Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: LEGO City Undercover: The Case Begins

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    85

Predefinito

Confermo quanto temessi: le missioni di storia sono in realtà ben poche e si potrebbero finire in una manciata di ore di gioco. Le missioni principali finiscono in realtà con l'essere "missioni secondarie" utili per sbloccare i nuovi costumi e di conseguenza per raccogliere i tantissimi collectibles sparsi per le 6-7 macro aree da esplorare. Si, ok: tutti i giochi Lego si basano sul backtracking da fare coi nuovi personaggi sbloccati, però in questo Lego City mi sarei aspettato una città un po' più viva mentre si tratta di un sandbox "vuoto" con i vari collectibles sparsi ovunque.
    Le aree sono parecchio grosse per un gioco della serie, su questo punto nulla da ridire; unico contro è che è spesso difficile capire come raggiungere certi collectibles (individuabili con una sorta di scanner in prima persona). Finché si tratta di case basse è facile capire il punto da cui salire -in genere tubi blu o maniglie varie- mentre quando si tratta di grattacieli che non hanno alcun appiglio alla base e si è costretti a fare giri improbabili tra funi e trampolini da palazzi lontanissimi, il gioco si complica decisamente.

'Nzomma, il gioco è utile per del sano cazzeggio e per il classico humor a cui i giochi Lego ci hanno abituato; in linea di massima, posso quasi dirmi pentito di non aver preso Castlevania con la promozione anziché questo
    Ultima modifica di Aquan : 23-06-2013 alle ore 00.09.56

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    85

Predefinito

Riuppo il topic dal dimenticatoio in cui era finito.

Ho ripreso il gioco in questi giorni e mi son concentrato sul finire la storia (di modo da avere tutti i costumi di storia e darmi alla raccolta dei Collectibles): come temevo se ci si concentra solo sulle missioni di storia, il gioco è tranquillamente completabile in 5-6 ore secondo me. Finché si è trattato di giochi della serie con una storia "forte" alle spalle (vedi Il Signore degli Anelli, Star Wars, ecc) si poteva chiudere un occhio sulla semplicità e linearità delle missioni/livelli, ma in questo The Chase Begins la storia è davvero un mero orpello per giustificare il gioco.
    Anche lo humor della serie è decisamente ridotto rispetto ai titoli di saghe famose, probabilmente perché non vediamo personaggi già noti alle prese con scene comiche; magari la situazione cambia giocando il sequel Lego City Undercover su Wii U visto che si incontrano sicuramente personaggi conosciuti nella controparte 3DS.
    Nulla da ridire sui costumi e le varie abilità, tutte abbastanza ben riuscite e varie (così come la personalizzazione delle skin di ogni "job"/vestito, davvero notevole).

Nulla da ridire sulla questione Collectibles: una volta sbloccati tutti i vestiti/"job" di storia, è divertente vagare per le aree con scanner alla mano alla ricerca di tutti gli oggetti. Inutile dire sia la parte che preferisco nei giochi Lego: quando non richiede dedizione eccessiva sono uno che adora raccogliere tutti i collezionabili.

Sono attorno alle 15 ore, percentuale di completamento 72%. In pochi giorni dovrei arrivare al 100
    Diciamo che son contento di averlo preso gratuitamente con la promozione, a prezzo pieno lo sconsiglio.

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    85

Predefinito

Continuo il mio monologo sul gioco dicendovi che l'ho infine completato al 100% impiegandoci circa 20 ore (son lento io, si può finire con diverse ore in meno).
    Nota dolente: niente bonus extra se lo si completa! E io che ci ho speso parecchie ore su.. Vabbè, lo si fa per la "gloria"
    Confermo le impressioni dei post precedenti comunque: è una buona base da cui partire per eventuali sandbox futuri, aggiustando l'engine che risulta un po' appesantito: con tutta quella nebbia adottata sembra di giocare al primo Silent Hill

Ora sarei molto curioso di giocare il "seguito" per Wii U e vedere come proseguono le avventure di Chase e come acciufferà nuovamente Rex Fury.
    Il gioco è ambientato a qualche anno di distanza (forse anche solo uno), lo si nota anche da questo paragone tra versione 3DS e Wii U: molti lavori in corso nella prima zona su 3DS sono conclusi nel capitolo Wii U

Assertivo L'avatar di Yodosan
    Registrato il
    31-05-2003

Citazioni
    10

Predefinito

Aquan, sappi che io ti leggo in quanto ho intenzione di prendere la versione Wii u...a questo punto mi auguro sia uscita meglio di quella 3ds

Carino il senso di progressione temporale tra i due titoli.

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    85

Predefinito

Il titolo per Wii U, stando alle recensioni, è sicuramente migliore: ha un Metacritic di 80 contro il 62 della versione 3DS.

Quando tra ventordici anni prenderò un Wii U per recuperare i titoli di mio interesse ( Pikmin 3, W101, SM3DWorld sono quelli già usciti) aggiungerò sicuramente anche Lego City
    È un peccato (tralasciando Lego City visto che si tratta di due giochi diversi) che le controparti portatili dei giochi Lego siano sempre versioni castratissime o totalmente diverse (in peggio), basti pensare al recente LEGO Marvel Superheroes o LEGO Il Signore degli Anelli..

Spettro L'avatar di Nikke-N4E
    Registrato il
    20-06-2010

Citazioni
    7

Predefinito

LEGO Pirati dei Caraibi era meglio su 3DS-PSP che su Home

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark