Pagina 194 di 201 PrimoPrimo ... 94144184185186187188189190191192193194195196197198199200201 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2.896 fino 2.910 di 3014

Discussione: Consigli per gli acquisti

Spettro
    Registrato il
    08-07-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao ragazzi, non ho mai giocato a un Tales of. Secondo voi, da quale conviene partire su PS4?

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    53

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da altairantares Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, non ho mai giocato a un Tales of. Secondo voi, da quale conviene partire su PS4?
    Al momento di disponibili su PS4 ci sono solo Tales of Zestiria e Tales of Berseria, che tra l'altro condividono anche lo stesso universo narrativo (seppur con storie, "epoche" e personaggi diversi). Io non li ho ancora recuperati, ma credo la scelta sia abbastanza obbligata.

A breve dovrebbe uscire anche il remastered di Tales of Vesperia.

Spettro
    Registrato il
    08-07-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Al momento di disponibili su PS4 ci sono solo Tales of Zestiria e Tales of Berseria, che tra l'altro condividono anche lo stesso universo narrativo (seppur con storie, "epoche" e personaggi diversi). Io non li ho ancora recuperati, ma credo la scelta sia abbastanza obbligata.

A breve dovrebbe uscire anche il remastered di Tales of Vesperia.
    Grazie. Ho visto qualche gameplay, berseria mi ispira di più. Sapete indicarmi qualche altro buon action jrpg sul genere per PS4? A parte ys VIII, che costa ancora parecchio.

Se vi va, e ne conoscete di meritevoli, consigliatemene anche per 3ds, per favore. Per esempio, xenoblade Chronicles sulla portatile merita (come gioco in sè so che merita, anche se non l'ho mai provato, mi riferisco al porting)?
    Ultima modifica di altairantares : 13-07-2018 alle ore 11.02.19

Spettro
    Registrato il
    08-07-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Tra i giochi del genere, tipo the division, Ghost recon wildlands, Destiny 2, warframe, quali sono i più popolati, e, a vostro parere, i più divertenti?

Perchè cerco un loot'n shoot da giocare a tempo perso, tra un sp e l'altro.
    Ultima modifica di altairantares : 20-07-2018 alle ore 02.33.07

Spettro L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da altairantares Visualizza messaggio
    Tra i giochi del genere, tipo the division, Ghost recon wildlands, Destiny 2, warframe, quali sono i più popolati, e, a vostro parere, i più divertenti?

Perchè cerco un loot'n shoot da giocare a tempo perso, tra un sp e l'altro.
    Tra quelli direi Warframe. Io non ci gioco, perchè non mi va molto a genio, ma è il più supportato tra tutti ed il più giocato, inoltre è gratis quindi se lo scarichi e non ti piace non ci perdi niente.

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), Kingdom Hearts 2 FInal Mix, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    FIERO Adepto della Lega Ovest e FIERO oppositore del fanservice becero giapponese e tutti quello che lo vogliono.
    #Fanservicepattume #NoalleGiappocagate #Primal'occidente #Maledettigiapponesi

Goran L'avatar di ivanisevic
    Registrato il
    27-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito Consiglio gioco saldi PS4

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
    Sono un giocatore molto occasionale, non mi piace avere mille titoli fra le mani..ogni tanto ne gioco uno e me lo gusto fino alla fine (anche se ci metto mesi, come nel caso di MGSV...alla fine non ce la facevo più!).

Per il momento non ho niente con cui giocare e pensavo di approfittare dei saldi estivi per fare un acquisto.
    Ho visto che ci sono diversi giochi "importanti, vorrei un vostro consiglio per la scelta (tenete conto che gioco esclusivamente in single player).

Li elenco di seguito, con accanto un piccolo commento.

1) GTAV: non l'ho mai giocato. Sono attratto dalle recensioni e i commenti esaltanti, solo che con i free roaming a volte temo di subire troppo la libertà e perdere il filone narrative. Ad esempio...con Mafia (ero ragazzino, molto anni fa) mi sono divertito da morire...mentre con Sleeping Dogs (comprato di recente per curiosità) mi sono rotto le scatole e l'ho lasciato presto per la ripetitività e il filone narrativo troppo diluito tra diverse attività secondarie.
    Voi che ne dite?

2) Star Wars Battlefront: amo l'universo di Star Wars e mi piacerebbe un sacco avere un action-esplorativo che mi consenta di manovrare un Jedi con la sua spada laser...dai video game play però non ho effettivamente capito di che gioco si tratta e se è possibile giocare in single player con soddisfazione.

3) Nioh: temo sia troppo hack e slash e poco altro...

4) Shadow of colossus: sembra attraente ma tempo possa ridursi ad una continua lotta contro giganti (come un gioco dopo si ripetono continuamente scontri con i mostri di fine livello...).

5) The Witcher 3: mi piacciono i giochi "esplorativi"...ma piuttosto semplici. Non amo perdermi tra mille formule, pozioni, ecc... Ho apprezzato molto Horizon che sotto questo profilo rappresenta a mio avviso un buon compromesso e non contiene troppe complicazioni. Temo al contrario che The Witcher 3 possa essere un RPG da capogiro per complessità e varietà dei collezionabili...ditemi voi se mi sbaglio!

6) Dark Souls III: non ho mai giocato un Dark Souls...ci sarebbe anche il remastered, ma quando scelgo un gioco mi piace che sia al passo coi tempi, non importa se inizio dall'ultimo episodio della saga. Questo potrebbe essere un buon equilibrio tra Nioh e The Witcher...anche con una certa componente esplorativa. E' così?

7) Uncharted l'eredità perduta: ho adorato la fine di un ladro...vale la pena proseguire?

8) The last guardian: l'ho sempre considerato un gioco "particolare", senza mai capire bene che tipo di gioco sia...me lo consigliate?

9) Heavy rain: mi attrae l'idea di giocare una bella storia...ma a parte la storia ci sarà anche da giocare??

Ecco i 9 titoli che avevo in mente...mi aiutate a scegliere??

Grazie!
    Ultima modifica di ivanisevic : 05-08-2018 alle ore 13.13.57

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

Da come hai descritto il tuo rapporto coi vg ti consiglio Witcher 3 (tranquillo, non impazzirai dietro formule e statistiche) o Uncharted Lost Legacy (per me tranquillamente al livello del 4).

Per gli altri devi valutare tu, in base a cosa cerchi in un vg:
    -Dark Souls non c'entra nulla con the witcher, è principalmente un dungeon crawler molto improntato sull'action e le stat, con un grado di sfida molto elevato, che può risultare anche frustrante a volte poichè bisogna ripercorrere le stesso pezzo o rifare lo stesso boss parecchie volte.
    -Shadow of the Colossus è più che altor un puzzle game dove ogni colosso rappresenta un enigma mobile da risolvere più che da combattere, ogni colosso ha un metodo specifico per essere abbattutto e bisogna scovarlo utilizzando tutto, anche l'arena. E' un gioco lento e fatto di atmosfera (la stessa mappa aperta è lì solo per atmosfera).
    -The Last Guardian è un adventure ricco di enigmi non troppo impegnativi, ma ben realizzati, in cui sfrutti il tuo amico peloso, ottima storia. Te lo consiglio se hai la pazienza e non ti annoiano i giochi lenti.
    -Heavy Rain ha come parte principale la ricerca di indizi, dialoghi, scelte che cambiano la trama, ecc. Nelle fasi d'azione è tutto gestito tramite QTE.
    Ultima modifica di 3cod3 : 05-08-2018 alle ore 13.25.48

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    12

Predefinito Consiglio gioco saldi PS4

Secondo me, cercando quanto possibile di mettermi nei tuoi panni, il gioco giusto è GTA.

È immenso e puoi perderti dentro, ma puoi tirare dritto per la storia. Se vuoi esplorare liberamente verrai ripagato sia dalla varietà visiva che con attività da fare.

Sicuramente escludi Battlefront perché è esattamente l’opposto di quello che chiedi.

P.s. Inoltre è un gioco che non scontano praticamente mai, quindi approfittane
    Ultima modifica di Ergozigoto : 05-08-2018 alle ore 13.39.37
    I'll be with you soon, my Shalafi

Registrato il
    27-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Ok, allora la scelta è circoscritta a:

- The Witcher 3;

- Uncharted Lost Legacy;

- GTA V.

Alla fine mi sa che li giocherò tutti e tre (prima o poi...).
    Ma secondo voi qual'è più bello e coinvolgente?
    Date un voto da 0 a 100 a ognuno di loro 3, se vi va!

Grazie!

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    72

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ivanisevic Visualizza messaggio
    Ok, allora la scelta è circoscritta a:

- The Witcher 3;

- Uncharted Lost Legacy;

- GTA V.

Alla fine mi sa che li giocherò tutti e tre (prima o poi...).
    Date un voto da 0 a 100 a ognuno di loro 3, se vi va!

Grazie!
    Sono tre titoli talmente diversi, tutti ottimi ma per motivi differenti, potrei dare 10 a tutti e tre volendo.

Prendi anche in considerazione il tempo per concluderli, TW3 dura circa 50 ore senza un esplorazione accurata, GTA V circa 30/40 ore, Uncharted circa 13 ore.

Comunque il topic in cui dovevi scrivere è questo http://forum.multiplayer.it/showthre...r-gli-acquisti

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    132

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ivanisevic Visualizza messaggio
    The Witcher 3, ma devono piacerti due cose:

1- Avere un grosso mondo da esplorare e quindi giocare anche solo per andare in giro a vedere cosa c'è.
    2- Ascoltare/leggere molti dialoghi

Se non hai problemi in questo TW3 è il gioco che potrà tenerti compagnia senza scocciarti per mesi xD

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    12

Predefinito

Sono tre giochi diversi e ognuno ha i propri gusti.

Sicuramente visto che Uncharted ti è già piaciuto, con Lost Legacy vai sul sicuro, ma rispetto al 4 non è un gioco “completo” e alla fine anche se diretto bene (come ritmo lo preferisco al 4) è quasi tutto in una sola area e ti dura quelle 6 massimo 8 ore.

Quindi ridurrei la scelta agli altri due se vuoi un gioco che ti duri parecchio.

The Witcher ha una storia molto bella e delle secondarie che sono meglio di molte main in altri giochi. Di contro imho il cs è molto legnoso e poco divertente, basato principalmente sulla costruzione della build “giusta”. Il mondo è immenso e regala degli scorci molto belli... ma anche troppi ripetitivi imho, praticamente è un’immensa foresta con poche variazioni tipo palude. Se ami l’atmosfera medievale è un punto a suo favore.

GTA è molto più caciarone, la storia è simpatica come può esserlo un film con George Clooney e finisce lì ma si lascia seguire e qualche sequenza strappa un sorriso. L’esplorazione invece regala molte soddisfazioni in un ambiente meno affascinante perché moderno e realistico ma estremamente vario e ricco di “cazzate da fare” compreso il brevetto di volo in elicottero per girarti l’isola. È molto più “giocoso”

Sono entrambi riusciti in quello che vogliono offrire, vedi tu se in questo momento preferisci perderti in una bella storia medievale fantasy o darti al cazzeggio spensierato in un mondo ricco e giocoso.
    I'll be with you soon, my Shalafi

Registrato il
    27-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Ok, ho deciso!

E' estate e vengo dal mastodontico ma abbastanza monotono MGSV, non mi va di imbarcarmi in the Witcher 3.

Scelgo GTA V, che da quanto ho capito è un gioco che non dovrebbe mancare nella bacheca di nessun possessore dei ps4!

A proposito di bacheca...la mia si riduca a tre soli giochi "fisici" (peraltro regalati da altri): non mi riesce proprio di comprare cd, trovo molto più pratico scaricare di tanto in tanto uno dei capolavori che vengono periodicamente messi in saldo.

Il problema sarà temo nel "valore" della mia collezione: quando arriverà il momento di vendere non ci riprenderò niente vero??

Spettro
    Registrato il
    08-07-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao ragazzi. Un mio amico mi presterebbe the Phantom pain. Anni fa, completai metal Gear solid 1, 2 e 3 (quest'ultimo mi piacque tantissimo). Quasi superfluo è puntualizzare che non ricordo praticamente nulla della trama, e soprattutto ho saltato i capitoli per portable, che ho letto essere molto importanti per comprendere la storia.

A ispirarmi di the Phantom pain è principalmente il gameplay, le varie possibilità di approccio che il gioco permetterebbe (da osservatore esterno che non l'ha ancora provato, con le dovute differenze, mi ricorda quasi dishonored, che ho completato più di 5 volte, in tutti i modi). Tendo quindi a mettere in secondo piano la questione trama, non mi interessa più di tanto andare a completare il quadro generale della storia della saga, ma non vorrei neanche cominciarlo senza capire un tubo. Fatte queste premesse, secondo voi mi conviene giocarlo, o dovrei per forza recuperare almeno qualche capitolo precedente?

Registrato il
    27-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Acquistato, scaricato, iniziato...pentito subito

L'esperienza di Sleeping Dogs avrebbe dovuto insegnarmi che questo non è affatto il mio genere.

Lo trovo ultra confusionario, per niente riflessivo ed enormemente dispersivo.

Inoltre trovo la risposta ai comandi veramente frustrante: imprecisa, lenta...probabilmente sotto questo profilo il peggior gioco mai provato finora.
    Riuscire a puntare decentemente con la pistola mi risulta impossibile...è come se guidassi un'auto con uno sterzo totalmente impreciso e lento nella risposta.

Naturalmente sono tutti "problemi miei" perché è un gioco ultra celebrato e di certo sarò io limitato (e non la giocabilità)...tuttavia credo che trascorsa questa prima ora e mezza di gioco me ne farò ben poco.

Ecco il difetto degli acquisti da PSN: non posso rivenderlo, non posso farci niente...sono sostanzialmente soldi buttati via.

Per fortuna non una grossa cifra, ma dovrebbe essere consentito un recesso per lo meno per i casi in cui l'utente non abbia giocato più di un paio d'ore, ovviamente entro i 14 gg. previsti per legge per gli acquisti fuori dai locali commerciali.

Vabbè, amen, è andata così!

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark