Pagina 29 di 30 PrimoPrimo ... 192021222324252627282930 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 444

Discussione: [Official Thread] Kingdom Come: Deliverance

Spettro L'avatar di aurelio2010na
    Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Hanno integrato info anche sull’altro 3d, la patch che ha riguardato il cs e che rendeva necessario ricominciare la run esclusivamente se giocata in modalità estrema e’ già stata fatta. Ho quindi potuto cominciare senza problemi, e devo dire che solo la lettura delle prime info storiche, della descrizione di un po’ di dinamiche, di tutte le caratteristiche della modalità estrema che mi sono apparse appena aperta la porta di casa ho capito quanto sia bella l’idea e spero davvero di non rimanere troppo deluso dalla realizzazione. Ma sono più che predisposto a godermi il bicchiere mezzo pieno, perché l’attinenza storica del titolo, e quella che mi appare anche come valenza in qualche modo culturale, e’ tanto rara quanto spettacolare e da sola vale prezzo e tempo. Come del resto le regole de mondo, che ancora non giocato, non mi sembrano per niente userfriendly
    Ultima modifica di aurelio2010na : 02-07-2018 alle ore 10.35.33

Spettro L'avatar di HeinrichDM
    Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da aurelio2010na Visualizza messaggio
    Menomale che ho letto un 3d sul gioco nelll’altra sezione, leggendo qui mica avevo capito quando stesse inguaiato questo titolo...l’ho pure comprato.
    Ma se davvero si parla come ho letto di patch che modificherebbero le meccaniche rendendo necessario rigiocarlo meglio aspettare che lo rendano giocabile per iniziarlo.
    Ma io penso di aver parlato dei (gravi) bug più volte nel thread.

Personalmente, a freddo, lo trovo un esperimento riuscito a metà. Da una parte risulta immersivo per alcune quest, la narrazione e l'ambientazione storica, dall'altra il gioco è pieno di aspetti che si potevano gestire meglio.

Certe meccaniche andrebbero chiaramente riviste. Il combattimento ha dei problemi, specie sul bilanciamento dell'efficacia/difficoltà delle combo (un pò inutili a mio avviso, ci sono approcci più viabili per vincere gli scontri), l'esplorazione non è per nulla stimolante, ed in generale è tutto molto "lento", nel senso che è tutto pieno di momenti morti a mio avviso; caricamenti lenti, viaggi lenti con il rischio di incontri casuali sempre uguali, tutti gli aspetti survival (fame, sonno, igiene) da curare che poi alla fin fine danno solo fastidio e smorzano i ritmi di gioco.

Diciamo che ad eccezione del quest design per specifiche quest, tutta la parte di "gameplay" è meh.

Ora non so che modifiche abbiano apportato alle meccaniche (non lo sto seguendo), ma dei cambiamenti ci stanno tutti.
    Diciamo che a meno di non rivoluzionare proprio certi aspetti, non sono molto propenso a prendere in considerazione l'acquisto dei futuri dlc.
    Ultima modifica di HeinrichDM : 02-07-2018 alle ore 14.08.29

Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da HeinrichDM Visualizza messaggio
    Ma io penso di aver parlato dei (gravi) bug più volte nel thread.

Personalmente, a freddo, lo trovo un esperimento riuscito a metà. Da una parte risulta immersivo per alcune quest, la narrazione e l'ambientazione storica, dall'altra il gioco è pieno di aspetti che si potevano gestire meglio.

Certe meccaniche andrebbero chiaramente riviste. Il combattimento ha dei problemi, specie sul bilanciamento dell'efficacia/difficoltà delle combo (un pò inutili a mio avviso, ci sono approcci più viabili per vincere gli scontri), l'esplorazione non è per nulla stimolante, ed in generale è tutto molto "lento", nel senso che è tutto pieno di momenti morti a mio avviso; caricamenti lenti, viaggi lenti con il rischio di incontri casuali sempre uguali, tutti gli aspetti survival (fame, sonno, igiene) da curare che poi alla fin fine danno solo fastidio e smorzano i ritmi di gioco.

Diciamo che ad eccezione del quest design per specifiche quest, tutta la parte di "gameplay" è meh.

Ora non so che modifiche abbiano apportato alle meccaniche (non lo sto seguendo), ma dei cambiamenti ci stanno tutti.
    Diciamo che a meno di non rivoluzionare proprio certi aspetti, non sono molto propenso a prendere in considerazione l'acquisto dei futuri dlc.
    Sono uscite varie patch nel frattempo, per questo avevo chiesto delucidazioni. E’ legittimo aspettarsi da chiunque che il gioco esca fallato e poi nei mesi successivi sistemato. Questa e’ diventata sovente pratica della videoludica in generale, quindi perché non perdonarla a kcd. Il problema sono proprio i limiti nel gameplay, delle dinamiche stesse, alcune proposte davvero con i piedi.
    Condivido varie osservazioni che fai, mi auguro che siano un tantino esagerate sotto alcuni aspetti, ma temo purtroppo non si riveleranno tali.
    E’ un vero peccato perché il gioco e’ una bellissima idea,
    Un indy e’ un indy. Un aaa un aaa. Se un indy si finge un aaa e si spaccia a prezzi allucinanti come ancora oggi e’ spacciato, se addirittura ha il coraggio invece di sistemare e bilanciare quando ha già venduto a prezzi assurdi, di voler ulteriormente lucrare illegittimamente sfornando un dlc allora compito dell’utenza dei forum, che dovrebbe essere solidale e’ assolutamente sconsigliare l’acquisto a prezzi allucinanti a cui ancora si trova in giro. Non ho alcun dubbio che chi non fosse ben predisposto quanto me a giocarsi il titolo lo avrebbe già abbandonato in fase di prologo solo per la lentezza delle dinamiche. Se lo avesse pagato 70 euro ci sarebbe stato da incazzarsi non poco
    Ultima modifica di aurelio2010na : 03-07-2018 alle ore 10.56.36

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

I producer di giochi aaa non osano. Spendono un mucchio di soldi solo sugli aspetti che fanno vendite e di solito si parla di grafica e animazioni.
    Kingdom Come ha osato. Non ho giocato ancora se non alla beta rilasciata. Il risultato forse non è proprio riuscito, ma di roba notevole ce ne è comunque.

Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Siamo d’accordo, perché purtroppo la videoludica non e’ un arte, e’ un prodotto che risente delle leggi di mercato di quest’economia. Sono ben lontani i tempi in cui era l’Unione Sovietica con 5000 lire di allora a produrre tetris, il gioco più venduto della storia. Con la tecnologia di oggi e con le stesse leggi di mercato oggi un buon prodotto te lo garantisce purtroppo solo la grande sh, perciò poi mi fa ridere che si facciano le pulci a bethesda che e’ l’unica ad avere questo approccio per il genere.
    Perché per il resto ci troviamo questi titoli qua, che solo per il prezzo poi sono aaa. Bellissime idee, per carità, magari anche belle storie, ma poi na realizzazione che lascia tanto a desiderare.
    Allora in questi casi tali piccole sh per me sbagliano l’approccio, per non dire che lo fanno truffaldinamente, promettono mari e monti legittimando così la richiesta del prezzo, e quando e’ il momento della verità si scoprono gli altarini ed ovviamente questo produce dissenso. Per me se questo titolo si fosse presentato con tutti i limiti che presenta ma senza troppe pretese anche nel prezzo non avrebbe meritato alcuna critica, perché non sarebbe stata contestuale. In questo caso e’ diverso. Io comunque lo sto apprezzando sia per il lato storico e anche per la difficoltà. E’ il primo titolo ad esempio che mi consentirà di giocarmi una run senza viaggio veloce e ci avevo rinunciato a giocarne mai una, visto che non sono riuscito a giocare ghotic 3 anche avendolo comprato un po’ di anni fa

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Ma io penso che giocarlo senza fast travel sia una tortura obiettivamente . Così è almeno se si vogliono fare la maggior parte delle attività che il gioco offre.
    Cioè di quest che ti costringono a spostarti da un capo all'altro del mondo ce ne sono, e lì sorge il problema.

Rischio di ripetermi più volte ma comunque, per quel che mi riguarda, i problemi del gioco sono legati al budget solo fino ad un certo punto.
    In generale sono proprio le scelte di design su alcuni aspetti che non mi convincono.

Il mondo è stato reso semivuoto più per volontà di realismo che per mancanza di budget per come l'ho percepito io. Tra l'altro, avrebbero potuto seriamente fare un mondo di gioco enormemente più piccolo ed il gioco non ci avrebbe perso nulla, eccetto che la percezione della scala più "realistica" appunto. Il combattimento funziona più in teoria che nella pratica. Le meccaniche survival, come in ogni altro rpg abbia provato, sono solo inutili implementate così come sono.

Poi ripeto, questa è la mia percezione sul gioco. Ci hanno provato indubbiamente a fare qualcosa di diverso ma, d'altro canto, se si vuole fare un gioco realistico, bisogna parallelamente fare delle meccaniche che siano comunque stimolanti e che possano reggere per buona parte della durata.

Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Da questo punto di vista invece mi da la possibilità di approcciarmi ad una modalità che non avevo ancora provato. Ormai il fast travel e’ legge e sarà anche giusto così. Ma io comunque mi gioco un unica run e sempre a livello massimo. Anche perché a riguardo ho letto che anche in questa modalità ben presto il rischio e’ che diventi troppo semplice.
    Certo la run mi durerà molto più del solito però sono convinto che non avessi quest’approccio non mi troverei bene. Inoltre la storia per come si svolge tiene conto della problematica degli spostamenti, ancora non ho un cavallo di proprietà ma penso che tra poco la stessa storia mi darà modo di procurarmene uno.
    Quindi non so ancora esprimere un giudizio sull’esplorazione, però io escluderei che sia tutto frutto di scelte. Penso sia una questione di limiti. A riguardo il primo esempio che mi viene in mente sono i dialoghi con gli abitanti, in determinate zone recitano lo stesso identico copione. Quella non e’ na scelta, purtroppo e’ curare con i piedi un aspetto, evidentemente per necessità. Devo ancora giudicare le problematiche del combattimento, ho notato qualche limite tecnico ma la cosa ancora non ha pesato pure perché ho combattuto ben poco per ora

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Visto che il gioco cerca una verosomiglianza storica il mondo vuoto ci potrebbe anche stare. Per evitare camminate nel nulla io avrei usato un sistema alla Fallout 1/2 o all'arcanum. Cioè con i luoghi notevoli che vengono evidenziati solo passandoci vicino durante il viaggio rapido o avendone avuta conoscenza per qualunque motivo.

Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
    Visto che il gioco cerca una verosomiglianza storica il mondo vuoto ci potrebbe anche stare. Per evitare camminate nel nulla io avrei usato un sistema alla Fallout 1/2 o all'arcanum. Cioè con i luoghi notevoli che vengono evidenziati solo passandoci vicino durante il viaggio rapido o avendone avuta conoscenza per qualunque motivo.
    Funziona così in estrema. Cioè, non mi e’ parso che grazie ad info ricevute si sblocca qualcosa su mappa, solo nel caso di quest, in alternativa devi scoprirlo tu passandoci vicinissimo. Gli indicatori compaiono sulla “bussola” solo nelle dirette prossimità degli stessi.
    Rende difficile orientarsi la totale assenza su mappa dell’indicatore per il pg. Infatti sto imparando la mappa con sorprendente facilità rispett al solito 😂

Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Ho rubato un cavallo a dei banditi, e’ molto più forte di quello che ho io, come faccio a farlo diventare il mio cavallo ufficiale? Si può o lo devo per forza acquistare? E’ il doppio più forte del mio e se esiste un modo mi dispiacerebbe perderlo

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Che io ricordi, è possibile solo acquistarlo.

Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Credo anch’io le ho provate tutte. Proverei a portarlo alla stalle che però sono lontane, e non credo cambi qualcosa perché altrimenti avrei trovato info

Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

La run procede. Ma a modalità estrema lo sto giocando soltanto io o qualcun’altro l’ha provata?

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Io quando lo giocherò lo giocherò a difficoltà massima come faccio sempre con tutti i giochi. Lo farò a breve visto che ho finalmente finito Battletech.

Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

In tal caso vorrei offrirti uno sguardo su questa modalità visto che in queste settimane ci ho giocato parecchio. Ed e’ un bel problema. Mi spiego.
    Anche io faccio come te, unica run a livello massimo ed ovviamente provo ad approfondirni abbastanza il gioco al netto della necessità di livellare. Questo non perché sia particolarmente capace anzi, proprio perché non lo sono mi piace avere un po’ di sfida e purtroppo la videoludica odierna fa si che quella massima sia l’unica modalità giocabile (salvo permadeath).
    Questo gioco non fa assolutamente eccezione ed ora ti elenco tutte le implementazioni della modalità estrema che rendono piacevole giocarti il titolo garantendoti un po’ di immersione, e rendendolo longevo, senza le quali probabilmente sarebbe più difficile ottenere questi risultati, o perlomeno per me :

-Salvi solo bevendo la grappa del salvatore, dormendo in un letto di tua proprietà, usufruendo del servizio completo ai bagni o uscendo dal gioco.
    - ia nemica implementata, quando in maggioranza tendono ad accerchiarti, infatti ai primi livelli non e’ affatto semplice affrontare scontri in inferiorità
    - i commercianti acquistano da te a prezzi più bassi, di contraltare le riparazioni, necessarie di frequente, sono più costose se non te ne occupi direttamente. Ma alla fine se non all’inizio del gioco dove e’ anche giusto sia così non si risente di una grossa difficoltà nel procurarsi denaro. Quando inizi a macinare mob agghindati diventi ricco velocemente.
    - dormire e’ necessario (anche perché di notte non si vede nulla e non c’è modo di orientarsi) come anche mangiare del proprio cibo. Le specifiche della modalità dicono che le pentole che si trovano in giro non sfamano, ma non e’ cosi. Penso lo abbiano modificato dimenticando di cambiare la descrizione della modalità. In ogni caso portarsi del cibo in giro può tornare utile.
    - il cs non ha rosa di combattimento e non hai indicatori di parata, devi basarti visivamente e sul tempismo. No indicatori vita ecc. Se ferito vedi degli schizzi di sangue, quando stai morendo invece diventa tutto rosso.

Questi sono solo alcuni degli aspetti non positivi ma positivissimi, che a mio parere sono pure fondamentali per godersi il gioco, altrimenti il rischio e’ davvero che possa diventare poco entusiasmante. Però poi ci sono i problemi.

Non so esprimermi sull’assenza del viaggio veloce, sinceramente penso sia un bene ci sia quasi in ogni titolo ormai, ma non mi e’ dispiaciuto provarlo, non l’ho condannato a prescindere o perché mi rompevo le scatole. Anzi la cavalcatura non e’ nemmeno così male, quindi fatta la mano non e’ scocciante.
    Purtroppo però diventa una problematica per la sconsiderata scelta delle quest a tempo, random che non ti avvisano di alcuna scadenza. Quelle si che sono una piaga sull’esperienza di gioco. Come ti dicevo, non potendo usufruire del viaggio veloce il rischio e’ il doversi attivare una massimo due secondarie alla volta per non correre il rischio di vedertele fallire senza preavviso. Questo e’, come potrai immaginare un male, perché diventano così necessari un numero troppo elevato di spostamenti.
    E qui entra in gioco la seconda problematica abbastanza invalidante di questa modalità. Premetto che io non ho la più performante memoria del mondo, ma purtroppo il problema legato all’assenza del viaggio veloce diventa anche la gestione della mappa. Non dico il gps, avere almeno un nord sud est ovest sarebbe utile, proprio perché i limiti nella caratterizzazione del mondo sono evidenti. Tante strade sono uguali, le foreste sono uguali, come le costruzioni, la vegetazione e le colline, come le cose che trovi per strada. Insomma dopo tante ore di gioco basta qualche giorno di pausa per dimenticarsi buona parte dei traggitti, e quindi torna necessario un frequente ricorso alla mappa, sulla quale manca l’indicatore del giocatore. che diventa col tempo stancante. Non parliamo di distanze proibitive il problema e’ che in un territorio poco caratterizzato e ripetitivo, se non sei libero di attivare più quest e svolgerle all’occorenza. Si corre l’enorme rischio di rompersi le scatole per via in soldoni dell’assenza del viaggio veloce.

Scrivo questo sopratutto a te che come me partiresti alla prima run in questa modalità. Per quanto sono convinto che si risentirebbe delle medesime problematiche anche a fronte di una seconda run.
    Sia ben chiaro che non te la sto sconsigliando, proprio perché penso che sarebbe peggiore l’esperienza a livelli inferiori. Però era giusto mettere sul piatto della bilancia aspetti positivi e pure quelli che possono essere problematici.
    Quelli che ho elencato lo sarebbero purtroppo per tutti, perché sono veri e propri difetti ben più problematici degli inconvenienti tecnici, che mettilo in conto, qualche partita te la faranno saltare, salvare spesso e’ utile anche per prevenire di questi rischi aldilà della morte, ma che secondo me non sono affatto invalidanti e saranno stati molto limati.
    Ultima modifica di aurelio2010na : 15-07-2018 alle ore 16.56.22

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark