Pagina 63 di 63 PrimoPrimo ... 135354555657585960616263
Visualizzazione risultati 931 fino 935 di 935

Discussione: >>CROWDFUNDING<< - KS & co. I Progetti nati dal "basso"

Spettro
    Registrato il
    30-01-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    Non mi riferivo a nessun gioco in particolare (mi hai citato la pic del drago, ma io non l'avevo manco visto). O meglio: non a quello di cui parli tu. Non hai visto la somiglianza con FF perchè non pensi agli stessi titoli crowfunding di cui ho idea io. Per esempio pensavo a Edge of Eternity che, per sforzarsi di avere un impatto visivo "moderno", finisce col risultare grottesco (colpo d'occhio negli screen non male, ma poi animazioni da PS2 e peggio ancora). Ed è la storia di Icaro: giochi così hanno le ali di cera (budget risicato) ma puntano comunque al sole, facendo una brutta fine. Dico io: puntate alla luna, che è ugualmente bella, e che si può raggiungere anche con ali di cera.

PS: le mie metafore e similitudini sono sempre il top, lo so
    Pensavo ti riferissi a questo in particolare!

Le metafore effettivamente rendono l'idea
    Sono andato a vedere Edge of Eternity ed effettivamente sembra proprio FF.
    Sono d'accordo con te, quando il budget è poco, ed è il caso della maggior parte degli Indie, bisogna puntare a qualcosa di semplice. E con semplice intendo non banale ma con pochi elementi ben strutturati!
    Ho seguito diversi progetti su Kickstarter e francamente spaventa il fatto che sviluppatori di piccole dimensioni propongano progetti paragonabili alle case più blasonate.

Ho preso particolarmente a cuore il progetto di cui vi ho parlato perché effettivamente è molto semplice, quindi alla portata di uno sviluppo Indie, ma allo stesso momento offre degli elementi innovativi che secondo me potrebbero essere molto interessanti!

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da thelord1989 Visualizza messaggio
    Pensavo ti riferissi a questo in particolare!

Le metafore effettivamente rendono l'idea
    Sono andato a vedere Edge of Eternity ed effettivamente sembra proprio FF.
    Sono d'accordo con te, quando il budget è poco, ed è il caso della maggior parte degli Indie, bisogna puntare a qualcosa di semplice. E con semplice intendo non banale ma con pochi elementi ben strutturati!
    Ho seguito diversi progetti su Kickstarter e francamente spaventa il fatto che sviluppatori di piccole dimensioni propongano progetti paragonabili alle case più blasonate.

Ho preso particolarmente a cuore il progetto di cui vi ho parlato perché effettivamente è molto semplice, quindi alla portata di uno sviluppo Indie, ma allo stesso momento offre degli elementi innovativi che secondo me potrebbero essere molto interessanti!
    Già.
    Non voglio dire che debbano fare le cose 8 bit (come fin troppi stanno facendo). Ma suggerivo appunto un 2D dignitoso, moderno. Vedi Odin Sphere, vedi Breath of fire IV... APPUNTO dicevo "ugualmente bello" rispetto all'approccio AAA di un FF. Anzi! Tanti appassionati, me compreso, preferiscono mille volte l'approccio artistico di un Persona 5 a quello potente di un FFXV.
    Quindi con "puntare alla luna" non intendevo, come sembri aver capito, fare una cosa minimale o da era NES... ma adoperare stili grafici (cel shading ad esempio! o il 2D) e strutture di gioco (per esempio non darti all'open world 1:1 se non puoi reggerlo) DIVERSE. Non "inferiori". Solo DIVERSE.

Spettro
    Registrato il
    30-01-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    Già.
    Non voglio dire che debbano fare le cose 8 bit (come fin troppi stanno facendo). Ma suggerivo appunto un 2D dignitoso, moderno. Vedi Odin Sphere, vedi Breath of fire IV... APPUNTO dicevo "ugualmente bello" rispetto all'approccio AAA di un FF. Anzi! Tanti appassionati, me compreso, preferiscono mille volte l'approccio artistico di un Persona 5 a quello potente di un FFXV.
    Quindi con "puntare alla luna" non intendevo, come sembri aver capito, fare una cosa minimale o da era NES... ma adoperare stili grafici (cel shading ad esempio! o il 2D) e strutture di gioco (per esempio non darti all'open world 1:1 se non puoi reggerlo) DIVERSE. Non "inferiori". Solo DIVERSE.
    Sono d'accordo, penso che sia l'unica via sostenibile e perseguibile per gli Indie.
    Oltre alle evidenti difficoltà che potrebbero incontrare in sede di sviluppo andrebbero incontro ad un mercato comunque saturo che non consentirebbe la crescita necessaria all'affermarsi nel mercato!

Spettro
    Registrato il
    30-01-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Vi linko il primo teaser di The Ballad Singer versione italiana, non mostra ancora il gameplay (lo hanno promesso nel prossimo video) ma di sicuro incuriosisce!

Spettro
    Registrato il
    30-01-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Ho visto che nella sezione news hanno pubblicato un articolo su The Ballad Singer!

Ecco il link dove potete trovare trailer e gameplay: https://www.kickstarter.com/projects...-fantasy-story

Spero vi possa interessare, io ho già supportato

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark