Pagina 1 di 81 123456789101151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1210

Discussione: Petit nendoroid & figures personaggi anime

スキャンダル Scandal L'avatar di schiapcom
    Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Predefinito Petit nendoroid & figures personaggi anime

Mi sono sempre chiesto una cosa,ma quante sono davvero originali? Aldilà' della marca,io Intendo davvero Giapponesi,quindi fabbricate nel paese del sol levante e non made in China.
    Nelle fumetterie ne ho viste un tonfo e quasi tutte made in China.

Ho aperto questo topic, perché' so che qui Blasor e Izumi sicuro ci sapranno dire di più, poi può' sempre tornare utile questo topic,magari per chi volesse valutare se prenderne qualcuna,magari mettendo foto e modello qui.
    Ultima modifica di Lower : 13-03-2014 alle ore 23.29.39

Bokura ga ita ; (noi c'eravamo) Scandal in Paris & Shenmue Kstarter <3 https://www.youtube.com/watch?v=lzfWfMCMQEIhttps://www.youtube.com/watch?v=HNZxZxHNPiU#t=586

Kizu is real L'avatar di Isonnazzo
    Registrato il
    13-08-2011

PSN
    Michele_iso
    Xbox Live
    Isonnazzo
    Citazioni
    15

Predefinito

Non ne so molto, anzi niente, un po perché non ne ho (me le vorrei tanto purtroppo so al verde...), un po perchè mi sto affacciando solo adesso al mondo anime; ma penso che un modo rapido per capire se sono originali Jp sta nel vedere il prezzo (suppongo un costo maggiore) poi anche nella qualità della figures ma anche dal luogo d'acquisto (es: edicola, internet, fiere...).

Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Ma quasi quasi io volevo recuperarne un paio di Petit,magari da mettere in libreria nella collezione dvd bd degli anime (e l'unica collezione che seguo e porto avanti pian piano da tantissimi anni,dai tempi dei primi dvd Conan Yamato).
    Cmq se non sono originali le Petit non ci penso neppure,si cmq per i risparmi anche io sono messo malissimo,per farti capire quest'anno avro' preso forse 7-8 film anime nuovi,ma a dire tanto per la collezione,molti con il preorder,risparmiando davvero bene,specie sui dvd uk.
    Prima di natale pero' spero di prenderne ancora uno di anime,vediamo.
    Ultima modifica di schiapcom : 14-11-2012 alle ore 20.43.15

Bokura ga ita ; (noi c'eravamo) Scandal in Paris & Shenmue Kstarter <3 https://www.youtube.com/watch?v=lzfWfMCMQEIhttps://www.youtube.com/watch?v=HNZxZxHNPiU#t=586

Hive L'avatar di Blasor
    Registrato il
    01-12-2004

Citazioni
    3

Predefinito

Oh buona idea, fatto bene ad aprire. Ho giusto aggiustato il titolo per renderlo più universale

Dunque, parti dal presupposto che il "made in china" è ormai la norma e prassi, la differenza risiede dei bollini di autenticità e nella qualità di realizzazione. Ci sono paccate riconoscibilissime, altre meno ma te ne accorgi a lungo andare quando, ad esempio, la colorazione fa strani scherzi...

In Italia la situazione era un disastro, recentemente è molto migliorata ma non vuol dire che i "pacchi" non accadano più, anzi. Hai due fattori per salvarti, osservazione e fiducia.
    Nel primo caso semplicemente guardi bene l'oggetto del desiderio, avendo magari già visto immagini pubblicitarie, controllando anche che la scatola abbia i bollini giusti (solitamente "brillanti"). Ovviamente questo non ti rende al sicuro al 100%, perché comprando online non puoi farlo e qualcosa potrebbe sempre sfuggire soprattutto nel caso del falso ben fatto. Ecco che entra in gioco la fiducia, ovvero posti dove conosci come lavorano le persone dietro e, meglio ancora, da dove si riforniscono.

Allo stato attuale gran parte delle fumetterie hanno paccate per deliberata politica, dato che costano meno e l'acquirente medio, semplicemente, se ne fotte della qualità se può spendere meno. Devi quindi rivolgerti in primis a negozi che vendono solo o soprattutto figures e materiale "hobby", le fiere sono sempre più ricche di biglietti da visita di posti del genere in Italia.

E ricordate, per il rapporto fama-qualità-prezzo, la trinità eccelsa è:

Dopodiché:

エッチ恋人 (GOTY) L'avatar di izumi1988
    Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    18

Predefinito

Quoto per filo e per segno quello che ha già detto Blasor: la maggior parte delle fumetterie tendono a filare sempre delle cinesate, avvolte fatte da schifo avvolte fatte (quasi) uguali agli originali.

Avvolte le "cinesate" possono essere distinte dalle originali guardando:

-vestiti: scoloriti, larghi, incompleti (potrebbe capitare che al fake manchino 2cm di gonna ad esempio), gommosi;

-Il peso: i fake, tendono ad essere molto leggeri, in mano pare semplice plastica invece del prestigioso materiale PVC.

-Il piedistallo: Alcuni, sopratutto le statiche, hanno i piedistallo storto (vedesi la Madoka Ultimate Version).

Queste sono le basi, ma ripeto: alcune sono molto fedeli all'originale, quindi, almeno alle fiere, consiglio caldamente di verificare con mano.

Io quando ho cominciato quest'avventura ebbi, come prima figure, una cinesata di Boa Hancock! Si, io sono stato merdosamente fregato... Ma d'altronde, fu l'inizio.

Visto che ho vissuto questo orrore, vorrei mostrare basandomi proprio su Boa Hancock, le differenze tra una fake è una vera. La figure in questione è Boa Hancock di Magahouse:

Questa è la mia, quella vera:

Questa, invece, è la fregatura:

Questa è tale è quale a quella che mi filarono la prima volta! Praticamente inguardabile, quando presi l'originale e capii le differenze, non capite la vergogna che provavo
    Ultima modifica di izumi1988 : 14-11-2012 alle ore 23.12.31
    SHAFT & Monolith Soft FAN /人 ‿‿ 人\

Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Tnx a tutti
    Io ho un Mazinga della Bandai ed e' made in China...
    ma per esempio queste sono cineserie o no ?

trovate a 20 euro,secondo voi ?

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    18

Predefinito

Sono buone, tranquillo

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    115

Predefinito

Ottimo topic finalmente posso chiedere qui tutto quello che mi serve anche perchè difficilmente saprei riconoscere una cinesata fatta bene da un'originale e quindi il dubbio mi allontana sempre dall'aquistare qualche figure in particolare...ora visto che sabato vado a caccia, più tardi vi sottoporrò i miei prossimi obbiettivi
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da izumi1988 Visualizza messaggio
    Sono buone, tranquillo
    sei sicuro,se poi ci leggo made in china.
    A me non mi e chiara la cosa,ma quindi anche le originali sono made in china ?

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    18

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da schiapcom Visualizza messaggio
    sei sicuro,se poi ci leggo made in china.
    A me non mi e chiara la cosa,ma quindi anche le originali sono made in china ?
    Tutte le figures sono "made in china" come qualsiasi altro prodotto commerciale;non è da quella scritta che si capisce se il prodotto è originale o meno.
    Ultima modifica di izumi1988 : 15-11-2012 alle ore 12.49.20

Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da izumi1988 Visualizza messaggio
    Tutte le figures sono "made in china" come qualsiasi altro prodotto commerciale;non è da quella scritta che si capisce se il prodotto è originale o meno.
    Me lo aspettavo,pero' perdonatemi ma vedersi scritto made in china non e il massimo.

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    18

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da schiapcom Visualizza messaggio
    Me lo aspettavo,pero' perdonatemi ma vedersi scritto made in china non e il massimo.
    Mettici un adesivo sopra, che ti posso dire? XD

Che poi è stampato sempre sotto la pedana.

Kizu is real L'avatar di Isonnazzo
    Registrato il
    13-08-2011

PSN
    Michele_iso
    Xbox Live
    Isonnazzo
    Citazioni
    15

Predefinito

Quindi bisogna evitare i made in china per comprare altri made in china?
    qualcosa non mi torna...

Una curiosità in media quanto le pagate le figures? Ne ho viste 2 molto belle ma il prezzo mi sembra alto se poi alla fine è sempre made in china

Valkyrur L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    35

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Isonnazzo Visualizza messaggio
    qualcosa non mi torna...

Una curiosità in media quanto le pagate le figures? Ne ho viste 2 molto belle ma il prezzo mi sembra alto se poi alla fine è sempre made in china

Tutto dipende dalla qualità dei materiali,altezza,dettagli e altre cosucce che fanno lievitare o meno il prezzo ma in media una figure di 15-20 cm sta sui 25-30 euro.

La donna che amo è... gelosissima e non mi ascolta mai. È molto testarda, è difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    18

Predefinito

qualcosa non mi torna...
    Un esempio l'ho postato poco sopra. Un conto è fare una "made in china" con il giusto materiale e la giusta direzione, un conto è fare una "made in china" usando materiale scadente.
    Dipende da tanti fattori: case di produzione, materiale, altezza, anime d'appartenenza, se è statica o mobile, etc..

Io possiedo 8 figures (tutte statiche) e costano tutte intorno ai 120 E (altro che 20/25, luca XD) e solo Yoko e Sena le ho pagate 50 e 60 E.
    Ultima modifica di izumi1988 : 15-11-2012 alle ore 14.06.30

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark