Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Capitan Tsubasa (Holly E Benji)

Tiger Mask L'avatar di Roby1978
    Registrato il
    23-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito Capitan Tsubasa (Holly E Benji)

Visto tanti topic di anime e manga moderni, direi che il caso di aprirne su qualche serie storica. Purtroppo chi ha visto solo l'anime si perso molto, visto che l'anime oltre ad avere un adattamento improbabile ha anche molte divergenze col manga e parti tagliate. La prima serie fino al mondiale giovanile Under 16 e la partenza Tsubasa per il Brasile quasi identica tra manga e anime a parte alcuni fillers, la seconda serie anime Capitan Tsubasa World Youth (da noi Che Campioni Holly e Benji) finisce con la partita di qualificazione asiatica contro l'Uzbekistan, mentre nel manga prosegue fino al mondiale Under 20 con nuovi personaggi come il portiere del Messico Espadas (ispirato a Campos) o il brasiliano Natureza (il giocatore pi forte in assoluto di tutte le varie serie, visto che pu replicare i tiri speciali di tutti).

Metto sotto spoiler la trama delle ultime due serie manga Road To 2002 (la versione anime non felede al manga per molti aspetti ed incompiuta) e Golden 23, inedite al di fuori del Giappone e quindi anche in Italia, per via di una causa che fece la FIFA dovuta alla riproduzione di nomi e fattezze dei giocatori e delle squadre

L'ultima serie anime Road To 2002 (da noi Holly e Benji Forever), nell'anime Tsubasa e Sanae non si sposano e molte partite vengono saltate o sono diverse, la sfida con l'Olanda non c' nel manga come la partita col Brasile nel finale, questa serie incentrata tutta sulle partite di clubs di Barcellona, Juve, Amburgo e Inter e finisce con Barcellona - Real dove Tsubasa finalmente titolare per l'infortunio di Rivault (ispirato a Rivaldo) sfida di nuovo Natureza, mentre Hyuga (Lenders) e Aoi (Denton) vanno in prestito rispettivamente nella Reggiana e nell'Albese in serie C. Il manga poi va avanti con l'ultima serie Captain Tsubasa Golden 23 che parla della qualificazione alle olimpiadi con le carriere dei protagonisti che proseguono e altri nuovi personaggi che fanno la loro comparsa, con Sanae che resta incinta.

Su wikipedia ci sono le trame complete delle 4 serie manga:

http://it.wikipedia.org/wiki/Capitan...sa_%28manga%29
    http://it.wikipedia.org/wiki/Capitan...sa_World_Youth
    http://it.wikipedia.org/wiki/Captain...a_Road_to_2002
    http://it.wikipedia.org/wiki/Captain_Tsubasa_Golden_23
    Ultima modifica di Roby1978 : 10-09-2013 alle ore 05.17.22

Mangaka L'avatar di glubbo
    Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    54

Predefinito

Immaginavo ci fossero parecchie differenze tra anime e manga, al di l dei nomi chiaramente adattati.
    Per, Roby, potevi pure evitare di spoilerare quasi tutto, ok che roba vecchia, ma mica tutti gi sanno come va a finire.
    Vabb, in ogni caso si parla di calcio, anche se in formato manga, quindi
    Io sono invincibile. Io sono il Fato!!! - Paperino

Registrato il
    23-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da glubbo Visualizza messaggio
    Immaginavo ci fossero parecchie differenze tra anime e manga, al di l dei nomi chiaramente adattati.
    Per, Roby, potevi pure evitare di spoilerare quasi tutto, ok che roba vecchia, ma mica tutti gi sanno come va a finire.
    Vabb, in ogni caso si parla di calcio, anche se in formato manga, quindi
    Ma tanto le ultime due serie non usciranno mai in italia per via della causa della FIFA, comunque ho messo lo spoiler. In ogni caso la serie ha un finale abbastanza aperto, quindi non che finisce veramente, tra l'altro dopo la conclusione dell'ultima serie ci sono anche alcuni speciali, anche quelli inediti in Italia.
    Ultima modifica di Roby1978 : 10-09-2013 alle ore 05.19.01

Praise Eme-chan L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    23

Predefinito

Visto solo l'anime,carino la prima volta.Se lo si rivede ora LAMMERDA,soprattuto per un fan di calcio.Il Forever manco lo considero

La donna che amo ... gelosissima e non mi ascolta mai. molto testarda, difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Registrato il
    23-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Il Forever a differenza del manga, nell'anime ha tutta la prima parte che un remake delle vecchie serie,

Disadattato L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    71

Predefinito

A essere sincero io mi sto rivedendo l'anime su Italia 2 .... Il manga non sono mai riuscito nemmeno a trovarlo e del forever ho visto appunto qualche puntata come le partite in cui Tsubasa si trova nel Barcellona B e deve fare almeno 10 gol stagionali per passare in prima squadra e in cui si vede Lenders (lo conosco con questo nome non ci posso fare nulla ) esordire in un Juve-Parma di campionato ....

Se ne avessi la possibilit mi piacerebbe recuperarlo ma la vedo molto dura, il tempo passa esce sempre nuova roba e recuperarne di vecchia e(o gi vista non una cosa che farei sempre (eccezion fatta per Ken ovvio )
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    23-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Io le ultime due serie del manga le lessi perch un gruppo fan sub tradusse le scan originali, non so se in rete si trovano pi. Comunque l'unico modo per leggerle purtroppo dato che non ne esistono versioni occidentali a meno che non ti impari in giapponese e ti compri le costosissime versioni d'importazione

Spettro L'avatar di Balmung-89
    Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Ho una domanda per chi conosce bene la serie. Sul serio, per me questa vicenda resta un mistero!
    Da piccolo mi piaceva molto l'anime, proprio per questo mi rimasta particolarmente impressa sta cosa.

Un giorno tornai a casa in anticipo dopo essere sceso a giocare e stava facendo un episodio in TV di Holly e Benji "che non avevo mai visto". La mia domanda appunto : esiste quest'episodio o me lo sono sognato?
    In ogni caso nel dubbio metto sotto spoiler
    Spoiler:

Come vedete ricordo si, poche cose, ma alcune fin troppo dettagliate per essermelo solo immaginato/sognato quell'episodio.
    Per il resto per quanto mi piacesse quell'anime, preferivo uscire a giocare quindi ricordo solo quell'episodio dato che gli altri non li ho visti ammesso che esistono.

Io sul serio non so cosa pensare perch da un lato come gi detto ricordo abbastanza dettagli per essere un episodio uscito dalla mia testolina.
    Dall'altro non sono mai pi riuscito a rivedere quell'episodio. Ne in tv ogni volta che veniva ritrasmessa la serie, ne in internet.

Magari chi ha letto il manga pu chiarirmi sta cosa.
    ---

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    23

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Balmung-89 Visualizza messaggio
    Ho una domanda per chi conosce bene la serie. Sul serio, per me questa vicenda resta un mistero!
    Da piccolo mi piaceva molto l'anime, proprio per questo mi rimasta particolarmente impressa sta cosa.

Un giorno tornai a casa in anticipo dopo essere sceso a giocare e stava facendo un episodio in TV di Holly e Benji "che non avevo mai visto". La mia domanda appunto : esiste quest'episodio o me lo sono sognato?
    Spoiler:

Come vedete ricordo si, poche cose, ma alcune fin troppo dettagliate per essermelo solo immaginato/sognato quell'episodio.
    Per il resto per quanto mi piacesse quell'anime, preferivo uscire a giocare quindi ricordo solo quell'episodio dato che gli altri non li ho visti ammesso che esistono.

Io sul serio non so cosa pensare perch da un lato come gi detto ricordo abbastanza dettagli per essere un episodio uscito dalla mia testolina.
    Dall'altro non sono mai pi riuscito a rivedere quell'episodio. Ne in tv ogni volta che veniva ritrasmessa la serie, ne in internet.

Non ne ho idea, possibile che sia quell'episodio (o serie di episodi) in cui giocano Giappone contro "resto del mondo"? O forse una partita contro la squadra di club e non la Germania.
    PLAYING ---- DARK SOULS II (PS3) ---- UNCHARTED 2 (PS3) ---- UNCHARTED: L'EREDIT PERDUTA (PS4)

Spettro L'avatar di Balmung-89
    Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Emerald_Weapon Visualizza messaggio
    Non ne ho idea, possibile che sia quell'episodio (o serie di episodi) in cui giocano Giappone contro "resto del mondo"? O forse una partita contro la squadra di club e non la Germania.
    Mi fa un po strano dirlo cos ma... ho visto i risultati delle partite su wikipedia per vedere appunto quali partite c'erano nella speranza di individuare quella partita.
    Purtroppo non c'.
    Il giappone ha giocato le amichevoli contro le squadre di club tedesche solo nella saga in cui giocano in nazionale per la prima volta.
    Per quanto riguarda gli incontri contro l'europa e gli altri continenti ho controllato la trama degli ova, si sono 4 ova che la mediaset ha trasmesso in passato sotto forma di episodi suddividendo ognuno in 2-3 parti. Sfortunatamente quella partita non c' nemmeno tra questi.
    ---

Tifoso non evoluto L'avatar di Gatto_Nero
    Registrato il
    27-11-2008

PSN
    Barde_83
    Citazioni
    41

Predefinito

Dunque.... nel manga non c' sicuro al 100%, sia nelle serie vecchie che in quelle nuove.
    Nell'anime che io sappia l'unica partita in cui benji ha giocato contro il giappone stata l'amichevole con l'amburgo, nella quale per holly stava in panchina (anche se cos su due piedi non ricordo se ha giocato qualche scampolo di partita o meno).
    Sugli ova confermo che non c'.
    Mi manchi tanto amico mio. Che Dio ti benedica sempre, ovunque tu sia.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    114

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Balmung-89 Visualizza messaggio

Spoiler:

Non mica quando Benji giocava per l'Amburgo e hanno fatto un'amichevole con la rappresentativa del Giappone? Mi pare che il portiere fosse stato il primo ad emigrare in Europa e c'era la classica leggenda che in tutto il campionato avesse preso gol sono contro il Bayern (?) di Schneider (Holly biondo) Anche io non ho ricordi nitidi, ma potrebbe essere una situazione del genere?

E' l'unica situazione simile che mi viene in mente

Codice amico: SW-0675-6961-3981

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark