, zigomi, naso).

Per i personaggi principali si vede che ci hanno perso pi¨ tempo e questo Ŕ stato fatto (nonostante un po' di rigiditÓ persista anche qui) mentre per i personaggi secondari per me, per restare nelle tempistiche di sviluppo, l'hanno fatto un po' a spanne, applicando movimenti standard basilari, probabilmente perchÚ altrimenti i molteplici e differenti fra loro modelli poligonali degli npc avrebbero reagito in maniera differente al movimento, magari creando compenetrazioni o strani effetti o che ne so io. E richiedendo lunghe sessioni di ritocco e test per la messa a punto.

Sta cosa succedeva anche nei primi 2 Shenmue ma, appunto, il minor "fotorealismo" rendeva la cosa meno palese (anche se onestamente a me il tizio con cui spostavi le casse in Shenmue 2 sembrava fatto male pure all'epoca).
    Ed Ŕ una cosa che Ŕ continuata a succedere per qualunque videogame, eh. Anche i titoli AAA odierni hanno personaggi modellati e animati meglio e personaggi secondari modellati e animati peggio.

Immagino che tutto dipenderÓ da quanti saranno in Shenmue 3 i personaggi curati come quelli principali e quelli meno curati come quelli secondari. La cosa che potrebbe creare preoccupazione Ŕ che abbiano scelto di metterne almeno 3 (fra quelli "grezzi") in un trailer promozionale. Non avevano davvero NPC pi¨ curati da mostrare in un trailer?

In ogni caso, ribadisco la mia opinione, per me il risultato Ŕ positivo. Il gioco per me ha superato il livello delle aspettative. Non sarebbe comunque mai stato un blockbuster. Per confermare il 4, l' importante Ŕ che venda il giusto di pi¨ di quanto non abbia giÓ fatto con la campagna kickstarter e i preordini successivi. Poi si spera che venda molto di pi¨ invece, ovvio.

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

E forse manca anche un po' di "sporcizia". I modelli sono tutti troppo puliti.
    Tipo:

Per me avrebbero dovuto sporcare un po' il tutto per togliere un po' l'effetto giocattolo.

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Di ritorno dal magic, si sono se.tite bele cose dalla conferenza, tra cui 500 npc, la pesca che sembra ssra dettagliata, il minigame del taglialegna, e gli oggetti da a quistare che non saranno piu semplici collezionabili. Per˛ il trailer risulta essere troppo grezzo, e sono i dettagli che possono decretare il successo o il fallimento.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    Di ritorno dal magic, si sono se.tite bele cose dalla conferenza, tra cui 500 npc, la pesca che sembra ssra dettagliata, il minigame del taglialegna, e gli oggetti da a quistare che non saranno piu semplici collezionabili. Per˛ il trailer risulta essere troppo grezzo, e sono i dettagli che possono decretare il successo o il fallimento.
    Visto che hai seguito la conferenza, a che punto dello sviluppo stanno?

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    71

Predefinito

Tutto ci˛ che ritorna non Ŕ mai finito. Siamo come la nostra fede. Immortali

Concordo sull'effetto plastico e la troppa pulizia. ╚ vero che in Shenmue c'erano sempre stati dei personaggi caricaturali (basti pensare a Chai...) per˛ erano caricature ben amalgamate nel contesto generale. Per˛ vabbŔ. ╚ semplicemente una scelta stilistica alla fine. Secondo me Ŕ anche giusto che uno possa prendere alcune distanze dai precedenti episodi. Poi che questo sia dovuto ad una furbizia, ad escamotage, a forzature del motore o ad una vera e propria scelta lo sanno solo loro.

Riflettevo per˛ su una cosa. Su quanto la Sega di allora (o Yu stesso) abbia potuto cambiare Shenmue rendendolo stilisticamente meno anime. Es pensavo a quei grafici di un paio di anni fa sul famoso Vf Rpg ecc. Tutte immagini che cozzavano abbastanza con lo Shenmue che abbiamo conosciuto e che sono molto pi¨ simili a quel poco che abbiamo visto del 3. Pu˛ essere quindi una sorta di ritorno alle origini. Pensavo per˛ anche a quanto fosse diverso l'ultimo Gd di Shenmue II. Si respirava proprio un'aria diversa. Quindi chissÓ anche l'ambientazione da villaggio rpg pu˛ fare il suo nel far risaltare queste differenze.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- ę since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -Piccolo- Visualizza messaggio
    Visto che hai seguito la conferenza, a che punto dello sviluppo stanno?
    Non mi sembra di ricordare che l'abbiano detto, perlomeno nella conferenza principale dove avevamo la traduzione istantanea, se hanno detto qualcosa sullo stato dei lavori Ŕ probabile che fosse poco prima di presentare il trailer nella seconda conferenza, ovvero il crazy time, ma li c'era solo la traduzione francese ^^ (contate che capivo pi¨ il giapponese di Yu ).

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie City! Puntuale come sempre!

x Sharko: se avessi 1 dollaro da scommettere, direi che il motivo del rendere tutto pi¨ anime/caricaturale Ŕ proprio in primissimo luogo la consapevolezza che tentare la strada del fotorealismo co' du' spicci e con poco know-how (sul motore ma anche sui nuovi standard tecnologici) sarebbe stato una sorta di suicidio artistico. Quindi credo abbiano voluto buttarla sul cartonesco per non far risaltare troppo le lacune. E di certo all'ufficio marketing la cosa non sarÓ dispiaciuta affatto, visto che sanno bene che ormai la gente associa la parola rpg a personaggi nipponici stilosi e bambineschi. Che Ŕ un po' la svolta che ha subito anche PSO, che originariamente aveva uno stile molto pi¨ particolare e "internazionale" (se capite cosa intendo) e che in PSO2 Ŕ diventato la sagra della tettona smutandata (mi scuso con la donna qui presente) o del saiyan-wannabe.

Personalmente, come sapete, io continuo a guardare a Shenmue 3 come un capitolo di transizione verso il 4. Non mi aspetto particolari sviluppi di trama (magari di crescita interiore del protagonista si), nÚ tanto meno un aspetto tecnico di alto profilo (e su questo siamo tutti d'accordo). Per me le softco stanno alla finestra, proprio come noi, pronte a capire se S3 tira e quanto tira. E speriamo di vederne qualcuna che voglia metterci sopra i paper-dollari per lo sviluppo del 4. Col know-how acquisito in questo videogioco e con un team decuplicato per numero il 4, si, che potrÓ puntare al tanto agognato fotorealismo.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

sapete che non sono un tipo da social, ma un mini mini reportage ci vuole

il giorno prima del Magic, vista dal giardino giapponese, la quiete prima della tempesta

Verso il Grimaldi forum

cerimonia di apertura, questa volta c'erano (da sinistra e saltando tizi che non interssano) Wespley Snipes (ho avuto l'onore di stringergli la mano e difare una foto insieme, Ŕ un pazzo come nei film un grande ), Takahashi (Yu gi Oh), il Maestro Leiji Matsumoto , il Maestro Yu , Cedric Biscay al centro ed infine in bianco il mitico Christopher Lambert

La mano trema al primo piano di Yu

l'immagine del battle system, nonostante gli scarsi mezzi mi sembra sia venuta discreta rispetto a quelle che si vedono in giro su twitter

al contrario di questa ^^!
    durante la conferenza, Yu ha ripassato le vecchie immagini dello scorso anno soffermandosi su questa, pare che il tizio muscoloso sia il suo personaggio preferito, quindi direi che la cosa di fare alcuni personaggi esagerati sia una scelta stilistica voluta.

I tesori di quest'anno ^^
    Ultima modifica di City Hunter : 11-03-2019 alle ore 17.00.04

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie per il reportage.

PS: intanto stavolta mi faccio bannare di lÓ. Dopo 20 anni e pi¨ di permanenza integerrima su sto forum ho deciso che non riesco pi¨ a tollerare il ritardo mentale autoinflitto.

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Piccolo ma lasciali perdere quelli che stanno di lÓ,purtroppo non capiscono il gioco quanto possa essere importante per tutti e tutta l'industria.

City Grazie per il reportage,sempre bello vedere le cose caserecce e non dei grandi network

Comunque alla fine sono d'accordo con il discorso di stile cartoon dovuto pi¨ che altro a limiti tecnologici dello sviluppo e se fosse cosý sarebbe una cosa altamente giustificabile.....ma non in un prossimo 4 che a quel punto deve essere finanziato coni milioni veri,anzi dovrebbe essere Sega a farlo o meglio Nagoshi a far smollare un po di soldi e non a tenersi il budget tutto per se ed il suo Ryu ga Gotoku Studio...d'altronde Ŕ stato allievo di Yu all'interno di Am2 e sarebbe un bel gesto di riconoscenza,ma sono troppo romantico lo so

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark