Pagina 270 di 289 PrimoPrimo ... 170220260261262263264265266267268269270271272273274275276277278279280 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4.036 fino 4.050 di 4325

Discussione: E alla fine il giorno arrivò: Shenmue 3 su Kickstarter!

Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Ma perché le critiche sull'anziano signore che rientra nel mercato dei videogame con le sue idee vintage? :lol:

Roba che Suzuki sta talmente tanto avanti che questi manco hanno capito che sta avanti. Signore anziano con le idee vintage.

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio
    Graficamente mi piace tantissimo e rimango a bocca aperta per certi colori usati ecc

Ma un’altra critica che noto e che considerano i dialoghi stupidì e senza mordente....per me non sono stupidi,ma ingenui (in senso buono) e pieni di purezza.
    Certo se poi qualcuno si aspettava che Ryo e Shenhua bombassero dopo 3 minuti mi sa che non hanno capito il gioco.
    I colori

really, forse si aspettavano davvero i classici dialoghi mezzi maliziosi, con le battutine, gli ammiccamenti, boh
    Per una volta che invece torna un gioco serio in quasi 20 anni, che non ha bisogno di queste trovate da due lire per tenere incollato il giocatore, subito lo bollano come gioco dai dialoghi stupidi.

@Piccolo E’ quello che ho pensato anche io,per me Suzuki ha già tutto pronto o una buona parte pronta per il 4, un po’ come fece al tempo del 1&2
    E aspetta solo il via libera di un publisher che finanzi il tutto adeguatamente.

Poi c’è il discorso AM2 che a quanto pare sia abbastanza serio di un suo riavvicinamento per Virtua Fighter 6 e...insomma Yu mai come ora potrebbe tornare a fare le cose come si deve
    Ma la cosa del riavvicinamento di AM2 era la cosa che si leggeva tempo fà nei rumor o nel frattempo è uscito qualcos'altro che mi sono perso?

Per me lo scenario ideale sarebbe una collaborazione totale Shenmue IV - Virtua Fighter 6, nel senso lasciare sviluppare il nuovo sistema next gen di VF6 a Yu, per poi riutilizzare il battle system ovviamente con le opportune modifiche in Shenmue IV.
    AM2 nel frattempo lavorerebbe sia a VF6 che in collaborazione col team attuale a Shenmue IV, dando tecnologie e manodopera.

Win-Win sia per Sega che per YsNet.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Comunque altro che dialoghi stupidi, ieri sera mi son messo a parlare con Shenhua e son venuti dei discorsi interessnati, sul padre di Ryo, su dove è cresciuto ecc.
    Addirittura quando ho citato il negozio dei fiori di Nozomi, Shenhua ha detto qualcosa "ah già mi avevi detto che da voi i fiori si comprano", facendo riferimento ad un dialogo che avviene nel disco 4 di Shenmue 2, grandi son proprio quelle cose che creano la giusta continuità.

Parlando d'altro, bellisisma la musica calma del taglialegna, che quando inizi ad ingranare diventa Afterburner

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    I colori

really, forse si aspettavano davvero i classici dialoghi mezzi maliziosi, con le battutine, gli ammiccamenti, boh
    Per una volta che invece torna un gioco serio in quasi 20 anni, che non ha bisogno di queste trovate da due lire per tenere incollato il giocatore, subito lo bollano come gioco dai dialoghi stupidi.
    A me è capitato un dialogo dove Ryo fa un sospiro di sollievo nel sapere che Shenhua ha avuto anche amici umani e non solo gli animali della foresta

Insomma il bello è proprio questo fatto di giocare sul serio e lo scherzoso senza nessuna malizia,ma come anche giusto che sia,caspita nella realtà mica si fanno ammiccamenti ogni 5 minuti

Ma la cosa del riavvicinamento di AM2 era la cosa che si leggeva tempo fà nei rumor o nel frattempo è uscito qualcos'altro che mi sono perso?

Per me lo scenario ideale sarebbe una collaborazione totale Shenmue IV - Virtua Fighter 6, nel senso lasciare sviluppare il nuovo sistema next gen di VF6 a Yu, per poi riutilizzare il battle system ovviamente con le opportune modifiche in Shenmue IV.
    AM2 nel frattempo lavorerebbe sia a VF6 che in collaborazione col team attuale a Shenmue IV, dando tecnologie e manodopera.

Win-Win sia per Sega che per YsNet.
    È sempre notizia di quel rumor,però mi piacerebbe veramente veder collaborare Ys.Net ed AM2 su futuri progetti.
    Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio

Parlando d'altro, bellisisma la musica calma del taglialegna, che quando inizi ad ingranare diventa Afterburner
    Sentita anche io

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -Piccolo- Visualizza messaggio
    Ma perché le critiche sull'anziano signore che rientra nel mercato dei videogame con le sue idee vintage? :lol:

Roba che Suzuki sta talmente tanto avanti che questi manco hanno capito che sta avanti. Signore anziano con le idee vintage.
    Sì vabbè,questa che Suzuki è rincoglionito l’ho letta anche io e vorrei capire da dove nasce....

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Parlando un po' fuori dai denti, avevo già pronosticato da tempo l'accoglienza che la stampa avrebbe riservato a Shenmue 3, però, ammetto che in fondo un po' ci avevo pure voluto credere alla buona fede delle loro lacrime da coccodrillo. Un po' ci speravo che avessero davvero INFINE compreso il senso dell'opera di Yu Suzuki e, anche se colpevolmente complici della lunga pausa della saga, che uno Shenmue 3 lo avrebbero capito e giudicato per quello che sarebbe stato. Un lumicino dentro di me c' era. Non pretendevo allora e non pretendo ora che ci fosse condiscendenza, volontà riparatrice degli errori che furono a scapito dell'oggettività. Se il gioco fosse stato brutto avrebbero fatto bene a dirlo. Il problema è che il gioco non è brutto ma bellissimo. Non è obsoleto... ma ancora all'avanguardia per molti degli aspetti per cui lo era all'epoca. Non è neppure carente graficamente. Non lo hanno detto! Hanno ribadito lo sbaglio, a distanza di 20 anni. Se è possibile questa di cui la stampa si sta macchiando oggi è una colpa persino più grave di quella di cui si macchiò 20 anni fa, perché oggi avrebbe avuto tutti gli strumenti per evitarla.

Se diventano difetti i dialoghi intimisti fra Ryo e Shenhua, il lungo tempo richiesto per apprendere le tecniche di combattimento, l'andamento naturale dello svolgimento dell'avventura, persino il fatto che la trama non sia stata compressa e tagliuzzata perchè Sukuzi avrebbe fatto l'errore di non concludere tutto con Shenmue 3 (perché il concetto di fondo per loro è toglierselo dai coglioni sto cazzo di gioco), senza neppure capire dove la trama stia andando a parare (ma pare ovvio che non sarà la storia di vendetta che è nelle premesse), addirittura arrivando a dire che la trama procede pochissimo (quando invece ancora a Bailu già ci stanno rivelazioni importanti), allora non c' è proprio punto di contatto fra chi il gioco lo sta capendo e chi non vuole proprio capirlo.

Per quanto riguarda il quarto capitolo, beh, il mio sogno è che SEGA e Deep Silver facciano il passo assieme per portare ad un progetto più grande e articolato di S3. Che al team di Suzuki attuale venga data tanta manodopera fresca di programmatori che già siano del settore.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Concordo in tutto Piccolo, errare è umano, perseverare è diabolico.
    Al tempo si poteva anche scusare chi non ha capito il gioco, ripetere lo stesso errore nonostante tutti i mezzi che ci sono oggi fa ridere
    Però cosa c'era da capire? E' un gioco di una naturalezza incredibile. Se un tizio ti dà appuntamento alle 10:00, alle 10:00 ti devi far trovare li, non si scappa.
    Se non conosci le direzioni? Basta chiedere, come fai nella realtà.
    Se la sera nevica la mattina trovi una montagna di neve davanti casa.
    I negozi ad un certa chiudono eh.
    I combattimenti? come un normale picchiaduro.
    I QTE? Dobbiamo spiegare anche questi?

Cioè cosa c'era da capire, c'era solo da rendersi conto che stavamo vivendo una rivoluzione.

Ed io a Shenmue ci sono arrivato perfino senza l'aiuto della stampa (che ho abbandonato quando i vari consolemania e soci gettarono la maschera senza vergogna rivelandosi sonari in piena regola nella gen 32bit, momento tristissimo per la stampa ludica italiana) e col dente avvelenato verso Sega per la fine del Saturn (tant'è che facevo pure lo snob quando arrivava l'amico sonaro con le prime anteprime DC "eh ma questo shenmue sembra figo" ed io sbirciando "mmm...si forse" con l'aria da barone disilluso con la faccia mezza schifata ), per dire.

Eppure mi è bastato mettere il disco la prima volta, girare per casa Hazuki e uscire per Yamanose per capire la portata di quello che stavo giocando.
    Non c'era bisogno di avere altri riferimenti, anzi proprio il fatto che non esistevano altri riferimenti ti faceva capire che quella era una vera rivoluzione.
    Lo capirono anche gli amici sonari che per tanto tempo continuarono a visitare casa City per visitare casa Hazuki (anzi ancora oggi Shenmue è forse l'unico nome segaro che rispettano).

Oggi che l'open world è sdoganato, che ci sono molti più giochi story driven, i walking simulator, le nuove avventure grafiche, i "giochi esperienza", quelli minimalisti, quelli paraculi stylish ecc. ecc. perchè Shenmue continua ad essere un gioco così ermetico per la stampa?
    Ultima modifica di City Hunter : 25-11-2019 alle ore 18.28.39

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Perché Shenmue sbatte in faccia la realtà ai redattori....
    Cioè che anche simulando la realtà si possono creare avventure coinvolgenti e che non ci vuole per forza la visione mistica per creare polpettoni che non portano a nulla o che se fai il giochino sparacchino ignorante non lo devi giustificare con un trattato filosofico sui feels che volevi scatenare nel giocatore per giustificare l’ennesimo clone di call of duty...

Insomma il problema del settore da sempre forse,ma sopratutto negli ultimi anni è il fatto che gli sviluppatori si prendono troppo sul serio ....fateci caso nessuno nelle interviste di oggi dice abbiamo fatto questo gioco perché sì e perché ci sembrava divertente,ma tutti vogliono sollvare polveroni del tipo” abbiamo trattato questo tema per far riflettere,abbiamo fatto così perchè era la scelta più logica (di chi?) ecc”

Suzuki invece da sempre mette avanti il discorso è un videogioco anzi è un gioco,devo inserire il gioco in una struttura che simula la realtà,ed è proprio per questa sapiente miscelazione che crea giochi sempre interessanti,semplici nel concetto,ma profondi da padroneggiare nel gameplay e nella storia come Shenmue.

Ciò non toglie che ha anche un ottimo gusto artistico.

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

La cosa più tragicomica è leggere recensioni che dicono "Non possiamo consigliare il gioco ai nuovi utenti" con accanto il voto degli utenti che supera l'8/10.

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Dimenticavo,ma voi avete giocato con Shenhua a : Sasso,carta,forbice con le facce?

Come un Drago L'avatar di superstarsiro
    Registrato il
    02-02-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Nel frattempo mi é arrivato finalmente. Non vedo l'ora di cominciare. Ma nel frattempo é un piacere leggere i vostri commenti positivi.

Se tu lanci una moneta, un miracolo accadrà e il migliore al mondo puoi diventare - We are the G.H.O.S.T.s fuck yeah

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Ottimo!
    Sono contento per te Siro

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    175

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio
    Dimenticavo,ma voi avete giocato con Shenhua a : Sasso,carta,forbice con le facce?
    Sì, e perdo quasi sempre

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da superstarsiro Visualizza messaggio
    Nel frattempo mi é arrivato finalmente. Non vedo l'ora di cominciare. Ma nel frattempo é un piacere leggere i vostri commenti positivi.
    grande, dai che lo giochiamo tutti insieme vicini vicini

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Sì, e perdo quasi sempre
    sirio visto che te sei più pratico di DLC, sai mica se il season pass di solito scompare quando pubblicano i primi DLC?

Della serie mi conviene prenderlo ora quello di Shenmue 3 o posso aspettare senza problemi?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark