Pagina 33 di 33 PrimoPrimo ... 2324252627282930313233
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 495

Discussione: Il giorno di Yakuza Zero

Es muß sein! L'avatar di wolfina
    Registrato il
    25-06-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Ahahah, sì fatte entrambe le quest con lui e
    Spoiler:

Grazie per la bambola
    vedo di meritarmela allora, credo di aver trovato la fonte di Koi no disco queen:

E' il nome che fanno più spesso sotto ai video del brano in giapponese. E' una hit dell'85, pare sia stata molto famosa in patria ai tempi e anche lei alterna al testo giappo parole in engrish, dovrebbe starci.

E a proposito non siamo stati i soli a pensare a City Hunter leggevo che è stata una suggestione comune.

antiquity tree

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Effettivamente ci sono diverse somiglianze con Koi no Disco Queen sia nella base musicale che un pò nella parte vocale, non la conoscevo ma se è stata una hit è probabile che sia proprio questa la canzone che volevano omaggiare

Il mistero pare risolto, la bambola di Ulala è doppiamente meritata

Intanto ho completato il minigame del baseball, a questo giro è più facile e sbrigativo meno male. Certo a ripensare allo scandalo di Yakuza 3 col mirino invisibile mi vengono ancora i brividi...
    Lotta armata contro indie, mobile, DD, Pro e Scorpio-IN CORSO- | "This is COOL"

"Last Train Home" | www.segaworlditalia.com

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Tutto questo anni 80 mi fa sentire a casa,il problema è che sono nato nel 90

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

A quanto pare, in questo video in cui Nagoshi e il doppiatore Kuroda discutono di RGG6 e della serie in generale viene menzionato il fatto che Yakuza 0 abbia venduto in occidente più di 100.000 copie.

Mie riflessioni su questo dato:

1)E' praticamente il doppio del massimo a cui ogni singolo capitolo della serie sia mai arrivato (la media è intorno alle 20.000 copie, con un paio di picchi sui 50.000)
    2)Resta sempre relativamente poco, meno di quanto tanti altri prodotti apparentemente ben più di nicchia riescono ad ottenere, probabile però che Sega ne sia rimasta comunque soddisfatta

Altra "notizia": un tweet di Yokoyama lancia vaghi indizi a proposito di grandi cambiamenti avvenuti in casa RGG Studio e di un nuovo inizio. Che siano cambiamenti negativi o positivi è ancora tutto da vedere, ma conoscendo Sega...
    Ultima modifica di Claris__ : 09-04-2017 alle ore 20.05.48

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

A che adesso si sono stupiti?

Per il cambiamento speriamo.

Registrato il
    25-06-2015

Citazioni
    0

Predefinito

E questo?

Pare che la filiale di Kamurocho dello You Arcade non se la passi bene come quella di Dobuita - almeno per ora (beh che pure quella tra bikers e sailors era un attimo mal frequentata ).
    Certo che dal 4 in poi gli omaggi a Shen si sprecano.

antiquity tree

Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da wolfina Visualizza messaggio
    E questo?

Pare che la filiale di Kamurocho dello You Arcade non se la passi bene come quella di Dobuita - almeno per ora (beh che pure quella tra bikers e sailors era un attimo mal frequentata ).
    Certo che dal 4 in poi gli omaggi a Shen si sprecano.
    Chissa se zio yu faccia qualche citazione nel prossimo shenmue...ma la vedo difficile

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Claris__ Visualizza messaggio
    A quanto pare, in questo video in cui Nagoshi e il doppiatore Kuroda discutono di RGG6 e della serie in generale viene menzionato il fatto che Yakuza 0 abbia venduto in occidente più di 100.000 copie.

Mie riflessioni su questo dato:

1)E' praticamente il doppio del massimo a cui ogni singolo capitolo della serie sia mai arrivato (la media è intorno alle 20.000 copie, con un paio di picchi sui 50.000)
    2)Resta sempre relativamente poco, meno di quanto tanti altri prodotti apparentemente ben più di nicchia riescono ad ottenere, probabile però che Sega ne sia rimasta comunque soddisfatta

Altra "notizia": un tweet di Yokoyama lancia vaghi indizi a proposito di grandi cambiamenti avvenuti in casa RGG Studio e di un nuovo inizio. Che siano cambiamenti negativi o positivi è ancora tutto da vedere, ma conoscendo Sega...

Come detto nell'altro topic, secondo me sono buoni risultati considerando che è uscito nel periodo più affollato di titoli giapponesi, inoltre la fortuna delle versioni occidentali degli Yakuza è che devono recuperare solo i costi di localizzazione, quelli di produzione vengono già scaricati sulle versioni giapponesi e asiatiche, quindi è probabile che abbiano fatto anche un discreto profitto, molti publisher ci campano con giochi da 100mila copie

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Inoltre non va mai dimenticato che Yakuza è già di suo la serie più pezzente del mondo, che puntualmente ricicla almeno l'80% degli asset in ogni singolo capitolo

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Lo You arcade è stata la mia prima fotina di Yakuza 0

vogliamo parlare poi della casetta di Kazuma?

Spoiler:

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Claris__ Visualizza messaggio
    Inoltre non va mai dimenticato che Yakuza è già di suo la serie più pezzente del mondo, che puntualmente ricicla almeno l'80% degli asset in ogni singolo capitolo
    Verissimo, col riciclo di assets, del motore ecc. oltre al team che sà lavorare bene riescono a rientrare dei costi da subito in Giappone.

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    47

Predefinito

Ma che figata il Game You.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

E' stato anche il primissimo screen che feci e postai ai tempi della demo giapponese

Registrato il
    25-06-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Ho approfittato della giornata di ieri per terminarlo, bellissimo. Tra i due ho preferito la parte di Kazuma, sia nella storia che nel minigioco dell'imprenditore, parte pianino ma l'ho trovato più avvincente di quello di Majima.

Mi piace che come nel 5 e nel Dead Souls le subquest siano individuabili tutte senza dover consultare una guida, non mi piace invece che per certe missioni (della principale!) venga ancora chiesto di prendere oggetto X che si trova solo in posto Y, aveva un senso nei primi episodi come “scusa” per farmi girare per il quartiere e prendere confidenza con la mappa ma arrivati a questo punto anche no.
    Sulla trama avete detto tutto, speriamo che il 6 sia sui toni più compassati e crudi di questo episodio, se davvero vogliono accantonare Kazzy chan glielo devono, quest'uomo già a vent'anni era un ultra figone irreprensibile
    (anche se nel tunnel con Kuze c'ha pensato, c'ha pensato parecchio e col fake Drago di Dojima avrebbe fatto casini senza l'intervento di Nishiki, anche se lì glielo avrei fatto fare il battesimo del fuoco).
    Sul combat continuo ad avere le mie riserve, puoi mettermi pure duecento stili diversi e le heat più tamarre del mondo (divertentissime) ma se per parare sono sempre costretta a dovermi bloccare nella direzione giusta per beccare il frame preciso al millesimo mi azzeri ogni sensazione di fluidità... le schivate poi sono anche peggio, sono utili solo contro avversari provenienti dalla stessa direzione e usarle quando si è circondati equivale a esporsi di più, ci vuole una svecchiata.

La colonna sonora ha tanti brani belli a 'sto giro, Pledge of Demon è stupenda e Kuze è un titano, che orgoglio sconfinato.

Di sicuro è un episodio ispirato e di alto livello ma continuo a preferire anch'io il 5, qui nonostante il cast e i momenti memorabili dopo aver fatto le another drama ho avvertito un po' la stanchezza, fortuna che a quel punto la storia ha spinto sul pedale dell'acceleratore. Dispiace solo che non avremo più uno Yakuza con la disco, non ci sarà mai più niente di così epico.

Sul fatto che “non spiegano” la follia di Majima poco male, in fondo è dal 4 in poi che stanno facendo i salti mortali per riscrivere il personaggio dandogli un background tragico e convincerci che la sua stramberia è più una posa che altro, che non è proprio pazzo ma passionale.
    Qui poi c'è quella scena bellissima dove dopo l'incontro con Shimano si fa pestare dai bulletti e dice qualcosa come “allora volete il buffone? E sia”, molto intensa. La spiegazione che ha somatizzato la morte di Nishitani (che di fatto è un prototipo di Majima) e fatto suo quell'atteggiamento sopra le righe sinceramente a me basta, è in linea col discorso del “trova la tua strada” che fa Kiryu nel finale.

Sono contenta abbiano riscattato un po' quei personaggi che per forza di cose hanno avuto poco spazio in passato, Nishiki, Kashiwagi
    (che faceva le mosse di Akira )
    , Sera, persino Shimano mi è piaciuto nel finale.

E a questo proposito, ho notato una cosa: Sera da giovane somiglia un po' (un po' tanto) a Daigo adulto... non è che la Yayoi Dojima...

Bonus pic:
    Spoiler:

antiquity tree

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Complimenti giusto nel weekend ho ottenuto il 100% di completamento non particolarmente difficile rispetto ai passati capitoli azni, ma forse più lungo del solito (diverse cose fanno perdere tempo inutilmente).

Quindi non sono il solo a cui è piaciuto di più la parte con Kazuma
    Tachibana e Nishitani mi son piaciuti molto come personaggi, ogni tanto mi viene da pensare che tutti i personaggi fatti per comparire in un solo capitolo siano decisamente migliori rispetto ai regolari.

Masaru Sera comunque l'ho sempre visto come la versione giapponese del nostro Peter Moore

Sul sistema di combattimento la cosa che non hanno mai risolto secondo me è la retatività dei comandi, non saprei neanche se definirla in questo modo, cosa che si vede nei combattimenti più critici, il ritardo poi di diversi comandi tipo la parata, il button mashing per rialzarsi (cosa che odio sempre), insomma tutto quel vecchiume da scuola Capcomiana di epoca PS2 che ancora si trascina dietro (compresa la parata monodirezionale che hai citato, infatti quando si sblocca la parata a 360° dello stile batter di Majima è tutta un'altra storia, ma è solo per uno stile purtroppo).

Dalla demo di Yakuza 6 che continuo a rigiocare non si riesce a capire se questi problemi siano stati effettivamente risolti, però anche qui si vede che il sistema nuovo è ancora grezzo.

A proposito dell'OST, escludendo la disco ed i pezzi di background bellissimi (e introvabili), nella colonna sonora regolare forse uno dei miei pezzi preferiti è Tusk, che accompagna quasi tutte le varie parti alla Streets of Rage

e Reign, che nella parte finale di Majima è uno spettacolo

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark