Pagina 1 di 69 123456789101151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1029

Discussione: [OT] Heroes of the Storm - Link utili al primo post

Hybrid View

Maestro Jedi L'avatar di Supervinny
    Registrato il
    22-09-2000

Citazioni
    0

Predefinito [OT] Heroes of the Storm - Link utili al primo post

Come promesso, devasto l'intervento di apertura di Airo per mettere l'elenco dei link utili che via via si presenteranno. Ci metto pure la data, così vi fate un'idea su quanto il link possa essere aggiornato o meno. Specifico ove si tratti di google doc, che si spera venga aggiornato via via fin quando l'autore non si sia abboffato i maroni del gioco

Link a tutte le build principali.

A guide to maps, reddit del 03-09-2015.

McIntyre’s solo queue tierlist, google doc postato qui il 06-10-2015.

Nutmeg’s hero league map guide, google doc del 13-10-2015.

The haunted mines, teamliquid.com dell'08-07-2015.

https://www.reddit.com/r/heroesofthe...ines_leo_tips/ guida per Leoric di KingCaffeine.

Guida allo stutter step con Raynor.

Guida di rockthebraisurgeon per arrivare a rank 1 in hl. Yet another guide del 10-12-2015 da reddit.

Stat degli eroi del 12-01-2016, in continuo aggiornamento.

Come giocare in late game, 25-03-2016.

Mini guida su laning e rotzioni, 30-03-2016.

Liquid Cris talent builds, 25-05-2016, doc in continuo aggiornamento.

Link al post di Grim col tutorial di Dreadnaught sulle mappe e l'"abstract".

***** INIZIO MESSAGGIO ORIGINALE *****
    Carissimi Diablari delusi e non, ho ricevuto da poco la chiave di Hots e lo sto testando. Da vecchio giocatore di Hon e Dota2 lo trovo effettivamente semplificato ma dannatamente divertente. Qualcuno di voi l'ha provato? Cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    ***** FINE MESSAGGIO ORIGINALE *****
    Ultima modifica di eomund : 25-05-2016 alle ore 23.59.46
    "Fare o non fare, non c'è provare"

Diablo gametag Airo#1260

Omino de legno L'avatar di Jimmy Woodman
    Registrato il
    26-05-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Path of Exile,
    Blizzard si fotta, non intendo assolutamente fargli da tester gratuitamente.

Inoltre, attendo notizie dall'oriente (vedi Lost Ark , Lineage Eternal), per ora quindi, Blizzard è bannata dal mio pc fino a tempo indeterminato.
    Ultima modifica di Jimmy Woodman : 25-12-2014 alle ore 18.43.50

virtualmente deceduto...r.i.p. <<>> DJ Nat- Sul Multiplayer

Cazzabubbola L'avatar di eomund
    Registrato il
    19-05-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Se ha una curva di apprendimento un filo meno ripida di dota potrei farci un pensiero. Dota mi ha steso quando mi son reso conto che con quasi 150 ore di gioco ero ancora ad un livello vergognoso.
    Mi iscrivo alla beta, poi vediamo se mi danno una chiave.
    eomund76#2878 HC
    eomund#2760 SC

Il mio self found Grail. SUR cucuzzolo della montagnaaa!

Registrato il
    22-09-2000

Citazioni
    0

Predefinito

La curva di apprendimento al momento mi pare veramente poco ripida. Avendo eliminato last hit e oggetti ed essendo l'exp condivisa, si rimane sempre in partita (quindi non capita la situazione odiosissima di no exp, no gold e puntualmente bishottato da qualunque altro player in game).

Ovviamente è molto più basato sul teamwork, cosa che a me piace: è scomparsa la figura del carry che farma per 40 min e poi vince la partita. Inoltre, il fatto che le partite in media durino 20-25 min, lo rende davvero appetibile ai miei occhi (evitare le litigate con la compagna perchè la partita che doveva durare 40 min prosegue da 1h e 10 e non si vede la fine, non ha prezzo...)

Diablo gametag Airo#1260

BERSERKER L'avatar di BESTIA_kPk
    Registrato il
    07-03-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Supervinny Visualizza messaggio
    La curva di apprendimento al momento mi pare veramente poco ripida. Avendo eliminato last hit e oggetti ed essendo l'exp condivisa, si rimane sempre in partita (quindi non capita la situazione odiosissima di no exp, no gold e puntualmente bishottato da qualunque altro player in game).

Ovviamente è molto più basato sul teamwork, cosa che a me piace: è scomparsa la figura del carry che farma per 40 min e poi vince la partita. Inoltre, il fatto che le partite in media durino 20-25 min, lo rende davvero appetibile ai miei occhi (evitare le litigate con la compagna perchè la partita che doveva durare 40 min prosegue da 1h e 10 e non si vede la fine, non ha prezzo...)
    Ti rispondo solo perché hai provato dota2, che ho giocato intensamente 1 anno e ultimamente gioco poco causa tempo e stress
    Partendo dal fatto che il meta game attuale in dota è passato a mid-game con continui team fight, push e comeback (turtling quasi sparito o counterato), il tempo medio è sceso sui 30-35 min, sottolineo che se giochi con 4 amici puoi sia puntare ad eroi snowballer, sia support-pusher.
    Gli hard carry puoi schiacciarli subito con nuker e ganker, se fai farmare void o medusa o PA è colpa tua e non uno sbilanciamento del gioco.
    Tradotto, dota2 oggi dopo continue patch è più divertente che mai ma rimane con una curva d'apprendimento elevata, troppi fottuti russi sui server eur e pochi player che sappiano giocare in team se non li conosci.

Hots è innovativo in cosa? A me l'appiattimento di difficoltà, dividere exp mi pare solo negativo.
    Tolto l'astio x blizzard che sputtana diablo ma copia dota e lol...
    ... deviantART ... just, for...
    Never fear the fall, when you leap without a net you'll find, it won't be there all the time!

https://www.youtube.com/watch?v=4f0p5KqdU9U : DON'T BLINK

Registrato il
    22-09-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BESTIA_kPk Visualizza messaggio
    Ti rispondo solo perché hai provato dota2, che ho giocato intensamente 1 anno e ultimamente gioco poco causa tempo e stress
    Partendo dal fatto che il meta game attuale in dota è passato a mid-game con continui team fight, push e comeback (turtling quasi sparito o counterato), il tempo medio è sceso sui 30-35 min, sottolineo che se giochi con 4 amici puoi sia puntare ad eroi snowballer, sia support-pusher.
    Gli hard carry puoi schiacciarli subito con nuker e ganker, se fai farmare void o medusa o PA è colpa tua e non uno sbilanciamento del gioco.
    Tradotto, dota2 oggi dopo continue patch è più divertente che mai ma rimane con una curva d'apprendimento elevata, troppi fottuti russi sui server eur e pochi player che sappiano giocare in team se non li conosci.

Hots è innovativo in cosa? A me l'appiattimento di difficoltà, dividere exp mi pare solo negativo.
    Che dota2 oppure HoN (che ho giocato di più) siano divertenti, non vi è dubbio. È però difficilissimo far entrare nuovi player (molti amici si sono scoraggiati dopo pochi game), causa curva di apprendimento. Anche io ero dubbioso su HotS, ma provandolo devo dire che mi sto divertendo. Dividere l'exp non è così male, rende i game più tirati. Certo, è molto più facile e il metagame sembra meno profondo, però per essere giocato trascinando qualche amico più "casual" va più che bene. Devo anche dire che al momento, tutti gli eroi che ho provato sono risultati piuttosto divertenti, nessuno che non mi sia piaciuto per ora.
    Vedremo se mi annoia presto o se durerà...

Diablo gametag Airo#1260

Registrato il
    19-05-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Interessante: non giochi dota perché ti stressa, però il fatto che hots sia meno difficile, e quindi meno stressante, non va bene

EDIT: il problema con dota e che quando inizi a capire per bene quanto sei nabbo, hai già un numero di ore giocate (attorno al centinaio) che su qualunque altro gioco ti permetterebbe di padroneggiarne almeno i rudimenti e giocare a livelli dignitosi. Inoltre sei obbligato a conoscere TUTTE le abilità di TUTTI i pg ed a conoscere anche l'animazione di ciascuna di esse, ché altrimenti non sai quello a cui vai incontro e perdi immancabilmente. Questo vale sia che tu giochi support, sia, ed a maggior ragione, via via che sali la scala dell'"offensività" del pg: se ti butti sui carry, specie i melee come void, di fatto sei obbligato a conoscere tutti i pg, altrimenti non farmi e tutto il team perde.
    Queste cose, unite al fatto che, come diceva vinny, non è facile entrare in un team già avviato perché l'essere nabbi pesa a bestia sull'esito dello scontro, scoraggiano non poco la gente, ivi incluso me medesimo.
    Ultima modifica di eomund : 26-12-2014 alle ore 18.15.46
    eomund76#2878 HC
    eomund#2760 SC

Registrato il
    07-03-2001

Citazioni
    0

Predefinito

No, lo stress in dota non lo subisco dalla carenza di info. Ormai conosco l'80% a memoria. Invoker pure, mio terzo eroe.
    Le info che mancano mi basta un'occhio alle skill avversarie x capirle.
    Le build le vario o invento a seconda della situazione, non necessito il bigino anche se le guide in-game sono ottime per rinfrescare lde idee.

Lo stress é causato dal non trovare collaborazione.
    Mi diverto anche nei game che perdo per supremazia del team avversario, ma disgusto i game dove i miei alleati non giocano PER il team.
    Mi fa troppo incazzare perdere un game quando trovo altri 3-4 player pure forti, ma che non ascoltano su push, team fight, regroup...
    Ho una media punti alta su leader perché mediamente so come vincere un game, ma se il team non é coeso perde sicuro.

La complessità di dota rende SPETTACOLARE una serie di azioni, che altrimenti sarebbero banali.
    I tournament di fatto ormai spingono su questo, addio turtling o quasi per fortuna.
    Resto curioso su sto moba ma il farlo più semplice lo azzoppa ai miei occhi.
    Never fear the fall, when you leap without a net you'll find, it won't be there all the time!

Registrato il
    07-03-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Ah il problema di essere nabbi NON esiste.
    Col matchmaking é difficile trovare 2 squadre sbilanciate.

Registrato il
    19-05-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Ah il problema di essere nabbi NON esiste.
    Col matchmaking é difficile trovare 2 squadre sbilanciate.
    Mi riferisco al fatto che se c'è un gruppo di tre o quattro persone che giocano bene da soli e meglio come team, l'ingresso del novizio è molto difficile perché la differenza si vede ed alcuni di quelli bravi possono non aver piacere a giocarci assieme.
    eomund76#2878 HC
    eomund#2760 SC

Registrato il
    07-03-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da eomund Visualizza messaggio
    Mi riferisco al fatto che se c'è un gruppo di tre o quattro persone che giocano bene da soli e meglio come team, l'ingresso del novizio è molto difficile perché la differenza si vede ed alcuni di quelli bravi possono non aver piacere a giocarci assieme.
    Ni, perché ha la fortuna di avere 3-4 istruttori.
    Ricordo che puoi fare il coach ad un amico, istruirlo in practice o vs bot e guardare insieme la prospettiva dei pro e dei top ranked che giocano sempre.
    Potrei istruirti nei game vs bot allenandomi al contempo.
    Riconduco tutto al team, il gioco offre tantissimo, il problema é solo con chi giochi.

EDIT: ricordo anche che il matchmaking riconosce la presenza di un player cazzuto in mezzo ai novizi [causa amicizia su dota collegata] e quindi nell'altro team ci mette una simile coppia.
    Considerando quanta gente a dota, è veramente difficile che le partite siano sbilanciate come punto di partenza.
    Poi è scontato che se un team sceglie determinati eroi e una strategia, mentre l'altro countera e ci riesce, può sembrare sbilanciato il game ma in realtà sono state le strategie a perdere lul
    Ultima modifica di BESTIA_kPk : 27-12-2014 alle ore 13.56.19

Registrato il
    22-09-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Sto continuando il test. Tutti gli eroi che ho provato hanno il loro perché. Bellisime le possibilità di comeback anche in situazioni di netto svantaggio. Il metagame c'è, è solo diverso dal solito. Aver tagliato la fase di laning non mi dispiace per niente, sempre stata la fase che più mi annoiava. vedremo come prosegue e se cambia parecchio con la beta.

Diablo gametag Airo#1260

Registrato il
    07-03-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Supervinny Visualizza messaggio
    Sto continuando il test. Tutti gli eroi che ho provato hanno il loro perché. Bellisime le possibilità di comeback anche in situazioni di netto svantaggio. Il metagame c'è, è solo diverso dal solito. Aver tagliato la fase di laning non mi dispiace per niente, sempre stata la fase che più mi annoiava. vedremo come prosegue e se cambia parecchio con la beta.

I comeback sono aumentati anche su dota. Late game se un team si perde in farm o prende rischi, perde anche se in vantaggio. A volte basta 1 che si espone [non bait asd] e va tutto a puttane
    Son curioso di sapere a che livello di MMR giocavi e se hai un account su Dotabuff.
    Il laning noioso mi suona strano, per i game che faccio io è già frenetico e spesso emozionante, anche se preferisco su tutto i grandi TEAM FIGHT.

Omino de legno L'avatar di Jimmy Woodman
    Registrato il
    26-05-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Non sono interessato al gioco, ma fatemi capire una cosa:
    http://www.battlecraft.it/heroesofth...-gennaio-36469
    cioè, ci sono player che provano il gioco in alpha//beta e già ora pagano per features estetiche???!

virtualmente deceduto...r.i.p. <<>> DJ Nat- Sul Multiplayer

Il Bianco L'avatar di Alexandros
    Registrato il
    10-04-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Io sto giocando e.....sì....si possono spendere soldi per comprarsi cavalcature, pg, modelli etc etc.
    Vista la qualità dei giochi Blizzard e della fretta e con la quale vengono messi sul "mercato" mi sono fatto l'idea che la stessa Blizzy stia andando dal culo. O questo, oppure il mercato del videogame sta inesorabilmente cambiando. Prima copravi un gioco carino e magarai qualche patch te lo metteva a posto.
    Adesso ti compri un gioco dimmerda e poi continui a spenderci soldi sopra per "giocare meglio".

Conclusione (imho): la Blizzard gode di ottima salute (ci sono ancora troppi bimbiminkia in giro che amano spendere soldi per avere il pg più figo degli altri), il mercato del videogame è cambiato davvero ma la Blizzard non riesce (non vuole) a tenere standard decenti rispetto altri titoli che sono dei piccoli capolavori a confronto.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark