Pagina 57 di 68 PrimoPrimo ... 7474849505152535455565758596061626364656667 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 855 di 1019

Discussione: Domande Tecniche & Soluzione Problemi

Segaro nel cuore L'avatar di hypersonic
    Registrato il
    18-01-2009

Citazioni
    1

Predefinito

salve ragazzi un aiutino:
    ho preso una psp modello e-1004 a 25 euro, da un bimbo che non ci giocava mai, è praticamente nuova, ma ho un problema.
    Puo' essere mai che quel poco che quel bimbo bastardo l ha usata ha bruciato la batteria???? dura 2,45 ore di autonomia accesa.
    che potrei fare per sistemarla ? oppure è normale?

Blogger L'avatar di Machete
    Registrato il
    19-03-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Arrivato Ho una psp molto vecchia, modello 1004k, che ogni tanto riaccendo ancora. 2-3 ore di autonomia mi sembrano pochine. Effettivamente, mi ricordo che anche quando la stressavo con sessioni più lunghe, la batteria non durasse molto, ma neanche così poco. Non vorrei dirti cavolate, ma mi pare di ricordare almeno 5 ore: dalle schede tecniche, la batteria ha un mAh di 3600 per 6 ore di autonomia (sulla carta).
    Sei sicuro che il bambino non l'abbia veramente usata molto? Non credo sia bruciata, in quel caso non credo che partirebbe proprio. Semmai, potrebbe averla ricaricata e scaricata molte volte, accorciandone la vita: uso intenso della batteria, uso della console durante le fasi di ricarica o comunque tenuta attaccata al caricabatterie con la batteria stessa all'interno.. In ogni caso, quel che sembra molto probabile è che ne sia stata sensibilmente accorciata la vita.
    Potrebbe anche essere difettosa.

Prova a chiedere al bimbo se l'abbia usata spesso tenendola attaccata al caricabatterie. Intanto, puoi toglierle la batteria, tenerla attaccata al caricatore ed usarla in questo modo. Solo, tieni psp e caricatore attaccati alla corrente per il solo tempo di utilizzo (quando la attacchi, attacca prima la presa al muro poi alla console; quando la stacchi, stacca prima il cavo dalla console).

PSN: Shamenna / Nintendo ID: Shamenna / Steam: Shamenna

Registrato il
    18-01-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Machete Visualizza messaggio
    Arrivato Ho una psp molto vecchia, modello 1004k, che ogni tanto riaccendo ancora. 2-3 ore di autonomia mi sembrano pochine. Effettivamente, mi ricordo che anche quando la stressavo con sessioni più lunghe, la batteria non durasse molto, ma neanche così poco. Non vorrei dirti cavolate, ma mi pare di ricordare almeno 5 ore: dalle schede tecniche, la batteria ha un mAh di 3600 per 6 ore di autonomia (sulla carta).
    Sei sicuro che il bambino non l'abbia veramente usata molto? Non credo sia bruciata, in quel caso non credo che partirebbe proprio. Semmai, potrebbe averla ricaricata e scaricata molte volte, accorciandone la vita: uso intenso della batteria, uso della console durante le fasi di ricarica o comunque tenuta attaccata al caricabatterie con la batteria stessa all'interno.. In ogni caso, quel che sembra molto probabile è che ne sia stata sensibilmente accorciata la vita.
    Potrebbe anche essere difettosa.

Prova a chiedere al bimbo se l'abbia usata spesso tenendola attaccata al caricabatterie. Intanto, puoi toglierle la batteria, tenerla attaccata al caricatore ed usarla in questo modo. Solo, tieni psp e caricatore attaccati alla corrente per il solo tempo di utilizzo (quando la attacchi, attacca prima la presa al muro poi alla console; quando la stacchi, stacca prima il cavo dalla console).
    dice che non l ha mai usata, e a guardare la sua sd ha fatto solo eyepet, credo sia una 1800 mha ed essendo una street e1004 credo sia quasi normale.(??).

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    185

Predefinito

Io ho una psp dei primissimi modelli usciti, presa penso a 4-5 mesi dal suo D1, inizialmente l'ho usata abbastanza e le su 4-5 ore di giocato se le faceva tranquillamente, dopo qualche anno l'ho accantonata anche perché non sono tipo da portatili a quanto pare quindi nel tempo mi sono spostato su ps3
    Beh qualche mesetto fa mi sentii male e stando a letto ho sfruttato la riproduzione remota per guardarmi un film, beh la durata della batteria era sensibilmente inferiore, non saprei dirti quante ore effettivamente ma di certo non parliamo di mezz'ora di differenza ecco.

Considerato ciò direi che l'inutilizzo (quindi la mancata ricarica periodica) o comunque proprio il lungo periodo trascorso, possono in qualche modo intaccarne le performance anche senza farne un utilizzo scorretto, tra l'altro io tengo tutto con cura maniacale quindi può fidarti), visto e considerato quanto l'hai pagata direi che è comunque un buon affare, se poi ti pesa questo fattore perché devi portarti dietro anche il caricabatterie, allora direi che potresti controllare se a comprare una batteria nuova ci vai a spendere tanto o poco (mi pare che comunque la psp street sta intorno agli 80€, quindi se costasse 40€ avresti comunque risparmiato ad esempio).

Registrato il
    18-01-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Io ho una psp dei primissimi modelli usciti, presa penso a 4-5 mesi dal suo D1, inizialmente l'ho usata abbastanza e le su 4-5 ore di giocato se le faceva tranquillamente, dopo qualche anno l'ho accantonata anche perché non sono tipo da portatili a quanto pare quindi nel tempo mi sono spostato su ps3
    Beh qualche mesetto fa mi sentii male e stando a letto ho sfruttato la riproduzione remota per guardarmi un film, beh la durata della batteria era sensibilmente inferiore, non saprei dirti quante ore effettivamente ma di certo non parliamo di mezz'ora di differenza ecco.

Considerato ciò direi che l'inutilizzo (quindi la mancata ricarica periodica) o comunque proprio il lungo periodo trascorso, possono in qualche modo intaccarne le performance anche senza farne un utilizzo scorretto, tra l'altro io tengo tutto con cura maniacale quindi può fidarti), visto e considerato quanto l'hai pagata direi che è comunque un buon affare, se poi ti pesa questo fattore perché devi portarti dietro anche il caricabatterie, allora direi che potresti controllare se a comprare una batteria nuova ci vai a spendere tanto o poco (mi pare che comunque la psp street sta intorno agli 80€, quindi se costasse 40€ avresti comunque risparmiato ad esempio).

ti ringrazio, io penso che il bimbo non l ha usata per tipo 2 anni.
    posso provare a fare cicli di ricarica continui.

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    51

Predefinito

Sei di Catania... non lo dico per polenteria ma il caldo (più di 30°C) può fare disastri alle batterie, anche se inutilizzate. Avevo letto un articolo che diceva che nel sud degli Stati Uniti questo sarà un grande problema per le auto elettriche (che usano batterie al litio come telefoni, console & compagnia bella). Non penso che da solo in qualche anno crei problemi a una console, ma può aver contribuito.

Registrato il
    18-01-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    Sei di Catania... non lo dico per polenteria ma il caldo (più di 30°C) può fare disastri alle batterie, anche se inutilizzate. Avevo letto un articolo che diceva che nel sud degli Stati Uniti questo sarà un grande problema per le auto elettriche (che usano batterie al litio come telefoni, console & compagnia bella). Non penso che da solo in qualche anno crei problemi a una console, ma può aver contribuito.
    30 gradi???? ma quando??? questo per noi è freddo 30 gradi.. in estate qui ci vogliono i cammelli...
    il caldo a me ha fatto piu' danni della bomba atonica

Spettro
    Registrato il
    30-08-2011

Citazioni
    0

Predefinito Problema con The witcher 3 :(

Buongiorno ragazzi, ho acquistato The witcher 3 per xone, installato, fatto aggiornamenti ed iniziato a giocare, purtroppo sin da subito quando smetto di giocare spengo la xone ed al successivo riavvio quando provo ad avviare il gioco mi dice che il disco è rovinato oppure che non ho i permessi Per giocare, sn andato in negozio ho cambiato il gioco ma mi da lostesso errore, ogni tanto però il gioco si avvia e funziona bene però solo ogni tanto. Sapete cosa potrebbe essere il problema ? Con gli altri giochi funziona tutto bene. Grazie.

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    185

Predefinito

Ho spostato il topic qui che è più appropriato, in quanto al problema mi viene da pensare che possa essere un problema relativo all'istallazione, magari si può provare a fare un ripristino delle licenze o a svuotare la cache di sistema per togliere eventuali file rimasti in memoria che possono creare qualche conflitto (per farlo credo che basti tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per 7 o 8 secondi, al riavvio dovrebbe partire con la cache svuotata).

Purtroppo non ho la console quindi non ho soluzioni certe del risultato ma puoi provare e vedere se così risolvi.

Spettro
    Registrato il
    13-04-2016

Citazioni
    0

Predefinito problema con psp 3004

Ciao a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto per favore! Ho una psp 3004 che ho usato 4 volte al massimo e circa una settimana fa l'ho accesa e improvvisamente il tasto x non funzionava piu! Al momento sono bloccato alla configurazione iniziale. I tasti cursone funzionano regolarmente ma il tasto X no! Ho letto diversi articoli nei vari forum e ho visto che potrebbe esser un problema di hardware! Ho provato a smontare la psp e sostituire i tasti ma nulla e' cambiato! Non riesco a fare l'upgrade del sistema perche sono bloccato alla configurazione iniziale e inoltre ho provato ad accedere alla recovery mode, ma schiacciando il tasto accensione e R, non succede nulla! Non so piu cosa devo fare sinceramente! Vi prego di aiutarmi se potete! vi ringrazio di cuore! Buona giornata!

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    85

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fabio32 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto per favore! Ho una psp 3004 che ho usato 4 volte al massimo e circa una settimana fa l'ho accesa e improvvisamente il tasto x non funzionava piu! Al momento sono bloccato alla configurazione iniziale. I tasti cursone funzionano regolarmente ma il tasto X no! Ho letto diversi articoli nei vari forum e ho visto che potrebbe esser un problema di hardware! Ho provato a smontare la psp e sostituire i tasti ma nulla e' cambiato! Non riesco a fare l'upgrade del sistema perche sono bloccato alla configurazione iniziale e inoltre ho provato ad accedere alla recovery mode, ma schiacciando il tasto accensione e R, non succede nulla! Non so piu cosa devo fare sinceramente! Vi prego di aiutarmi se potete! vi ringrazio di cuore! Buona giornata!
    In attesa di risposte ho spostato in questo topic, mi pare più appropriato

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    185

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fabio32 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Quando hai cambiato i tasti, hai notato se le placche sotto il gommino fossero pulite od ossidate? Può capitare che col tempo si ossidino e in quel caso non conducono più, questo potrebbe spiegare come mai anche con i tasti cambiati da comunque problemi.

Spettro
    Registrato il
    13-04-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao e grazie per aver risposto! Purtroppo non sembra sia ossidata la placca! Per sicurezza ne ho ordinata una nuova e proverò a sostituirla! Penso sia l ultima soluzione per meme! Grazie mille

Spettro
    Registrato il
    13-04-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie mille! Mi sono appena registrato!

Tifoso non evoluto L'avatar di Gatto_Nero
    Registrato il
    27-11-2008

PSN
    Barde_83
    Citazioni
    37

Predefinito

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiutino.....

Dunque senza tediarvi con i dettagli, anni fa acquistai su ps3 dei DLC di rocksmith 2014 che adesso posso riscaricare gratuitamente sulla versione ps4. Dallo store del gioco mi hanno già detto che questa cosa non è possibile, devo per forza trovare la mia cronologia transizioni direttamente sulla play, solo che non ho la più pallida idea di dove sia. Inizialmente pensavo si trovasse tutto nella voce "raccolta" ma se non ricordo male (non ho ancora avuto modo di controllare ma ne sono quasi sicuro) li vengono elencati solo gli acquisti effettuati dalla ps4, non vi è traccia di quanto scaricato in passato sulla ps3..... qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
    Mi manchi tanto amico mio. Che Dio ti benedica sempre, ovunque tu sia.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark