Pagina 3 di 44 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 650

Discussione: Street Fighter V

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    51

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheNameless Visualizza messaggio
    Ora che sto frequentando una community multigaming nata da poco nel mio paese vorrei avvicinarmi ai picchiaduro per giocare con alcuni di loro, come facevo ai vecchi tempi in sala giochi da pischello con fatal fury e tekken. Stavo cercando qualcosa che andasse bene anche in casa da solo o in multi . Mi è venuto in mente questo nuovo SF e se non fosse per una dilemma mi metterei in attesa dell'uscita . Il dubbio è ma il 4 non era impallato di DLC fondamentali come interi cast di personaggi tanto da renderlo quasi inutilizzabile a livello competitivo se non si acquistavano le novità?
    No. I Dlc del quattro erano solo per vestiti e colori alternativi. Nessun personaggio a pagamento.

La differenza e' che nel vecchio avevi tutti i pg ad ogni edizione (che dovevi ovviamente comperare) qui l'edizione sara' unica, con 16 pg. Ma usciranno nuovi personaggi da acquistare a parte nei mesi futuri (acquistabili anche con i soldi virtuali che vinci nel gioco).

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Acquistabili con la moneta del gioco? Ottimo potrebbe essere pure un incentivo a giocare di piú .
    Curiosità a livello di gameplay e bilanciamento voi quale scegliereste questo o MK?

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

sono lontanissimi come giochi, a me garbano entrambi.
    Comunque a me il sistema da f2p alla league of legends in un beu che costa 60 bombe fa girare abbastanza i cosidetti, se non ho capito male all'inizio si avranno EDIT: 16 personaggi e pochi stage e tutto il resto lo si sblocca o grindando come un koreano o sganciando i money, ora a me andrebbe anche bene se si trattasse di un gioco gratuito alla lol dove i soldi(o il tempo) che cacci sono praticamente un modo per pagare il gioco che è gratuito, mentre qui prima cacci il grano per il pacchetto base e poi ne cacci ancora per tutto il resto, a questo punto preferivo il vecchio modello di aggiornamenti
    Ultima modifica di stronzolo : 26-07-2015 alle ore 11.54.03

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    129

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stronzolo Visualizza messaggio
    sono lontanissimi come giochi, a me garbano entrambi.
    Comunque a me il sistema da f2p alla league of legends in un beu che costa 60 bombe fa girare abbastanza i cosidetti, se non ho capito male all'inizio si avranno EDIT: 16 personaggi e pochi stage e tutto il resto lo si sblocca o grindando come un koreano o sganciando i money, ora a me andrebbe anche bene se si trattasse di un gioco gratuito alla lol dove i soldi(o il tempo) che cacci sono praticamente un modo per pagare il gioco che è gratuito, mentre qui prima cacci il grano per il pacchetto base e poi ne cacci ancora per tutto il resto, a questo punto preferivo il vecchio modello di aggiornamenti
    Prima di dire ciò però sarebbe il caso di aspettare info su come si fanno i punti, se sul serio servirà un botto di tempo per sbloccare le cose a pagamento o no. Magari giocando ciò che si gioca normalmente quando si acquista un picchiaduro si riesce a fare già molto, è da vedere.

Io comunque ho intenzione di fare una bella cosa, ma solo se si può sbloccare qualunque cosa quando si vuole. Mi spiego: facciamo finta che c'è la zona "acquista" con dentro "personaggi" - "stage" - "musiche" - "costumi" ecc... se vado a "personaggi" trovo:

Bison: 1000
    Cammy: 1200
    Vega: 1500
    Rolento: 1800

ecc...

Posso comprare Rolento senza comprare quelli precedenti? Spero non ci sia un blocco del genere. Se non c'è, dicevo, penso non mi metterò a sbloccare tutto come avrò punti a disposizione, al massimo acquisto i personaggi che proprio voglio provare ed usare (se poi c'è il "prova" prima dell'acquisto sarebbe il top ma non credo XD) e mi tengo i punti per le cose in DLC così punto a sbloccare prima la roba a pagamento

Tornando alla questione "quanto bisogna grindare" ripeto, è da vedere. In primis se mi vanno a mettere chessò, 100 punti finendo un arcade e se vinco una partita online me ne danno uguali o superiori mi farebbe storcere il naso, ok invogliare a giocare online ma non vincere. Spererei in quel caso metà punti con la sconfitta, due sconfitte e ottengo quello che si ottiene vincendo. Servirà quindi capire come si fanno i punti, quanti punti danno le partite con la CPU e online e quanto costano le cose sbloccabili.

Like a Dragon L'avatar di Syn23
    Registrato il
    03-09-2009

Citazioni
    11

Predefinito

Io tenderei a dare per scontato che bisognerà grindare come un koreano.

Alla fine in fatto di soldi da spendere per sbloccare gli aggiornamenti corposi, non penso cambierà molto rispetto al modello precedente.

Ogni anno o comunque ad intervalli regolari ci sarà il bundle di DLC comprendente tutto da acquistare, per chi vuole, a 15, 20 o 30€.
    Per quelli che hanno tantissimo tempo (e forse per quelli che sono proprio bravissimi - i.e. quelli col rank online nello 0,2% al top) sarà comunque tecnicamente possibile avere tutto senza spendere un euro, penso.

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    129

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Syn23 Visualizza messaggio
    Io tenderei a dare per scontato che bisognerà grindare come un koreano.

Alla fine in fatto di soldi da spendere per sbloccare gli aggiornamenti corposi, non penso cambierà molto rispetto al modello precedente.

Ogni anno o comunque ad intervalli regolari ci sarà il bundle di DLC comprendente tutto da acquistare, per chi vuole, a 15, 20 o 30€.
    Per quelli che hanno tantissimo tempo (e forse per quelli che sono proprio bravissimi - i.e. quelli col rank online nello 0,2% al top) sarà comunque tecnicamente possibile avere tutto senza spendere un euro, penso.
    Io invece non lo do per scontato perchè moltissima gente che se ne sbatte di spendere millemila soldi acquista tutto, basti pensare al successo di Dead Or Alive con soli costumi. Ora tu pensa con i personaggi. Fra il spendere due ore intense di gioco e pagare 5 euro, sti tipi pagheranno 5 euro e lo sanno. Una cosa è certa: se sul serio servirà un botto di tempo sarebbe una grossa presa per il clu* e non credo vogliano fare una cosa del genere visto che ne parlerebbero male tutti. Loro vogliono ridurre i costi delle varie versioni Ultra, mega ecc... facendo solo i DLC ma al contempo non possono far allontanare la gente. Sai quante persone non comprano al D1? Una marea, e credi che questa gente sarà interessata ad un gioco dove lo troverebbero sempre a 20 euro dopo un anno ma dovranno spendere 50 euro in DLC? Sono cose che anche loro pensano. Io sono fiducioso, vedremo

Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

non ho capito una minchia

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    129

Predefinito

non ho capito una minchia
    In sintesi: finchè non sappiamo quanti punti si guadagnano, come si guadagnano e quanto costa un personaggio, non possiamo essere preoccupati.

Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

e invece si visto che:
    1 qui il gioco base si paga nonostante il modello usato sia quello di titoli f2p che si finanziano attraverso queste cose
    2 In ogni gioco che usa questo modello sbloccare la valuta in game è sempre un agonia senza fine

Registrato il
    03-09-2009

Citazioni
    11

Predefinito

1 qui il gioco base si paga nonostante il modello usato sia quello di titoli f2p che si finanziano attraverso queste cose
    Questo è opinabile, nel senso che il fatto che all'inizio si paghi non è un dettaglio.
    Qui, a differenza di lol e compagnia, il gioco base che paghi è già completo e non mancante di pezzi (o perlomeno, al momento dobbiamo fidarci, ma supponiamo sarà così).
    Quello che sblocchi è un "di più", in pratica i DLC.

Io la vedo così: il modello di vendita è: gioco iniziale a pagamento + DLC a pagamento.
    Il fatto che qualcosa si possa sbloccare anche senza pagare è un'opzione da considerare solo in seconda battuta, comunque secondaria rispetto al modello di cui sopra.

Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Pure lol e hots sono completi all'inizio se non ricordo male, giusto lol ha le rune da grindare ma in hots hai tutto e l'unica roba che paghi sono i pg e la roba estetica.
    Questo ha dalla sua il fatto che i pg giocabili di base siano di più a meno che non ricordi male

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    51

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Syn23 Visualizza messaggio
    Questo è opinabile, nel senso che il fatto che all'inizio si paghi non è un dettaglio.
    Qui, a differenza di lol e compagnia, il gioco base che paghi è già completo e non mancante di pezzi (o perlomeno, al momento dobbiamo fidarci, ma supponiamo sarà così).
    Quello che sblocchi è un "di più", in pratica i DLC.

Io la vedo così: il modello di vendita è: gioco iniziale a pagamento + DLC a pagamento.
    Il fatto che qualcosa si possa sbloccare anche senza pagare è un'opzione da considerare solo in seconda battuta, comunque secondaria rispetto al modello di cui sopra.
    Che tra parentesi nessuno ti costringe a comperare... potrai sempre giocare con il pacchetto base. Al contrario di cio' che e' avvenuto con Sf4.

Aggiungo che non e' scritto da nesuna parte che se fanno 900 pg io debba comperarli tutti. Compero quelli o quello che usero', semplicemente.

Registrato il
    03-09-2009

Citazioni
    11

Predefinito

Pure lol e hots sono completi all'inizio se non ricordo male, giusto lol ha le rune da grindare ma in hots hai tutto e l'unica roba che paghi sono i pg e la roba estetica.
    Questo ha dalla sua il fatto che i pg giocabili di base siano di più a meno che non ricordi male
    Lol non l'ho mai giocato, ma hots l'ho provato e li hai solo alcuni pg disponibili all'inizio. Una scelta di (mi pare) 5 pg disponibili a rotazione tra i 30 (?) che ci sono. Credo lol sia simile.

Qui in Street fighter al day one ci saranno 16 pg e comprando il gioco li avrai tutti a disposizione, non solo una parte a rotazione. è tutta un'altra cosa.

Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

verò però resta che 16 pg per 60 bombe son pochini, da un lato però si potrà acquistare il singolo pg che interessa senza dover comprare pack/aggiornamenti ecc..

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Vabbè c'è anche da dire che un MOBA lo sviluppi con niente visto che utilizzano tecnologie antiquate per girare sui pc scassoni, hanno una singola mappa, un paio di modalità (se va bene) e all'inizio hanno giusto qualche eroe (che si espandono col tempo), Street fighter è in tutto e per tutto un gioco completo AAA ,con un sacco di contenuti sia online che off , diversi stage estremamente curati e un comparto tecnico di tutto rispetto per gli standard attuali , ci sta che non lo diano a gratis , per quanto riguarda i DLC sbloccabili anche io lo vedo più come un plus che un problema , visto che volendo potevano renderli solo a pagamento.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark