Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 80

Discussione: Yozakura Quartet

Praise The Boss L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    33

Predefinito Yozakura Quartet

Yozakura Quartet - Hoshi no Umi

Anno:2010
    Episodi:3
    Studio:Tatsunoko Productions
    Genere:Azione, Commedia, Soprannaturale

Yozakura Quartet: Hana no Uta

Anno:2013
    Episodi:13(in corso)
    Genere:Combattimento, Azione, Demoni, Commedia, Soprannaturale

Trama:Akina, Hime, Kotoha e Ao sono quattro membri della Seikatsu Hiizumi Soudan Jimusho, che si occupa di transito e permanenza dei demoni a Sakurashin, la loro cittadina. Gli enormi alberi di ciliegio che fungono da sigillo e protezione della città sono ora minacciati. Sta a loro difenderli, con le loro arti magiche e marziali.
    Yozakura Quartet: Tsuki ni Naku

Anno:2013
    Episodi:??
    Genere:Combattimento, Azione, Demoni, Commedia, Soprannaturale

Trama:"Tsuki ni Naku" will take the story content from volume 11 of the manga, which features a visit to a onsen by the members of the Hiizumi Life Councelling Office, while the town's police force have to deal with a new youkai-hunter threat.

This OVA is bundled with the limited edition of the manga (14th, 15th, and 16th).

Ho visto il primo episodio di Hana no Uta e già ho perso il conto di tutti i personaggi introdotti in questa prima puntata,che dire la prima impressione è ottima.Molto carina l'ost e i personaggi se avranno tutti il loro spazio possono risultare parecchio interessanti.

Il tutto nasce dal manga di Suzuhito Yasuda e questa nuova serie si propone come Reboot che riesaminerà tutta la storia da capo, combinando contenuti originali a quelli presenti nel manga.

Gran bel cast al doppiaggio
    Misato Fukuen (Rosario + Vampire, Durarara!!) interpreta Hime Yarizakura, il sindaco 16enne della città di Sakurashin. La ragazza ha sempre buone intenzioni, ma spesso e volentieri finisce per lavorare troppo, facendo preoccupare gli altri per la sua incolumità. Il suo hobby è pattugliare la città, inoltre ama mangiare molto.
    Yuuki Kaji (Guilty Crown, L'attacco dei giganti) è Akina Hiizumi; il 18enne è uno stretto amico di Hime. Egli è il direttore di uno sportello di supporto al pubblico, risolve i problemi dei cittadini usando il suo speciale potere e manda i demoni che causano fastidi indietro nel loro mondo. Akina tende a prendersi cura delle persone che lo circondano, soprattutto di Hime.
    Saki Fujita (Working!!, Durarara!!) interpreta Ao Nanami; una "Satori" 15enne, ella può leggere la mente delle persone attraverso il potere del "satellite", inoltre può telepaticamente trasmettere i propri pensieri agli altri. Adora i dolci. A causa di certe circostanze, tanto tempo fa si è dovuta separare dal suo amato fratello.
    Miyuki Sawashiro (Galaxy Angel, K,Milla Maxwell) doppia Kotoha Isone, una 16enne mezza-demone; la sua abilità, "Kotodama", le permette di controllare ogni oggetto che desidera semplicemente descrivendolo a parole. Ama fare delle gite.
    Daisuke Ono (Brave10, Black Butler) presta la voce a Kyosuke Kishi, il 18enne segretario-oni di Hime. Egli si preoccupa molto per sua sorella, forse anche troppo, tanto che gli altri lo prendono in giro dicendo che soffre di sister complex. Di solito è serio e compassato, ma può infiammarsi facilmente; il suo cibo preferito è il gyudon .
    Haruka Tomatsu (Zettai Karen Children, Pretty Rhythm Rainbow Live) doppia Toka Kishi, la 16enne oni sorella minore di Kyosuke. La demone spesso si fa del male perché non è in grado di gestire al meglio i propri immensi poteri. Il suo hobby è sempre stato il tiro con l’arco, ma non lo pratica al momento. Frequenta la stessa scuola di Hime.
    Ai Matayoshi si cala nei panni di Rin Azuma, una kyonshi (zombie della tradizione cinese) 15enne che lavora presso un chiosco di ramen. A differenza degli altri non morti si può muovere normalmente grazie ad un sigillo impressole in fronte dai sette pilastri.
    In grassetto il personaggio che mi ha colpito di piu e non solo perchè a doppiarla c'è la mia Miyuki
    Ultima modifica di Koyomi Araragi : 24-01-2014 alle ore 01.33.30

La donna che amo è... gelosissima e non mi ascolta mai. È molto testarda, è difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Loiro L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    34

Predefinito

Vista pure io.
    Ha uno stile particolare,ma non è malaccio,mi piace.
    Pure le premesse sono interessanti,ora resta da vedere come si evolverà la cosa
    E si,Kotoha ha colpito pure a me fin da subito

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    33

Predefinito

Oh pensavo che non me lo cagasse nessuno il topic ,grazie Cloud xD.Cioè ma hai visto che potenzialità ha?Cioe io l'ho trovato fantastico per i personaggi,nonostante ne abbia introdotti molti paiono convincenti

La donna che amo è... gelosissima e non mi ascolta mai. È molto testarda, è difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Hive L'avatar di Blasor
    Registrato il
    01-12-2004

Citazioni
    3

Predefinito

Mi manca tutta la produzione Tatsunoko in merito e di proseguire col manga, tutto molto bello e provvederò sicuramente. Anche perché mi piace un sacco Yasuda.

Loiro L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da luca_t94 Visualizza messaggio
    Oh pensavo che non me lo cagasse nessuno il topic ,grazie Cloud xD.Cioè ma hai visto che potenzialità ha?Cioe io l'ho trovato fantastico per i personaggi,nonostante ne abbia introdotti molti paiono convincenti
    Si infatti è bello,ha tanto potenziale secondo me perchè sembra originale e non solo.Ma preferisco vedere altri 2-3 ep per inquadrarlo meglio.

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    33

Predefinito

Visto il secondo episodio,sempre interessante .Fondamentalmente meno movimentato del primo ma l'anteprima del prossimo episodio mostra cose molto interessanti,ad esempio
    Akina vs Kyousuke,chissà perchè ma pare da
    .Per quel poco che si è visto i combattimenti paiono fatti bene,cosi come il comparto tecnico di pregevole fattura,il secondo episodio lascia intravedere comunque già qualcosa a livello di trama.
    Quela "gatto" pare essere il fratello di Ao vista la foto...Interessante,il tutto comunque sembra delinearsi con uno scontro tra questo gatto e i gruppi di demoni che lo circondano il che è molto :nerdaw: visto i combattimenti che ci sono dietro.La suora che si rimpicciolisce mi ha steso ,l'unico appunto negativo al momento è il fanservice che potevano decisamente risparmiarsi in questo secondo episodio.

Ho aggiunto al primo post gli OAV del 2010 che fungono da prequel a questa serie,mi erano sfuggiti porca eva .Ora me li vedo

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    33

Predefinito

Ok visti pure gli OAV.Qualche piccolo "chiarimento" c'è ma pare seguire una linea narrativa "brusca",mi riferisco all'introduzione dei vari personaggi che anche in questi OAV manca.Mi ricorda molto Durarara!! e non solo per questo aspetto,il che al momento è un bene comunque.
    Incredibile quello che sto per dire ma spero in un paio di puntate flashback riguardanti un paio di personaggi all'interno di questo Reboot.Mi auguro che qualcuno venga approfondito e di non dover ricorrere per forza di cose al manga nell'immediato.Detto questo anche gli OAV fanno vedere cose interessanti,in primis i combattimenti davvero ben fatti.
    Si riesce a vedere per la prima volta la "sintonia" di Akina,questo particolare potere che se ho capito bene gli puo essere trasferito tramite contatto solo dai mezzi demoni,e forse dagli umani.Le particolarità di questo potere sono una crescita dei capelli di Akina e il fatto che se usato contro i Demoni (Youkai) li riporta indietro nel loro mondo annullandone il potere.Questo potere però sembra avere anche dei risvolti negativi infatti si è visto che una volta esaurito Akina era molto affaticato e ha dovuto usufruire sempre di un contatto per ripristinarlo.Chissà se il contatto non avviene in tempo cosa potrebbe accadere.
    Per il resto questa serie OAV si è concentrata principalmente su Rin,la ragazzina che porta il Ramen all'interno della serie ed ha abbozzato un po il suo passato introducendo la ragazza con la quale era cresciuta da piccola,Zakuro.Quest'ultima spero di rivederla preso anche in "Hana no Uta" perchè mi ha abbastanza colpito,oltre al fatto che è rossa e di conseguenza gnocca a prescindere .Per il resto anche qui per un nano secondo viene mostrato un flashback riguardante Kotoha e il suo burrascoso passato,pare abbia ucciso un bel po di gente,per sua stessa ammissione.Inutile dire che sono maledettamente curioso ed è uno dei personaggi che spero vengano approfonditi.Altre piccole curiosità ce l'hanno Kyousuke e Touka che sono fratelli e immagino mezzi o forse demoni completi in quanto hanno un braccialetto al polso e se questo si toglie diventano degli orchi.A lei diventano i capelli rossi,dio mio troppo Kawaii
    Ultima cosa la suora pare conoscere bene Enjin,il fratello di Ao,che dire curiosità alle stelle.
    E' una serie che se si gioca bene le sue carte ha potenzialità non indifferenti,da parte mia c'è tantissima curiosità perchè adoro gli anime che buttano subito dalle prime puntate tantissimi personaggi su schermo,vedesi Baccano e Durarara appunto.L'unica mia preoccupazione riguarda l'effettiva caratterizzazione e background di alcuni di questi,spero vengano approfonditi

EDIT ma porco cane l'autore centra con Durarara essendo il character design nell'anime e il disegnatore nella novel
    Ultima modifica di Koyomi Araragi : 16-10-2013 alle ore 16.29.48

Hive L'avatar di Blasor
    Registrato il
    01-12-2004

Citazioni
    3

Predefinito

Ti fermo subito per mettere ordine (quando avrò recuperato la roba magari sistemo pure il primo post).
    Yozakura Quartet dello studio Nomad è il primo adattamento fatto sul manga, che va narrativamente per affari suoi.
    Yozakura Quartet: Hoshi no Umi di Tatsunoko è un retelling in OAVs della serie precedente, o meglio un altro adattamento più fedele al manga
    Yozakura Quartet: Tsuki ni Naku di Tatsunoko è un altro pezzo del manga animato in OAVs, fondamentalmente dopo il volume 10.
    Yozakura Quartet: Hana no Uta di Tatsunoko è una terza versione, dovrebbe essere una nuova serie che adatta fedelmente il manga o gli si discosta in modo differente dalla vecchia serie, da appurare.

Suzuhito Yasuda ha tra le altre cose disegnato le novel di Durarara!!, come dicevi, e Kamisama Kazoku e fa il chara dei Shin Megami Tensei: Devil Survivor.

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    33

Predefinito

Si mi ero informato,l'anime del 2008 ho preferito non metterlo avendo letto che va per i cavoli suoi.Dell'OAV post volume 10 non ne sapevo nulla,verificherò.
    Quello che so o meglio che leggo in giro di Hana no Uta è che è una sorta di Reboot che seguirà fedelmente il manga aggiungendo parti inedite di tasca propria.L'Hoshi no Umi per una serie di motivi centra con quest'ultima anche se non segue un ordine cronologico preciso,non parte dall'inizio in poche parole ma si accosta comunque a questo reboot sicuramente.

Loiro L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    34

Predefinito

Quindi va bene se mi guardo solo questa serie vero?

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    33

Predefinito

Teoricamente si ma i 3 OAV li vedrei comunque perchè meritano molto.Che si svolgano prima della serie attualmente in corso è sicuro,il problema è dove andarli a collegare all'interno del manga

Hive L'avatar di Blasor
    Registrato il
    01-12-2004

Citazioni
    3

Predefinito

Sicuramente alle prime battute, non so poi se hanno fatto una specie di rush per coprire più volumi possibile come fecero per Princess Resurrection.

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    33

Predefinito

Ok vista pure la 3,molto carina pure questa,addirittura c'è qualche flashback .L'unica cosa che ancora non capisco è dove voglia andare a parare la serie,al momento è molto slice of life a tema fantasy per via dei vari demoni che vivono con gli umani.L'anteprima della prossima puntata sembra ancora piu slice of life,non che la cosa mi dispiaccia anzi,ma ammetto di attendere tremendamente i combattimenti.
    Tecnicamente comunque è tanta roba e le animazioni sono assurde

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    33

Predefinito

No ok,avendo rivisto la terza puntata in italiano posso dire che la trama è molto interessante,e anche un po malinconica per certi aspetti.

Utente Bannato L'avatar di slavic
    Registrato il
    19-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

viste 2
    pero ci vanno pesanti con il fan service
    WORK IN PROGRESS...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark