Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26

Discussione: Consiglio su auto usata

creepy L'avatar di Ste_84
    Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    35

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da OverPaul Visualizza messaggio
    non ti offendere, ma con questo post non hai detto altro che una falsità dietro l'altra.

dunque:

1) una macchina più pesante consuma di più: FALSO, esempio terra terra, una serie 1 pesa ben più della polo ma consuma parecchio meno.

2) Seat è meno affidabile: FALSO, Seat ha la stessa identica affidabilità di VW... e ci mancherebbe, SONO delle VW, assemblate negli stessi impianti produttivi.

3) la Polo è più robusta quindi pesa di più: FALSO, la Polo è tra le utilitarie che pesano meno (siamo in media sui 1000 kg, la mia sui 1100 circa).

4) le Seat hanno interni scarsi e obsoleti: FALSO, quello va puramente a gusti, di macchine piccole e veramente belle all'interno che io sappia non ce ne sono

5) con le tedesche stai meno tempo dal meccanico: FALSISSIMO, io ho sempre avuto tedesche e ho passato mezza vita in officina. questa l'ho presa nuova e dopo una settimana son andato a far cambiare motori dei finestrini e specchietto interno, inoltre in 3 anni ho cambiato due pacchi frizioni. fai te
    sarò sfigato io eh, per carità, però non fanno più le macchine di un tempo. se le Kia son garantite 7 anni ci sarà un motivo...

informiamoci un pò noi prima di disinformare gli altri, please...
    Quotone storico.
    Il rapporto peso/ consumo non è realistico, ma conta la potenza che un motore sviluppa.
    Seat è VW da almeno 14 anni, i motori che montano sono VW esattamente come Skoda ed altri marchi acquistati dal gruppo tedesco.
    Non ho mai avuto macchine tedesche, quindi non saprei dire sul fattore "meccanico"
    Idem sul peso, non è tra le più pesanti della categoria

Tag PSN: p4s-PS L'avatar di ilPas
    Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Io ho appena fatto fuori, finalmente, la mia Peugeot 207 a GPL e ho preso una Clio nuova del 2013 con neppure 20.000km 1.2 benzina che per i km che faccio io va bene...allestimento Live con touch da 7'' in plancia.
    L'unica che come linea mi soddisfa in pieno a certe cifre!

Spettro L'avatar di cdp.fax
    Registrato il
    08-01-2003

PSN
    cdp_85
    Citazioni
    0

Predefinito

Salve a tutti!

Prosegue la mia indagine nel mondo delle auto a buon mercato

Oggi ho provato a schematizzare alcuni dati tecnici delle auto finora considerate, dati raggranellati qua e là, magari non sono tutti esatti ma comincio a farmi un'idea.

Direi che per ora confermo il mio podio, anche se mi tormenta la scelta fra il 1.2 ed il 1.4 VW (Nel caso scegliessi Seat, sarebbe sicuramente 1.4 mi sa)

Utente Bannato L'avatar di MarcoLaBestia
    Registrato il
    20-02-2002

Citazioni
    0

Predefinito

La atos è l'ipotesi 500€ per tenerla 10 anni e poi lanciarla da un burrone mentre il radiatore sputa fiamme.

L'ho consigliata perkè hai detto ke hai bisogno di un'auto per utilizzarla come un cinquantino....

cmq per gli interventi di manutenzione immediati ti consiglio di comprare prima i ricambi e poi portare tutto al meccanico e far fare tutto a lui, se no ti spilla più soldi. Devi comprare:

- tanica olio 4 litri (20€)
    - filtro olio (20€)
    - cinghia distribuzione (27€)
    - cuscinetti ruote (20€ a ruota esagerando)

prezzi spannometrici
    Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
    * *
    PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage.

Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    35

Predefinito

Stavo pensando di comprare una macchina d'epoca, restaurarla, poi mettere il certificato ASI sopra.
    Secondo voi faccio bene? Vorrei prendere un Alfa Giulietta del 1965, a 5500€, poi farla restaurare interamente.

Lake Man L'avatar di Alborosso
    Registrato il
    18-11-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ste_84 Visualizza messaggio
    Stavo pensando di comprare una macchina d'epoca, restaurarla, poi mettere il certificato ASI sopra.
    Secondo voi faccio bene? Vorrei prendere un Alfa Giulietta del 1965, a 5500€, poi farla restaurare interamente.
    Devi conoscere un buon carrozziere perchè senno' ti mangiano vivo.... sulle macchine d'epoca ci lucrano parecchio, te lo dice uno che frequenta parecchi carrozzieri per lavoro, sopratutto devi trovare il "vecchio" amatore che te la fa con cura, le carrozzerie moderne non si prendono la briga di lavorare su certe macchine perchè non sono capaci....

Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    35

Predefinito

Ho un carrozziere che è anche un mio cliente, lui mi farebbe risparmiar un po' di quattrini.
    Il Pezzo, ho visto un po' in giro Googolando, sui 5500€, potrebbero essere trattabili. Se scendo su quello, pensavo di investire 2000€ per rimetterla a posto.
    Intorno ai 7000/8000€ finirla e poi farla certificare. Mi sta prendendo bene come prossima collezione
    Vorrei prendere proprio dei pezzi messi malino, ma che il motore e gli interni siano apposto.

Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Albo mi han chiesto 350€ per mettere le pellicole oscuranti sui vetri dietro della Clio nuova di mia moglie...è onesto?

Spettro L'avatar di cdp.fax
    Registrato il
    08-01-2003

PSN
    cdp_85
    Citazioni
    0

Predefinito

mi fa piacere vedere che anche altri utilizzano questo topic, bene

Nel frattempo ... forse forse ho trovato una Polo a buone condizioni (sarebbe una 1.4 80cv, beeeeenzina), devo solo convincermi che non consumerà troppo XD
    Ultima modifica di cdp.fax : 18-01-2014 alle ore 12.20.27

Lake Man L'avatar di Alborosso
    Registrato il
    18-11-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ilPas Visualizza messaggio
    Albo mi han chiesto 350€ per mettere le pellicole oscuranti sui vetri dietro della Clio nuova di mia moglie...è onesto?
    Scusa Pas, visto solo adesso, la cifra (iva compresa) si riferisce solo al posteriore della macchina presumo, sono 5 vetri tra cui i 2 piccoli, diciamo che se fanno un lavoro ben fatto, con pellicole omologate (di solito dal Tuv tedesco) e garantito, il prezzo è giusto, certo da me ti farei lo sconto

Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Alborosso Visualizza messaggio
    Scusa Pas, visto solo adesso, la cifra (iva compresa) si riferisce solo al posteriore della macchina presumo, sono 5 vetri tra cui i 2 piccoli, diciamo che se fanno un lavoro ben fatto, con pellicole omologate (di solito dal Tuv tedesco) e garantito, il prezzo è giusto, certo da me ti farei lo sconto
    Solo i 3 dietro, che tra l'altro sulla nuova Clio sono piccoli (il lunotto posteriore è mignon)...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark