Discussione: Topic SPAM

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kaiser77 Visualizza messaggio
    non ho un account apple
    non ho un prodotto apple
    Mmm...quindi il tizio/a ha usato un suo account mettendo la tua carta su un account apple? E' abbastanza difficile se non si ha in mano la carta o le cifre della stessa
    Su un qualunque sito "x" dove hai collegato una carta si vedono soltanto le ultime 4 cifre e nemmeno le tre cifre dietro...quindi anche ti avessero hackerato l'account di uno di questi siti (tipo Amazon per dirne uno) non potevano fare molto...

splatter house L'avatar di kaiser77
    Registrato il
    30-07-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Mmm...quindi il tizio/a ha usato un suo account mettendo la tua carta su un account apple? E' abbastanza difficile se non si ha in mano la carta o le cifre della stessa
    Su un qualunque sito "x" dove hai collegato una carta si vedono soltanto le ultime 4 cifre e nemmeno le tre cifre dietro...quindi anche ti avessero hackerato l'account di uno di questi siti (tipo Amazon per dirne uno) non potevano fare molto...
    l unico sito che ha i dati della mia carta amazon..

Citazione Messaggio inviato da Skymaster Visualizza messaggio
    Hai inserito la carta in un bancomat prima del fatto?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    assolutamente no! l ultima volta che ho usato la mia cc stato a dicembre 2017, per il resto la utilizzo tramite paypal.

comunque ribadisco che anche il servizio clienti Visa si scusato non sapendo come cazzo abbiano fatto l' acquisto..
    Tag Live e Psn ka1ser77

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

assolutamente no! l ultima volta che ho usato la mia cc stato a dicembre 2017, per il resto la utilizzo tramite paypal.

comunque ribadisco che anche il servizio clienti Visa si scusato non sapendo come cazzo abbiano fatto l' acquisto..
    Se ti entrano su amazon non possono risalire alla tua carta. Si vede solo la scadenza e le ultime 4 cifre, sarebbe abbastanza incasinato provare ogni combinazione

Sul sito della banca invece? Io per esempio con postepay (unica carta che ho) anche l se mi loggo e vado nella carta vedo solo le ultime 4 cifre.

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    279

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Se ti entrano su amazon non possono risalire alla tua carta. Si vede solo la scadenza e le ultime 4 cifre, sarebbe abbastanza incasinato provare ogni combinazione

Sul sito della banca invece? Io per esempio con postepay (unica carta che ho) anche l se mi loggo e vado nella carta vedo solo le ultime 4 cifre.
    Il fatto che criptano le prime cifre, non vuol dire che nei loro database non ci sia il numero per intero con tutti gli altri dati a corredo, altrimenti non potrebbero richiedere l'addebito.

Inviato dal mulino che vorrei

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Forse hai un ladro in casa.

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Il fatto che criptano le prime cifre, non vuol dire che nei loro database non ci sia il numero per intero con tutti gli altri dati a corredo, altrimenti non potrebbero richiedere l'addebito.

Inviato dal mulino che vorrei
    Ma l significa che si hackera l'intero sistema del sito, io sto immaginando uno che possa al massimo entrarti nell'account tramite un malware nel pc magari. Ma se dal sito dove la carta collegata vede quelle cifre allora in primis devi entrare nel sito, sarebbe roba grossa e per cosa? Per 100 euro su itunes?
    Poi eh, ne capisco ben poco alla fine quindi magari sto dicendo cretinate ed normale poter vedere quelle cifre se scopri username e password di un account amazon

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Spettro L'avatar di Giuseppe90 Maister
    Registrato il
    24-05-2011

Steam
    Giuws Master
    Citazioni
    0

Predefinito

azz ancora in vita
    MY PC
    MB MSI B350 Tomahawk - Cpu Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.3V - Ram Corsair Vengeance Red 8GB 3000mhz - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB + Western Digital CAviar Blue 1TB - Alimentatore EVGA Supernova GQ 650W - Scheda Video MSI GTX 1060 Gaming X 2113mhz - Case Phanteks P400

Ladro Gentiluomo L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    93

Predefinito

Top 25 di Mojo... meh... cio non brutta, ma alcune posizioni non mi piacciono e le condivido poco, Mad Max per quanto sia acclamato da tutti, pi un esercizio di stile, un film senza trama che potrebbero anche intitolare Wacky Race, bello ma non da secondo posto, anche Birdman in prima... tecnicamente eccelso, un marchettone al mondo del cinema e anche lo compone, l'ho visto con aspettative altissime e... boh sar l'unica persona al mondo che l'ho capito, sar troppo ignorante, ma addirittura da primo posto?

Non so, per me ci sono dei grandi assenti, come 12 anni schiavo o Grand Budapest Hotel, ma sicuramente difficile fare una classifica del genere, ma ci ha messo dentro cose un po' a caso, tipo Arrival, che per me tolto il twist finale non cos ben riuscito, lo stesso anno usc Passengers e per me era pi interessante, peccato per la scelta infelice degli attori che per me non calzavano per nulla il ruolo.

Spettro L'avatar di mister xy
    Registrato il
    16-11-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio
    Forse hai un ladro in casa.
    Al 100%.
    Questo ha fatto due foto alla carta, si creato l account ma non capisco come possa aver bypassato il sms che areiva sul telefono. Il numero di telefono sempre associato al conto della carta, mai all account che viene creato.
    Certo che fregare 100euro x roba di itunes.. sar un ragazzino.

Spettro L'avatar di mister xy
    Registrato il
    16-11-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Forse non ha i dati della carta ma ha username e password di paypal. Ha comprato su itunes facendo paga con paypal, cosi non devi inserire alcun codice sella carta ma solo mettere username e password di paypal e selezionare la carta associata con cui vuoi pagare.
    Mi stupisco che tanti usino ancora paypal, un sistema che ha truffato un sacco di venditori rimasti con account bloccati e soldi mangiati. Basta cercare "paypal conto bloccato" su google e ti esce il mondo ti viene quasi paura a tenere aperto un account paypal.

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

capolavoro
    "What's dignity anymore?"

Switch: 0627-7747-0103

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    276

Predefinito

Spettro L'avatar di Jarek1995
    Registrato il
    22-01-2018

PSN
    Jarek_1995
    Citazioni
    1

Predefinito

Guardatevi il documentario "Gi le mani dai gatti: caccia a un killer online" su Netflix, bellissimo.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark