Pagina 54 di 54 PrimoPrimo ... 44445464748495051525354
Visualizzazione risultati 796 fino 804 di 804

Discussione: Che serie televisiva stai guardando?

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    53

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boys Visualizza messaggio
    Finita (purtroppo) anche la quarta di Black Mirror

Mi ero preparato spiritualmente a questo famoso calo, però devo dire che non è che l'abbia notato moltissimo

Forse Arkangel è quella che ho trovato un pò più sottotono e Crocodile un pò troppo forzata, però di puntate deludenti secondo me non ce n'è traccia

Ho letto in giro e sembra che la quinta stagione sia in cantiere, spero non si faccia attendere troppo perchè già sto in astinenza
    Nella quarta stagione le puntate hanno perso la loro critica sulla società e sulla tecnologia male utilizzata per diventare un mezzo atto a portare avanti la trama di thriller o drammi. Non brutte, ma poco correlate con tutto quello che la serie era prima, cioè un abile racconto utile per farti riflettere su cosa può significare andare avanti con la tecnologia, messe in un contesto, si futuristico, ma incredibilmente attuale. Crocodile e Black Museum sono quelle che più si avvicinano allo stampo delle stagioni precedenti, ma sono comunque a livelli inferiori. Hang the Dj è quella più interessante per come inizia, ma che va a donnine man mano che si avanza.
    Prima e seconda stagione assolutamente su un'altro livello, terza che ha i suoi alti e bassi, ma che tiene botta, perché gli alti son davvero alti, la quarta non sta al passo per niente.
    Da parte mia dubito guarderò la quinta visto l'andazzo.

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    39

Predefinito

Secondo me il passaggio alla produzione americana non ha giovato affatto. Non dimentichiamo inoltre che gli episodi ora sono sei a stagione, un bel cambio rispetto ai tre delle prime due: il che implica anche meno tempo per scrivere, e i britannici lavorano notoriamente meglio con stagioni brevi (Luther, Sherlock, e chissà quante altre stan lì a dimostrarlo). Per carità, sei episodi non sono nulla in confronto allo standard delle serie yankee... ma è comunque il doppio rispetto a prima, mica male.

Comunque anche nella terza la critica sociale stava venendo sempre meno: ricordo l'episodio ambientato nel videogioco, che nei fatti era un semplicissimo horror senza alcuna ambizioni in tal senso; oppure San Junipero, che ancor oggi mi chiedo che c'azzecchi con sta serie.
    I sintomi c'erano già.

E poi, a un livello più generale mi sembra che sia accaduta alla serie una cosa orribile: è divenuta prevedibile.
    Ultima modifica di -trattino : 16-01-2018 alle ore 01.25.45

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    53

Predefinito

In San Junipero c'è meno critica e più morale, ma ci sta alla fine, il finale è un po' emblematico sulla tecnologia.
    D'altra parte Nosedive è una delle mie preferite e lì la critica c'è eccome.
    La terza cambia un po' direzione, ma ancora ci siamo, la quarta, per me, non proprio.

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    46

Predefinito

Terminato 5^ stagione di HIMYM. Sempre più bella... Wiilliam... DEFOE!

Visto il primo episodio di DD2. The Punisher.

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    39

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Terminato 5^ stagione di HIMYM. Sempre più bella... Wiilliam... DEFOE!

Visto il primo episodio di DD2. The Punisher.
    Tu scherzi, ma l'altro giorno stavo guardando Grand Budapest Hotel (film bellissimo), in cui Dafoe interpreta un killer fuori di testa, e ogni volta che spuntava la sua faccia mi veniva in mente quella puntata

Mi ha rovinato la vita

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    16

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boys Visualizza messaggio
    Finita (purtroppo) anche la quarta di Black Mirror

Mi ero preparato spiritualmente a questo famoso calo, però devo dire che non è che l'abbia notato moltissimo

Forse Arkangel è quella che ho trovato un pò più sottotono e Crocodile un pò troppo forzata, però di puntate deludenti secondo me non ce n'è traccia

Ho letto in giro e sembra che la quinta stagione sia in cantiere, spero non si faccia attendere troppo perchè già sto in astinenza
    la qualità è sempre alta,il vero problema è che black mirror è una serie che si basa tutta sempre sulle nuove idee ( e nn è facile inventarsene una per ogni puntata ).
    nn puoi semplicemente realizzare come dio comanda un tema già sfruttato,nn funziona per black mirror.

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    16

Predefinito

ho finito di vedere SUBURRA.
    carina ma soffre del classico problema italiano di mettere tanta carne al fuoco,potenzialmente interessante,senza poi dare la giusta importanza agli eventi per far si che coinvolgano lo spettarore come dovrebbero.
    se ripenso a breaking bad o better call soul,due serie che riescono a caricarti e coinvolgerti come poche anche per una semplice parola od un evento normalissimo perchè gestite magistralmente è un peccato.

nn ho apprezzato per nulla la scelta di iniziare ogni episodio con una scena finale dello stesso per poi far vedere ogni volta il giorno prima e come ci si arriva.
    un escamotage che dovrebbe creare forte curiosità ma che per quello che ho detto prima nn ci riesce e finisce solo per spoilerati la puntata.

X sta facendo male L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    22

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    ho finito di vedere SUBURRA.
    carina ma soffre del classico problema italiano di mettere tanta carne al fuoco,potenzialmente interessante,senza poi dare la giusta importanza agli eventi per far si che coinvolgano lo spettarore come dovrebbero.
    se ripenso a breaking bad o better call soul,due serie che riescono a caricarti e coinvolgerti come poche anche per una semplice parola od un evento normalissimo perchè gestite magistralmente è un peccato.

nn ho apprezzato per nulla la scelta di iniziare ogni episodio con una scena finale dello stesso per poi far vedere ogni volta il giorno prima e come ci si arriva.
    un escamotage che dovrebbe creare forte curiosità ma che per quello che ho detto prima nn ci riesce e finisce solo per spoilerati la puntata.
    Molto meglio il film, la serie si e’ rivelata un po’ leggerina

Comunque anche io ho odiato la spoilerata iniziale, una cosa senza senso

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    46

Predefinito

Incuriosito perchè ne sento parlare ovunque, mi son buttato su Black Mirror... Anche per via della sua (grazie al cielo) brevità.

Ho visto i primi 2 episodi e sì, merita parecchio. Tra l'altro mi ha "scosso" molto più il secondo episodio che il primo.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark