Pagina 2 di 70 PrimoPrimo 12345678910111252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 1040

Discussione: Domande Tecniche & Soluzione Problemi

. L'avatar di Lower
    Registrato il
    26-08-2008

Citazioni
    1

Predefinito

Ciao, la sezione è esatta (o almeno ci sei andato vicino), abbiamo un topic apposito per le Domande Tecniche a cui presto unirò questa discussione.

Intanto, guarda in questa guida, se hai fatto i passaggi per bene: Connettere Wii U ad Internet: Spiegazione passo dopo passo | Wii U | Servizio al consumatore | Nintendo
    FIRMA in VACANZA a tempo indeterminato. Ripassare fra qualche tempo.
    Codice Amico 3DS: 4038-6358-2868

Like a Dragon L'avatar di Syn23
    Registrato il
    03-09-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Non ho Wii U e non ho avuto Wii, quindi posso solo riportare quello che trovo: dal sito inglese di Nintendo USA vedo che la procedura per connettere Wii U via ethernet è un po' diversa che via Wi-Fi, la trovi qui (in inglese ovviamente): How to Set Up a Wired Internet Connection | Wii U - Connect Online

Non so se esista una pagina corrispondente sul sito italiano.

Spettro L'avatar di Dr.Chuck
    Registrato il
    07-01-2013

Citazioni
    0

Avviso

Citazione Messaggio inviato da Dieghen620 Visualizza messaggio
    Ti sposto in sezione videogiochi che dovrebbe essere stata unificata insieme alle console ps3 e xbox360...
    Si ma così facendo la mia domanda passa subito in secondo piano, come è possibile che un forum importante come questo non dedichi una sezione apposita ai problemi? Ovviamente se qualcuno posta una domanda dopo di me sarei costretto a riproporre il mio problema e voi sarete pure capaci di segnalarmi per spam.

Registrato il
    03-09-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Malkeis Visualizza messaggio
    salve ragazzi,da qualche tempo ho l'impressione che la mia ps3 stia lentemente morendo. i problemi principali sono scricchiolamenti della console ogni volta che la accendo e quando la spengo poi è un pò più lenta nei caricamenti,sopratutto con darksiders 2,aiutatemi
    Gli "scricchiolamenti" sono normali, la mia ps3 ad esempio scricchiola quando si scalda e si raffredda dal giorno che l'ho comprata.

Per i caricamenti non saprei, ma non è detto sia un problema. Proseguendo nel gioco i dati da caricare potrebbero essere di più, e dunque richiedere più tempo per essere caricati (non tanto per quanto riguarda le dimensioni del save file in sè, ma per la quantità di cose da caricare all'interno del gioco).

Se hai qualche dubbio in ogni caso, e sei Plus, fai un backup dei salvataggi in cloud. Altrimenti, non hai molto altro da fare che sperare non succeda nulla.

Spettro L'avatar di Malkeis
    Registrato il
    14-09-2011

Citazioni
    0

Predefinito

ti dico,il plus non l'ho,ma se mi dici che gli scricchiolii sono normali allora non devo preoccuparmi. ci sono comunque altre cose che mi sono dimenticato di dire,la mia ps3 ha 4 anni e 4 mesi,poi molto spesso si blocca quando utilizzo internet,lo uso tutti i giorni.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    83

Predefinito

Io gli scricchiolii gli ho sempre avuti dal principio, è la plastica che nel riscaldarsi e poi nel raffreddarsi si deforma.

Ultimamente invece sto vedendo che a Gran Turismo, anche se l'ho installato spesso per caricare una partita ci mette molto tempo, e giocando a Heavy Rain ho notato che il lettore carica spesso "su e giù" e a volte ci sono dei bug grafici come colori sbagliati o pezzi mancanti... eppure ha solo 6 mesi di vita!

Spettro L'avatar di Malkeis
    Registrato il
    14-09-2011

Citazioni
    0

Predefinito

ora invece giunge un'altro problema,il led blu della play3 non va più,funzionano solo il verde e il rosso di quando è spenta

スキャンダル Scandal L'avatar di schiapcom
    Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Domanda Strano rumore audio,scheda audio Ps3 partita ?

Ciao a Tutti
    volevo farvi notare uno strano rumore audio che ho notato ultimamente sulla mia ps3 fat,che prima avevo mai notato.
    In pratica ogni volta quando con il pad entro dentro nella dash su un icona gioco e vado su informazioni e ritorno sulla icona,ogni tanto sento uno strano rumore distorto di un secondo,come un 'tac' molto forte.
    Idem la stessa cosa se vado sulle icone dati giochi salvati,qui e' ancora più evidente,in pratica lo fa sempre.
    Intendo solo su quelle icone di giochi che hanno la musica in sottofondo,infatti dopo un secondo che ho selezionato l'icona gioco e sono sulla stessa e mi ci sposto con il pad,arriva sto rumore.
    (Marvel vs Capcom heavy rain,nba jam tutte quelle musicali diciamo)tutte le icone con la musica appena visualizzate presentano sta distorsione audio,come di un contatto distorto di un secondo,lo fa sempre o quasi.
    Se invece rimango sull'icona la musica e perfetta e riparte da zero ripetendosi sempre,senza sto rumore,ma se esco e ci ritorno sento sto rumore,in pratica ogni volta esco e seleziono un icona con la musica sento sto rumore.
    Ho cambiato cavo hdmi,ho cambiato anche la tv,ma il problema rimane,cosa piccola ma non credo sia normale...si sente davvero troppo.
    Qualcuno ha mai riscontrato questo rumore distorto di un secondo e dovuto mica al carcamento del file audio dalla icona ? e tipo come un contatto elettrico,di quando si infila uno spinotto nello stereo di un secondo,tipo quando accendi la soundbar o gli altoparlanti stereo e fa tac dall'altoparlante dell'accensione,tipo ma più forte.
    grazie anticipate per eventuali risposte.

Bokura ga ita ; (noi c'eravamo) Scandal in Paris & Shenmue Kstarter <3 https://www.youtube.com/watch?v=lzfWfMCMQEIhttps://www.youtube.com/watch?v=HNZxZxHNPiU#t=586

Spettro L'avatar di KazeShini
    Registrato il
    18-06-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Chiedo venia se non è la sezione adatta ma dall'ultima volta che ho postato qualcosa il forum è un pò cambiato e non trovavo un luogo adatto alla mia necessità,comunque volevo sapere come posso fare a riscaricare un contenuto precendentemente acquistato dal psn,è una procedura che ho gia compiuto un paio di volte però ora sto trovando discrete difficoltà.

Grazie

Registrato il
    03-09-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da schiapcom Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti
    volevo farvi notare uno strano rumore audio che ho notato ultimamente sulla mia ps3 fat,che prima avevo mai notato.
    In pratica ogni volta quando con il pad entro dentro nella dash su un icona gioco e vado su informazioni e ritorno sulla icona,ogni tanto sento uno strano rumore distorto di un secondo,come un 'tac' molto forte.
    Idem la stessa cosa se vado sulle icone dati giochi salvati,qui e' ancora più evidente,in pratica lo fa sempre.
    Intendo solo su quelle icone di giochi che hanno la musica in sottofondo,infatti dopo un secondo che ho selezionato l'icona gioco e sono sulla stessa e mi ci sposto con il pad,arriva sto rumore.
    (Marvel vs Capcom heavy rain,nba jam tutte quelle musicali diciamo)tutte le icone con la musica appena visualizzate presentano sta distorsione audio,come di un contatto distorto di un secondo,lo fa sempre o quasi.
    Se invece rimango sull'icona la musica e perfetta e riparte da zero ripetendosi sempre,senza sto rumore,ma se esco e ci ritorno sento sto rumore,in pratica ogni volta esco e seleziono un icona con la musica sento sto rumore.
    Ho cambiato cavo hdmi,ho cambiato anche la tv,ma il problema rimane,cosa piccola ma non credo sia normale...si sente davvero troppo.
    Qualcuno ha mai riscontrato questo rumore distorto di un secondo e dovuto mica al carcamento del file audio dalla icona ? e tipo come un contatto elettrico,di quando si infila uno spinotto nello stereo di un secondo,tipo quando accendi la soundbar o gli altoparlanti stereo e fa tac dall'altoparlante dell'accensione,tipo ma più forte.
    grazie anticipate per eventuali risposte.
    Ho cercato un po', ma non ho trovato niente di specifico. O meglio, ho trovato un bel po' di gente che si lamenta, ma nessuna con esattamente il tuo problema. Tanto per non saper nè leggere nè scrivere: hai provato a rifare le impostazioni audio, magari selezionando qualche opzione in meno?

Citazione Messaggio inviato da KazeShini Visualizza messaggio
    Chiedo venia se non è la sezione adatta ma dall'ultima volta che ho postato qualcosa il forum è un pò cambiato e non trovavo un luogo adatto alla mia necessità,comunque volevo sapere come posso fare a riscaricare un contenuto precendentemente acquistato dal psn,è una procedura che ho gia compiuto un paio di volte però ora sto trovando discrete difficoltà.

Grazie
    Da PS3 hai 3 opzioni:
    1 - Vai nello store e cerchi quello che vuoi scaricare. Se l'avevi già acquistato in precedenza ti compare "Scarica" anzichè "Acquista" e lo puoi scaricare da lì.
    2 - Nello store, appena entri, la penultima voce in basso è "Lista contenuto scaricato". Da lì puoi vedere tutto quello che hai comprato e riscaricarlo.
    3 - Direttamente dall'XMB vai su: "Playstation Network" --> "Gestione account" --> "Gestione transazioni" --> "Contenuto scaricato" e anche qui trovi tutta la lista.

Io userei uno dei primi due metodi, ma anche il terzo funziona senza problemi.
    Ultima modifica di Syn23 : 01-04-2013 alle ore 13.59.09

スキャンダル Scandal L'avatar di schiapcom
    Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie Syn e 3 giorni che faccio prove,ma nada de nada.
    Boh,non credo sto rumore anche se di un istante sia normale,e strano davvero,lo fa 8 volte su 10 quando seleziono un icona,magari e un componente un condensatore della scheda auido ha perso capacita',nulla di piu' facile.
    Si ho provato a disabilitare tono dash da impostazioni audio e audio multiplo,ma non cambia nulla.
    Cmq in teoria potrei fregarmene perché in gaming non lo fa',solo in dash sulle icone dati giochi salvati con la musica,mi hanno detto sia colpa degli aggiornamenti sulle fat,dovrei chiedere a Rh magari che ha la fat pure lui.
    Prendero' una nuova console se riesco,ora vedro',solo la superslim mi pare molto delicata come plastica,pero' non vorrei si ripresentasse lo stesso problema pure su una nuova console.

Bokura ga ita ; (noi c'eravamo) Scandal in Paris & Shenmue Kstarter <3 https://www.youtube.com/watch?v=lzfWfMCMQEIhttps://www.youtube.com/watch?v=HNZxZxHNPiU#t=586

Registrato il
    03-09-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Sì schiap, più che altro mi riferivo alle impostazioni dei kHz che ti fa scegliere alla fine delle impostazioni audio. Varrebbe la pena provare a toglierle tutte tranne una per vedere se cambia qualcosa, ma non credo si risolva.

Per una nuova console vedi tu quanto ti infastidisce il problema. Se decidi di prenderne un'altra io starei su una Slim, dato che le Super Slim esteticamente non mi piacciono. Come feature non cambia nulla, mi pare che addirittura sulle Super Slim non si possano vedere i Blu Ray via component, se non sbaglio. Però hanno il vantaggio che sono più piccoline e consumano meno, in ottica di affiancamento a PS4 magari potrebbero avere il loro perchè.

Spettro L'avatar di KazeShini
    Registrato il
    18-06-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie per la risposta,tutto risolto.

Apache L'avatar di NL29
    Registrato il
    24-03-2013

Citazioni
    1

Predefinito Giochi Live Arcade

Ragazzi ho un problemino. Io posseggo una 360 e ho quasi sempre avuto l'abbonamento Gold, tranne in questi ultimi 2-3 mesi ma ho intenzione di farne un altro più avanti..ora non mi interessa più di tanto il multiplayer..a questo punto vi chiedo: so che i giochi arcade si possono scaricare a pagamento anche con l'abbonamento Silver, ma per giocarli, anche in caso di assenza di una qualsivoglia coop, c'è per forza bisogno del Gold? Non mi è mai sorto questo dubbio, ma ho avuto problemi con l'ultimo arcade che ho scaricato (non ricordo il nome sinceramente..era più per prova che per altro) e non ho potuto giocare perchè mi chiedeva di abbonarmi al gold. Cosa mi sapete dire? Sbrigatevi che ci sono Deadlight e Mark of the Ninja in offerta!

Keelah Se'Lai L'avatar di Spawn88
    Registrato il
    02-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Ragazzi ho un problema con il forum (lo so che non dovrei scrivere qui ma ho già segnalato il problema nella sezione apposita ma non mi hanno cagato di striscio).
    Riassunto: è da ieri che se guardo il forum sul cellulare tutte, e sottolineo tutte, le icone per scrivere messaggi (grassetto, corsivo, cambiare colore al testo, mettere link di immagini, mettere video di youtube, ecc.) non funzionano, ci premo sopra con i miei ditoni ma non funzionano.

Se qualche mod o entità superiore vuole segnalarlo magari avrà qualche risposta in più sul da farsi, grazie

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark