Pagina 1 di 94 123456789101151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1398

Discussione: [Topic OT] Path of Exile

Barbaro L'avatar di Xato
    Registrato il
    12-02-2004

Citazioni
    2

Predefinito [Topic OT] Path of Exile

Visto che spesso salta fuori in altri topic ho pensato di aprirne uno dedicato.

Per chi non sapesse di cosa si tratta un link vale più di mille parole: Path of Exile

In pratica è un Action RPG Online Free to Play, sviluppato da un piccolo team indipendente neozelandese al primo lavoro. Come in tutti i F2P c'è uno shop online, ma si possono acquistare solo miglioramenti estetici, pet, upgrade per lo stash comune a tutto l' account e slot aggiuntivi per i personaggi. Niente che in qualche modo possa avvantaggiare in game chi decide di pagare e gli sviluppatori assicurano che sarà sempre così.

Da qualche giorno il gioco è passato in fase Open Beta ed è accessibile a chiunque voglia provarlo, senza nessun limite di tempo o di forma.

Sephirot L'avatar di samsamsam
    Registrato il
    20-11-2003

Citazioni
    0

Predefinito

ottimo progetto, ottima segnalazione

Destroy the map L'avatar di cry85
    Registrato il
    08-01-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Io visto che mi prendo una piccola pausa da d3 per almeno una settimana me lo sto scaricando
    Diablo3:

cloudascris#1156

Lake Man L'avatar di Alborosso
    Registrato il
    18-11-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Non so, così di primo impatto non mi sembra granchè, ho fatto un po di livelli e mi sembra abbastanza uguale ad altri prodotti,graficamente molto scarno, però magari può piacere a chi cerca un prodotto dove si può sbizzarrire in una marea di build, e poi è gratis....

MtG Addicted L'avatar di Enrico170780
    Registrato il
    23-07-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Dal punto di vista tecnico è sicuramente così così, ma la profondità della personalizzazione tra passive, gemme e itemizzazione è notevole; anche il craft è fatto bene con tante sfumature.
    b.tag: Mrmorph#2705

HC

Barbaro L'avatar di Xato
    Registrato il
    12-02-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Ho avuto l' accesso alla beta closed ad agosto, ma alla fine l' ho provato davvero poco perchè alcuni aspetti non mi hanno convinto.

Il "passive skill tree" è caotico e dispersivo, oltre ad essere una tremenda rippata al limite del plagio della sferografia di Final Fantasy X. E' molto difficile per un giocatore alle prime armi riuscire a pianificare decentemente lo sviluppo del personaggio e l' assenza di un respec totale rischia di rendere l' esperienza troppo frustrante. C'è chi dice che questo sia un aspetto "da hardcore gamers", personalmente invece lo ritengo un grave difetto concettuale.

Anche il sistema delle gemme è qualcosa di già visto, ricorda moltissimo le Materie di Final Fantasy VII, ma non è detto che sia per forza un difetto. Le buone idee rimangono buone anche quando vengono copiate. Purtroppo non ho giocato abbastanza per farmi un' idea dell' effettiva bontà di questa soluzione.

Esteticamente mi sembra troppo approsimativo. Hanno cercato di creare un' ambietanzione cupa usando uno stile grafico piuttosto realistico e poco fumettoso, ma l' eccessivo uso di certi effetti (i riflessi, le superfici traslucide, etc) rendono il tutto "finto e plasticoso" rovinando, imho, l' effetto finale.

Le animazioni dei personaggi e dei mobs, infine, mi sono sembrate un po' troppo legnose e impacciate e la fisicità degli scontri ne risente parecchio. Ed è un gravissimo difetto per un hack'n'slash.

Per quanto riguarda il gameplay, la storia, il craft, il lore e l' endgame non mi posso esprimere, le impressioni di cui sopra hanno minato seriamente la mia esperienza e mi hanno fatto mollare il gioco quasi subito. Ogni tanto ci sono tornato, ma non sono mai riuscito a superare lo scoglio iniziale.

Molto probabilmente non ci fosse stato Diablo 3 avrei avuto più tempo e più voglia per cercare di farmelo piacere. E' anche vero che se non ci fosse stato Diablo 3, con i suoi mille difetti e problemi, difficilmente avrei cercato altro per consolarmi.

BERSERKER L'avatar di BESTIA_kPk
    Registrato il
    07-03-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Di prima occhiata è carino considerando il prezzo.

Ma poi già: It is designed around a strong barter-based online item economy...
    Resto perplesso.

Intanto, quando non gioco a D3 preferisco DOTA2.
    Gratis, un botto di gente on-line, non premia chi ha culo o cash ma solo la capacità in game. Se D3 mettesse un pvp anche solo lontanamente simile sarebbe eclatante.
    ... deviantART ... just, for...
    Never fear the fall, when you leap without a net you'll find, it won't be there all the time!

https://www.youtube.com/watch?v=4f0p5KqdU9U : DON'T BLINK

pulvis, cinis, nihil L'avatar di Martox29a
    Registrato il
    08-08-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Io in questo momento sto in fila aspettando perchè i server sono pieni... Che dire? I server pieni non fanno piacere, ma almeno c'è un queque system...

Comunque in linea generale sono d'accordo con tutto quello che voi dite su PoE, sia le critiche che i complimenti, vedo anch'io i difetti tecnici e non (ad esempio le animazioni un po' legnose si notano tantino, come dice Xato), ma d'altro canto il sistema di progressione dei personaggi lo trovo appassionante, ed è quello forse il punto centrale del genere in questione. Credo sia molto una storia di priorità...
    Al di là di me stesso, da qualche parte / aspetto il mio arrivo.

Utente Bannato L'avatar di slavic
    Registrato il
    19-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

beh a parlare di "difetti gravi"
    le animaizone ti fano storcere un puo il naso si
    ce la mancanza di un tutorial decente che ti spiega per bene le cose al inizio
    e la x per equipaggiare altre 2 armi e usarle è una cosa figa ma devi scoprirlo da solo
    la mappa è un puo strana ...ce quella globale poi quella locale e la mini-mappa che sarò io scemo ma a capire la relazione tra il nord sud da globale a quella del luogo è un macello, e neanche poi navigare come si deve in quella locale

tutto il resto invece era un bella sorpresa, le abilita che vano sul mouse e QWERT sono tutte collegate solo alle geme?
    WORK IN PROGRESS...

MtG Addicted L'avatar di Enrico170780
    Registrato il
    23-07-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da slavic Visualizza messaggio
    tutto il resto invece era un bella sorpresa, le abilita che vano sul mouse e QWERT sono tutte collegate solo alle geme?
    Sì, non ci sono le abilità del personaggio ma sono tutte date dalle gemme che si dividono in due tipi: abilità e supporto, con le seconde che danno dei bonus alle prime se sono inserite in uno slot collegato.
    b.tag: Mrmorph#2705

HC

Troppo il Migliore ® L'avatar di Hyperion
    Registrato il
    29-04-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Qusto è il tipico gioco che se fosse uscito 1-2-3 anni fa avrei preso, installato, giocato, ed avrei contribuito con qualche spicciolo di postepay.
    Ora c'è D3 che è un succhiarisorse pauroso, ultimamente non loggo nemmeno più (non so se nel 2013 ho mai fatto una partita...), sono in attesa della 1.0.7 finale...
    D3 non lo abbandono, per altri giochi non avrei tempo, e con la bella stagione c'è pure la moto: peccato perchè mi sembra un gioco che merita parecchio, e come h&s mi sembra pure parecchio innovativo (se ha ripreso concetti altrove non lo so, ma mi sembra una ventata di novità nell'ambito degli h&s).
    "I used to play Diablo 3, but then I took an error 37 on the screen."

con 3 "b" L'avatar di debbbole
    Registrato il
    06-09-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Io, come ho già detto altrove, i miei 10$ glieli ho dati: sono soldi spesi per permettere a qualcuno di fare della propria passione un lavoro, a me non hanno cambiato la vita ma quel team qualcosa merita, imho. Poi il gioco è un altro paio di maniche... Ma cmq il loro prodotto qualcosa di sicuro vale.

Just passing by L'avatar di *Lorenzo*
    Registrato il
    26-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Provato mezz'oretta con la witch...

Non male, davvero davvero non male... la grafica non sarà il top, ma cavolo, solo a guardare quello skill tree... direi più forest che tree

Bello il concetto di gemme che danno le skill, e il trade basato sul baratto e non sul gold.
    Stasera provo il marauder (queue permettendo) che ho già trovato un armatura rara giusta per un picchiatore.

Si, prima impressione decisamente positiva.
    Mi ha fatto tornare in mente i bei primi tempi di D2 più questo PoE che D3
    This world is an illusion, exile.

Utente Bannato L'avatar di slavic
    Registrato il
    19-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

ma animazioni come animazioni non sono un gran che con barbaro e wiz ch eli ho giocati
    ma mi sono fato un puo di pvp e ho incontrato un shadow(cioè ladro/assassino ) che ha delle animazioni veloci e fluide che usava 3 abilita in combo che sono una figata assurda mi fatto venire la voglia di farmi uno me stesso

e visto che tutto si basa sulle geme, sicuro al 100% che dopo gliela rubo e metto sull bagarozzo per vederlo che succede quando anche lui si muove tra le ombre
    WORK IN PROGRESS...

Il Bianco L'avatar di Alexandros
    Registrato il
    10-04-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da *Lorenzo* Visualizza messaggio
    Provato mezz'oretta con la witch...

Non male, davvero davvero non male... la grafica non sarà il top, ma cavolo, solo a guardare quello skill tree... direi più forest che tree

Bello il concetto di gemme che danno le skill, e il trade basato sul baratto e non sul gold.
    Stasera provo il marauder (queue permettendo) che ho già trovato un armatura rara giusta per un picchiatore.

Si, prima impressione decisamente positiva.
    Mi ha fatto tornare in mente i bei primi tempi di D2 più questo PoE che D3
    è vero... è un delirio farsi un'idea di come speccare il pg.....però (imho) è un particolare che dà una longevità al gioco pressochè infinita.

Vedi Blizzard, le cose migliori escono fuori dalle idee più semplici!!

Nuova Zelanda - Califiornia 1 - 0

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark