Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Visualizzazione risultati 61 fino 69 di 69

Discussione: Annunciato nuovo Monster Boy!!!

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    9

Predefinito

Paragone perfetto
    Comunque giocando megaman X1 mi fanno sorridere anche gli altri limiti hardware, tipo con 4 sprite (contati non per modo di dire) su schermo iniziano i rallentamentoni (da queste cose si vede che è emulato bene ), oppure lo sfondo monoblocco e monocolore senza piani di parallasse (classe 1993, in giro c'erano già i Sonic, per dire ), oppure un classico dell'epoca Nes, il gioco che ti respawna i nemici appena esci dallo schermo (limiti tecnici di un tempo che voglio sperare non appartenano anche allo snes, ma verificò con x2 e x3).
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    1

Predefinito

L'ho appena finito anche io, e da persona che è partita prevenuta e diffidente verso il progetto non posso altro che confermare: giocone, forse il metroidvania più divertente in assoluto a cui abbia mai giocato, non c'è altro da dire. Level design, varietà, bilanciamento della difficoltà, boss fight, tutto è (quasi) sempre ai massimi livelli, complessivamente uno dei miglior giochi in assoluto degli ultimi tempi che vale sicuramente i 40 euro richiesti.

Gli unici difetti che ho riscontrato: come già detto in precedenza, pur risultando complessivamente piuttosto bello da vedere, la giapponesità dello stile è molto, molto incostante, si passa continuamente dallo pseudo manga anni 80 ad uno stile cartoon generico da gioco mobile, ed è un pò un peccato, se solo fosse stato tutto come la bellissima intro (e il finale) animata sarebbe stato veramente perfetto. Inoltre, mi piacciono le citazioni storiche ma qui forse si è a tratti esagerato un pochino. A che serve avere il dream team dei compositori nipponici se poi gli fai solo fare riarrangiamenti di brani vecchi? In generale mi sarei aspettata qualche novità in più, mentre alla fine si tratta più di una sorta di Wonder Boy Mania, un Dragon's Trap reimmaginato e modernizzato.
    Infine, probabilmente l'ultimo terzo del gioco perde un pò di quell'aura di perfezione e bilanciamento impeccabile, soprattutto uno degli ultimi dungeon riesce quasi a rovinare il gioco grazie a tutta una serie di puzzle astrusi e a una struttura davvero mal progettata, ma ho letto che la cosa verrà risolta almeno in parte grazie a una patch di prossima uscita, vista la quantità di lamentele pervenuta.

In definitiva un must-have assoluto per i fan della di Wonder Boy, anche se personalmente non trovo che lo spirito della serie Westone sia stato replicato alla perfezione.

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    9

Predefinito

addirittura se ha convinto perfino te allora merita sul serio.

ben venga se farà ricredere anche me quando lo giocherò, per ora con i miei 10 minuti di giocato sembra carino ma nulla di miracoloso.

Non mi piace invece la questione delle musiche, pensavo che i brani vecchi fossero usati più che altro all'inizio per poi introdurre quelli nuovi, ma se sono solo (o la maggior parte) dei remix è uno spreco.

Si gli artwork usati nei negozi fanno pietà, sembrano certi giocacci cheap su pc o mobile, non c'entranu nulla con l'estetica del resto.

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Beh, come detto, il gioco è una sorta di collage di tutto il meglio della serie reimmaginato e modernizzato (visto quanta gente si era lamentata di quanto Dragon's Trap fosse old school), da appassionati si va a colpo sicuro.

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Spiderman è lammerda L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    96

Predefinito

Io lo metto tra i mostri sacri del genere un mezzo capolavoro preso al day one su PS4 a 40€ li vale tutti e ancora di piu'. Niente a che vedere con quella robetta di Dragon's Trap non capisco come vi possa piacere quello anche graficamente confronto a questo gioiello, per non parlare che questo è un metroidvania con le palle quadra l'altro è un giochetto da mezza giornata e via. Con tutto che mi piacque anche DT, questo è da 9.5 PIENO a l'altro io darei un 7.5 e andare

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    9

Predefinito

Dragon's trap è un classico, ma è pur sempre un titolo dell'89.
    Monster Boy è sicuramente il titolo più grosso e raffinato della serie per forza di cose visto che esce 30 anni dopo, ma questo non lo rende automaticamente migliore.

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Monster Boy è letteralmente un Dragon's Trap più lungo, con un ritmo più alto, più puzzle (purtroppo) e una gestione dei check point più moderna, e non sarebbe mai esistito senza quest'ultimo.
    Ultima modifica di Claris__ : 04-03-2019 alle ore 00.23.57

Spettro
    Registrato il
    05-09-2016

Citazioni
    2

Predefinito

Ragazzi... Ho la mappa frtma al 99.7%
    Ho completato tutto il gioco. Com'è possibile???
    Avete qualche info?? Grazie

Neo Geo loverz L'avatar di Stringofasgard
    Registrato il
    03-08-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Che CAPOLAVORO di gioco!
    Finito con oltre il 90% della mappa sbloccata e ho lasciato solo i collezionabili da completare.
    Presa la vers. Retail americana perchè a conti fatti è uno dei platform 2D migliori della generazione.
    Curatissimo in ogni aspetto davvero non mi aspettavo un prodotto di questa qualità.
    psn:stringofasgard

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark