Discussione: Topic SPAM

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Ho letto la novità sul reddito di cittadinanza, se il lavoro da il 10% in più del reddito di cittadinanza preso, c'è l'obbligo di accettarlo...e la questione distanza va a quel paese? Ogni mese ne aggiungono una

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    86

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Ho letto la novità sul reddito di cittadinanza, se il lavoro da il 10% in più del reddito di cittadinanza preso, c'è l'obbligo di accettarlo...e la questione distanza va a quel paese? Ogni mese ne aggiungono una
    Farò come Spud.

Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    86

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pacchi Visualizza messaggio
    ragazzi ho un problema.. voglio realizzare, o meglio farmi realizzare, un tappetino da gioco per Keyforge (gioco di carte collezionabili) dato che lo vorrei personalizzare da zero.. qualcuno puo' consigliarmi un programma/sito che mi permetta di disegnare il progetto da portare in stamperia?

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
    Un qualsiasi programma di editing immagino vada bene, dovrebbe essere piuttosto semplice elaborare una cosa simile con le giuste misure.

1N0M155 L'avatar di pacchi
    Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Un qualsiasi programma di editing immagino vada bene, dovrebbe essere piuttosto semplice elaborare una cosa simile con le giuste misure.
    ah ok..unico neo per me... mai fatta una cosa del genere.. ma tipo photoshop? é semplice da usare? io uso male paint lol...

per ora ho righello matita e carta millimetrata

Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    86

Predefinito

ah ok..unico neo per me... mai fatta una cosa del genere.. ma tipo photoshop? é semplice da usare? io uso male paint lol...

per ora ho righello matita e carta millimetrata

Photoshop non è molto user friendly se non hai mai usato nessun programma simile, forse puoi provare iniziando con paint che è più semplice, l'importante è inizi con le giuste misure, non so... se devono esserci riquadri per contenere le carte, fai in modo di sapere la giusta dimensione.

Se poi ti serve aiuto chiedi e proviamo a darti consiglio, più o meno che avevi in mente?

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    7

Predefinito

Photoshop non è molto user friendly se non hai mai usato nessun programma simile, forse puoi provare iniziando con paint che è più semplice, l'importante è inizi con le giuste misure, non so... se devono esserci riquadri per contenere le carte, fai in modo di sapere la giusta dimensione.

Se poi ti serve aiuto chiedi e proviamo a darti consiglio, più o meno che avevi in mente?

innanzitutto ti ringrazio per le info, aiuti e disponibilità.

avevo in mente di farne uno completo ho già preso le misure delle carte e ci aggiungo un bordo da circa 2 o 3mm per contrassegnare dove vanno messe... ho già anche un idea di come impostare i settori delle creature, artefatti, archivi, pila scarti e mazzo.

Unica problema è tutto nella mia testa e devo mettere giù per poter portare in stampa il tutto...

se ti va ti mando un pm con la foto del progetto cartaceo una volta che l'ho disegnato... così magari mi consigli come e su cosa ricopiarlo... oppure provo a portare il cartaceo in stamperia... potrebbe anche funzionare...

dato che sembri ferrato... hai consigli magari sul materiale da usare per il play mat? io pensavo quelle tovaglie in plastica impermeabili... però non vorrei che le carte (bustinate) scivolassero troppo per via del poco grip del materiale...

Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    86

Predefinito

innanzitutto ti ringrazio per le info, aiuti e disponibilità.

avevo in mente di farne uno completo ho già preso le misure delle carte e ci aggiungo un bordo da circa 2 o 3mm per contrassegnare dove vanno messe... ho già anche un idea di come impostare i settori delle creature, artefatti, archivi, pila scarti e mazzo.

Unica problema è tutto nella mia testa e devo mettere giù per poter portare in stampa il tutto...

se ti va ti mando un pm con la foto del progetto cartaceo una volta che l'ho disegnato... così magari mi consigli come e su cosa ricopiarlo... oppure provo a portare il cartaceo in stamperia... potrebbe anche funzionare...

dato che sembri ferrato... hai consigli magari sul materiale da usare per il play mat? io pensavo quelle tovaglie in plastica impermeabili... però non vorrei che le carte (bustinate) scivolassero troppo per via del poco grip del materiale...
    Per i materiali non saprei, ma se dovessi farlo io userei lo stesso materiale che usano per i tavoli da poker, velluto o feltro (sei lo fai, fallo per bene dico io).

Comunque se non c'è nulla di troppo privato puoi anche postare qui le tue idee, tanto nel topic di spam postiamo quel che ci pare e tutti possiamo darti consigli diversi, so che ci sono anche altri utenti che giocano con le carte e magari possono darti aiuto per le disposizioni.

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    avevo letto il contrario, tipo se lo stipendio che ti propongono è inferiore al reddito di citt. + il 10%, allora puoi rifiutarlo senza che conti tra le famose tre proposte.
    Poi chissà, ogni giorno lo cambiano
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di Giuseppe90 Maister
    Registrato il
    24-05-2011

Steam
    SCAR
    Citazioni
    0

Predefinito

MY PC
    MB MSI B350 Tomahawk - Cpu Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.3V - Ram Corsair Vengeance Red 8GB 3000mhz - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB + Western Digital CAviar Blue 1TB - Alimentatore EVGA Supernova GQ 650W - Scheda Video MSI GTX 1060 Gaming X 2113mhz - Case Phanteks P400

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    13

Predefinito

Per chi fosse ancora convinto che è la stampa videoludica quella ridotta male.

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    7

Predefinito

Per i materiali non saprei, ma se dovessi farlo io userei lo stesso materiale che usano per i tavoli da poker, velluto o feltro (sei lo fai, fallo per bene dico io).

Comunque se non c'è nulla di troppo privato puoi anche postare qui le tue idee, tanto nel topic di spam postiamo quel che ci pare e tutti possiamo darti consigli diversi, so che ci sono anche altri utenti che giocano con le carte e magari possono darti aiuto per le disposizioni.
    ehehe dai allora sta sera finisco su carta, fotografo e lo posto.... così mi date dritte al riguardo...

dite che mi costa parecchio? viene fuori un 90cm x 35/40cm....

Barbaro L'avatar di Xato
    Registrato il
    12-02-2004

Citazioni
    2

Predefinito

ehehe dai allora sta sera finisco su carta, fotografo e lo posto.... così mi date dritte al riguardo...

dite che mi costa parecchio? viene fuori un 90cm x 35/40cm....
    ma non puoi comprare un mousepad cinese e farlo stampare?

es.: https://www.amazon.it/dp/B07CBHX4DB/...071JR7N4Z?th=1

c'è sia tutto nero sia tutto bianco....imho bianco dopo 3 volte che lo usi è lercio....

esistono anche quelli della Ultra-Pro: https://www.ultrapro.com/product_inf...oducts_id=1867

cmq 90 cm di larghezza mi sembra un po' esagerato...quanta roba ci devi mettere sopra?

quello della Ultra-Pro è 61 cm di larghezza
    Ultima modifica di Xato : 03-03-2019 alle ore 00.11.51

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Xato Visualizza messaggio
    ma non puoi comprare un mousepad cinese e farlo stampare?

es.: https://www.amazon.it/dp/B07CBHX4DB/...071JR7N4Z?th=1

c'è sia tutto nero sia tutto bianco....imho bianco dopo 3 volte che lo usi è lercio....

esistono anche quelli della Ultra-Pro: https://www.ultrapro.com/product_inf...oducts_id=1867

cmq 90 cm di larghezza mi sembra un po' esagerato...quanta roba ci devi mettere sopra?

quello della Ultra-Pro è 61 cm di larghezza

90x40 è la misura che stavo cercando di fare, o meglio che è saltata fuori dai conti di centimetri fatti in questi gg, indi per cui in effetti i mousepad potrebbero andare più che bene, mi tengo da parte il link di amazon perchè è davvero della misura giusta

in questi giorni passo dalla stamperia (tinte pazze o ne conosci altri???) e chiedo quanto mi costa farmici stampare lo schema sopra...

Barbaro L'avatar di Xato
    Registrato il
    12-02-2004

Citazioni
    2

Predefinito

in questi giorni passo dalla stamperia (tinte pazze o ne conosci altri???) e chiedo quanto mi costa farmici stampare lo schema sopra...
    più che altro dovresti chiedere su che materiali possono stampare, su quale colore viene meglio, le dimensioni massime e cose simili...poi vedi cosa comprare

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Xato Visualizza messaggio
    più che altro dovresti chiedere su che materiali possono stampare, su quale colore viene meglio, le dimensioni massime e cose simili...poi vedi cosa comprare
    si beh quello è abbastanza fondamentale

se stampassero i tappetini dei mouse in effetti non sarebbe affatto male speriamo non mi chiedano troppo...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (1 utenti registrati e 1 ospiti)

1. Kaiman76

Bookmark