Pagina 76 di 77 PrimoPrimo ... 26666768697071727374757677 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1.126 fino 1.140 di 1149

Discussione: La vera nextgen, senza scadenza

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

anch'io sono più legato al Revenge sarà perchè ha lo stesso feeling di SOR1 (non solo per le musiche di Yuzo Koshiro) o perchè è arrivato molto prima del terzo
    certo l'evoluzione dei due Super Shinobi è una roba mostruosa, per ben due volte hanno riscritto il significato della parola action su console.

Nota di merito anche per Shinobi X, tanto bistrattato al tempo perchè aveva la grafica digitalizzata invece del 3D, ma a me è sempre piaciuto, anche con i filmati da B movie (a adesso, tanto per dire, non si trova a meno di 100 euri su ebay... ).

ahahah Shinobi 3DS peccato che oltre ad essere brutto, ha anche influenzato il design delle ultime apparizioni di Musashi (SASRT)
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    1

Predefinito

E' normale essere più affezionati al Revenge, è praticamente uscito all'inizio della vita del Megadrive ed è uno di quei giochi che tutti abbiamo giocato durante il culmine degli anni d'oro della console. Per quanto superiore e maggiormente rifinito, Shinobi 3 è uscito durante il periodo di inizio declino/voglia di next gen.

Confermo il fatto che Shinobi X è un gran bel gioco, che probabilmente è destinato ad essere sottovalutato a vita a causa dei suoi peccati capitali: essere in 2d nell'epoca dei 3d bit, avere la grafica digitalizzata durante l'era odierna del retrogaming "di riscoperta"

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

vero , ma nonostante non sia pixelart-friendly secondo me qualcuno lo stà riscoprendo visti i prezzi di ebay (o forse è semplicemente salito random come accade alla maggior parte del retrogaming).

Le musiche di Richard Jacques comunque...

Visto che ci troviamo, bisogna spezzare una lancia a favore anche di Shinobi su PS2, titolo che ha risentatio parecchio del confronto con Ninja Gaidex Xbox e della realizzazione tecnica lacunosa, dove si vede chiaramente che Overworks si è fatta le ossa durante lo sviluppo, (si vede dall'evoluzione dei livelli, si passa al primo stage che è roba da N64 all'ultimo che era alla pari se non meglio delle produzioni del tempo sulla carretta).

era un arcadone col sistema tate da padroneggiare, e anche qui le musiche

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

oggi retrogaming saturday con Fighting Vipers 2, sempre uno spettacolo

chissà quando potremo vedere Vipers 3 o Fighters Megamix 2...

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Fighting Vipers 2 fu uno degli ultimi titoli se non proprio l'ultimo che comprai e giocai con il dreamcast e mi fece una bellissima impressione,forse anche più del primo.

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Io è da un pò che ho ripescato un vecchio crt che avevo in casa, e che ci ho attaccato tutte le vecchie console che avevo a portata di mano dimenticavo quanta differenza abissale ci fosse con la resa degli lcd moderni, proprio un altro mondo per me davvero non c'è altra via per il retrogaming.

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Claris__ Visualizza messaggio
    Io è da un pò che ho ripescato un vecchio crt che avevo in casa, e che ci ho attaccato tutte le vecchie console che avevo a portata di mano dimenticavo quanta differenza abissale ci fosse con la resa degli lcd moderni, proprio un altro mondo per me davvero non c'è altra via per il retrogaming.
    per mancanza di spazio ne ho due parcheggiate, un vecchio philips combo che non so se funziona ancora e lo storico crt 32" che purtroppo inizia a sentire l'età e l'ultima riparazione (leggero viraggio sul rosso quando è appena acceso, che significa che i fosfori verdi stanno iniziando a consumarsi, inoltre è un pò fuori fuoco agli angoli, sarebbero anche da regolare i trimmer, cosa che il tecnico non aveva fatto e che io ho un pò paura di toccare, anzi se qualcuno ha dei consigli... ^^).

Per necessità mi sono un pò abituato alla resa delle console retro sul tv hd, fortuna è plasma che ha una resa più simile i crt e una gestione nettamente migliore dei segnali sd rispetto ai bidoni di lcd , però la resa di un buon tubo catodico non potrà mai essere replicata.

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    70

Predefinito

Crt inimitabili. Purtroppo però oltre ai problemi di spazio si portano dietro il problema dei fosfori che sbarellano e salutano.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

per il ciclo retrogaming sunday oggi è stato il turno tra i vari anche di Phantasy Star 2 fatto un breve giretto alla fine ma con quelle musiche e quell'atmosfera, Rolf e Nei, mi stà venendo voglia di rigiocarlo per intero

Sarebbe ora di fare Phantasy Star 5

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

faccio la mia fugace apparizione (come spesso avviene ) per narrarvi le mie eroiche imprese
    breve storia che qualcuno di voi saprà già me ve la racconto integralmente (per la vostra noia e per curare le vostre insonnie croniche)

ho iniziato a videogiocare con un amiga, non ricordo quale sia stato di preciso il mio primo gioco ma suppongo sia stato golden axe, e se non è stato lui (ma comunque dovrebbe), comunque mi ha fatto capire che la via da prendere era quella del segaro, una via che ho lasciato per alcune parentesi, ma mai con il cuore. Dopo l'amiga ci fu l'avvento del 32 bit, ed io mi ricordo (ma a quanto pare me lo ricordo solo io perché in rete non ve ne è traccia) che in televisione c'era una pubblicità che diceva di ammirare la potenza del saturn, e la metteva in mostra con ManxTT Superbike. Mi innamorai perdutamente di quella motocicletta, di quella velocità e soprattutto di quei colori vividi che il gioco portava, che assieme a Last Bronx e al Sega Touring car Championship andavo a giocare in sala giochi, quando potevo. Decisi che dovevo guidare quella cacchio di alfa romeo anche a casa, e soprattutto quella motocicletta blu che tanto mi aveva fatto innamorare, e così chiesi a gran voce quel saturn, che a me, bambino di 7 o 8 anni, pareva già la macchina delle meraviglie, ancora prima che uscisse il dc. Così dopo un po' di tempo, papà tornò a casa e con grande sorpresa aveva comprato...una playstation 1...ora...non voglio rinnegare quello che ho passato sulla play, ridge racer revolution rimane tutt'oggi uno dei miei preferiti, e purtroppo causa anche la scarsità dei programmatori, il saturn non era capace di cose come monster truck o destruction derby 2 (o forse si ma quella è un'altra storia), così mi dimenticai la cosa e via, ma la verità è che quella motocicletta è rimasta sempre nel mio cuore di piccolo segaro, che continua ancora imperterrito a mettere gettoni in quel cabinato rosso, nonostante il volante se lo sia comprato a casa, e ferrari challenge per dc pure, che continua a provare virtua striker tutte le volte, nonostante di copie ne abbia già due originali. Perché in fondo la passione è questa, sapere di essere a casa e distruggere il pad a forza di punteggi e tempi veloci, per poi andare in sala a distruggere record su record con quello che si è imparato a casa (o almeno la passione del segaro cresciuto in sala) ed io quel pad, dovevo distruggerlo anche a casa, da solo o in compagnia, nella mia cameretta, con la mia motocicletta, la mia alfa, e i miei nunchaku, e finalmente nel 2018 ho terminato il sogno videoludico di un piccolo segaro, che oggi, si sente felice come allora, nonostante gli anni siano passati.

mi scuso per questo post lungo, se siete arrivati fino a qui siete stati coraggiosi, e si lo so, forse non ve ne fregherà niente, ma volevo comunque condividere con voi, quella motocicletta rimastami nel cuore, che per me, ancora oggi, rappresenta il divertimento più puro, senza scadenza, come la nextgen che rappresentava allora...

ps, per la cronaca, ieri ho appoggiato la mia ascia d'oro sul petto di death adder, così come l'altro ieri e l'altro ieri ancora, dal giorno che lo provai la prima volta, su quel piccolo ma potente, amiga 500...
    Ultima modifica di 247 : 28-05-2018 alle ore 22.11.06

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

è passato un pò in sordina durante l'E3 (almeno per me) perchè pensavo fossse la solita cretinata, e invece potrebbe essere molto utile...

http://polymega.com/

la cosa interessante è che è una console modulare, tipo c'è il modulo mega drive che supporta mega drive mega cd e 32x, poi i moduli iutili nes psx e cagate varie, ma in futuro chi ci dice che non potrebbero spuntare anche saturn e dreamcast...

Direi di tenerla d'occhio, può essere ottima come console da battaglia per non consumare i lettori cd delle nostre povere console.

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Stessa cosa successa a me,inizialmente credevo che fosse il solito merdone,poi analizzandola per bene può uscire veramente qualcosa di interessante.

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    1

Predefinito

E' da un pò che leggo di questo progetto, doveva essere lanciato su Kickastarter e poi non è più stato necessario, e ad oggi ancora non mi sembra ci siano stati aggiornamenti significativi. Sicuramente intrigante la formula ibrida emulatore/hardware, aspetto di vedere prove concrete sulle prestazioni e la qualità dell'emulazione, ad esempio per il modulo Ps1. Potrebbe seriamente diventare interessante con un eventuale modulo DC/Saturn, ma davvero la qualità finale ed il livello di compatibilità sarà tutto da verificare.
    Certo il prezzo si preannuncia una fucilata

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

prezzo assurdo, ma se farà tutto quello che dice e bene al 100%, forse sarà giustificato.

Certo per il lettore slot-in sarebbe da prenderli a schiaffi se già non mi fido di quello ps4, figuriamoci inserire giochi di 30 anni fà in una console cinese e pregare che il lettore li tiri fuori interi ^^

Comunque l'importante è che si cominci a smuovere la questione delle riedizioni delle console vecchie (che non siano MD e snes), soprattutto con supporto fisico.

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

A me il lettore slot-in non mi ha mai messo troppa paura,anche quando la ps3 andò in ylod mi buttò subito il BD fuori

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark