Discussione: Topic SPAM

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Ma che aveva quell'articolo che non andava?
    Alla fine consigliava ai genitori di stare attenti a cosa giocano i loro figli.
    Non parlava di ragazzi cresciuti, parlava proprio di bambini dai 6 ai 12 anni che giocano titoli che, secondo il PEGI, non dovrebbero giocare.

Ma io stesso, dovessi avere un figlio, lo farei iniziare con i platform e qualche action adventure stile Uncharted, non di sicuro con GTA e quella cagata di Fortnite.

Polpetta!!! L'avatar di nenetz
    Registrato il
    01-05-2005

Citazioni
    20

Predefinito

Sto invecchiando ed ho un figlio di 9 mesi.....per alcune cose concordo per altre assolutamente no.
    Il collegare la violenza nei videogiochi alla violenza nel mondo reale è pura follia, se un bimbo è violento lo è indipendentemente al fatto che abbia giocato o meno ad un GTA, quando ero piccolo io giocavo a "bud Spancer e Terrence Hill" alle elementari, il gioco consisteva nel prende a sberle gli amici che facevano gli scagnozzi, ad ogni sberla dovevi fare una capriola in aria per poi schiantarti sui materassini....quindi non dovevamo vedere quei film perchè portavano alla violenza!??!?!
    Purtroppo siamo un'era assurda, l'era del giudizio e del perbenismo del cazzo (per usare un francesismo), sarebbe molto più semplice usare una certa cognizione come genitori e conoscere gli interessi del figlio per capirlo.
    Ovviamente sono d'accordo con il non mollare in mano un videogioco come GTA ad un bambino delle elementari come mi veniva proibito di vedere i film horror a quell'età, non vedo grossa differenza tra le due cose....

Demonizzare però i videogiochi è veramente stupido, vedendo gli studi, le indagini e le ricerche dovremmo essere tutti psicopatici malati nonché serial killer, alcuni di noi lo sono ma non per colpa dei videogiochi (bozzi esclusi).
    Come ogni cosa bisogna pesare tutto ed agire con cognizione di causa alla fine ogni caso è a se.
    PSN ID : nenezita
    Quando capirete che il successo di ps4 in relazione alla situazione di sony, equivale a voler salvare una nave che imbarca acqua con un secchio sarà troppo tardi (cit.)

Spettro
    Registrato il
    24-04-2019

PSN
    ATLPSX
    Citazioni
    0

Predefinito

Mio figlio si può dire abbia iniziato in tenera età a giocare proprio con GTA, sopratutto perché all'epoca era il solo gioco che permetteva di utilizzare tutti i veicoli e i velivoli in un mondo enorme dove fare corse, salti, giravolte e tutto quello che gli passava per la testa. Per non parlare della bici presente nel gioco che è stata la vera chicca videoludica del periodo. A nulla è servito instradarlo sul più ristretto e moralmente corretto Lego City, dove anche lì era possibile usare skate, moto, e macchinine poiché il confronto con GTA non ha retto!

Di contro, all'improvviso vidi che sparava a papponi e prostitute con in mano vibratori o cose simili (possibilità che non sapevo ci fossero nel gioco), allora mi venne il dubbio amletico di tutti i padri attenti alla salute mentale del proprio figliolo: vietarlo o spiegarlo?

Scelsi la seconda, perché vietarlo avrebbe accresciuto in lui il desiderio di esplorare il proibito e di certo lo avrebbe fatto a casa di qualche amichetto con una morbosità eccessiva. Invece spiegandolo con ironia e varie battute fatte durante le fasi più violente o immorali del gioco, nonché depistandolo dolcemente sul più ampio divertimento nell'usare il gioco come open world in cui divertirsi con i motori, indusse in lui un senso di responsabilità inaspettato che dopo poco si manifestò come disgusto per tutto ciò che non fosse adeguato naturalmente alla sua età. In poche parole iniziava a snobbare certe scene come se fosse ormai un "uomo vissuto", enfatizzando invece il lato veramente ludico del gioco!

La successione di altri titoli violenti o immorali, controbilanciati sapientemente da me con altri di natura opposta, non ha mai contribuito a fare di lui un criminale o ad emulare gli avatar impersonati nei vari giochi, tranne per il fatto che oggi da adulto è diventato un bravo writer e un provetto tatuatore, portandosi evidentemente dietro il retaggio di ambientazioni videoludiche a tema con quello che fa adesso, dove di certo avrà contribuito anche il grande Skate 3 dove queste ultime cose erano molto evidenti.

La morale vale per lui ma anche per me, che ormai anzianotto non mi sognerei mai di sparare all'impazzata sulla folla anche dopo anni e anni di sparatutto e affini, ma che di certo non disdegno affatto, di tanto in tanto, una bella DOOMmata di salutare sfogo!

E' giusto che aggiunga anche che, come è noto, "la potenza senza controllo è...", distruttiva! Il potere dei videogiochi, alla stregua di tante altre cose, se non controllato in qualche modo, può essere devastante e generare mostruosità talvolta anche fatali per se stessi oltre che per la società. Quindi è giusto che i genitori sorveglino i propri figli durante le sessioni di videogmaing ma oggi giorno direi che la cosa più pericolosa in assoluto è Internet, in tutte le sue forme.
    Ultima modifica di ATLPSX : 17-05-2019 alle ore 11.00.29

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    86

Predefinito

Io sono sono psicopatico e fiero di esserlo.

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nenetz Visualizza messaggio
    Sto invecchiando ed ho un figlio di 9 mesi.....per alcune cose concordo per altre assolutamente no.
    Il collegare la violenza nei videogiochi alla violenza nel mondo reale è pura follia, se un bimbo è violento lo è indipendentemente al fatto che abbia giocato o meno ad un GTA, quando ero piccolo io giocavo a "bud Spancer e Terrence Hill" alle elementari, il gioco consisteva nel prende a sberle gli amici che facevano gli scagnozzi, ad ogni sberla dovevi fare una capriola in aria per poi schiantarti sui materassini....quindi non dovevamo vedere quei film perchè portavano alla violenza!??!?!
    Purtroppo siamo un'era assurda, l'era del giudizio e del perbenismo del cazzo (per usare un francesismo), sarebbe molto più semplice usare una certa cognizione come genitori e conoscere gli interessi del figlio per capirlo.
    Ovviamente sono d'accordo con il non mollare in mano un videogioco come GTA ad un bambino delle elementari come mi veniva proibito di vedere i film horror a quell'età, non vedo grossa differenza tra le due cose....

Demonizzare però i videogiochi è veramente stupido, vedendo gli studi, le indagini e le ricerche dovremmo essere tutti psicopatici malati nonché serial killer, alcuni di noi lo sono ma non per colpa dei videogiochi (bozzi esclusi).
    Come ogni cosa bisogna pesare tutto ed agire con cognizione di causa alla fine ogni caso è a se.
    Però nel suo primo articolo non demonizzava i videogiochi. Ha preso degli esempi come ricerche vere e proprie in contrapposizione per arrivare ad un unico concetto:
    Che motivo c'è di avvicinare i più piccoli ai giochi violenti?

O ancor peggio, giochi multiplayer dove si trovano bimbiminchia maleducati che insultano senza sapere l'età di chi sta giocando in quel momento?
    È che il genitore medio non si informa a sufficienza.

La tipa che ha scritto il primo articolo forse non lo sa (e lo si evince dal secondo articolo), ma ci sono tanti altri videogiochi adatti ad un pubblico più piccolo.
    Un Crash, un Super Mario, Spyro, etc.
    Si può crescere, con sani principi, giocando ai videogiochi.
    L'importante è scegliere quelli giusti al momento giusto.

Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    58

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Io sono sono psicopatico e fiero di esserlo.
    Botte a Sirio

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Spettro L'avatar di Giuseppe90 Maister
    Registrato il
    24-05-2011

Steam
    SCAR
    Citazioni
    0

Predefinito

https://www.facebook.com/JalalsOffic...0133635130224/

la tipa che si nasconde dietro la carrozzina
    MY PC
    MB MSI B350 Tomahawk - Cpu Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.3V - Ram Corsair Vengeance Red 8GB 3000mhz - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB + Western Digital CAviar Blue 1TB - Alimentatore EVGA Supernova GQ 650W - Scheda Video MSI GTX 1060 Gaming X 2113mhz - Case Phanteks P400

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Giuseppe90 Maister Visualizza messaggio
    https://www.facebook.com/JalalsOffic...0133635130224/

la tipa che si nasconde dietro la carrozzina
    che scherzi del cazzo...

AnacronisticoOrpello L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Ho sorriso, però effettivamente sono scherzi di pessimo gusto

Sto giocando: Xenoblade Chronicles 2
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

<<Non perdere tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso>>

warrior within L'avatar di EronY
    Registrato il
    20-09-2007

Citazioni
    15

Predefinito

Registrato il
    24-05-2011

Steam
    SCAR
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Ho sorriso, però effettivamente sono scherzi di pessimo gusto
    Ne ho visto un altro con uno che prendeva sotto le braccia la ragazza per farsi fare da scudo umano da lei contro dei finti spari

Inviato dal mio Galaxy S7 con Tapatalk
    MY PC
    MB MSI B350 Tomahawk - Cpu Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.3V - Ram Corsair Vengeance Red 8GB 3000mhz - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB + Western Digital CAviar Blue 1TB - Alimentatore EVGA Supernova GQ 650W - Scheda Video MSI GTX 1060 Gaming X 2113mhz - Case Phanteks P400

Registrato il
    24-05-2011

Steam
    SCAR
    Citazioni
    0

Predefinito

La petizione per far rifare l'ottava stagione da scrittori competenti
    MY PC

Registrato il
    24-05-2011

Steam
    SCAR
    Citazioni
    0

Predefinito

Mamma mia quanta figa a Ciao Darwin

MY PC

Doppio L'avatar di Sarhi
    Registrato il
    31-08-2013

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Ma che aveva quell'articolo che non andava?
    Alla fine consigliava ai genitori di stare attenti a cosa giocano i loro figli.
    Non parlava di ragazzi cresciuti, parlava proprio di bambini dai 6 ai 12 anni che giocano titoli che, secondo il PEGI, non dovrebbero giocare.

Ma io stesso, dovessi avere un figlio, lo farei iniziare con i platform e qualche action adventure stile Uncharted, non di sicuro con GTA e quella cagata di Fortnite.
    Riguardo al PEGI sono d'accordo, dovrebbe per legge tutelare produttore e consumatore, però parla anche di ragazzi cresciuti e di come molte cose brutte che facciamo nei videogiochi vadano soppresse perché nel mondo reale esistono tali cose e praticarle nei vg risulta poi poco rispettoso per le vittime, definendo quindi cosa è lecito e cosa no, facendo esempi già sdognati nel vg, prostitute, incidenti mortali in auto, stragi di civili, azioni mafiose.
    Capisci quindi che qui parla della necessarietà di un taglio ai contenuti solo per nascondere le bruttezze del mondo, per non farci essere moralmente ambigui... praticamente ammazzi i gdr a scelta multipla, gli openworld più liberi e tutto ciò per la paura che alcuni soggetti possano emulare azioni del genere danneggiando l'intrattenimento delle persone mentalmente sane, ma vabbè, bastava leggere l'appartenenza al pacifismo dell'autrice, praticamente la violenza attiva è per lei fuori discussione.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio
    Botte a Sirio
    Si ma che caz
    Citazione Messaggio inviato da Giuseppe90 Maister Visualizza messaggio
    Mamma mia quanta figa a Ciao Darwin

Esagerati

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark