Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Acquisto MacBook Pro - aspettare i nuovi processori Haswell o no?

Spettro L'avatar di Falto
    Registrato il
    04-01-2011

Citazioni
    0

Predefinito Acquisto MacBook Pro - aspettare i nuovi processori Haswell o no?

Salve a tutti,
    tra non molto vorrei cambiare il mio portatile hp che ho da quasi 4 anni ormai, e ho quasi deciso che la mia prossima macchina sarà un macbook pro, dato che voglio passare a OSX per svariate ragioni.
    Il modello su cui punto è per forza di cose quello da 15'', visto che ha la scheda grafica dedicata (lavoro abbastanza pesantemente con la modellazione 3d/rendering e spesso anche pacchetto adobe).
    Il punto è che probabilmente alla prossima wwdc di giugno apple rinnoverà la gamma con i nuovi proci intel che verranno presentati il 4 giugno...e le mie paure principali sono :

- che cancellino il modello da 15 normale per lasciare solo quello retina, che evito come la peste visto, per esempio, la zero riparabilità(quindi se si rompe qualcosa sono c**zi) e non di meno il prezzo più elevato rispetto al pro "normale"

- che con l'aggiornamento di processori e probabilmente scheda grafica aumentino il prezzo rispetto a quelli di oggi, che non sono bassi(ma su cui avevano recentemente applicato un piccolo taglio di prezzo). Non ricordo se con i precedenti aggiornamenti avevano alzato man mano i prezzi o meno.

Secondo voi conviene o no aspettare? o prendere prima della wwdc il macbook? grazie!

Master of the Order L'avatar di Venom
    Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

Aspetta.
    Fra un mese c'è l'evento Apple ed è quasi scontato che presenteranno i nuovi MB,probabilmente sara' un semplice speeddbump,ma cmq conviene aspettare per vedere che mostrano.

Sui Retina sono in parte d'accordo con te avendo avuto il pro 15",gran macchina con uno schermo pazzesco,ma con una VGA non adatta a quella risoluzione e sopratutto il fatto che sia tutto assemblato,2 mesi dopo l'acquisto mi è partita la scheda logica(600€ in garanzia fortunatamente)per il futuro è un rischio troppo elevato da correre,ragion per cui l'ho cambiato con un iMac 27".

Registrato il
    04-01-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Venom Visualizza messaggio
    2 mesi dopo l'acquisto mi è partita la scheda logica(600€ in garanzia fortunatamente)per il futuro è un rischio troppo elevato da correre,ragion per cui l'ho cambiato con un iMac 27".
    La tua esperienza non fa che confermare i miei dubbi citati sopra, avevo proprio paura di queste cose..immaginati se non era più in garanzia...600€ sono una follia! se compro un macbook è anche perchè spero di tenerlo il più a lungo possibile senza avere problemi!

Cmq ti ringrazio della risposta, quindi credi che tengano il 15 normale aggiornandolo senza sovrapprezzarlo? ti chiedo questo in particolare perchè eventualmente lo prenderei online nello store apple, visto che studiando al politecnico di milano avrei un consistente sconto sui prodotti apple che vendono appunto sul sito.
    Ultima modifica di Falto : 03-05-2013 alle ore 19.04.36

Master of the Order L'avatar di Venom
    Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

Si',di solito con gli speedbump non aumentano i prezzi,anzi recentemente con i retina li hanno pure abbassati(di poco).

Registrato il
    04-01-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Ok aspetto allora, grazie mille!

Ex Master.Kenji L'avatar di Le_Roix
    Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Se poi proprio dovessero eliminare i modelli normali in favore dei retina (dubito), sul mercato del nuovo li troverai comunque ancora per un bel pezzo, quindi vai tranquillo e aspetta il WWDC.

Registrato il
    04-01-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Ho aspettato fiducioso oggi la wwdc, sicuro degli aggiornamenti dei macbbok pro. E cosa fanno quelli della Apple? aggiornano solo gli air...sono delussissimo, acquistare un pro con intel e scheda nvidia di generazione precedente quando sul mercato ci sono le haswell e le serie 700 di nvidia, mi sembra una stupidaggine. Veramente deluso, da apple mi aspettavo meglio

"ASINTOMATICO" L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    18-05-2000

Citazioni
    0

Predefinito

la buyer's guide di macrumors indica anche questo:

Jul 09 2013: Next-Generation 15-Inch MacBook Pro Shows Up in Benchmarks

sarebbe un po' da vedere, ma, in generale coi ruors e specie con Apple che è maestra nello sfruttarli, aspetterei di averli disponibili a scaffale prima di dire "eccoli" (vedaisi l caso degli ultimi imac, presentati ad ottobre e realmente disponibili a gennaio)

Citazione Messaggio inviato da Venom Visualizza messaggio
    e sopratutto il fatto che sia tutto assemblato,2 mesi dopo l'acquisto mi è partita la scheda logica(600€ in garanzia fortunatamente)per il futuro è un rischio troppo elevato da correre,ragion per cui l'ho cambiato con un iMac 27".
    Citazione Messaggio inviato da Falto Visualizza messaggio
    La tua esperienza non fa che confermare i miei dubbi citati sopra, avevo proprio paura di queste cose..immaginati se non era più in garanzia...600€ sono una follia! se compro un macbook è anche perchè spero di tenerlo il più a lungo possibile senza avere problemi!

ehm, queste considerazioni le capisco solo parzialmente; d'accordo, il retina avendo tutto saldato ci inibisce quel minimo di manovre fattibili con un mbpro (cambio ram, cambio HDD, poc'alro); ma sulla scheda logica non vedo dove sia il problema. se salta, salta anche sui mbpro (e succede), e se succede, i costi fuori garanzia son dolori in ogni caso.
    anche con un imac, o un mac mini... è un aspetto di cui bisogna tener conto, le riparazioni vanno via lisce finchè si è in garanzia e una volta scaduta quella, meglio prepararsi a bagni di sangue, a volte totalmente ingiustificati (si rompe l'hdd di un portatile che aveva un 160gb? apple normalmente ti rimette un 160gb, senza altre scelte, e a costi esorbitanti.. un negozio, o l'utente, potrebbero scegliere un 500gb) (altro esempio? una cliente con mac pro vecchiotto ha avuto problemi sulla vga.. bene, è solo lei, cambiamola.. spesa: OLTRE SEICENTO EURO (ancora non comprensivi di minimo margine negozio) per una potentissima x1900xt 512mb residuato bellico di 5 anni fa.

lasciamo perdere va, che di esempi in tal senso ne avrei tanti, e nessuno bello..di bello c'è solo la rottura che accada in garanzia

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark