Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 46

Discussione: [Thread Tecnico] Calibrazione: Tutorial, tecniche e materiale utilizzabile

Spettro
    Registrato il
    13-05-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da benefabio Visualizza messaggio
    a me il test del bellanuit funziona benissimo, devi mettere il colore a zero e vedrai che rec interpreta la tv, a seconda se rec 601 o 709 farà diventare le barre di quel rec tutte uguali di colore grigio scuro, più facile di così si muore.
    Ok, mi facevo dei problemi prima di provare in quanto leggendo la discussione di Lucano Meringhi, ad alcuni apparivano dei risultati contrastanti.

Grazie ancora.

Utente Bannato
    Registrato il
    16-07-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Ecco come ho calibrato in modo casareccio il mio kuro con la STANDARD per l'HD, ho sistemato il contrasto a 28 e la luminosità a 0 con i relativi test del clipping del nero e del bianco, con la controprova del near black 1% dove noto un leggerissimo rettangolo, ho sistemato il colore con il clipping dei 7 colori, ho dovuto abbassarlo a -8 per far clippare il giallo al minimo, poi con il clipping dei colori del nero ho aggiustato la temperatura colore con i vari rosso, verde, blu alti e bassi in maniera tale che tutti i colori al punto 16 evidenziassero un nero, senza farli uscire con il proprio colore, il risultato è meglio di quanto mi potessi aspettare, di base è molto simile a quella di Zimbalo ma quella ricontrollando mi andava a toppare sempre il test dei colori sul nero, nel senso che parecchi colori al punto 16 non erano neri ma mantenevano il proprio colore per diversi punti.
    Ultima modifica di benefabio : 20-09-2013 alle ore 16.59.53
    [SIGPIC][/SIGPIC] Sto carciofaro! Senza un minimo di aplomb.

Spettrofotometro L'avatar di Roby7108
    Registrato il
    25-07-2011

Citazioni
    0

Wink

Prima pagina aggiornata!
    Ultima modifica di Roby7108 : 27-09-2013 alle ore 10.09.51
    Display Plasma:SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player:SAMSUNG BD-C8500 - Decoder:MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR605 - Diffusori:INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Tachyonic Freedom L'avatar di sizukiolupin
    Registrato il
    06-03-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Roby7108 Visualizza messaggio
    Prima pagina aggiornata!
    Grande

Registrato il
    25-07-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Figurati... era da un pò che dovevo farlo.
    Display Plasma:SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player:SAMSUNG BD-C8500 - Decoder:MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR605 - Diffusori:INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Quantum Paradigm L'avatar di Hunterfoxer
    Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie Roby, cosa molto gradita, complimenti per l' ottimo lavoro !!!

Registrato il
    25-07-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Ci mancherebbe!

Appena posso inserisco le ultime news. Ciao
    SintoAmpli:

( ಥ_ಥ) L'avatar di Sanosuke
    Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    2

Predefinito

perfetto cosi pure qui hanno la guida completa grazie Roberto ( al solito )
    Display: Panasonic 65VT60 - Sony KD55XE9005 BD Player: Oppo BDP-103EU - Panasonic DMP-UB700 4K Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Cavi di potenza: ViaBlue SC-4 Silver-Series Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Registrato il
    06-03-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Ho trovato questo video molto interessante, non so se le spiegazioni combaciano perfettamente con il tuo tutorial. Lo posto perchè è completo e avere qualcosa di concreto da vedere penso sarà utile, senza contare che si basa sul bello e nuovissimo OLED della Samsung (nel menù è inclusa l'opzione filtro blue)

Samsung OLED S9 - Calibrazione con Konica Minolta e software Calman

Registrato il
    25-07-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Non è perfettamente attinente con la guida su HCFR ma è comunque un video estremamente interessante.

Hai fatto bene a postarne il link.
    SintoAmpli:

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    264

Predefinito

Ragazzi avrei un problema, ho provato col disco avs hd 709 (masterizzato su dvd) a calibrare il tv tramite ps4 ma ho un problema riguardo la scala di bianca totalmente fallata e non ne capisco il motivo, dipenderà dal lettore o dal software di visualizzazione?
    Praticamente per guadagnare 2 o 3 tacche a partire dal minimo verso l'ideale devo settare la luminosità al massimo (fallando di conseguenza i neri), ho provato sia a mettere che togliere eventuali settaggi di gamma completa ecc. ma nulla permane questa situazione (in tutto questo comunque la scala di grigi/neri si setta bene), mi sta sfuggendo qualcosa di elementare o può dipendere da qualcosa a cui non posso porre rimedio in prima persona?

Spettro
    Registrato il
    15-12-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Dovrò calibrare la x9005b sony non sono affatto un esperto. Come posso cominciare? magari c'è già una calibrazione ideale così la copio e male che vada la personalizzo?
    Display: Sony 55'' x9005 b

Registrato il
    06-03-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Moboty Visualizza messaggio
    Dovrò calibrare la x9005b sony non sono affatto un esperto. Come posso cominciare? magari c'è già una calibrazione ideale così la copio e male che vada la personalizzo?
    Motoby, intanto ti linko un paio di cosette (da tradurre) in relazione all'X9B sperando possa trovare quello che cerchi.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55x...1405123771.htm (review hdtvtest, forse qui c'è una regolazione ma non ho letto bene)

http://www.avforums.com/threads/sony...873945/page-13 (forum ufficiale sui possessori)

http://hdfever.fr/forum/viewtopic.ph...=4517&start=40 (forse qui Nicolas di HD Fever avrà postato un suo setting)

Ad ogni modo per chi possiede cotanta bellezza consiglio vivamente di cimentarsi con la calibrazione. Non sarà magari per tutti, sarà anche inizialmente difficile ma tutto comincia dal provare e fare errori. Solo questo sostanzialmente porta all'effettiva conoscenza del proprio mezzo.

Qui nella sezione ci sono 1 o 2 discussioni sulla calibrazione, con una guida di Roby. Il tool ideale sarebbe una X-Rite i1display pro che si aggira sui €200. Credo che su AVM ci siano più info a riguardo sulla calibrazione.
    Firma

Spettro
    Registrato il
    15-12-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sizukiolupin Visualizza messaggio
    Motoby, intanto ti linko un paio di cosette (da tradurre) in relazione all'X9B sperando possa trovare quello che cerchi.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55x...1405123771.htm (review hdtvtest, forse qui c'è una regolazione ma non ho letto bene)

http://www.avforums.com/threads/sony...873945/page-13 (forum ufficiale sui possessori)

http://hdfever.fr/forum/viewtopic.ph...=4517&start=40 (forse qui Nicolas di HD Fever avrà postato un suo setting)

Ad ogni modo per chi possiede cotanta bellezza consiglio vivamente di cimentarsi con la calibrazione. Non sarà magari per tutti, sarà anche inizialmente difficile ma tutto comincia dal provare e fare errori. Solo questo sostanzialmente porta all'effettiva conoscenza del proprio mezzo.

Qui nella sezione ci sono 1 o 2 discussioni sulla calibrazione, con una guida di Roby. Il tool ideale sarebbe una X-Rite i1display pro che si aggira sui €200. Credo che su AVM ci siano più info a riguardo sulla calibrazione.
    Grazie mille spero di trovare qualcosa di già preimpostato da copiare..

Spettro
    Registrato il
    15-12-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Ho letto e 16 pagine del forum ufficiale dei possessori però ancora non hanno parlato di calibrazione

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark