Pagina 1 di 59 123456789101151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 882

Discussione: Club Shenmue - Quelli che il Natale...

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito Club Shenmue - Quelli che il Natale...

...lo passano a Yokosuka

Ormai era qualche anno che per una cosa o per l'altra non rimettevo nel DC il capolavoro di Yu Suzuki.
    Diciamo che la magia di Shenmue è già iniziate a scorrere, lo stesso giorno che l'ho iniziato, Sabato, dopo un'ora è iniziato a nevicare quanto mi piacciono queste coicidenze

Mi aspettavo comunque che la grafica fosse invecchiata, mi stavo preparando psicologicamente ad assorbire il colpo, ed effettivamente su alcune cose non ci si può fare niente, ma per fortuna il gioco ha retto alla grande, è incredibile la maniacale cura di Sehnmue, la casa di Ryo è ancora da mascella a terra, quanto amavo iquel parquet.

Ho inziato a ricordarmi di come effettivamente shenmue mi abbia a cambiato anche come videogiocatore, il fatto di cercare in quasi tutti i titoli sempre il gameplay libero e sandbox, le visuali vicine, la cura nei dettagli, l'atmosfera, una storia curata, gli intermezzi in tempo reale (mia personale fissazione, i prerender per me sono un difetto) mondi che non siano costruiti con l'editor di doom, il fatto di non dover sempre sparare e menare a tutto e tutti ma solo quando questo ha senso ecc.

Oggi è l'11 Dicembre, nel gioco è il 9 Dicembre '86, ho ritirato fuori il fido Saturn

stò come sempre spendendo una fortuna nei gashapon, mi stò alienando con gli excite QTE in sala, e intanto devo cercare Charlie, ma non voglio andare avanti, perchè nevica ed in sottofondo si sente una delle mie musiche preferite

che mi riporta indietro, a tempi più felici, voglio tornare indietro, voglio tornare a Yokosuka, perchè ci son già stato.

Grazie Suzuki, grazie Dreamcast, grazie Sega.
    Sta arrivando il Natale.
    Ultima modifica di City Hunter : 11-12-2012 alle ore 14.13.20
    Lotta armata contro indie, mobile, DD, Pro e Scorpio-IN CORSO- | "This is COOL"

"Shape Shifter" | www.segaworlditalia.com

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    64

Predefinito

Thx, ci voleva un topic simile. Anche io non vedo l'ora di scendere per fare iniziare il Natale segaro
    Alla fine Shenmue ha cambiato anche me, mi spiace solo che i videogiochi non siano cambiati insieme a noi. Oggi si parla molto di sandbox et similia ma spesso sembra tutto amalgamato alla meno peggio e manca perennemente quella cura maniacale di Shenmue.

Da un po' di tempo poi mi è venuta voglia di buttarmi nella mitica Game You (che poi era You Arcade), un posto dove si respirava la stessa aria della sala giochi vicino il liceo.

Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Grandissimo.

Anche io faccio parte del club, da anni ed anni il mio natale è sempre e soltanto a Yokosuka. Per me questo gioco non invecchia mai, ogni volta provo le stesse emozioni, girando per l'Hazuki Residence, Yamanose, Dobuita, passerei il tempo a fare soltanto quello, nessuna località videoludica (per quanto vasta) riesce a farmi sentire così "a casa"...

Non vedo l'ora di riaccendere il Dreamcast e rituffarmi nel passato. Tralaltro, visto che l'orologio interno ovviamente è andato, è una discreta emozione anche solo avviarlo, e vedere tutte le volte quella mitica data del 98....

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Spettro L'avatar di malmax1969
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

ragazzi...io dico solo una cosa: un opera d'arte come shenmue trascende dall'essere un "videogioco" ed essendo letteralmente un C A P O L A V O R O non si puo' ne replicare ne proseguire senza il "maestro" YS,dobbiamo metterci il cuore in pace e rivivere con un pizzico di tristezza i nostri ricordi.

p.s. ecco...lo sapevo....adesso piango.

le melodie piu belle che io abbia mai ascoltato,ho davvero le lacrime agli occhi.
    Ultima modifica di malmax1969 : 12-12-2012 alle ore 14.18.02

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Sono d'accordo,le melodie di Shenmue sono tra le più belle e tutte belle.....senza contare che poi sanno toccarti l'animo

Shenmue LIVES! L'avatar di Mana RD
    Registrato il
    29-12-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Ora e Sempre nei Secoli dei Secoli. Yatta!
    Gamertag LIVE: Mana RD Art 3DS Friend Code:Mana RD | 0602-6281-4233 Nintedo ID: Mana_RD PSN: Mana_RD_Art

Come un Drago L'avatar di superstarsiro
    Registrato il
    02-02-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Non so come fate a rigiocare sempre a Shenmue...
    A me al solo pensiero viene una nostalgia incredibile. Nun ce la posso fare

Se tu lanci una moneta, un miracolo accadrà e il migliore al mondo puoi diventare - We are the G.H.O.S.T.s fuck yeah

Registrato il
    29-12-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da superstarsiro Visualizza messaggio
    Non so come fate a rigiocare sempre a Shenmue...
    A me al solo pensiero viene una nostalgia incredibile. Nun ce la posso fare
    L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.
    Gamertag LIVE: Mana RD Art 3DS Friend Code:Mana RD | 0602-6281-4233 Nintedo ID: Mana_RD PSN: Mana_RD_Art

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    64

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ManaRD Visualizza messaggio
    L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.

Viene una nostalgia fottuta ladra, ma resta un'esperienza purificante in qualche modo. Come tornare a casa dopo tanto tempo e ripercorrere alcune viuzze dell'infanzia. Provo la stessa sensazione di quando scendendo dallo stadio volutamente allungo il ritorno a casa percorrendo tutte stradine un tempo frequentate quasi quotidianamente.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

KingOfLastBronx L'avatar di Jabba2
    Registrato il
    12-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio

Thx, ci voleva un topic simile. Anche io non vedo l'ora di scendere per fare iniziare il Natale segaro
    Alla fine Shenmue ha cambiato anche me, mi spiace solo che i videogiochi non siano cambiati insieme a noi. Oggi si parla molto di sandbox et similia ma spesso sembra tutto amalgamato alla meno peggio e manca perennemente quella cura maniacale di Shenmue.

Da un po' di tempo poi mi è venuta voglia di buttarmi nella mitica Game You (che poi era You Arcade), un posto dove si respirava la stessa aria della sala giochi vicino il liceo.

già è proprio vero, Shenmue ci ha cambiati tutti... e credo in meglio... quel gioco ha aperto il cuore a tutti coloro che l'hanno giocato seriamente
    Anche a me Game You ricorda la sala giochi dei tempi che furono.... mamma mia ragazzi che nostalgia, ho i crampi allo stomaco....

A proposito Shark, visto che a Natale scendi dai tuoi cari... se ti capita di trovare i famosi Dreamcast Arena 2 e 7 io sono sempre disponibile all'acquisto!!!

p.s. ragazzi, oggi ho ricevuto la notizia di aver perso il lavoro.... si la crisi colpisce anche noi sognatori segari. Il posto dove lavoro chiuderà.

Ok scusate l'OT ma volevo sfogare un pochino....
    "Ho messo il Dreamcast su un altarino, circondato di candele ed ogni sera, prima di andare a letto, mi inginocchio e prego per il futuro dei videogiochi..."
    Thankyou SEGA.

Registrato il
    29-12-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jabba2 Visualizza messaggio

p.s. ragazzi, oggi ho ricevuto la notizia di aver perso il lavoro.... si la crisi colpisce anche noi sognatori segari. Il posto dove lavoro chiuderà.

Ok scusate l'OT ma volevo sfogare un pochino....
    Mi spiace davvero...io sono anni che ballo tra cassa integrazione e conntrati di solidarietà nella mia ditta, ma alla fin fine resistiamo, son 21 anni che ci lavoro....

Per restare OT si potrebbe cercare di buttarla in ridere dicendo di provare se cercan un mulettista al porto....ma anche se l'ho scritto, so che non tutti riuscirebbero a ironizzare, e potrebbe fuori luogo( in caso, chiedo venia)!
    In bocca al lupo!

KingOfLastBronx L'avatar di Jabba2
    Registrato il
    12-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ManaRD Visualizza messaggio
    Mi spiace davvero...io sono anni che ballo tra cassa integrazione e conntrati di solidarietà nella mia ditta, ma alla fin fine resistiamo, son 21 anni che ci lavoro....

Per restare OT si potrebbe cercare di buttarla in ridere dicendo di provare se cercan un mulettista al porto....ma anche se l'ho scritto, so che non tutti riuscirebbero a ironizzare, e potrebbe fuori luogo( in caso, chiedo venia)!
    In bocca al lupo!
    Vai tranquillo! Sono la persona più ironica del mondo!
    Effettivamente c'avevo pensato seriamente ad imparare ad usare il muletto!
    "Ho messo il Dreamcast su un altarino, circondato di candele ed ogni sera, prima di andare a letto, mi inginocchio e prego per il futuro dei videogiochi..."
    Thankyou SEGA.

Mr. Post of the Year L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    12-08-2003

Citazioni
    20

Predefinito

non potevo mancare purtroppo non ho ancora potuto portare il DC a Parigi, quindi posso giocare solo al 2 su Xbox 360 (che certo non è male, anche se non ha l'atmosfera del primo).

Che bello era poter andare in giro per i negozi. Ogni volta che giocavo mi sembrava di scoprire qualcosa di nuovo che si poteva fare.

E quante bibite prese ai distributori quando ero piccolo mio cugino mi disse che "grape" stava per "grappa" e quindi ce ne scolavamo una marea nella speranza di vederlo ubriaco che idioti, invece è succo d'uva
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair e Mr. Post of the Year 2012
    Adesso gioca a: sicuramente qualcosa, probabilmente su PC
    Console: Dreamcast, N64, PS2, PSP, Wii, GBA SP+, NDS, 3DS e X360
    Attualità: mmmhh ce devo pensà...

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    64

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jabba2 Visualizza messaggio
    A proposito Shark, visto che a Natale scendi dai tuoi cari... se ti capita di trovare i famosi Dreamcast Arena 2 e 7 io sono sempre disponibile all'acquisto!!!
    Non mancherò
    Dovrò rovistare un po' per bene, quella scatola è lì da qualche parte spero di riuscire a trovarla con facilità

Mi spiace per il lavoro, purtroppo è un periodaccio, spero ti riuscirai a rimettere presto in pista.

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

mi spiace jabba in bocca al lupo
    Quando succede una cosa del genere ripenso sempre a Ryo quando viene licenziato.
    Il bello è che con shenmue non esistono OT, qualsiasi esperienza può essere rimandata a quest'opera
    Lotta armata contro indie, mobile, DD, Pro e Scorpio-IN CORSO- | "This is COOL"

"Shape Shifter" | www.segaworlditalia.com

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark