Pagina 2 di 63 PrimoPrimo 12345678910111252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 938

Discussione: No Man's Sky | Update 1.3 'Atlas Rising' disponibile

Spettro L'avatar di Rodolfo_orc
    Registrato il
    06-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Dov'è il trucco?

Forza Viola! L'avatar di frank10
    Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    35

Predefinito

Non hanno ancora detto quale sia lo scopo del gioco, detto questo è stato uno dei giochi più interessanti tra quelli presentati ieri, almeno come potenzialità.
    "Harry, I'm gonna let you in on a little secret. Every day, once a day, give yourself a present. Don't plan it, don't wait for it, just let it happen."

Fantateam: Comparto Aziendale last fm myanimelist.
    My Stories on Medium

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rodolfo_orc Visualizza messaggio
    Dov'è il trucco?
    O sarà un capolavoro assoluto o una delusione cocente, non c'è via di mezzo
    Non si è ancora capito molto del gameplay poi.

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da frank10 Visualizza messaggio
    Non hanno ancora detto quale sia lo scopo del gioco, detto questo è stato uno dei giochi più interessanti tra quelli presentati ieri, almeno come potenzialità.
    Tecnicamente se si tratta di un vero sandbox come asseriscono gli sviluppatori lo scopo non ci deve essere , sono i giocatori che si devono creare gli obbiettivi in un universo totalmente interattivo e malleabile .

Hive L'avatar di Blasor
    Registrato il
    01-12-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Mi piace molto l'estetica, temo la fregatura dietro l'angolo ma è decisamente uno degli indie migliori che ho visto in fiera.

Ladro della Rosa Bianca L'avatar di Dalfred
    Registrato il
    12-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheNameless Visualizza messaggio
    Tecnicamente se si tratta di un vero sandbox come asseriscono gli sviluppatori lo scopo non ci deve essere , sono i giocatori che si devono creare gli obbiettivi in un universo totalmente interattivo e malleabile .
    Io credo sia ora di finirla con questi pseudo giochi senza un motivo: una spinta ci deve essere altrimenti il gioco è morto.
    La spinta può essere anche solo generica: esplorazione, crescita del personaggio, miglioramento dell'equipaggiamento etc.

Altrimenti al terzo pianeta che esplori (senza che ci sia un motivo) ti scassi le balle

Spero che ci sia una main story, anche banale come il recuperare 10 pezzi di un qualcosa che sono sparsi nei vari mondi, ma qualcosa ci deve essere.
    Il crafting poi: speriamo bene che ci sia!

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dalfred Visualizza messaggio
    Io credo sia ora di finirla con questi pseudo giochi senza un motivo: una spinta ci deve essere altrimenti il gioco è morto.
    La spinta può essere anche solo generica: esplorazione, crescita del personaggio, miglioramento dell'equipaggiamento etc.

Altrimenti al terzo pianeta che esplori (senza che ci sia un motivo) ti scassi le balle

Spero che ci sia una main story, anche banale come il recuperare 10 pezzi di un qualcosa che sono sparsi nei vari mondi, ma qualcosa ci deve essere.
    Il crafting poi: speriamo bene che ci sia!
    Fatti una partita come si deve alla serie X (ovvero almeno 60-70 ore) poi ne riparliamo

In un sandbox non contano gli obbiettivi ma quanti strumenti gli sviluppatori danno al giocatore per crearseli, per farti un esempio Dayz è una merda proprio perchè questi strumenti non ci sono .
    Ultima modifica di TheNameless : 11-06-2014 alle ore 10.39.52

Spettro L'avatar di Rodolfo_orc
    Registrato il
    06-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Anche Minecraft mi pare che un paio di copie le abbia vendute. Io considero sandbox anche i giochi Paradox, dove l'unico limite posto è quello temporale, per il resto puoi impersonare chi vuoi e fare quello che ti pare. O ancora meglio, Distant Worlds... In tutti sti casi un obbiettivo non c'è, però le partite durano decine e decine di ore senza stancare.

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Massì infatti tra l'altro alcuni di questi titoli hanno una componente ruolistica che fa persino impallidire i migliori esponenti degli RPG .
    L'unico problema è che creare un sandbox fatto come Dio comanda è un'impresa titanica e richiede una dedizione e una volontà che poche s.h. hanno.
    Ultima modifica di TheNameless : 11-06-2014 alle ore 15.13.09

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dalfred Visualizza messaggio
    Davvero, la mia paura più grossa infatti è quella...

Si è parlato tanto del fatto che è tutto procedurale ma di meccaniche zero.
    Ultima modifica di Jack_Frost : 11-06-2014 alle ore 15.17.28

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da chkdsk1991 Visualizza messaggio
    Si è parlato tanto del fatto che è tutto procedurale ma di meccaniche zero.
    Una cosa che mi impensierisce è proprio questa , cioè va bene che la disposizione degli elementi ,le risorse, l'economia , gli npc ecc siano creati in modo procedurale per far sì che ogni partita sia diversa (è abbastanza la prassi) , ma addirittura creare tutto l'universo mi sembra uno spreco eccessivo di risorse e tempo visto che non apportano sostanziali miglioramenti al gameplay è più che altro un plus, anche perchè l'idea già di base di poter esplorare spazio e pianeti è estremamente complessa non vorrei che si perdessero nelle loro ambizioni , un po' come stanno facendo con Star Citizen anche se lì ci son in ballo ben altre cifre.
    Ultima modifica di TheNameless : 11-06-2014 alle ore 15.40.33

Ladro della Rosa Bianca L'avatar di Dalfred
    Registrato il
    12-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rodolfo_orc Visualizza messaggio
    Anche Minecraft mi pare che un paio di copie le abbia vendute. Io considero sandbox anche i giochi Paradox, dove l'unico limite posto è quello temporale, per il resto puoi impersonare chi vuoi e fare quello che ti pare. O ancora meglio, Distant Worlds... In tutti sti casi un obbiettivo non c'è, però le partite durano decine e decine di ore senza stancare.
    Sapevo che non avreste capito: ho sottolineato come l'importante è che ci sia una spinta al muoversi, all'esplorare, altrimenti se tutto si riduce alla mera esplorazione tutto finisce nel giro di poco.
    Negli esempi riportati: la serie X non è semplice esplorazione, hai la possibilità di creare veri e propri imperi (anche economici), fare guerre etc. Mi sembra quindi che ci siano giustamente gli stimoli.
    Minecraft: non mi sembra sia solo di esplorazione: devi sbloccare le ricette, trovare metalli via via più preziosi per raggiungere quelli sempre migliori, devi costurirti la tua casa con tutti i tuoi gingilli ed inoltre ora c'è anche una specie di main quest che ti porta fino ad un "ipotetico" punto di arrivo.

Ottimamente è stato riportato Dayz proprio come esempio di quello che secondo me è il problema maggiore e che spero di non trovare in No Man's Sky: non ci sono spunti da seguire. O meglio: ci sono, ma dopo 3 giorni di gioco hai bello che finito. Gli spunti sono l'esplorazione (prima), l'equipaggiamento (poi), il pvp (alla fine) ... ma poi? Poi basta, al sedicesimo sfigato che uccidi con il tuo sniper ti annoi

Quindi spero che in NMS ci sia tutto quello che stiamo vedendo (mondi autogenerati, da esplorare) ma anche qualcosa "da fare" perchè la semplice esplorazoine dopo un po' stanca :p

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Beh ma è difficile non fraintendere quando parli di main quest o obbiettivi ben indicati ,elementi totalmente ininfluenti in un sandbox che anzi non ci dovrebbero proprio essere, perchè vanno a inserire una linearità laddove dovrebbe esistere solo la fantasia del giocatore .
    Idem la storia non ci deve essere la cosa bella è proprio crearsela da soli (su EVE ci hanno addirittura scritto dei romanzi su quello che si sono inventati e hanno vissuto i giocatori per dire) magari scrivendo anche un background del proprio protagonista .

Cambiando argomento incrocio le dita che almeno questo non venga rilasciato come Early access altrimenti se lo possono tenere.
    Ultima modifica di TheNameless : 11-06-2014 alle ore 16.49.55

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Come immaginavo non ci saranno quest e non ci sarà nessuna trama da seguire è stato confermato , da quello che ho capito sarà un misto tra un survival con il crafting e uno space sim .
    Si potranno usare armi craftate sia normali che sci-fi , ci sarà un'economia viva , varie fazioni tra cui scegliere e moltissime attività da intraprendere .
    Il gameplay sarà suddiviso in due parti quello nello spazio molto simile alla serie X come profondità (commercio, politica,strategia, guerre ,fasi gestionali ,ecc) ma con un combat system veloce e immediato come gli arcade tipo x-wing o wing commander mentre a terra loro hanno paragonato il gameplay a quello di starbound ma in 3d .
    Comunque se volete saperne di più ascoltate il gameplay commentato

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    50

Predefinito

Male per la mancanza di missioni.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark