Pagina 71 di 71 PrimoPrimo ... 216162636465666768697071
Visualizzazione risultati 1.051 fino 1.056 di 1056

Discussione: Che serie televisiva stai guardando?

Spettro
    Registrato il
    17-08-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Quali sono le migliori comedy su TV?

In ritardo... L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    67

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Geralt diRivia Visualizza messaggio
    Quali sono le migliori comedy su TV?
    Tra le più recenti di sicuro New Girl.

Avventuriero L'avatar di Kenai
    Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Dopo anni, sto (ri)guardando le 5 stagioni di Friday Night Lights.

Davvero una serie splendida, invecchiata benissimo. Stra-consigliata su tutta la linea.

Spettro L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    180

Predefinito

Visto le prime due di The Witcher, per ora mi piace

Switch: SW-0675-6961-3891,PSN: Rippo92, Steam: Rippo

In ritardo... L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    67

Predefinito

Molto, molto, molto, molto piacevole Sex Education st.2.
    Non vedo l'ora della terza.

Servo della gleba L'avatar di OverPaul
    Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

Bene, arieccoce dopo un sacco di tempo e di inframezzi più o meno piacevoli.
    Andrò in ordine di come le ho viste.

The Witcher

Oh signori, ho già pronto il giubbotto antiproiettile.... ma sta serie mi ha fatto davvero pietà. Vi dico solo che è la seconda volta in vita mia che abbandono per noia.
    Non mi quadra nulla. C'è da premettere che io non amo per nulla il fantasy puro, ma non mi sono piaciuti né i personaggi all'infuori del protagonista (pur con evidenti difetti), né la sceneggiatura, madida di lacune e crateri di trama.
    Personaggi: non vanno, non crescono, cercando di prendersi i loro spazi imponendosi con personalità mediocri senza riuscirci. Fisicamente non sono neanche avvicinabili a quelli descritti (con efficacia) nella serie dei giochi: Geralt troppo grosso, le donne davvero troppo troppo... normali. Azzarderei quasi brutte.
    Forse la più grande lacuna, quella che mi ha fatto desistere dal continuare, è l'eccessiva frammentazione temporale, pressoché impossibile da seguire se uno non conosce almeno sommariamente il plot. Ok i balzi temporali, qui si esagera, ci ho messo 4 puntate a capire il fatto che i personaggi partono da momenti storici molto diversi e distanti.
    Detto questo, forse un giorno mi tornerà la voglia di vederla e finirò per dare un mio giudizio pesato.

Voto: S.V. (per ora 4/10)

The Young Pope

Cercherò di non fare troppi giri di parole: non so come ho fatto a non averla guardata finora.
    Sorrentino, per cui non ho mai nutrito grande simpatia dal punto di vista professionale, ha sfornato un'opera incredibile, piena, surreale, ma allo stesso tempo spaccato realistico del menàge vaticano. L'ho iniziata con poche speranze, la prima puntata mi ha letteralmente incollato al divano. Fotografia ipnotica, OST in grazia divina (è il caso di dirlo), performance di tutti gli attori da soggetto per corso di studi in accademia. Si percepisce lontano anni luce che vi è alle spalle uno studio incredibile di luci e scuri, di stalli sui soggetti, sui particolari... ecco, forse ciò che mi ha scosso di più sono proprio i particolari, messi in risalto e appesi alla scena come un quadro al muro.
    Lentezza placida che si alterna a scossa brutale, parole e gesti che da soli fanno i personaggi. Law è di un altro pianeta, bravissimo e simpaticissimo Orlando.
    Sorrentino ha messo su un caravanserraglio con punte di surrealtà e te lo fa passare come la cosa più naturale del mondo (il canguro in giardino...).
    Tutto, e dico TUTTO, è un concetto figurato, un richiamo ad un'idea o ad un sentimento. E la cosa forse più pazzesca, è che nulla è minimamente offensivo per la religione cristiana, ha dato vita a una rappresentazione così incredibilmente rispettosa che non puoi proprio trovargli difetti.

Ma forse ci ho girato davvero troppo intorno: è un capolavoro. Un'opera magna. Mi ha fatto emozionare.
    VOTO: 10/10 con lode

il resto arriva....
    Running:Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb Asus GTX 780 DCII OC! Asus Xonar DX + Bose Companion 50! Enermax NAXN 82+ 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Logitech G500s @ 8200 dpi

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark