Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: Ti ricordi che bello quando...

Spettro L'avatar di djshabu
    Registrato il
    02-12-2010

Citazioni
    0

Predefinito Ti ricordi che bello quando...

Topic nostalgia assoluta che mi ha preso stamattina: anteponendo la frase titolo, ricordiamo insieme i bei momenti della nostra infanzia videoludica
    Mi ha preso questa nostalgia perché oggi andrò un paio di giorni al mare in riviera adriatica e mi ricordo quando ero più giovane (14/16 anni) e arrivavo in sala giochi e ti vedevo tutti gli arcade super fighi e poi aspettavi la conversione per la home, sperando che non fosse stata ultra castrata..ricordo quando vidi per la prima volta street fighter 2 e attendevo l'uscita per super nes...oppure lo spacca mascella killer instinct e quando felicemente lo comprai sempre su super Nintendo ma ovviante non era minimamente vicino al coin op...e ancora Mortal Kombat 2:aspetta fino all'inpazzire il mio compleanno dopo averlo visto in sala giochi, preso finalmente, giocato tutto il giorno e il successivo mica mi si fonde il super Nintendo..e fu pianto, lacrime e stridor di denti per ricomprarlo!!..ora so che quando oggi arriverò, nelle sale giochi ci saranno solo slot machine o fruit ninja vari...non c'è più nulla da attendere sulla propria home..si stava meglio prima?!?..io dico di si..
    Raccontiamoci le nostre esperienze se vi va

Shenmue LIVES! L'avatar di Mana RD
    Registrato il
    29-12-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Ne ho tanti, di aneddoti...

Ma prima di ogni cosa, quanto era bello provare quelle emozioni estreme OGNI volta che avevam,o un gioco nuovo? Anche solo prestato, era un'emozione enorme, poichè ai tempi ogni gioco era una conquista, i soldi mica piovevano dal cielo( bhè, manco oggi... ), dovevo risparmiare secoli prima di poter correre in negozio( spulciando i listini sulle riviste tipo Zzap! o Mega Console) e tornare a casa con l'agognata cassetta( ai tempi del C64) o cartuccia( GB, MD) o CD( Saturn, Dreamcast). Ogni nuovo titolo, una festa. La voglia di scoprire, di gustare, di convivere col nostro nuovo compagno di giochi, e lo sarebbe stato per parecchi mesi a venire, tra l'altro...

Forse oggi è proprio la mia visione a essere cambiata, forse è solo la relativa abbondanza di risporse, o forse è proprio il mercato a essere cambiato. Però, bhò, ad esempio, recentemente, titoli come Dragon's Crown e Ys mi han fatto riprovare le stesse emozioni, seppure un po' slavate dall'età ormai avanzata rispetto all'entusiasmo giovanile, forse perchè davvero desisderavo tsntiddimo giocarli.

Uno su tutti, per primo, voglio nominare Splatterhouse 2. Amavo alla follia il primo coin-op, e potevo giocarci solo in estate al mare a Caorle( mai trovato da nessun'altra parte). Quando riuscii ai tempi a comprare il 2 uscito per Megadrive, fu una vera festa, ero contentissimo. Era in esclusiva per la consolle SEGA, un vanto verso gli amici che avevano il Super Nes. Emozioni che probabilmente non torneranno mai più.
    Gamertag LIVE: Mana RD Art 3DS Friend Code:Mana RD | 0602-6281-4233 Nintedo ID: Mana_RD PSN: Mana_RD_Art

senza compromessi L'avatar di Magmadiver
    Registrato il
    10-04-2012

Citazioni
    4

Predefinito

Giocare da piccoli è tutta un' altra cosa. si prova un range di emozioni più ampio e intenso che da "grandi". ringrazio i miei genitori che mi hanno voluto comprare a forza MD prima e ps1 poi "perchè ce l'hanno tutti, perchè non la vuoi,piglia e zitt?"
    quello poi era il periodo d'oro in cui videogiocare. mi sento un privilegiato rispetto ai pischelletti di oggi che non proveranno mai certi passaggi epocali, mentre invece "IO C'ERO"

momento nostalgia:
    2 estati fà sono tornato dopo un pò di anni nel paesotto di mare in cui passavo sempre le vacanze e ho scoperto con orrore che la sala giochi che frequentavo assiduamente è stata demolita per far posto a ... NIENTE! 2 giostrine di merda e tanta sabbia.
    che amarezza...

Spunkmayers
    Guest

Predefinito

Dal 90 al 00 abbiamo vissuto gli anni d'oro del videogames,pochi cazzi.
    Ricordo i gettoni a iosa su cadillac & dinosaurs,Double Dragon 1 & 2 e Street Fighter 2.
    Ricordo il vecchio PSM con: Alessandro Ferri,Luca Carta,Giorgi Meo & C.
    Ricordo i capolavori su Amiga 600,SNES e Playstation.
    Ricordo i personaggi di Tekken 4 che si sbloccano ogni tot di ore.
    Ricordo l'emozione di acquistare un gioco e leggermi,più e più volte,il libretto di istruzioni (grosso,colorato e pieno di informazioni).
    Ricordo i match di wrestling al lido in estate per chi batteva il recordo assoluto in Metal Slug X.
    Ricordo troppe cose,e mi mancano da morire....

Mangaka L'avatar di glubbo
    Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    64

Predefinito

Io ho due aneddoti su Metal Gear che ricorderò per sempre.
    Il primo fu l'acquisto del Solid insieme alla prima Play, capirai che ne poteva capire un nano di 7/8 anni di cosa poteva piacergli e i miei genitori giù a dirmi "Scegli bene, che poi per un po' non te ne compriamo altri". Allora vedo MGS e penso "Questo è su due CD, sarà più lungo degli altri" Pur andando a caso, ebbi fortuna.
    Il secondo MGS riuscii a farmelo prendere pure prima della PS2, che arrivò credo un mese o due dopo, tanto che lessi libretto d'istruzioni e recensione (su non so nemmeno più quale rivista) tante volte da imparare entrambi a memoria.
    Io sono invincibile. Io sono il Fato!!! - Paperino

Registrato il
    02-12-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Che nostalgia ragazzi..le riviste poi...aspettare l'uscita mensile per aggiornarsi sulle ultime novità e non avere news giornaliere come oggi!!! Poi i giochi, li compravi e li tenevi, li custodivi gelosamente nella tua collezione e quando li finivi, li riiniziavi mille milla volte!! Niente mercato dell'usato, solo prestiti..
    Mi ricordo che alla fine delle epoca ps 1, avevo un centinaio di cd demo che trovavo nelle riviste..
    Mi ricordo anch'io di caddilac and dinosaurs..spettacolo!!
    Mi ricordo tutto questo e molto altro ancora..è vero che l'età avanza e il mercato videoludico cambio, ma noi possiamo ritenerci fortunati ad aver vissuto tutto questo!!

Utente Bannato
    Registrato il
    27-09-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Secondo me non è tanto un fatto di età e quindi di nostalgia ma è proprio il videogame, e quindi il mercato, ad essere cambiato...
    Mi considero un retrogamer a tutti gli effetti, sto rigiocando vecchi titoli ormai dimenticati e provandone di nuovi mai toccati prima per un motivo o un altro e devo dire che hanno quel qualcosa in più che nelle produzioni odierne purtroppo manca. Spesso avevano più stile, una maggiore cura del dettaglio ma soprattutto c'era parecchia varietà e non titoli spesso clonati come se ne vedono oggi, le sh non avevano paura di sperimentare e nonostante la pirateria non fallivano così facilmente come adesso... Reputo la 128bit la migliore gen a mani basse, è stata quella che mi ha regalato più emozioni/divertimento
    Ma sai.... nessuno parla di sorpasso da più di 3 anni

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    71

Predefinito

Quando tornavi a casa con il gioco nuovo, leggevi la descrizione sul retro della confezione e la storia/introduzione sul libretto (su MD perfino il gioco di Golf aveva un'introduzione). Poi la sera continuavi la lettura scoprendo nuovi particolari e rallegrandoti di quelli che avevi scoperto pad in mano.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Utente Bannato
    Registrato il
    27-09-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Vero shark, la troppa informazione internettiana ha rovinato tutto questo. Tra preview, filmati, anteprime, immagini, insiders con informazioni pseudo rubate e decine di recensioni si conosce praticamente tutto di un gioco prima della sua effettiva uscita :/
    Ma sai.... nessuno parla di sorpasso da più di 3 anni

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    71

Predefinito

Sì ormai è uno spoiler continuo, basti pensare alle videoanteprime o agli streaming al dayone.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    02-12-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Anche la compra vendita dell'usato ha rovinato tutto: prima il tuo gioco lo finivi mille mila volte e lo tenevi nella tua collezione!! Oggi prima lo finisci, prima lo rivendi per fare più cash!! Mi ricordo come sudavo le mance per arrivare ai 120000/150000 mila lire per comprarmi i giochi del super nes!!

Registrato il
    02-12-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da J.Rambo86 Visualizza messaggio
    Vero shark, la troppa informazione internettiana ha rovinato tutto questo. Tra preview, filmati, anteprime, immagini, insiders con informazioni pseudo rubate e decine di recensioni si conosce praticamente tutto di un gioco prima della sua effettiva uscita :/
    Che bello era informarsi mensilmente solo sulle riviste..i redattori erano come dei fratelli..spettacolo console mania e psm...e le demo di official playstation magazine che prendevo ogni mese?!? Che bellezza ragazzi andare a comprare il giochi agognato e sudato in negozio!!

Spunkmayers
    Guest

Predefinito

I tempi oggi sono peggiori,inutile negarlo.
    Sono cambiati i videogiocatori però,in peggio,il mercato si è solo adeguato.

senza compromessi L'avatar di Magmadiver
    Registrato il
    10-04-2012

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da djshabu Visualizza messaggio
    Anche la compra vendita dell'usato ha rovinato tutto: prima il tuo gioco lo finivi mille mila volte e lo tenevi nella tua collezione!! Oggi prima lo finisci, prima lo rivendi per fare più cash!! Mi ricordo come sudavo le mance per arrivare ai 120000/150000 mila lire per comprarmi i giochi del super nes!!
    che c'entra, l'usato c'era anche 20 anni fà.
    io prendevo le cartucce per md a 20k lire al mercato delle pulci, senò col cavolo he giocavo

@Spunkmayer
    una sola parola: internet.
    internet è il nemico numero 1 dei videogiochi.
    Ultima modifica di Magmadiver : 18-07-2014 alle ore 14.00.28

Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    01-12-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Sono un retrogamer che si spinge senza problemi fino al nes master sistem per quanto riguarda i giochi 2D. Ma i primi giochi 3D per me sono veleno, non li risco a guardare.
    Per me la bellezza della grafica dei giochi 2D ancora non la abbiamo raggiunta nel 3D

Proud Alienware Gamer
    Alienware Desktop: Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: Alienware 14

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark