Pagina 3 di 110 PrimoPrimo 1234567891011121353103 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 1649

Discussione: [Topic OT] Path of Exile

Spettro L'avatar di Ciborio_cgg
    Registrato il
    21-04-2001

Citazioni
    1

Predefinito

Vorrei provarlo volentierissimo ma non c'è per mac
    You either die as Spongebob, or you live long enough to see yourself become the Squidward.

Il Bianco L'avatar di Alexandros
    Registrato il
    10-04-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Io ci sto giocando e lo trovo molto carino. Ovviamente graficamente non è all'altezza dei giochi che escono oggi, ma la giocabilità e la possibiltà di personalizzazione è una cosa che mi piace veramente un sacco. Il sistema delle skill date da pietre incastonate e che aumentano di livello con le kill è una cosa che mi piace un fracco. Anche perchè le pietre si possono rimuovere dai castoni e infilare in altri oggetti. Quindi non si perde niente!!
    Molto carino anche il sistema del "baratto", anche se mi trovo sempre senza pergamene dell'identificazione!!

Per essere un F2P è fatto bene.

Poi ovvio che lo zaino sempre pieno e questo continuo "dover raccogliere tutto" è un po' frustrante. Ma chi arriva da D2 è ben abituato.
    Accattivante comunque e per il portafoglio conveniente....insomma PoE - D3 0 - 59,99 €

MtG Addicted L'avatar di Enrico170780
    Registrato il
    23-07-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ciborio_cgg Visualizza messaggio
    Vorrei provarlo volentierissimo ma non c'è per mac
    In realtà ci sono dei workaround: leggi qui per dettagli Forum - Beta General Discussion - Unofficial Path Of Exile Mac OS X port, v3.7 test (01/30/13) - Path of Exile

oppure con WINE: Forum - Beta General Discussion - [Official] WINE info thread - Path of Exile
    b.tag: Mrmorph#2705

HC

Troppo il Migliore ® L'avatar di Hyperion
    Registrato il
    29-04-2003

Citazioni
    0

Predefinito

dalla regia mi dicono che il sistema delle abilità con il levelling delle gemme fa un po' cagare...
    1) è contrario ad un qualunque modo di exping di un h&s, secondo cui più exp faccio, più cresco in una abilità, più la uso, più faccio exp.
    Qui basta equippare la roba e sale, anche se non la usi.
    Mah.
    2) non si capisce quando fa un livello, e cosa succede.
    3) è un sistema troppo random (basato anche sul drop), che fa a cazzotti con l'albero delle passive che va studiato con attenzione, e le scelte vanno fatto oculatamente.
    "I used to play Diablo 3, but then I took an error 37 on the screen."

Utente Bannato L'avatar di slavic
    Registrato il
    19-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

ma che sei la porta voce della regia?
    regia non può venire e postare personalmente?

cmq ricordiamoci che qui è ancora in beta -> senza soldi spesi, e non una beta venduta a 60 euro
    pero si è un può complicato ma dopo si capisce tutto come funziona...io lo capito al lvl 20(cioè ancora a normal)
    che poi in diablo 3 facerolavi tutto fino a lvl 60 ma dopo a inferno sukavi come un ebete peche non hai capito il sistema dal inizio perché era cosi facile... beh mica tanto meglio come alternativa

i drop manco servono tanto se te la giochi bene con il sistema del "reforge"
    WORK IN PROGRESS...

Registrato il
    23-07-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Hyperion Visualizza messaggio
    dalla regia mi dicono che il sistema delle abilità con il levelling delle gemme fa un po' cagare...
    1) è contrario ad un qualunque modo di exping di un h&s, secondo cui più exp faccio, più cresco in una abilità, più la uso, più faccio exp.
    Qui basta equippare la roba e sale, anche se non la usi.
    Mah.
    2) non si capisce quando fa un livello, e cosa succede.
    3) è un sistema troppo random (basato anche sul drop), che fa a cazzotti con l'albero delle passive che va studiato con attenzione, e le scelte vanno fatto oculatamente.
    1) Devi spendere un preziosissimo slot per metterci la gemma per farla livellare, non basta 'portartela' dietro per cui non vedo il problema. L'exp generale serve a prendere le passive e 1/10 passa alle gemme che hai equipaggiato in quel momento; teniamo anche conto che alcune skill non conviene livellarle oltre un certo punto per via dei costi e dei requisiti e ciò aggiunge altre scelte strategiche.

2) cosa non si capisce? la gemma? compare a sinistra un "+" per fare il livello oppure pulsante DX per lasciarla al livello corrente (e cmq sotto la schermata dell'inventario hai il riepilogo di tutte le gemme che possono o non possono livellare in quel momento, magari per via dei requisiti)

3) Ogni classe ha la garanzia di alcuni quest reward che costituiscono l'ossatura, se proprio ti serve una passiva particolare (le uniche sufficientemente rare da costituire un problema) beh io la vedo come la necessità di trovare un oggetto prima di iniziare una build specfica, e cmq le skill si trovano in abbondanza a partire da A2 cruel (e fino a A2 cruel qualsiasi accrocchio di skill è più che sufficiente).

HC

Registrato il
    29-04-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Non so, ho soltanto riportato una considerazione interessante che ho letto altrove.
    A PoE non ci voglio giocare, non ho tempo per troppi giochi e D3 non lo voglio lasciare.

Il sistema di skill basate su drop non mi piace, quello del levelling senza sapere cosa succede (non sai quanto darà una skill tra n livelli, e se conviene livellare questa o quella).

Per me il miglior sistema era quello di diablo 2, o meglio nella variante di titan quest, che rimane da questo punto di vista (purtroppo solo da questo) a tutt'oggi ancora imbattuto.

Registrato il
    23-07-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Mi spiace contraddirti ma o la tua fonte non è molto informata o ha giocato molto poco.

Ogni skill diventa più efficace livellando esattamente come in D2 mettevi punti alle skill e esse aumentavano di efficacia, pure lì non "sapevi" quanti danni avrebbe fatto la frozen orb a lvl 40 ma era abb facile calcolarlo, e qui funziona nello stesso identico modo.

Se vuoi sapere quanto danno farà una determinata skill a lvl 10 o te lo calcoli a manina o guardi una tabella, che era la stessa identica cosa che si faceva per decidere quanti punti dare a cold mastery per fare un esempio calzante con D2...

HC

Hunter L'avatar di bitless
    Registrato il
    24-06-2004

Citazioni
    0

Predefinito

ma come funziona il reset delle aree?
    se muoio prima di aver trovato il wp, e torno in citta', tocca ripartire dall'area precedente che intanto ha cambiato mappa e si e' ripopolata: molto frustrante!

Utente Bannato L'avatar di slavic
    Registrato il
    19-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Hyperion Visualizza messaggio
    Non so, ho soltanto riportato una considerazione interessante che ho letto altrove.
    A PoE non ci voglio giocare, non ho tempo per troppi giochi e D3 non lo voglio lasciare.

Il sistema di skill basate su drop non mi piace, quello del levelling senza sapere cosa succede (non sai quanto darà una skill tra n livelli, e se conviene livellare questa o quella).

Per me il miglior sistema era quello di diablo 2, o meglio nella variante di titan quest, che rimane da questo punto di vista (purtroppo solo da questo) a tutt'oggi ancora imbattuto.
    che in pratica hai ridetto quello che gia hai scritto prima
    "l'amico del mio amico ha detto che è merda dopo solo 15min di gioco, e io li credo "

che manco in diablo3 per quanto era facile cmq il 90% della gente non sapeva quale build era la migliore, e che cosa esattamente facevano la metta delle spell
    e dovevi andare sul internet a capire come girarti, o ancora piu faccile chiedere ad altri come sprecarti e investire
    quindi alla fine?

almeno path of exile non mi trata come se io fossi un cerebroleso
    WORK IN PROGRESS...

Registrato il
    23-07-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da bitless Visualizza messaggio
    se muoio prima di aver trovato il wp, e torno in citta', tocca ripartire dall'area precedente che intanto ha cambiato mappa e si e' ripopolata: molto frustrante!
    Dopo 8-15 minuti resetta un'area; quando vuoi entrare in un'area se fai ctrl+left click ti dice se ci sono istanze già create e, nel caso, ti permette anche di crearne una ex novo (utile per resettare una zona se stai farmando).

HC

Hunter L'avatar di bitless
    Registrato il
    24-06-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Enrico170780 Visualizza messaggio
    Dopo 8-15 minuti resetta un'area; quando vuoi entrare in un'area se fai ctrl+left click ti dice se ci sono istanze già create e, nel caso, ti permette anche di crearne una ex novo (utile per resettare una zona se stai farmando).
    ctrl+left click dove? quando?

Registrato il
    23-07-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Sia su una porta che abbia una transizione, tipo quella per le tidal island tanto per intenderci; sia su un waypoint

HC

pulvis, cinis, nihil L'avatar di Martox29a
    Registrato il
    08-08-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da bitless Visualizza messaggio
    Non l'ho sperimentato di prima mano, perchè sto ancora a normal e non muoio poi tanto, ma i tips & tricks che compaiono nella schermata di caricamento giurano che per ovviare a questo problema basti un portale aperto nelle zone pericolose...
    Al di là di me stesso, da qualche parte / aspetto il mio arrivo.

Registrato il
    29-04-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Enrico170780 Visualizza messaggio
    Mi spiace contraddirti ma o la tua fonte non è molto informata o ha giocato molto poco.

Ogni skill diventa più efficace livellando esattamente come in D2 mettevi punti alle skill e esse aumentavano di efficacia, pure lì non "sapevi" quanti danni avrebbe fatto la frozen orb a lvl 40 ma era abb facile calcolarlo, e qui funziona nello stesso identico modo.

Se vuoi sapere quanto danno farà una determinata skill a lvl 10 o te lo calcoli a manina o guardi una tabella, che era la stessa identica cosa che si faceva per decidere quanti punti dare a cold mastery per fare un esempio calzante con D2...
    In realtà, no.

In D2, o TQ, le skill che avevi a disposizione le conosci fin dall'inizio, qui le skill ti vengono da quest rewards (che non conosci) o da drop (random, che non conosci).
    La commistione tra skill ed equip basate entrambe da drop lo trovo un difetto enorme, aumentato dal fatto che il sistema di passive è complesso e va studiato per bene, mentre sulle skill non puoi far alcun calcolo.

Come detto, 2 anni fa ci avrei giocato di brutto; adesso non ho provato nemmeno la beta gratuita.

@ slavic: ti piace la merd@? Secondo la tua logica, la devi assaggiare, prima di dire che non ti piace. A me basta l'odore, ma constato che abbiamo punti di vista differenti.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark