Pagina 2 di 271 PrimoPrimo 12345678910111252102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 4053

Discussione: Photomode | Topic ufficiale degli screenshot

Third Children L'avatar di il_kazama
    Registrato il
    31-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Più che il photo mode, vorrei poter prendere screenshots in qualsiasi momento mentre sto giocando, ci pensavo proprio oggi.
    Del photo mode interessa poco, vorrei prendere istantanee di gameplay mentre gioco, come su pc....sia per immortalare momenti divertenti sia per fare delle specie di "foto di viaggio"...ma ingame non in modalità separate etc etc.

E sarebbe carino poterle mettere dalla console al pc per farci poi quello che si vuole.

Tra le feature inutili è quella che mi piacerebbe di più (oltre a poter registrare video in formati comuni e poterli passare su pc e da lì ovunque voglio,ma questo è più complicato)

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    156

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da il_kazama Visualizza messaggio
    Più che il photo mode, vorrei poter prendere screenshots in qualsiasi momento mentre sto giocando, ci pensavo proprio oggi.
    Del photo mode interessa poco, vorrei prendere istantanee di gameplay mentre gioco, come su pc....sia per immortalare momenti divertenti sia per fare delle specie di "foto di viaggio"...ma ingame non in modalità separate etc etc.

E sarebbe carino poterle mettere dalla console al pc per farci poi quello che si vuole.

Tra le feature inutili è quella che mi piacerebbe di più (oltre a poter registrare video in formati comuni e poterli passare su pc e da lì ovunque voglio,ma questo è più complicato)
    Era una delle feature annunciate con l'ennesimo firmaware PS3... in teoria in ogni gioco dovevi poter mettere in pausa e scattare l'istantanea... poi si scoprì che doveva essere implementata dalle SH e non lo fece quasi nessuno (idem per la possibilità di uppare i filmati direttamente su youtube.. cosa che fanno solo PixelJunk Eden, Trash panic e pochi altri... e che sarebbe una figata con LBP2 )

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    7

Predefinito

Gran bel topic, alcuni screen sarebbero da incorniciare.
    Da niubbo qualche tip utile per iniziare?

PS: Complimenti per l'ottimo blog sul tema, seguo da un pò di tempo ormai
    Ultima modifica di Jack_Frost : 11-02-2011 alle ore 22.56.33

Viking Member L'avatar di Slaine MacRoth
    Registrato il
    26-02-2009

Citazioni
    11

Predefinito

emalord, non ti incazzi se linko una delle tue qua vero?

Questa merita davvero. Racconta una situazione, ha una sua atmosfera individuale perchè non si limita a rappresentare un bel paesaggio o una bella immagine. Immortala perfettamente una scena intensa. Da mettere in firma

ɟoƃlıɐlnɔǝ L'avatar di foglialuce
    Registrato il
    28-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Bellissime quelle di wipeout!

All Final Fantasy Id PSN: Foglialuce
    Campione del mondo di Mirror's Edge per 2 settimane consecutive (sfida a tempo-bordo)

Spettro L'avatar di emalord
    Registrato il
    11-02-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Era una delle feature annunciate con l'ennesimo firmaware PS3... in teoria in ogni gioco dovevi poter mettere in pausa e scattare l'istantanea... poi si scoprì che doveva essere implementata dalle SH e non lo fece quasi nessuno
    Verissimo, che bastardi. Magari basterebbero 2 righe di codice per far felice tanta gente come me .
    Electric Blue Skies - Blog di Fotografia Videoludica
    Seguici su Facebook o su Twitter

Registrato il
    11-02-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Slaine MacRoth Visualizza messaggio
    emalord, non ti incazzi se linko una delle tue qua vero?

Questa merita davvero. Racconta una situazione, ha una sua atmosfera individuale perchè non si limita a rappresentare un bel paesaggio o una bella immagine. Immortala perfettamente una scena intensa. Da mettere in firma

Ah io non mi incazzo di certo, un po' di spam non mi fa male
    Basta che non dia fastidio ai moderatori, ma il mio sito è senza fini di lucro e puramente dedicato alla 'cultura del videogioco' quindi mi auguro non ci siano obbiezioni al riguardo.

Circa la foto da te linkata, ad onore del vero è di uno dei miei collaboratori che ama fare foto in 'cinemascope'. Davvero ottima, concordo anche io. E' una delle più artistiche ed immaginifiche in assoluto.

Registrato il
    11-02-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da foglialuce Visualizza messaggio
    Bellissime quelle di wipeout!
    C'ho messo un anno e mezzo per capire le potenzialità del photo-mode di wipeout, ma quando mi si sono allargati gli orizzonti è stato amore.
    E' grazie a questo gioco se ho aperto il mio blog e mi sono innamorato dei photo-mode

Assertivo L'avatar di Yodosan
    Registrato il
    31-05-2003

Citazioni
    10

Predefinito

Bellissima questa cosa, anche io quando gioco su pc amo immortalare alcune scene.
    Certo, non a questo livello eh, perchè cmq sono screen in game con tutta la gui ecc, però ogni tanto me le riguardo e mi ricordano dei precisi momenti che un titolo mi regala, oppure mi capita di screenshottare dei punti da cui si ha una bella vista (Assassin's Creed per esempio). Ne ho fatti anche un fottio per Borderlands, ma lì c'è poca poesia, ma tanto da ridere
    Comunque complimenti, sto navigando il blog e ci sono cose parecchio impressive

/edit: certo che Mirror'e Edge sembra fatto apposta per questo genere di hobby
    Ultima modifica di Yodosan : 12-02-2011 alle ore 17.42.22

. L'avatar di Lower
    Registrato il
    26-08-2008

Citazioni
    1

Predefinito

Se è possibile posto una di quelle di FFXIV:

Stupenda questa, quanto adoro lo stile di FFXIV.
    FIRMA in VACANZA a tempo indeterminato. Ripassare fra qualche tempo.
    Codice Amico 3DS: 4038-6358-2868

Registrato il
    11-02-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da NickFury Visualizza messaggio
    Bellissima questa cosa, anche io quando gioco su pc amo immortalare alcune scene.
    Certo, non a questo livello eh, perchè cmq sono screen in game con tutta la gui ecc, però ogni tanto me le riguardo e mi ricordano dei precisi momenti che un titolo mi regala, oppure mi capita di screenshottare dei punti da cui si ha una bella vista (Assassin's Creed per esempio). Ne ho fatti anche un fottio per Borderlands, ma lì c'è poca poesia, ma tanto da ridere
    Comunque complimenti, sto navigando il blog e ci sono cose parecchio impressive

/edit: certo che Mirror'e Edge sembra fatto apposta per questo genere di hobby
    Mirror's Edge spacca, è come Mass Effect, sembra fatto apposta per essere fotografato
    Ma lo sai che secondo me borderlands è bellissimo?
    L'ho comprato per PC, mi ci dedicherò prima o poi, adoro i suoi colori pastello ed i suoi panorami.
    Non è super.... complesso come design, ma ai miei occhi è molto molto attraente.

Assertivo L'avatar di Yodosan
    Registrato il
    31-05-2003

Citazioni
    10

Predefinito

Borderlands ha stile da vendere, dove ti giri c'è qualcosa da notare. Poi sono d'accordo, il cell shading è fantastico, soprattutto sottolinea moltissimo quando sia un gioco fuori dagli schemi.

Ad esempio

ma ha anche degli scorci mica male imo

Ne ho fatti una valanga di SS su Borderlands, solo che questi alla fin fine sono screenshot e basta, non rendono assolutamente giustizia...aspetto di vedere cosa combini tu

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    7

Predefinito

Qualche screen decente dei due Dead Space:

Ma soprattutto di Crysis:

Non sono granchè, non oso pensare cosa potrebbe farci qualcuno con un pò più di bravura...
    Ultima modifica di Jack_Frost : 14-02-2011 alle ore 14.44.48

Registrato il
    11-02-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da chkdsk1991 Visualizza messaggio
    Non sono granchè, non oso pensare cosa potrebbe farci qualcuno con un pò più di bravura...
    Mica vero, quelle di dead space, la prima soprattutto, non sono niente male.

Crysis invece ha il difetto di tante foto: si cerca di riprendere il momento BOOM quando invece è nell'assoluta calma e normalità che nascono le foto migliori. Quando ci sono troppe luci, colori, effetti a schermo (lo stesso vale per tantissime foto di WipeoutHD) l'occhio non sa dove ballare e la testa dopo un attimo vacilla e preferisce abbandonare la comprensione della foto.
    La foto deve avere 1 soggetto interessante con 1 sfondo interessante (secondo me. Il che essendo un'opinione è opinabile, fosse un parere sarebbe parabile, fosse un rigore sarebbe sul palo), nient'altro che distragga la mente dal pensare: wow che bel momento in che bel panorama!

Queste sono alcune delle mie foto di Halo:Reach preferite, e come vedi ci sono pochissime cose a video, ma chiare, limpide e leggibili. Secondo me funziona come concetto:
    Ultima modifica di emalord : 27-12-2012 alle ore 21.16.06

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    156

Predefinito

Visto il tuo blog.
    Veramente fantastico
    Alcune sono incredibili.
    Però su Motor storm 2 avevo fatto foto migliori io... (.. devi crederci sulla parola visto che non le trovo più dal crash che mi ha distrutto l'hardisk del pc l'anno scorso )

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark