Pagina 69 di 69 PrimoPrimo ... 195960616263646566676869
Visualizzazione risultati 1.021 fino 1.035 di 1035

Discussione: Domande Tecniche & Soluzione Problemi

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    23

Predefinito

Mi sono "fatto" il Plus e volevo sapere se su PS3 i salvataggi che importo in cloud possono essere recuperati senza problemi qualora decidessi di formattare la console, anche quelli in teoria protetti (i Souls ad esempio).

Chiedo perché ad esempio con i Souls, se faccio Seleziona tutto e copio diversi salvataggi non vengono copiati, mentre se li faccio uno ad uno senza problemi.

Citazione Messaggio inviato da UltimatorV2 Visualizza messaggio
    Salve sono in procinto a mettere la fibra mi hanno riferito che la PS4 non la sfrutta appieno, come se tirasse il freno, confermate?
    A me va benissimo, ma se vada a meno di quanto dovrebbe non saprei dirlo
    PLAYING ---- DARK SOULS II (PS3) ---- UNCHARTED 2 (PS3) ---- UNCHARTED: L'EREDITÀ PERDUTA (PS4)

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    1

Predefinito

HELP.

Un cross-platform, tipo Odin Sphere, Persona 5, Tales of Zestiria... che su PS3 va in HD e PS4 full HD... per me che ho PS4 ma un televisore "solo" HD, il gioco gode comunque di (leggera, chiaro!) superiorità visiva rispetto alla versione PS3 o è come se giocassi quella?

(tralasciando n'attimo i caricamenti e altre cose, e parlando solo di impatto visivo)

Spettro L'avatar di BoboneVieri
    Registrato il
    01-12-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao a tutti la mia PS4 comincia ad avere qualche problema. Mi spiego meglio, fa uno strano rumore sia quando gioco sia quando va in standby, il rumore continua poi per ore. Ho registrato il rumore: http://kiwi6.com/file/a0juiklhff
    Secondo voi da cosa dipende? Hard Disk o ventole? La registrazione è stata fatta a sistema in standby, ovviamente durante il gioco il rumore è più forte e costante. C'è parecchio ronzio di sottofondo ma se alzate bene si sente questo ticchettio irregolare e strano. Va mandata in assistenza? Grazie in anticipo a chi risponde!

It's me, SackLink! L'avatar di djdavis3
    Registrato il
    14-04-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Salve, a novembre ho intenzione di comprare il Nintendo Switch, ma prima... devo capire se tutti questi problemi tecnici della console in circa 8 mesi dalla sua uscita sono stati risolti oppure se persistono ancora:

1) lo schermo del tablet che si graffia strofinandosi con il dock; io ho sempre maneggiato i dischi con la massima delicatezza, quindi anche senza pellicola protettiva mi basta inserire ed estrarre il tablet dal dock con la mia solita delicatezza da farfalla, e con lo schermo il più lontano possibile dalla parete anteriore interna del dock, però potreste dirmi per favore se magari hanno già incluso nel pacco una pellicola protettiva magari senza dover spendere altri soldi per averne una, ovviamente non in silicone né di plastica?

2) il salvataggio dei dati di gioco su scheda e porta SD; questo problema è stato risolto o è ancora impossibile salvare i dati di gioco su scheda SD?

3) la scocca del tablet che si piega a causa del calore accumulato dal dock che dilata leggermente i materiali: io di solito gioco non più di 3- 4 giorni a settimana e non più di 7 ore per ognuno di questi giorni, 7 ore alternando con altri passatempi in uno stesso giorno! Non dovrei avere alcun problema del genere? E' stato risolto anche questo problema in qualche modo?

4) ed ecco quello che forse è il problema principale, ovvero le interferenze che impediscono al Joycon sinistro di funzionare alla perfezione; per giocare con la tv, io credo che non metterò quasi mai il Nintendo Switch vicino ad un pc o smartphone accesi, non ho nessun acquario, e gioco sempre ad una distanza di 2-3 metri dal televisore, quindi almeno per giocare con la tv non dovrei avere nessun problema! Ma per quanto riguarda il gioco in modalità portatile non mi pare buona educazione chiedere ai miei parenti/amici/conoscenti più vicini di spegnere il loro smartphone o tablet per evitare che creino interferenze con il Joycon! 'Sto problema alla fine è stato risolto o ancora persiste?
    Ultima modifica di djdavis3 : 25-10-2017 alle ore 12.44.37

Spettro L'avatar di Balmung-89
    Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Ho un problema tanto assurdo quanto fastidioso.
    Siamo passati dalla Infostrada a Telecom (fibra). PC, Ps4 e vari telefonini connessi senza problemi.

Ma la ps3 non riesce proprio a connettersi. Pare che non riesca a trovare l'indirizzo IP ma non finisce qui.
    Dopo qualche minuto che la ps3 è accesa mi fa saltare addirittura l'intera connessione, che poi ritorna dopo un paio di minuti dopo averla spenta.
    Insomma ne ho avuti in passato di problemi con la connessione ma questo qui è assurdo.
    ---

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    82

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Balmung-89 Visualizza messaggio
    Ho un problema tanto assurdo quanto fastidioso.
    Siamo passati dalla Infostrada a Telecom (fibra). PC, Ps4 e vari telefonini connessi senza problemi.

Ma la ps3 non riesce proprio a connettersi. Pare che non riesca a trovare l'indirizzo IP ma non finisce qui.
    Dopo qualche minuto che la ps3 è accesa mi fa saltare addirittura l'intera connessione, che poi ritorna dopo un paio di minuti dopo averla spenta.
    Insomma ne ho avuti in passato di problemi con la connessione ma questo qui è assurdo.
    A me fa su PS4 da quando ho cambiato modem, ho questo:

Ho risolto andando di wi-fi col 5 GHz che PS4 Slim ha e quindi non perdo mega rispetto al classico wi-fi 2 GHz, praticamente avevo problemi sol cavo, in wi-fi no. Tu come lo hai?

PACE L'avatar di Kazze
    Registrato il
    24-08-2001

Xbox Live
    Kazze69
    Citazioni
    1

Predefinito

Ciao a tutti
    posto qui questo mio problema magari qualcuno può aiutarmi

sta succedendo da qualche mese che nei giochi non mi vengono assegnati gli obbiettivi che realizzo, e che son sicuro di realizzare perché è impossibile che dopo 2897 ore di gioco ad Assassin's Creed® Origins e un livello 20 superato e 5779 minuti su Destiny 2 non mi assegni nessun obiettivo (vedete foto allegate)

a qualcuno è successa la stessa cosa? posso fare qualcosa?
    Ultima modifica di Kazze : 14-11-2017 alle ore 15.21.23

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

Non ne so molto ma ho trovato questa breve guida su youtube che parrebbe fare proprio al caso tuo @Kazze

Ultima modifica di Trinciatore92 : 14-11-2017 alle ore 18.08.43

PACE L'avatar di Kazze
    Registrato il
    24-08-2001

Xbox Live
    Kazze69
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Non ne so molto ma ho trovato questa breve guida su youtube che parrebbe fare proprio al caso tuo @Kazze

forse hai dimenticato di mettere il link

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kazze Visualizza messaggio
    forse hai dimenticato di mettere il link
    Boh io lo vedo così

Comunque eccolo https://www.youtube.com/watch?v=9ox1ZtFi0Qk

PACE L'avatar di Kazze
    Registrato il
    24-08-2001

Xbox Live
    Kazze69
    Citazioni
    1

Predefinito

Boh io lo vedo così

Comunque eccolo https://www.youtube.com/watch?v=9ox1ZtFi0Qk
    Purtroppo ho il mac

cmqe ho guardato il video e mi sembra che non sia lo stesso problema
    Ultima modifica di Kazze : 14-11-2017 alle ore 21.32.50

Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    A me fa su PS4 da quando ho cambiato modem, ho questo:

Ho risolto andando di wi-fi col 5 GHz che PS4 Slim ha e quindi non perdo mega rispetto al classico wi-fi 2 GHz, praticamente avevo problemi sol cavo, in wi-fi no. Tu come lo hai?
    Ero connesso via cavo ma ora non riesco a connettermi in nessuno dei due modo.
    Se provo a fare in automatico non riesce a reperirmi l'indirizzo IP mentre se inserisco i dati manualmente mi accetta l'IP ma fallisce nella "connessione ad internet". Si comporta allo stesso modo sia se connetto via cavo che in wireless.
    Certo c'è sempre la possibilità che sbagli qualcosa nell'inserire i dati manualmente. Alcuni parametri non sono del tutto sicuro siano quelli giusti.
    ---

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    82

Predefinito

Se provo a fare in automatico non riesce a reperirmi l'indirizzo IP mentre se inserisco i dati manualmente mi accetta l'IP ma fallisce nella "connessione ad internet". Si comporta allo stesso modo sia se connetto via cavo che in wireless.
    Certo c'è sempre la possibilità che sbagli qualcosa nell'inserire i dati manualmente. Alcuni parametri non sono del tutto sicuro siano quelli giusti.
    Deve comunque connettersi in automatico. Prova a metterla in PPPOE. Vai alle impostazioni di rete e metti "personalizzata" dopo aver scelto il cavo LAN, poi scegli il PPPoE e metti user e pass che dovrebbe essere "aliceadsl" ad entrambi, poi ai DNS metti manuale è metti quelli di google 8.8.8.8 (il primo) e 8.8.4.4 (il secondo), poi MTU metti 1473, poi al server proxy metti "non usare". Vedi che succede.

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

Se hai tim, prova a sfruttare il PppoE tramite cavo, user e password sono "aliceadsl" da inserire in entrambi i campi oppure "timadsl" che alla fine è la stessa roba; in questo modo ti crea un IP differente perché cambia la gestione dati e ti sblocca il nat 1 automaticamente.
    L'unica controindicazione è che alcune funzioni non te le trovi, per esempio se usi l'app per il doppio schermo poi non ti vede la play come connessa sulla stessa rete, poiché il telefono è su IPv4.

Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Se hai tim, prova a sfruttare il PppoE tramite cavo, user e password sono "aliceadsl" da inserire in entrambi i campi oppure "timadsl" che alla fine è la stessa roba; in questo modo ti crea un IP differente perché cambia la gestione dati e ti sblocca il nat 1 automaticamente.
    L'unica controindicazione è che alcune funzioni non te le trovi, per esempio se usi l'app per il doppio schermo poi non ti vede la play come connessa sulla stessa rete, poiché il telefono è su IPv4.
    Ok ci ho appena provato (ovviamente ho tim/telecom) e come sopra non riesce a reperire l'indirizzo IP.
    ---

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark