Discussione: Topic SPAM

Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Giuseppe90 Maister Visualizza messaggio
    Leggo che sulla carta di credito del reddito di cittadinanza, " il 20% della somma non spesa viene decurtato dalla ricarica successiva."

Ma che è sta cazzata assurda

Inviato dal mio Galaxy S7 con Tapatalk

Ieri sono stato con mia madre al CGIL, ora dobbiamo aspettare gli sms se gliela accettano o meno(bello il fatto che il reddito sarebbe per lei...ma io risultando nel nucleo familiare mi hanno cagato il cazzo su mille cose, gli ho dovuto portare i vari estratti conto ecc...ovviamente dal 2018 in giù dove le somme risultano inferiori a 5k di euro...solo che a marzo 2019 ho ricevuto 15k di euro, chissà se mi cagheranno il cazzo). E ovviamente se trovo un impiego devo andare alla disoccupazione e fare la notifica.

Btw, loro cercheranno il lavoro pure per me, nonostante il cazzo di reddito fosse SOLO per mia madre.

Ovviamente mille clausole e cazzi.

Puoi ritirare solo 100 euro al mese dalla carta, e si, se non spendi tutti i soldi ti tolgono il 20% al mese successivo e continueranno a farlo finchè non potranno più farlo.

Che poi...se tipo mi rimane un euro sulla carta te lo tolgono lo stesso il 20%?Sennò devo fare un acquisto preciso per la somma rimasta?

Le comiche

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    152

Predefinito

No aspè, ma il 20% è sempre relativo al massimo possibile, nel senso che se ti rimane qualcosa e prendi 100 euro di reddito, poi prenderai 80. Se di quegli ottanta ti rimane qualcosa poi riprendi 80. Non può essere il 20% dell'ultima cosa presa
    Comunque è una cretinata sto fatto del 20%, se uno ha 500 euro di reddito e ne spende 100, devi il mese dopo mettercene 100, non è difficile

Spettro L'avatar di Ryuuji Takasu
    Registrato il
    19-03-2014

Citazioni
    20

Predefinito

Il reddito di nullafacenza cit

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CPU
    :
    Intel Core i7 5820K | MB: Gigabyte GA-X99-ULTRA-GAMING | RAM: Corsair Vengeance K4 32GB DDR4 (4x8GB) | HS: Enermax Liqmax II 240 | VGA: Gigabyte Gtx 970 G1 GAMING EDITION | PSU: Seasonic Focus+ 750W |

Spettro L'avatar di Giuseppe90 Maister
    Registrato il
    24-05-2011

Steam
    SCAR
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    inoltre il ministero non ha ancora redatto il famoso elenco su cosa sia possibile acquistarci e cosa no.
    Leggo che può essere usata ovviamente nei supermercati per pagare la spesa ma non nei centri di elettronica per comprare ad esempio una TV, ma da me qualche supermercato le vende le tv, se vanno a controllare mica scoprono cosa ho comprato?

Ps: leggo anche che si può pagare l'assicurazione auto wow

MY PC
    MB MSI B350 Tomahawk - Cpu Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.3V - Ram Corsair Vengeance Red 8GB 3000mhz - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB + Western Digital CAviar Blue 1TB - Alimentatore EVGA Supernova GQ 650W - Scheda Video MSI GTX 1060 Gaming X 2113mhz - Case Phanteks P400

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Vedo che è fatto a modo sto reddito, bene.

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

Predefinito

Per una volta le cose in Italia si muovono. Non dicono che funzionino perfettamente, ma cazzarola... abbiamo fatto un passo avanti.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Per una volta le cose in Italia si muovono. Non dicono che funzionino perfettamente, ma cazzarola... abbiamo fatto un passo avanti.

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Dai, è innegabile.

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

Predefinito

Ma di Salvini col rosario ne avete già parlato o preferite skippare?

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    152

Predefinito

Esistono veramente

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Dai, è innegabile.
    Io, per ora, di innegabile, vedo solo il rischio dell'iva che si alza e la crescita più bassa di tutto l'UE.
    Il reddito era una bella pensata, ma fatto così, ad cazzum, di fretta, solo per prendere due voti alle europee... meh.

Ma di Salvini col rosario ne avete già parlato o preferite skippare?
    Riportato qualche pagina fa.
    Meglio non commentare.

Spettro L'avatar di Giuseppe90 Maister
    Registrato il
    24-05-2011

Steam
    SCAR
    Citazioni
    0

Predefinito

Io, per ora, di innegabile, vedo solo il rischio dell'iva che si alza e la crescita più bassa di tutto l'UE.
    Il reddito era una bella pensata, ma fatto così, ad cazzum, di fretta, solo per prendere due voti alle europee... meh.
    Però sto governo quà, almeno un aiuto alle famiglie lo ha dato, altro che gli 80€ di Renzie

MY PC
    MB MSI B350 Tomahawk - Cpu Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.3V - Ram Corsair Vengeance Red 8GB 3000mhz - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB + Western Digital CAviar Blue 1TB - Alimentatore EVGA Supernova GQ 650W - Scheda Video MSI GTX 1060 Gaming X 2113mhz - Case Phanteks P400

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

Predefinito

Riportato qualche pagina fa.
    Meglio non commentare.
    Mannaggia... me lo son perso.

Però sto governo quà, almeno un aiuto alle famiglie lo ha dato, altro che gli 80€ di Renzie

Concordo, e come detto ci stiamo finalmente muovendo.
    Bene, male, barcollando, a gattoni... l'importante è che ci muoviamo.

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    264

Predefinito

Leggo che può essere usata ovviamente nei supermercati per pagare la spesa ma non nei centri di elettronica per comprare ad esempio una TV, ma da me qualche supermercato le vende le tv, se vanno a controllare mica scoprono cosa ho comprato?

Ps: leggo anche che si può pagare l'assicurazione auto wow

Nel decreto è indicato che l'importo può essere speso in "medicinali, generi alimentari, affitti, bollette, assicurazioni, mutuo [un solo bonifico mensile per un solo mutuo])", più i così detti "beni di prima necessità" come potrebbe essere un biberon ad esempio (per pura supposizione mia) ma è ancora mai stata stilata una lista di cosa sia o meno un bene di prima necessità, quindi non sai, tu acquirente o tu commerciante, cosa sia o meno incluso in quella categoria e di conseguenza se sia o meno legittimo l'acquisto.

ps comunque per roba di politica bisogna aprire un topic in open space, ricordo molto interesse sui vari programmi in questione, e non si monopolizza il topic spam su questo genere di questioni.
    Ultima modifica di Trinciatore92 : 21-05-2019 alle ore 14.17.16

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

A me come ideologia piacevano entrambe le proposte, anche se ovviamente il reddito è una cosa più grossa e difficile da gestire.
    Di fatto però, son state entrambe inutili: il reddito non sta aiutando quasi nessuno (bene per chi è stato aiutato, ma in ottica generale è un fallimento) e gli 80 euro non hanno smosso una virgola.
    Avessero pensato prima a rimettere a posto i centri dell'impiego e poi avessero avviato il reddito, invece di fare e cose alla cazzum per raccimolare voti, già avrebbe avuto più senso. Ma non credo sarebbe cambiato nulla, tanto do per buono che durerà ben poco, il tempo che la lega faccia cadere il governo e il nuovo governo lega-fdi-fi (ho i brividi) lo elimina.

Concordo, e come detto ci stiamo finalmente muovendo.
    Bene, male, barcollando, a gattoni... l'importante è che ci muoviamo.
    Il problema è che non ci stiamo affatto muovendo, stiamo fermissimi, incartati in un eterna campagna elettorale :\
    Ultima modifica di 3cod3 : 21-05-2019 alle ore 15.11.22

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark