Pagina 1 di 33 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 490

Discussione: [Topic Ufficiale] Disney Comics (gli occidentali che non piacciono a Kassim)

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Steam
    3cod3
    Citazioni
    36

Predefinito [Topic Ufficiale] Disney Comics (gli occidentali che non piacciono a Kassim)

Come da titolo, qui si può parlare di tutte le varie saghe, collane, serie, storie autoconclusive, ecc. create dalla Disney Italia e non.

Sperando vada oltre le due pagine

PS: Banner vintage che fa figo.

================================================== ==================================

Siti d'interesse
    I.N.D.U.C.K.S. - Il più grande database delle storie/racconti/saghe a fumetti Disney, una vera propria enciclopedia.
    TopoInfo - Sito pieno di informazioni su tutti i volumi Disney usciti, in uscita e che usciranno.
    Ultima modifica di glubbo : 25-02-2015 alle ore 23.18.18

Ecco perchè il mare di Evangelion è rosso | Do you even Science?
    Né mi offerir di dar lo scudo in dono, / o quel destrier, che miei, non più tuoi sono. (Orlando Furioso, Canto IV)
    Ed io godrò di laude prodigiosa / Avendo a questa guisa dimostrato / Come le donne servano a qualcosa! (L'Inferno di Topolino, Canto IX)

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Steam
    3cod3
    Citazioni
    36

Predefinito

Comincio io perchè ho appena finito di leggere questo:

Darkenblot Vol. 1
    Sceneggiatura: Casty (sempre sia lodato)
    Disegni: Lorenzo Pastrovicchio (sempre sia lodato)

Molto carino, cita senza remore Asimov e le sue tre leggi, costruendo uno spicchio avveneristico e robotico nel presente, non nel futuro, dove un Macchia Nera in grande spolvero approfitta dei robot per realizzare un bel piano criminale. Buona storia, bei disegni, non particolarmente originale, ma sono curioso di leggere il volume 2.
    Ultima modifica di 3cod3 : 17-02-2015 alle ore 21.57.29

Né mi offerir di dar lo scudo in dono, / o quel destrier, che miei, non più tuoi sono. (Orlando Furioso, Canto IV)
    Ed io godrò di laude prodigiosa / Avendo a questa guisa dimostrato / Come le donne servano a qualcosa! (L'Inferno di Topolino, Canto IX)

Ace Attorney L'avatar di Auross
    Registrato il
    15-02-2007

Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Sperando vada oltre le due pagine

Dai magari se cominciamo a postare a ruota noi due ce la facciamo

A parte tutto io non sono un grande conoscitore dell'universo Disney: ho letto Topolino per ANNI, ma ero piccolo e smisi prima dei 13 anni credo.
    Poi nell'ultimo anno mi sono avvicinato al fumetto italiano ed ho scoperto che c'è un mondo che come qualità non ha nulla da invidiare a tante altre produzioni estere.
    Di Topolino ho lui a casa:

Preso tempo fa, ma devo ancora leggerlo.
    E poi Stronzolo mi ha messo l'hype per The Life and Times of Scrooge McDuck, ma a quanto pare è tosto da trovare.
    Magari può diventare una preda da fiera del fumetto

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Steam
    3cod3
    Citazioni
    36

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Auross Visualizza messaggio
    E poi Stronzolo mi ha messo l'hype per The Life and Times of Scrooge McDuck
    Non dirlo a me

Pantegana L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    22

Predefinito

magari uno di questi giorni scrivo qualcosa sulla saga di Don Rosa o sulle migliori storie di Gottfredson

Registrato il
    15-02-2007

Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stronzolo Visualizza messaggio
    magari uno di questi giorni scrivo qualcosa sulla saga di Don Rosa o sulle migliori storie di Gottfredson
    Guida noi ed i nostri portafogli, oh Maestro

Spettro L'avatar di reaper_daraunon
    Registrato il
    13-12-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Vedendo su wikipedia però la storia su Paperone di Don Rosa è stata edita in italiano completa al 90% (manca un capitolo B, tutto il resto c'è)...resta solo da trovare l'edizione, se manca un solo capitolo me lo leggo online e bon.

Spettro L'avatar di myther
    Registrato il
    04-02-2014

Citazioni
    6

Predefinito

Anch'io vorrei capire cosa c'è da comprare e cosa no.

Soprattutto su Paperone perché oltre a essere best pg a mani basse, le immagini random della page fb "ottantenni che piangono leggendo le storie di paperone" sembrano una figata assurda.

Nel mentre io sabato in fumetteria ho ordinato il primo di uack! variant a 6€

Un infinito grazie di cuore al caro Naraku0, sinonimo di umanità e di saggezza.

Registrato il
    15-02-2007

Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da myther Visualizza messaggio
    Soprattutto su Paperone perché oltre a essere best pg a mani basse, le immagini random della page fb "ottantenni che piangono leggendo le storie di paperone" sembrano una figata assurda.
    Quella pagina assieme a "Paperino ed altri infami" è la gloria di Facebook

Mangaka L'avatar di glubbo
    Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    45

Predefinito

Ecco, infine, il topic Disney Ma davvero non piacciono a Kassim o serviva per il titolo??

A vedere il topic m'è venuta voglia di spulciare tra gli scaffali e, tra le centinaia di numeri di Topolino, ho riletto dei nomi da far stringere il cuore: Paperolimpiadi, Paperodissea, Paperamses, una sessantina di volumi tra Paperinik e Topomistery e ho pure beccato, in uno scaffale a 3 metri da terra (non è un eufemismo), questo

che non sapevo nemmeno di possedere. Dentro c'è pure una storia del già citato Gottfredson, Topolino nella casa dei fantasmi, che credo ripresero in un vecchio gioco di Topolino che avevo sul Mega drive.

Nostalgia, nostalgia everywhere

In questi giorni avevo già deciso che sarei andato in biblioteca a leggermi PK, a questo punto guarderò per bene cosa hanno di Disney in generale.

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Molto carino, cita senza remore Asimov e le sue tre leggi
    Oh. OH. Me curioso.

P.S.

Dai, che almeno a tre pagine di topic ci si arriva
    Io sono invincibile. Io sono il Fato!!! - Paperino

E3 2015: io c'ero
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Massì dai è un megacontenitore, prima o poi un up ci sfugge. Dovrei rileggere pure X Mickey prima o poi.

Spettro L'avatar di reaper_daraunon
    Registrato il
    13-12-2004

Citazioni
    0

Predefinito

A proposito di PK, ora se ne parla qui o continuiamo nel vecchio thread?

Mangaka L'avatar di glubbo
    Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    45

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da reaper_daraunon Visualizza messaggio
    A proposito di PK, ora se ne parla qui o continuiamo nel vecchio thread?
    Direi di continuare nel suo thread, per PK.

In realtà anche serie come X-Mickey, Mistery Magazine e compagnia sarebbero da discutere a parte, almeno si tiene tutto più ordinato.
    Io sono invincibile. Io sono il Fato!!! - Paperino

Disadattato L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    36

Predefinito

Il nome del topic . Comunque si pure io di topolino ne avevo aiosa purtroppo li ho persi tutti (ero troppo piccolo per impormi e ad un trasloco mi buttarono tutto )

Avevo 2 volumi che mi rode ancora oggi di averli perduti così ...

e uno special su disneyland (di cui non trovo l'immagine)

Su quelli di Paperone che stanno per uscire comunque ci sto pensando seriamente .
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Steam
    3cod3
    Citazioni
    36

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Auross Visualizza messaggio
    Guida noi ed i nostri portafogli, oh Maestro
    Sottoscrivo

Citazione Messaggio inviato da reaper_daraunon Visualizza messaggio
    Vedendo su wikipedia però la storia su Paperone di Don Rosa è stata edita in italiano completa al 90% (manca un capitolo B, tutto il resto c'è)...resta solo da trovare l'edizione, se manca un solo capitolo me lo leggo online e bon.
    Se si riesce a trovare l'edizione di repubblica serie oro (questa) si è a cavallo.

Citazione Messaggio inviato da glubbo Visualizza messaggio
    Oh. OH. Me curioso.
    Primi che ti fai strane idee, SI ci sono i robot, SI ci sono le tre leggi, NO i toni non sono assolutamente asimoviani. Anzi la conclusione è abbastanza disneyana classica, si prende qualche libertà, ma non esce dal canovaccio standard (è Casty).
    E' simpatico e carino, ma considera che è il primo di una trilogia e che costano 4 euro ognuno, prima di lanciarmi in consigli vorrei visionarei gli altri due volumi quando usciranno, di certo questo non è imprescindibile.

P.S.

Dai, che almeno a tre pagine di topic ci si arriva
    Non mi faccio illusioni, è solo l'euforia da nuovo topic, a breve spariremo tutti

In realtà anche serie come X-Mickey, Mistery Magazine e compagnia sarebbero da discutere a parte, almeno si tiene tutto più ordinato.
    Dici così solo perchè vuoi dividerci in topic da 1 pagina e mezza massimo e distruggerci

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Su quelli di Paperone che stanno per uscire comunque ci sto pensando seriamente .
    Visto che ci sono parecchi fan dello Zio, vi ricordo che il 12 Marzo esce questo:

mentre il 15 aprile esce Tutti i Milioni di Paperone - Vol. 1 che dovrebbe contenere le prime 4 storie della serie (su un totale di 10).

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark