Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Help: aumento della RAM su iMac

Fight for the future L'avatar di Crazywave
    Registrato il
    12-10-2002

MyNintendo
    Crazywave
    PSN
    Crazywave
    Xbox Live
    Crazywave1983
    Citazioni
    0

Domanda Help: aumento della RAM su iMac

Ciao a tutti, sono un possessore di iMac 27" fine 2009 (in pratica il primo modello uscito a 27"). Attualmente sono dotato di 4GB di RAM, ma dovendo iniziare a fare editing video abbastanza complesso, vorrei passare a 16GB di RAM.
    Premetto che non sono super esperto di hardware, ad ogni modo se non erro il mio Mac ha a disposizione 4 slot che potrei riempire con 4 bacchette di RAM da 4GB ciascuna, in modo da ottenerne 16.

Ho visto sul sito Apple che le caratteristiche che devono avere per essere montate sul mio modello sono le seguenti:
    SO-DIMM PC3-8500, senza buffer, nessuna parità, 204 pin, SDRAM DDR3 a 1066 MHz

Avrei quindi individuato su un noto portale italiano questa a buon prezzo:
    Corsair CMSA8GX3M2A1066C7

Ne vorrei prendere 4 bacchette. Quello che mi manda in confusione è il valore "CL7" non menzionato sul sito Apple; gli altri valori sembrano tutti corrispondere a quanto dice il sito Apple.

Quindi:
    1. va bene la RAM che ho individuato?
    2. Secondo voi ne vale la pena? Otterrei buoni miglioramenti di prestazioni sul mio Mac?
    3. posso procedere alla sostituzione autonomamente? è complicato?

Grazie

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    PSN: Crazywave ~ Nintendo Network ID: Crazywave ~ Xbox Live: Crazywave1983
    3DS: Crazywave 3480 2818 6897

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito