Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 180

Discussione: InFamous Paper Trail | Soluzione

  1. #1
    Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008
    Residenza
    Raccoon City
    Messaggi
    17.836

    Predefinito InFamous Paper Trail | Soluzione

    Infamous Paper Trail è una campagna aggiuntiva (DLC), da giocare su InFamous Second Son, ma per essere giocata dovremo risolvere gli enigmi che settimanalmente verranno rilasciati e che una volta risolti sbloccheranno la relativa missione all'interno di InFamous Second Son.

    Prima cosa: Per poter partecipare dovrete iscrivervi al sito InFamous Paper Trail quindi dalla pagina del vostro profilo dovrete associare l'account appena creato con quello del PSN.

    Per avviare questo mini gioco dovrete rispondere prima alle domande che troverete sul sito, quindi attivare la vera e propria quest andando su questa icona che troverete sulla mappa di gioco:




    CAPITOLO UNO (Enigma Uno)

    Una volta fatto il prologo e raccolte le prove su Second Son, andando nella pagina del nostro profilo sul sito, troveremo gli indizi raccolti che ci aiuteranno a risolvere l'enigma.

    La prima cosa da fare sarà esaminare il portafoglio, al suo 'interno troveremo un biglietto da visita che indica un indirizzo internet di un agenzia investigativa.

    Esaminiamo per bene la pagina, quindi clicchiamo su "accesso dipendenti", ci chiederà un ID ed una Password che noi non possediamo, per cui fate recupera Password ed usiamo le informazioni in nostro possesso (ottenute dal portafoglio) per rispondere alle domande ed accedere al sito. (le domande sono diverse e cambiano a seconda dell'utente)

    Una volta al suo interno, avremo molte informazioni da poter leggere, alcune semplicemente danno dettagli in più sulla trama del gioco, ma a noi interessa una sola pagina in particolare, questa, dove troveremo il codice dell'ID mobile che ci serve per risolvere l'indovinello.

    Soluzione: Tornate sul sito Paper Trail ed inserite sul vostro telefono il codice trovato sul sito. Ora potrete andare in Second Son e fare la prima missione di Paper Trail.


    CAPITOLO UNO (Enigma Due)

    Completata la prima parte di missione su Second Son, il sito si aggiornerà con nuovi elementi, quel che interessa a noi per proseguire con la nostra avventura è il drone di sorveglianza.

    Cliccando sulla sua immagine si aprirà un tastierino numerico.

    Ora inizieranno le prime difficoltà di questo mini-game, difatti la combinazione non è univoca e quindi dovrete trovarla da soli, per trovare la giusta combinazione avrete 6 tentativi, dopo di ché la combinazione cambierà e dovrete ricominciare.

    Purtroppo per voi non ci sono trucchi e/o metodi per trovare il numero, ma posso aiutarvi comunque dicendovi che: i numeri in verde indicano che il numero inserito è corretto, i numeri in giallo indicano che il numero è corretto ma inserito in una posizione errata, ogni numero del codice appare una sola volta e non si ripete. Grazie a queste informazioni possiamo cercare di trovare il numero con relativa semplicità.

    Esempio: In questo caso specifico sono già stati trovati tutti i numeri che formano il codice, i numeri in verde sono esatti, quelli gialli sono esatti ma vanno riposizionati per permettere di trovare la giusta combinazione.



    Soluzione: Una volta aperta la cassaforte, cliccate sulla lettera di fianco ai soldi per completare l'enigma.


    CAPITOLO DUE (Enigma Uno)

    Dopo aver fatto la missione in game ed aver raccolto gli oggetti sulla scena, torniamo ancora una volta sul nostro profilo paper trail per cominciare questo nuovo capitolo.

    Questa volta avremo diversi oggetti a disposizione, per il momento concentriamoci sulla lettera dell'origami, andandola ad esaminare troveremo un indirizzo internet ed un codice FAN #34856135421, segnatevelo.

    Arrivati sul sito del DUP, inserite nell'apposito spazio il codice FAN che avete trovato sulla lettera, questo vi darà accesso ad un documento segreto e ad un mini-gioco da portare a termine: quel che dovrete fare sarà unire i punti e segnarvi tutti i numeri che troverete sul vostro percorso, questo vi permetterà di sbloccare un secondo Codice FAN da inserire sul sito internet del DUP:



    Una volta inserito il secondo codice FAN, un altro documento, vi svelerà come accedere al telefono che avete trovato, per accederci dovrete utilizzare la chiave di sicurezza che vedete di fianco al telefono, ma facendo un +3 ad ogni numero del codice che riporta.

    Esempio:



    Soluzione: Ascoltate il file audio sul telefono e proseguite la missione sul gioco.


    CAPITOLO DUE (Enigma Due)

    Altra scena del crimine altri indizi. Questa volta l'indizio per iniziare questa seconda sfida si trova nell'agenda, al suo interno ci sono diverse informazioni sull'identità della vittima, per ora concentriamoci sull'indirizzo internet che troviamo all'inizio della pagina.

    Una volta raggiunto possiamo vedere che è stato devastato da qualche Hacker, per accedere avremo due domande a cui rispondere, per trovare le risposte dovrete leggere il testo in rosso, dove troverete alcune lettere sostituite da dei numeri, segnateveli e quindi inseriteli nel sito DUP che abbiamo utilizzato nel precedente enigma.

    In questa maniera accederemo ad un notiziario che ci fornirà le risposte che ci interessano e che ci permetteranno di continuare. (il numero d'archivio è diverso per tutti, lo trovate in alto, nella pagina del notiziario, alla domanda dovrete rispondere inserendo il numero senza #).



    Soluzione: Rispondete alle due domande sul sito e proseguite con le missioni su Second Son.

    CAPITOLO TRE (Enigma Uno)

    Dopo aver recuperato le prove vicino l'auto bruciata su Second Son, iniziamo ad analizzare gli indizi sul nostro profilo Paper Trail. Dopo aver analizzato tutto con cura, leggiamo la lettera nell'origami e segnatevi il numero che vi è segnato, è un altro codice FAN da dover inserire sul sito del DUP.

    Una volta inserito il codice, avrete la visuale di una cella che scoprirete essere di Celia, ovvero la ragazza con i poteri della carta che inseguite dall'inizio di Paper Trail. Esaminando i vari indizi scoprirete sui muri due disegni e due origami che contengono il medesimo disegno, andando a sovrapporli* vi accorgerete che combaciano, segnatevi i numeri nell'ordine specificato per avere i codici che vi servono:

    * Quest'immagine l'ho fatta con Photoshop, voi non dovrete ricreare questo risultato.


    Andando a risolvere il primo origami troverete questo codice #38771269341, mentre con il secondo troverete questo #04465861055, entrambi possono essere inseriti nel sito DUP, ma per proseguire a noi serve solamente il primo codice, il secondo contiene solamente un origami che volendo potete stampare.


    Inserite il primo codice nel sito DUP per sbloccare un ulteriore documento, al suo interno troverete informazioni su Celia e un suo amico, a noi interessa il suo ID: #00731718404 che ovviamente dovremo inserire sul sito DUP per sbloccare un documento utile ai fini dell'enigma.

    All'interno della pagina #00731718404 del DUP, avremo nuove informazioni riguardo Henry Daughtry, il manipolatore di fumo. Leggendo il documento scopriremo il codice di sorveglianza sul rapporto della sua evasione #46298893710, inseriamolo nel sito DUP.

    Nel nuovo documento quel che interessa a noi sarà questa immagine e il codice ID che riporta in alto (il codice è diverso per tutti):



    Soluzione: Inserite l'ID sul telefono di Delsin e proseguite la missione su Second Son.


    CAPITOLO TRE (Enigma Due)

    Dopo aver recuperato la telecamera su Second Son, andate al vostro profilo Paper Trailer ed esaminatela.

    Per accedere al contenuto della telecamera dovrete risolvere un Puzzle Game, anche se strutturalmente semplice dovrete perdere un po' di tempo per risolverlo, il gioco consiste nel far unire i punti in grigio, creando un collegamento con gli esagoni colorati che, per poter essere uniti tra loro, dovranno avere dal lato in cui si toccano un colore in comune.

    Una volta risolto il minigioco, potrete cliccare su due collegamenti, il primo è un video della scena registrata dalla camera ed il secondo una pagina di aggiornamento software, dove troverete il link ad un sito che dovrete raggiungere.

    Sul sito in questione, sarà possibile inserire la targa di un auto, andate ora al video di sorveglianza e guardatelo per trovare il numero della targa da inserire.



    Soluzione: Una volta scoperta la posizione dell'auto raggiungetela su Second Son.


    CAPITOLO QUATTRO (Enigma Uno)

    Nuovo capitolo, nuovo inseguimento. Dopo aver inseguito Celia, vi lascerà come suo solito un origami con al suo interno un messaggio, ed in questo caso nemmeno troppo difficile da decifrare, troverete un codice FAN (99902081433) che come al solito dovrete riportare sul sito DUP. Ci porterà ad un documento che parla del sito LifelinePurity.com e che riporta un ulteriore codice FAN (62751111459), quest'ultimo, ci porterà ad un foglio di carta distrutto con un trita documenti che noi dovremo ri-assemblare.



    Una volta ri-assemblato il volantino, troveremo un codice (diverso per tutti) che dovremo riportare sul sito LifelinePurity.com ed usarlo per accedere al forum.

    Soluzione: Entrate nel Topic "Funny Flick" guardate il video e la foto riportata nell'ultimo post, quindi proseguite la missione sul gioco.


    CAPITOLO QUATTRO (Enigma Due)

    Attivate la missione su Second Son, vi verrà detto di seguire la foto vista precedentemente sul forum per trovare i corpi dei Conduit uccisi. Raggiungete il punto sulla mappa indicato nell'immagine in basso e raccogliete le otto targhette:



    Ora andate sul vostro profilo Paper Trail ed esaminate le targhette che avete appena raccolto, probabilmente avrete notato che tutte presentano in basso dei puntini rossi, andando a sovrapporre le varie targhette riuscirete a comporre un codice (diverso per tutti) ad 11 cifre.



    Ora andate sul sito DUP ed inserite il codice appena trovato, quindi inizierà una sequenza di documenti da esaminare: Nel primo documento (l'origami) troverete il codice FAN 48281723399, nel secondo il codice 70031718405 e nel terzo il codice 10255211988, inserendolo troverete un telefono cellulare da dover sistemare per leggere la conversazione che riporta, segnatevi l'ID vicino al nome Felix.

    Soluzione: Andate sul Cellulare di Delsin ed inserite l'ID trovato nella conversazione, quindi proseguite la missione su Second Son.

    CAPITOLO CINQUE (Enigma Uno)

    Nuovo capitolo di Paper Trail, se anche anche voi come me odiate i pranzi pasquali in famiglia non c'è di meglio per distrarsi un po'. La missione inizierà come al solito con l'inseguimento di Celia che ci lascerà l'immancabile origami, una volta raccolto andiamo sul nostro profilo Paper Trail. Analizziamo l'origami, vedremo il logo del DUP contornato da strani simboli ed in basso una chiave da compilare; per riuscire ad estrapolare il numero, dovremo unire i vari simboli nel giusto ordine, ripetetelo per ogni simbolo per avere il codice completo:


    Il codice è: #26371475197

    Andate sul sito DUP ed inserite il codice appena trovato, troverete un documento che parla di alcuni furgoni spia, usate il codice FAN che troverete in fondo alla pagina (#29834579345), inserendolo nel sito DUP avrete una foto di uno dei furgoni spia:



    Soluzione: Inserite il codice appena trovato (diverso per tutti) sulla foto del furgone nel sito per localizzare i mezzi, quindi proseguite su Second Son.


    CAPITOLO CINQUE (Enigma Due)

    Avviate la missione su Second Son, quindi seguite il furgone spia ed una volta raggiunta la destinazione eliminate i nemici in zona, fatto questo andate sul vostro profilo Paper Trail ed analizzate l'interno del Furgoncino appena sequestrato. All'interno del furgone vedrete un origami ed un icona sulla sinistra, dove potete interagire con un portatile ed una cassaforte, al momento concentratevi su quella. Per accedere alla cassaforte dovrete inserire un codice, il metodo per reperirlo è lo stesso utilizzato nel capitolo uno per accedere al drone di sorveglianza, dovrete inserire i simboli sul tastierino, i numeri in giallo indicano che sono corretti ma posizionati nel punto sbagliato, quelli in verde che sono corretti e vanno mantenuti in quella posizione, facendo troppi sbagli il codice si resetterà e dovrete ricominciare dall'inizio.



    All'interno della cassaforte troverete un documento ed al suo interno, in basso, troverete i dati di accesso per poter entrare nel Computer all'interno del Furgoncino. Il nostro obiettivo sarà cercare file utili/importanti, i comandi da utilizzare fanno molto msdos quindi nulla di complicato, ma per chi dovesse avere problemi ecco una piccola guida per aiutarvi nella ricerca:

    Una volta che avrete fatto l'accesso, scrivendo il comando "help" vi appariranno a schermo la lista di comandi da poter utilizzare, il vostro obiettivo è trovare un file jpg chiamato "SurveillanceLocations.jpg", per trovarlo dovrete navigare nelle cartelle all'interno del computer, tramite il comando "ls" potrete vedere il contenuto della directory in cui vi trovate al momento, quindi utilizzando il comando "cd nomecartella" potrete entrarci, fatto questo utilizzate ancora una volta il comando ls per vederne il contenuto, nel caso non ci siano file o altre cartelle da controllare, usate il comando "cd .." per tornare indietro di un passo e controllare le altre cartelle presenti.

    Esempio:

    cd sys_9 | cd bin_10 | cd bin_15 | cd sys_7 | cd lib_3 | open SurveillanceLocations.jpg

    Soluzione: Leggete il documento e proseguite su Second Son.
    Ultima modifica di ottoDVD : 19-04-2014 alle ore 20.07.39

  2. #2
    Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008
    Residenza
    Raccoon City
    Messaggi
    17.836

    Predefinito

    CAPITOLO SEI (Enigma Uno)

    Siamo arrivati all'ultima parte di questa nostra piccola avventura su Second Son. Andate nel gioco ed avviate la missione, dopo un lunghissimo inseguimento, l'inafferrabile Celia vi lascerà l'ultimo origami, una volta raccolto terminate la missione ed andate sul vostro profilo Paper Trail ed esaminatelo:

    Troverete un labirinto da completare, fatelo e segnatevi i numeri che troverete durante il vostro percorso.



    Inserite il codice ad 11 cifre nel sito DUP, arriverete ad un documento che al momento non vi serve per cui mettetelo da parte, torniamo nuovamente all'immagine del labirinto , se avete letto il testo avrete probabilmente notato la frase "Questo labirinto nasconde due verità", esatto ci sono due codici nascosti: rifate il percorso del labirinto, ma questa volta segnatevi i numeri che non incrociate sul vostro percorso, quelli dei vicoli ciechi.

    Soluzione: Inserite il secondo codice ID nel sito DUP e continuate la missione su Second Son.


    CAPITOLO SEI (Enigma Due)

    Attivate la missione su Second Son e fotografate tutti i simboli lasciati da Celia, ora andate sul vostro profilo di Paper Trail e guardate gli scatti, è il momento di tornare primo documento trovato risolvendo il labirinto del precedente enigma: Dovrete confrontare l'immagine nel documento con quelle delle foto, seguite in ordine gli spicchi riportati nelle foto e segnatevi il numero che troverete .

    Esempio: In questo caso lo spicchio di cui tener conto è quello dell'ala destra, segnatevi i numeri nell'ordine dettato dalle frecce ed avrete 963. Ripetete la procedura per ogni immagine per trovare un codice a 12 cifre.



    Soluzione: Inserite il codice trovato nel precedente enigma nel telefono di Delsin e proseguite la missione su Second Son.


    CAPITOLO SEI (Enigma Tre)

    Rintracciate il segnale di Celia e raggiungete il suo appartamento, è arrivato il momento di perquisirlo per capire con chi abbiamo a che fare. Andate sul vostro profilo Paper Trail e cominciamo la perquisizione del suo Covo.

    La stanza ha molti punti di interesse, al momento concentratevi nel cercare tutti i 4 origami presenti ed ignorate il Laptop di Celia; sul lato destro e sinistro della stanza potrete trovare 2 disegni sul muro a forma di ventaglio, così come per l'enigma del capitolo 3, dovrete usare la chiave presente sugli origami per trovare il codice nascosto al loro interno, guardando gli origami potrete capire quali numeri annotarvi ed in che ordine farlo, l'origami 1 e 4 vanno usati come chiave di lettura del disegno sulla parete destra, mentre gli origami 2 e 3 vanno usati come chiave di lettura del disegno sulla parete sinistra. Una volta fatto tutto questo avrete 4 codici, nascosto nella stanza ce n'è un quinto, potete trovarlo scritto sul muro della parete destra come potete vedere da questa immagine:



    I 5 codici da voi trovati, andranno inseriti nel sito DUP e vi permetteranno di leggere i rispettivi 5 documenti, quel che interessa a noi per proseguire la soluzione, è il numero semi-censurato presente in ogni documento che ve ne svelerà una parte:



    Ora andate ad esaminare il Ladtop di Celia, per accedervi dovrete rispondere a tre domande, la risposta alla prima è il codice dell'agente che avete appena ricomposto, mentre le risposte alle altre due domande, le troverete all'interno delle pagine del Manga, andando sulla pagina del vostro profilo Paper Trail troverete le pagine raccolte fin'ora nell'angolo in alto a destra, le risposte alle domande due e tre le troverete nelle pagine 4 e 11.

    Soluzione: Una volta risposto che avrete risposto correttamente, arriverete in una pagina che riporta una conversazione, alla fine di essa avrete un link da cliccare, fatelo per risolvere l'enigma.

    Andate su Second Son ed affrontate l'ultima missione all'inseguimento di Celia, complimenti avete completato Paper Trail!

    Ultima modifica di ottoDVD : 26-04-2014 alle ore 13.52.24

  3. #3
    Sonaro lawful good L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2.935

    Predefinito

    ma non ci sarei mai potuto arrivare da solo. Grande otto!
    On PSN: XxJafyxX

    Los números en crudo, dicen que PS4 es superior.
    En la práctica... One es el paraiso... de Paradiox. (musiccit Borgo)

  4. #4
    Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008
    Residenza
    Raccoon City
    Messaggi
    17.836

    Predefinito

    Sto cercando di risolvere anche il secondo indovinello, se qualcuno ci riesce prima di me, mi faccia un fischio.

  5. #5
    Sonaro lawful good L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2.935

    Predefinito

    sto andando a fare la prima, se scopro qualcosa scrivo qui
    On PSN: XxJafyxX

    Los números en crudo, dicen que PS4 es superior.
    En la práctica... One es el paraiso... de Paradiox. (musiccit Borgo)

  6. #6
    Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008
    Residenza
    Raccoon City
    Messaggi
    17.836

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Jaffo Visualizza messaggio
    sto andando a fare la prima, se scopro qualcosa scrivo qui
    Bravo, anche perché nella seconda non riesco a capire cosa bisogna fare

  7. #7
    Sonaro lawful good L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2.935

    Predefinito

    ok fatto D:

    ma... adesso?

    l'unica cosa che noto è che nella foto del drone c'è la manina invece del cursore semplice... forse cliccare in qualche specifico punto?
    On PSN: XxJafyxX

    Los números en crudo, dicen que PS4 es superior.
    En la práctica... One es el paraiso... de Paradiox. (musiccit Borgo)

  8. #8
    Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008
    Residenza
    Raccoon City
    Messaggi
    17.836

    Predefinito

    Già, l'avevo notato anch'io, difatti non è un immagine è sicuramente interattiva in qualche maniera, ma sinceramente anche cliccando a casaccio, non riesco a trovare nessun punto di interesse.

    Il primo era troppo semplice, qui già ci dovremo spremere di più

  9. #9
    Sonaro lawful good L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2.935

    Predefinito

    bisogna per forza cliccare da qualche parte, se visualizzo la sorgente della pagina mi appare l'immagine di una nota scritta... ma dove?! ho cliccato ogni pixel
    On PSN: XxJafyxX

    Los números en crudo, dicen que PS4 es superior.
    En la práctica... One es el paraiso... de Paradiox. (musiccit Borgo)

  10. #10
    Sonaro lawful good L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2.935

    Predefinito

    bada... non so che ho fatto ma ora mi dà da inserire un codice di 6 cifre

    ok... questo è un giochino simile a quelli di fallout: si va a tentativi e ti dice quanto ti sei avvicinato in precisione a ciascuna cifra... dopo un tot di tentativi falliti il codice cambia
    Ultima modifica di Jaffo : 23-03-2014 alle ore 12.10.34
    On PSN: XxJafyxX

    Los números en crudo, dicen que PS4 es superior.
    En la práctica... One es el paraiso... de Paradiox. (musiccit Borgo)

  11. #11
    Polpetta!!! L'avatar di nenetz
    Registrato il
    01-05-2005
    Residenza
    D.R.T.Y.S
    Messaggi
    10.231

    Predefinito

    Metto tutti sti cazzo di nomi ma niente.....mi dice sempre che sbaglio
    - Puddles ( foto del cane )
    - Morty ( lo zio preferito )
    - Gruderman's Parking ( ho provat anche parcheggio gruderman ma non va.... )

    sto sclerando puttana troia

    [IMG][/IMG]





    dove cazzo sbaglio???
    Ultima modifica di nenetz : 23-03-2014 alle ore 12.25.58
    PSN ID : nenezita
    Quando capirete che il successo di ps4 in relazione alla situazione di sony, equivale a voler salvare una nave che imbarca acqua con un secchio sarà troppo tardi (cit.)

  12. #12
    Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008
    Residenza
    Raccoon City
    Messaggi
    17.836

    Predefinito

    Ehm... mi dite dove cliccare che io ancora non l'ho capito?

  13. #13
    Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008
    Residenza
    Raccoon City
    Messaggi
    17.836

    Predefinito

    Ah ok, ora parte semplicemente cliccandoci sopra, forse era ancora da sbloccare, il codice comunque pare cambi sempre, non è uno solo univoco per tutti.

  14. #14
    Sonaro lawful good L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2.935

    Predefinito

    sì, ci sto sclerando abbastanza
    On PSN: XxJafyxX

    Los números en crudo, dicen que PS4 es superior.
    En la práctica... One es el paraiso... de Paradiox. (musiccit Borgo)

  15. #15
    Let's Rock Baby!!! L'avatar di Rafel87
    Registrato il
    02-02-2007
    Residenza
    A sud dell'Equatore
    Messaggi
    5.818

    Predefinito

    IO ho fatto i test sul sito ma in game non trovo nessuna icona come mai? Forse si sblocca piu avanti?


    PSN = Rafel87 / STEAM ID = Rafel87 / BATTLE NET = Rafel87#2631 / Codice amico 2DS = 0318-8169-9908 / Nintendo ID = Rafel87

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark

Regole di scrittura

  • Non puoi aprire nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi pubblicare allegati
  • Non puoi modificare i tuoi post
  •