Pagina 221 di 225 PrimoPrimo ... 121171211212213214215216217218219220221222223224225 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3.301 fino 3.315 di 3364

Discussione: E alla fine il giorno arrivò: Shenmue 3 su Kickstarter!

Sonaro carrettato L'avatar di Dark_Snake93
    Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio
    Comprendo perfettamente il tuo discorso, però in questo caso particolare io continuerei a stupirmi per la cosa in sè

Riporterò fino alla morte gli esempi degli npc di Mass Effect fermi alle stesse frasi e stesse posiziono dopo 300 ore di gioco contrapposti alle ruotine di quelli di Shenmue. E vale per Mass Effect come per quasi tutto quello uscito dal 99 in poi. Ma roba talmente imbarazzante che il passeggiare tra i civili del primo Assassins Creed come se fossero onde, scostandoli ecc (cioé una cagata che dovrebbe essere scontata), ci parse un miracolo a tutti.
    Ahhh guarda, potrei fare post kilometrici su Shenmue (ed in realtà li ho fatti, in altri lidi). Comunque si ci sono dettagli che stupiscono ancora oggi, però capiscimi vedere npc che hanno proprie vite in tempo reale non è più qualcosa di veramente nuovo come lo era nel 99. Per es. avevo già visto queste cose in Tes Oblivion a 14 anni e ti dirò quel gioco lo mangiai all'epoca, per me era realmente qualcosa di nuovo ed innovativo (anche se non lo era) ma oggi come oggi so che non riproverei NULLA di quella magia che provai all'epoca e non solo per un discorso di età e che proprio oggi come oggi non mi risulterebbe nuovo, non a caso Skyrim solo 4 anni più tardi lo posai dopo poco. Cosi come avevo visto il ciclo giorno notte prima, avevo visto i qte prima (anche se ritengo che Shenmue, tutt'oggi, sfoggi la migliore implementazione dei qte), avevo visto strutture open world anche più complesse prima. Ora con questo non voglio dire che oltre alla portata rivoluzionaria Shenmue non sia un opera valida ludicamente oggi, anzi! io i primi due dischi del primo Shenmue li ho divorati, cioè ma divorati come se fosse una droga, roba di ore ed ore attaccato, mi ero totalmente immerso in quel mondo, amavo Yokosuka, mi ero affezionato pure ai negozianti che ormai avevo imparato a conoscere, stavo attento a tornare a casa presto per non far proccupare Ine San, davvero! Un'esperienza di immersività come nessun altra e questo di Shenmue risulta nuovo e perfettamente fruibile tutt'oggi. Il terzo disco invece l'ho vissuto in modo più distaccato, semplicemente mi sono annoiato un pò, lo imputavo
    all'attività ripetitiva del lavoro al porto ( che poi avevo capito fin da subito che fosse voluto, Yu Suzuki mi voleva strappare dall'ambiente che avevo imparato ad amare per buttarmi in quel mondo sudicio e sporco e colmo di difficoltà del porto, tra i mille problemi economici di Ryo e le gang locali)
    dopo aver giocato il due però mi son reso conto che la causa era invece il ritmo rallentato della trama, semplicemente dal terzo disco in poi giochi a carte scoperte, i misteri della trama non ci sono più e gli eventi narrativi sono più rari, cosa che nel due non succede. Infatti Yu Suzuki, che ritengo una persona di fine intelletto, l'ha capito e non a caso nel 2 il sapore di mistero c'è sempre, fino alla fine ed ecco perchè anche se svolgi attività ripetitive similmente a quelle dell'ultima parte del primo non ti annoi per niente. Solo che nel due si vede l'intento di renderlo fruibile a più persone, non ci sono più le lunghe attese del primo e gli eventi legati all'orario sono un ricordo, però c'è anche da dire che nel 2 siamo in piena avventura, i ritmi sono più serrati al contrario della più familiare Yokosuka, quindi credo che tutto sommato ci sta. In sostanza quello che volevo dire è che Shenmue non è solo un'opera che ha indrotto elementi innovativi e che poteva funzionare solo nel 99 per tali motivi e stop, c'è una componente ludica, che funziona! e funziona parecchio ed è incredibile che Yu Suzuki e team ci siano riusciti per 3/4 del primo Shenmue, cioè davvero la vita reale sa essere una palla e loro sono riusciti a renderla in un videogioco in modo sublime, facendo si che tu capisca le difficoltà di Ryo e le viva in prima persona attraverso le azioni più banali. Non è PER NULLA da sottovalutare e anche se ho trovato qualche incidente di percorso non posso non elogiare un simile lavoro e poi proprio per la natura stessa di un progetto cosi ambizioso è naturale che non tutto fili liscio alla perfezione, ci mancherebbe.

Citazione Messaggio inviato da -Piccolo- Visualizza messaggio
    Per Dark Snake 93: ce voi fa sentì vecchimmerda, dì la verità!

In realtà i difetti nei giochi, Shenmue compreso, ti sembrerà strano, ma li si notavano anche all'epoca.
    Io da bambino giocando a Ghosts & Goblins o Out Run in sala non è che mi accontentassi di quella grafica o di quelle limitazioni. Mi immaginavo già giochi con una grafica che nel 2017 ancora non è stata raggiunta, con possibilità e libertà che tuttora mi fanno sembrare i giochi limitatissimi.

Non bastava vedere una serranda che si apriva alle 8 di mattina per esaltarmi.
    Ahh be figurati, io cerco solo di immaginare come ci si potesse sentire a giocarlo del 99. Per dire vedendo qualche parere altrui ho visto che qualche difetto che ho notato, chi lo ha giocato all'epoca non l'ha sentito minimamente . Per carità avrei potuto pure giocarlo nel 99 ma a 6 anni l'avrei gettato dalla finestra . Vecchiacci!?? Su su che vuoi che sia qualche anno in più
    Ultima modifica di Dark_Snake93 : 28-09-2017 alle ore 18.53.05

Neo Geo loverz L'avatar di Stringofasgard
    Registrato il
    03-08-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Ragazzi un dubbio amletico voi le Vs edizioni speciali KS come ve le farete spedire?!
    Io esigo ups o simili
    Sarebbe follia se facessero come il KS di YL ( chiesti 20£ per spedire in prioritaria)
    Quando esce il survey?
    Ok tutto ma tremo all'idea che il pacco sparisca...
    Cosa che mi è già successa mille volte con zaavi
    psn:stringofasgard

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Io da Zavvi sto ancora aspettando Final Fantasy XIII e Resonance of Fate che mi dovevano arrivare a Luglio 2010

Registrato il
    03-08-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio
    Io da Zavvi sto ancora aspettando Final Fantasy XIII e Resonance of Fate che mi dovevano arrivare a Luglio 2010
    Lol 😁
    Anche perché ho ricontrollato il sito e chiedono 10£ per la spedizione standard.
    No grazie.
    In questi anni ho sviluppato un odio inumano per poste

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    70

Predefinito

Spero si possa scegliere. Tracciata tutta la vita!
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    03-08-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio
    Spero si possa scegliere. Tracciata tutta la vita!
    Si all'epoca avevo chiesto..
    Vedo di ritrovare la mail...

Registrato il
    03-08-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Scusate eheh avevo chiesto per bloodstained

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

http://www.segaworlditalia.com/2017/...kshya-digital/

Nuovo personaggio e partnership con Lakshia Digital

FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Collaborazione perfetta per colmare questo problema ma nello stesso aspetto essenziale del gioco e poi il nuovo personaggio sembra rientrae in pieno nello stile della serie

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Ha anche un pò di SNK quel personaggio comunque non male ma possiamo fare meglio.

Shenmue III will have a host of new, compelling characters from all walks of life.

And while we can't say just how many, it will be a lot!
    Ribadiscono che ci saranno tanti personaggi come avevano già accennato tempo fa con l'arrivo di Deep Silver, anche per questo credo abbiano chiesto aiuto a Lakshya per l'outcourcing.

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Riflettevo che l’outsourcing in tutto questo calza perfettamente per arricchire il gioco,d’altronde se pensiamo che ai tempi di shenmue 1&2 collaborarono alla realizzazione tutti gli studi interni di Sega...di certo non potevamo pretendere che facesse tutto la piccola YS.net

Shenmue LIVES! L'avatar di Mana RD
    Registrato il
    29-12-2006

Citazioni
    3

Predefinito

E "laggente" l fuori continua a commentare solo con "grafica da PS2". Ma che cazzo vanno a commentare le notizie di titoli cheSENZA ALCUN DUBBIO a loro non interessano? Perchè continuare alagnarsi della grafica significa non aver capito ancora un cazzo della filosofia dietro al progetto (al di là che una grafica degna è sempre auspicabile, ma non è per nulla, ormai, il mio desiderio principale per questo gioco).
    Gamertag LIVE: Mana RD Art 3DS Friend Code:Mana RD | 0602-6281-4233 Nintedo ID: Mana_RD PSN: Mana_RD_Art

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio
    Riflettevo che l’outsourcing in tutto questo calza perfettamente per arricchire il gioco,d’altronde se pensiamo che ai tempi di shenmue 1&2 collaborarono alla realizzazione tutti gli studi interni di Sega...di certo non potevamo pretendere che facesse tutto la piccola YS.net
    Esatto, ma la cosa più importante è che se Yu Suzuki ha bisogno di un team come Lakshya (che ricordiamo usano tutti i maggiori AAA) per l'outsourcing significa che il gioco è diventato più grosso del previsto

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mana RD Visualizza messaggio
    E "laggente" l fuori continua a commentare solo con "grafica da PS2". Ma che cazzo vanno a commentare le notizie di titoli cheSENZA ALCUN DUBBIO a loro non interessano? Perchè continuare alagnarsi della grafica significa non aver capito ancora un cazzo della filosofia dietro al progetto (al di là che una grafica degna è sempre auspicabile, ma non è per nulla, ormai, il mio desiderio principale per questo gioco).
    Ma lascia perdere, non capisco perchè si scatenano tutti contro Shenmue 3, ma credo sia semplicemente un comportamento nato con l'Internet degli smartphone quello di cercare di dissacrare qualsiasi cosa indipendentemente dalle ragioni.

Figuriamoci Shenmue 3 è un bersaglio perfetto, un pò perchè alcuni rosicano per il successo del kickstarter o perchè tifavano per vedere la serie mrota e sepolta, un pò per i vari misuranderstandings della campagna kickstarter che purtroppo son rimasti.

Vaa a spiegare alla gente che quello che stanno mostrando è tutto netto e realtime è non i soliti bullshots o la CG dei reparti marketing...
    Vagli a spiegare che quello sarà magari un NPC e sarà più dettagliato di quanto si vede nelle produzioni AAA...
    Ultima modifica di City Hunter : 14-12-2017 alle ore 13.03.19

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mana RD Visualizza messaggio
    Purtroppo molti hanno il dente avvelenato perché è l’unico progetto così grosso ad essere andato ottimamente nella raccolta fondi e con lo sviluppo si sta prendendo tutto il tempo del caso senza fare cazzate o promettendo mari,monti e luna...
    Cioè renditi conto che ieri quì sul forum hanno fatto la battuta sulla fotografia di Suzuki vicino ad una Lamborghini sottolineando che i fondi kickstarter vanno bene

Ora ho capito che è una goliardata,ma c’è gente che alla fine ci crede sul serio che Suzuki stia sperperando i soldi....vaglielo a spiegare che Yu ha le Ferrari fin dagli anni 80

Giusto per spiegare che ormai la gente si attacca a tutto

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark