Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 167

Discussione: [Gothic 2 LNDC] Patch Amatoriale Italiana (di Frank-95) disponibile!

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Per quanto riguarda la nave provvedderò a corregerlo nel prossimo rilascio in quanto lì correggerò anche il mondo di gioco (comunque siccome lo sai al massimo non usare il grasso e aspetta la missione )
    Per quanto riguarda la stamina, ogni volta che fai qualcosa di "stancante" ne perdi un ammontare che varia a seconda di cosa stai facendo. Quando finisce la quantità che avresti perso va invece ad intaccare la vita. Purtroppo ammetto che non è bellissimo per ora, era la mia prima prova, però prevedo di cambiare il sistema, un po' come gothic 3.
    Di conseguenza, cambierò anche il sistema del cibo che nel gioco originale era utile solo all'inizio, mentre nella mod da metà in poi (quando la stamina inizia a diventare tanta e ne consumi anche parecchia)

Spettro
    Registrato il
    15-11-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao Frank-95, ho installato la tua mod ed ho visto dal log che hai diminuito i valori di certi NPC perchè troppo forti, ma è possibile che di qualcuno i valori sono stati alzati? Mi riferisco al tipo davanti alla taverna del porto o a quello che organizza incontri dietro il magazzino (credo che sia Alrik), ho notato che mi seccano al volo

Per la stamina, hai detto nel post precedente che da metà gioco in poi inizia a diventare tanta, in che maniera aumenta? Al passaggio di livello come per gli HP?

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Si esatto aumento al passaggio di livello come per gli HP. Il gioco originale fornisce 12 HP per livello, e io ho aggiunto 4 SP (stamina points) per livello.

Si alcuni li ho anche rafforzati. Gurdando gli script ci ero rimasto quanto ho visto personaggi senza nome non giocanti *estremamente* più forti di altri che invece dovrebbere essere decenti combattenti, per questo ho ribilanciato un po' il tutto. E alrik mi pare fosse uno di quelli troppo deboli

Spettro
    Registrato il
    15-11-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Ah ok, avevo fatto il raffronto caricando un salvataggio della versione liscia dove Moe è battibilissimo ai primi livelli, con la mod non ci riuscivo proprio, addirittura ho provato a tirare su le armi a un a mano al 34% e niente, se apro la guardia 9 volte su 10 mi toglie quasi tutta la vita con un singolo colpo

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Beh veramente moe mi ha sempre dato quei problemi anche al gioco originale. Ma tu per liscio intendi senza l'espansione?

Spettro L'avatar di seangel
    Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

ciao frank, come sempre grazie per il gran lavoro che hai fatto, ma volevo chiederti una cosa nella prossima release ( se mai ce ne sarà un altra) c'è la possibilità di NON usare la stamina? Oppure si può disabilitarla da questa release?
    Mentre stavo giocando ho capito il suo funzionamento. Stavo svaligiando tutte le case in modalità furtiva e sono morto perché la barra di stamina era finita e poi ha iniziato a scendere quella della vita.
    Per i bug invece posso farti rapporto di qualche errore di testo oppure non puoi mettere le mani sui testi ? Quando vai alla taverna per fare la missione del fattorino per Akil il "ladro che non mi ricordo come si chiama" parla sempre di fattoria di ONAR. Puoi correggerlo? e se trovo altri errori posso scriverteli?
    Grazie di tutto-

PS. Moe non è più forte della versione normale e anche quello dei combattimenti a pagamento mi sembra più debole. Attila mi sembra anche lui indebolito. mentre il guardiano del magazzino (dove c'è il pacco di erba) è morto troppo subito.
    Il livello con cui gli ho combattuti è livello 8 con una spada da 40 punti danni e armatura da 25 di danno ( quella che compri da matteo o rubi ))
    Ultima modifica di seangel : 18-02-2015 alle ore 00.07.35
    Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 - 6 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 64 Bit

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

No la stamina la manterrò però cambierò il sistema. Ripeto io l'ho testata tutta, però avendola creata io sapevo come comportarmi. Sono proprio questi generi di feedback che mi servono per capire dove ho sbagliato dal punto di visto dell'utente finale, grazie

Comunque, nel caso dello svaligiamento io facevo così: andavo furtivo, poi quando stava per finire la stamina annullavo la modalità furtiva, quindi rimanevo in piedi, SENZA muovermi (così non svegliavo nessuno), mangiavo o bevevo qualcosa e ricominciavo (salvando spesso).

Per quanto riguarda gli errori di testo qualcuno può essermi sfuggito (soprattutto se non sono di battitura). Grazie provvederò a correggerlo.

Spettro L'avatar di mathuin
    Registrato il
    06-09-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Io ho iniziato a giocarci a G2 ma non l'ho mai finito, non sapevo della stamina... cioè, se corro troppo o sto troppo tempo in modalità furtiva si consuma la stamina? Posso capire nel primo caso, ma nel secondo che cavolo c'entra?

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

perché secondo te non ti stanchi a camminare carponi e cercare di non fare rumore senza quasi respirare? Fai una prova sul parquet in massimo silenzio e dimmi

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Come idea non e' male, ma forse in gothic 2 rende il furto un po' frustrante. Non so che velocita' hai messo questo calo di stamina non avendoci giocato, ma magari prevedi una variabile da impostare nell'*.ini.

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Io non l'ho provata la patch, ma il lavoro svolto è da elogi assolutamente. Frank quando l'avrai limata e terminata del tutto, mettila pure su WOG, non si può mai sapere che non possa servire a qualche altro modder pure, magari la usa in qualche suo progetto anche o la amplia. Può essere conveniente e tu verresti maggiormente conosciuto pure lì. (ma magari ci hai pure già pensato)

Comunque concordo con gugand, questa feature della stamina può essere un pelino sbilanciata sui livelli più alti, se inizia a calare spesso insomma, staremmo solo a mangiare. Io ti chiedo di dare al giocatore una scelta tipo se attivarla o lasciarla di default. Non so se si può fare ovviamente, è solo un'idea. Magari basta per davvero solo diminuire la sua velocità di consumo.
    Ultima modifica di DarkGoth : 20-02-2015 alle ore 18.48.56

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Eh lo so. Ma come ho già detto voglio rifarla da capo a mo di gothic 3. Cioè insomma non so cosa ne pensiate voi, ma li mi sembrava abbastanza bilanciato il sistema, non ho mai ritenuto neanche necessario aumentare il valore (massimo massimo 120 mi pare)

Io non l'ho provata la patch, ma il lavoro svolto è da elogi assolutamente
    Grazie

Spettro
    Registrato il
    15-11-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Frank-95 Visualizza messaggio
    Beh veramente moe mi ha sempre dato quei problemi anche al gioco originale. Ma tu per liscio intendi senza l'espansione?
    Per liscio intendo senza la mod, solo la notte del corvo, comunque ho risolto, ora sto cacciando i draghi..

La stamina è una bella idea, l'unico caso dove risulta essere un po' troppo esagerato l'effetto è quando si nuota, scende troppo velocemente, per arrivare al porto partendo dalla spiaggia di Skip consumava tutta la barra della stamina e quindi perdevo anche un po' di energia, per arrivare all'isola dei ladri bisognerà andarci per tappe immagino, ancora non ho provato..il problema è che la stamina scende anche se si sta immobili in acqua, comunque son piccolezze

Altra cosa che ho notato è che le 25 mele non danno più il +1 di forza ma solo +5 di stamina

Spettro L'avatar di seangel
    Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

PolliceSu

Ciao Frank dopo aver provato un po la tua Mod devo disinstallarla.
    Mi dispiace perdere la patch che hai fatto(per le correzioni che hai fatto) ma è impossibile, almeno per me giocarci.
    Pensa che a livello 8 non riesco a raggiungere l'isola dei ladri (muoio sempre ) e anche la spiaggetta dopo Skip è una tragedia. Muoio sempre.
    Ti sarei davvero grato se potessi fare in modo di poter togliere la stamina e avere solo le correzioni.
    Non ti dico poi combattere con i mostri più forti. Muoio in continuazione.
    Di solito io scelgo la fazione intorno al livello 13 e riesco a finire quasi tutto senza gilda , ma con la stamina in questo modo è impossibile.
    Mi congratulo con te per il lavoro che hai fatto , ma per ora io lascio.
    Buon lavoro

P.S. Ti pregooooooo la list dei bugfix è troppo bella ed e importantissima averla anzi direi fondamentale averla
    Ultima modifica di seangel : 26-02-2015 alle ore 19.10.27
    Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 - 6 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 64 Bit

Spettro
    Registrato il
    15-11-2006

Citazioni
    0

Predefinito

La stamina è un problema solo per le prime ore di gioco, aumenta col passare dei livelli e dopo un po non da più alcun fastidio

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark