Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 66

Discussione: Spazzino 2013

ErroreUmano L'avatar di selidori
    Registrato il
    02-10-2000
    Italpetrolcemetermotessil farmometalchimica

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da _Enza_ Visualizza messaggio
    Allora...
    ho letto tutto l'articolo naturalmente prima di risponderti.
    Mi dispiace per la signorina ma non ha capito una beata...serpe di Tarantino, probabilmente è il primo film che vede fatto da lui!
    E' proprio ciò che sospettavo.

I film di Tarantino non possono contenere queste stranezze, non possono essere errori così banali, ci deve essere qualche doppio senso (il caso appunto della serpe sicuramente c'e' qualche riferimento, non dubito che sia andato perso nella traduzione, ma allora in tal caso si dovrebbe chiarire).

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Spinoza Visualizza messaggio
    Non diventerà la norma, ma quando si attacca personalmente l'autore insultandolo come in questo caso non penso che sia il caso di lasciare l'insulto sul sito...
    E non vi dico le banalità che mi arrivano da quell'autore:
    - scene spiegate (spacciati per curiosità),
    - consiglio sull'uso di parole o comportamenti invece di altri, spesso comunque ininfluenti per la trama (questi addirittura spacciati per errori),

e quelle che finiscono sul sito sono filtrate dalla pazienza (a volte non-filtrate dallo sfinimento) oltretutto scritte con tutti gli errori possibili (ne contengono di:

- grammaticali a volte imcomprensibili [perdendo in manno la briocha, ecc] (Interpretazione: Prendendo in mano la brocca o Perdendo di mano la brioche?)
    - di periodi [paola e francesca non è arrivati al mare assieme da soli]
    - di punteggiatura [quando lui dice la borsa non è aperta arrivo appena la chiudo e forse dopo in verità poco prima ha detto la borsa è aperta e non si può quindi fare il viaggio]
    - di ripetizioni [quando sansone entra nella stanza si accorge sansone che la stanza non è come era lasciatata da lui sansone l'ultima volta e la stanza che ora vede sansone ha oggetti spostati ma non da sansone ed allora sansone si chiede se qualcuno è entrato nella stanza e sansone si pensa per molto tempo]
    - con aggiunta di commenti personali a volte persino legati all'attualità [come fa -forse è magia- a riapparire l'oggetto in questo film bellissimo? potevano farlo meglio in visto che il film è costato migliardi, il (regista del momento) avrebbe fatto meglio!] (nota: un commento è accettato e gradito ma non possono esserci 10 contributi così e formati ognuno al 90% da commenti personali...),
    - riferimenti ad altre scene che se presi da soli non hanno senso [nella scena successiva, ecc ecc]...)

un bagno di sangue!

Tanto che mi ero fatto l'idea fosse un ragazzino o una persona con alcuni problemi (senza offesa, è anzi bello avere contributi da tutti ognuno forniti con le proprie possibilità) ma poi mi manda privatamente 1000 email in cui costesta gli errori cancellati (a quelli semplicemente non rispondo, reinvio sempre sul forum) dove invece la grammatica, precisione ed anche correttezza personali sono perfetti ed anzi lodevoli.

Boh.

Intanto ecco un errore che non mi quadra, ma ci vuole un esperto di magnetismo (o forse può saperloo anche un astronomo ??):
    Spiderman 2
    Ultima modifica di selidori : 25-01-2013 alle ore 12.36.24

Bluesman L'avatar di Spinoza
    Registrato il
    04-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Nello specifico, lama5evo ha ragione. L'oro è diamagnetico e in quanto tale è (debolmente) respinto da un campo magnetico.

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Nello specifico, lama5evo ha ragione. L'oro è diamagnetico e in quanto tale è (debolmente) respinto da un campo magnetico.
    Visto?
    Allora ti spiace aggiungere questo commento in coda al mio?
    Grazie.

(intanto, scusa, ho corretto il mio post migliorando leggibilità, impaginazione, esempi, rileggilo se puoi).

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da _Enza_ Visualizza messaggio
    Allora...
    ho letto tutto l'articolo naturalmente prima di risponderti.
    Mi dispiace per la signorina ma non ha capito una beata...serpe di Tarantino, probabilmente è il primo film che vede fatto da lui!
    Tarantino è una citazione e un omaggiare vivente! come lo è questo film, omaggio agli speghetti western e appunto, a trinità! a franco nero che fa un cameo...
    magari prima di "giudicare" un po' di info o rece sul film che si sta andando a vedere non guasterebbero!
    Ma, io forse sono l'ultima persona che può farle capire chi è Tarantino:
    spero ti/le basti quanto scritto su Wikipedia alla voce "Citazione" e "Riferimenti":
    Django Unchained - Wikipedia
    Intanto l'autrice mi martella.
    Gli ho detto intanto di scrivere comunque lei stessa gli errori sul sito, registrandosi e quindi indicando tutti gli url a blog che vuole, lei mi ha risposto se non possiamo fare noi un'eccezione ed inserire noi gli errori con il link al suo blog (?).

Poi le ho inoltrato questa riposta e lei mi risponde con "Ma secondo me ho ragione io, ecc ecc"

Bo, lascio perdere, come dovevo fare da principio, non capisco la pigrizia della gente, che comunque vuole essere servita.

Naturalmente se qualcuno *ANONIMAMENTE* ed assolutamente senza citarli riporta quegli errori (se ci sono) ovviamente cambiando le parole, oppure, ritrova gli stessi errori e li invia, le bagna il naso (come si dice a Cremona).

Peggio per lei (che si definisce 'giornalista').

Registrato il
    04-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da selidori Visualizza messaggio
    Visto?
    Allora ti spiace aggiungere questo commento in coda al mio?
    Grazie.

(intanto, scusa, ho corretto il mio post migliorando leggibilità, impaginazione, esempi, rileggilo se puoi).
    Anche io ho notato l'illeggibilità dei post di lama5evo. Sembra un Ratrovo nella sua forma peggiore. Se poi però mi dici che quando ti scrive via mail lo fa correttamente, allora non capisco.
    Secondo me per ora lo stai gestendo bene: quando si accorgerà che, mandando errori in questa maniera, la maggior parte verranno bocciati, è probabile che si dia una calmata.

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Anche io ho notato l'illeggibilità dei post di lama5evo. Sembra un Ratrovo nella sua forma peggiore. Se poi però mi dici che quando ti scrive via mail lo fa correttamente, allora non capisco.
    Secondo me per ora lo stai gestendo bene: quando si accorgerà che, mandando errori in questa maniera, la maggior parte verranno bocciati, è probabile che si dia una calmata.
    In verità quelli online sono corretti da me nella comprensione (dove ci arrivo), punteggiatura, grammatica, ripetizioni.
    Non ho molta voglia con i maiuscoli e punteggiatura estetica (gli spazi corretti dopo i punti, virgole, ecc).
    Diciamo che (purtroppo, lo ammetto) queste correzioni le faccio a seconda di come mi sveglio la mattina, se ho voglia di starci addietro o no, dipende poi anche da quanti contributi ho (se 5 o 50 da smaltire, in totale dico) e quindi da quanto tempo ci applico alla loro correzione.

PS: anche i commenti sono scritti molto bene (almeno come grammatica, punteggiatura, ecc; meno come contenuti ma lì è un altro discorso).

Slytherin
    Registrato il
    23-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Per la serie "leggere i precedenti inserimenti fa fatica e mica poca!" in "7 chili in 7 giorni" è riuscito a inserire tre doppioni su 9 errori inviati.

Questo è doppione di questo.

Anche questo è doppione di questo.

Idem questo doppione di questo.

Questo mi fa venire in mente un solo commento: and so?

Spiderman2:

Il manico di un ombrello non lo so, ma non sottovaluterei la poca voglia di morire di una persona.

Questo è un altro doppione, di questo.

Anche questo è doppione di questo.

Ancora questo che è doppione di questo.

Mentre questo, se proprio non è doppione è comunque estremamente simile a questo.

Mi fermo perchè non ho tempo (e, per oggi, nemmeno voglia) di passarmi anche SpiderMan. Domani vedo di lasciare anche i commenti, e se poi si sente perseguitato ce lo mando.
    So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni. (O.Wilde)

Spettro L'avatar di fifero
    Registrato il
    31-01-2009
    "In una città che non conosci,prendi un taxi e fatti portare dove vivono i signori".Mio zio Lello.

Citazioni
    2

Predefinito

No, Tarantino, non lo dovevi fare

"Questa non me la dovevi fare! Questa non me la dovevi fare" ("Pennellone" Pippo Baudo imitato da Gianfranco d'Angelo- Drive In, anni '80).
    Ultima modifica di fifero : 25-01-2013 alle ore 18.42.36
    " I grandi uomini fanno le grandi cazzate " (Commissario Antoine Sanantonio della Polizia Parigina)

pokipokipokipsi L'avatar di _Enza_
    Registrato il
    11-07-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da selidori Visualizza messaggio
    Intanto l'autrice mi martella.
    stefano... ma quali errori dovrebbe scrivere?? non ce n'è uno che sia uno! anzi sì, l'unico è quello della birra e l'ha già scritto fifero!

sugli errori di traduzione: appena lo rivedrò (molto presto: domani probabilmente) farò attenzione e ti farò sapere!
    coltivare (nel senso di "allevare") non è molto in uso ma si dice.
    statte seduto: uhm...avrà sentito male? domani o comunque presto ti dirò

i fischi alla fine del film? boh, nel mio cinema ci sono stati applausi! meritati, fra l'altro, per il bellissimo omaggio a trinità

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheBlackWitch Visualizza messaggio
    Per la serie "leggere i precedenti inserimenti fa fatica e mica poca!" in "7 chili in 7 giorni" è riuscito a inserire tre doppioni su 9 errori inviati.
    Peggio: ha reinsierito il film.
    Io gli ho dunque spostato i contributi nel film già presente, quindi lui -di fatto- non ha controllato già esistessero (non ha neppure cercato il film!).

Questa però è una giusta osservazione: APPUNTO PERSONALE: quando inseriscono doppioni di film devo controllare se gli errori già ci sono.

Slytherin
    Registrato il
    23-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Se ha inserito doppio anche Spidey1 e 2, per il secondo ho già controllato io.
    Ma come ha fatto a inserire doppio un film? O.o
    Cioè, si può fare davvero?
    Nel caso (poi te lo riscrivo nel topic apposito), non si può mettere un controllino automatico nel box di inserimento, una cosa così:
    Io inserisco qualunque film, anche nuovo.
    Il sistema mi dice: "Intendevi "NomeFilm (anno)? sì (mi riporta alla mascherina dell'inserimento errori normale)/ no (mi fa inserire il nuovo film)".
    Non so quanto sia utile, in effetti, perchè credo che sia successo pochissime volte, però è un'ipotesi che potresti tenere in considerazione più avanti, anche.
    So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni. (O.Wilde)

Registrato il
    04-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Una mail in cui gli si dice i passi fondamentali che bisogna fare? Io ho provato a dirgli che bisogna controllare che gli errori non siano già presenti e mi ha insultato "tu chi ti credi di essere" ecc ecc. Magari se glielo scrive il webmaster accetterà di miglior grado...

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheBlackWitch Visualizza messaggio
    Se ha inserito doppio anche Spidey1 e 2, per il secondo ho già controllato io.
    Ma come ha fatto a inserire doppio un film? O.o
    Cioè, si può fare davvero?
    Nel caso (poi te lo riscrivo nel topic apposito), non si può mettere un controllino automatico nel box di inserimento, una cosa così:
    Io inserisco qualunque film, anche nuovo.
    Il sistema mi dice: "Intendevi "NomeFilm (anno)? sì (mi riporta alla mascherina dell'inserimento errori normale)/ no (mi fa inserire il nuovo film)".
    Non so quanto sia utile, in effetti, perchè credo che sia successo pochissime volte, però è un'ipotesi che potresti tenere in considerazione più avanti, anche.
    Un meccanismo simile esiste già (mi stupisce non te ne sei accorta): prima di inserire un film bisogna obbligatoriamente cercare il titolo fra gli esistenti, solo dopo l'elenco risultati (anche nullo) si ha l'accesso al link per inserire il nuovo film.
    Se dunque si ignora il risultato di questa ricerca, perchè bisognerebbe accettare un controllo successivo?

Comunque capita spessissimo -film duplicati-diciamo 1 o 2 a settimana.
    E' un errore che stavolta ha commesso anche lui, ora non dobbiamo accanirci.

Inoltre sono quasi convinto che abbia scritto SETTE invece di "7" o il contrario, non trovando il film in esame (non è vero: scrivendo in entrambi i modi, si trova, ma questa è solo un'ipotesi).

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Una mail in cui gli si dice i passi fondamentali che bisogna fare? Io ho provato a dirgli che bisogna controllare che gli errori non siano già presenti e mi ha insultato "tu chi ti credi di essere" ecc ecc. Magari se glielo scrive il webmaster accetterà di miglior grado...
    Ti ha risposto così pubblicamente?
    Mi puoi fornire il link?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark