Pagina 8 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 154

Discussione: [Official Thread] Cyberpunk 2077

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    2

Predefinito

e quindi tu vorresti che si mettessero a lavorare invece di buttare quattro numeri in un generatore casuale che pure rpg maker ha e chiuderla lì.
    sin da diablo il grande pubblico ha scoperto il fascino del +1 e non può farne a meno, anzi credo che senza si perderebbero fin troppe vendite. qualità senza guadagno o guadagno senza qualità? mods will fix it. possiamo solo sperare che la base sia abbastanza buona da permettere di sopportare questi orrori moderni.

Quel bravo ragazzo L'avatar di IlTorquemada
    Registrato il
    20-02-2003

Citazioni
    2

Predefinito

Sì sì, ma invece che dire cazzate e fare il nichilista cinico pensa a loggare di là e a supportare una buona causa.
    "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
    Some of us just go one god further"

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Il loot di The Witcher 3 fa cagare, salvo i set da witcher. Spero accolgano il suggerimento.

Quel bravo ragazzo L'avatar di IlTorquemada
    Registrato il
    20-02-2003

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Il loot di The Witcher 3 fa cagare, salvo i set da witcher. Spero accolgano il suggerimento.
    La cosa che manda più in bestia, riguardo il loot di TW3, è che non serviva nemmeno "fare molto di più".
    Per assurdo anche solo lavorare per sottrazione avrebbe reso il gioco migliore, lasciando dentro solo i set (con relativi upgrade) e una manciata di oggetti (comuni da vendor e speciali come quest reward) a fare da contorno a questi.
    Invece no, inventari letteralmente intasati da centinaia di varianti randomizzate completamente inutili se non a fare da vendor trash.
    "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
    Some of us just go one god further"

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da IlTorquemada Visualizza messaggio
    Sì sì, ma invece che dire cazzate e fare il nichilista cinico pensa a loggare di là e a supportare una buona causa.
    e nel mentre posare monocolo e spocchia? ohibò giammai!
    più che altro non sono registrato e non vorrei fare la parte dell'account sicuramente fake creato apposta per l'occasione :V

edit: mi sbagliavo, avevo già l'account di gog con un post o due. forse. ma almeno non è creato oggi. va', ti scrivo qualche riga nichilista cinica pure là.

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Ho contribuito pure io. Ma temo che servirà a poco.
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Perché sei una brutta persona, e lo sappiamo tutti XD.

Videogiochi dal mesolitico e ancora non hai capito che prima e terza persona, SE FATTE BENE, implicano scelte di design completamente diverse in praticamente tutti gli ambiti dello sviluppo (movimenti e pattern di attacco dei nemici, movimenti e controlli del pg, level design persino modellazione degli oggetti)?
    First Persone > Third Person quando si tratta di sparare. E' ovvio come è ovvio che Third person > First person quando si tratta di menare le mani. Quindi i CDP hanno fatto la scelta perfetta per il titolo che stanno sviluppando (un gioco dove prevalentemente si spara).
    ... il che non c'entra nulla con quanto ho scritto però Io ho detto che giocare in prima persona non mi piace per niente e non m'è mai piaciuto a prescindere. Non ho detto che sia una scelta giusta o sbagliata da parte dei CDP e tantomeno auspicavo una doppia visuale.
    Posso però dirti che i TPS esistono da una vita e ce ne sono anche di molto belli, non devi necessariamente ricorrere alla prima persona se si spara.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    ... il che non c'entra nulla con quanto ho scritto però Io ho detto che giocare in prima persona non mi piace per niente e non m'è mai piaciuto a prescindere. Non ho detto che sia una scelta giusta o sbagliata da parte dei CDP e tantomeno auspicavo una doppia visuale.
    Posso però dirti che i TPS esistono da una vita e ce ne sono anche di molto belli, non devi necessariamente ricorrere alla prima persona se si spara.
    Sì, ma la terza persona non è l'optimum per uno shooter come la prima non lo è per uno slasher. Esistono eccezioni in entrambi i casi ma la regola è che si spara meglio in prima persona e si affetta meglio in terza.

Al netto di questo, pare che il loro modello di riferimento per la parte action di CP2077 siano gli ultimi titoli Arkane. Che è una buona, anzi, ottima cosa.
    Ultima modifica di Feanor83 : 18-06-2018 alle ore 10.26.20

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

L'ultimo titolo Arkane che ho giocato è stato Arx Fatalis e ancora me lo sogno la notte (in senso buono)

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DarkGoth Visualizza messaggio
    L'ultimo titolo Arkane che ho giocato è stato Arx Fatalis e ancora me lo sogno la notte (in senso buono)
    Infatti mi chiedo perché non fanno il secondo capitolo. I loro giochi successivi, tutti fantastici, ma mi manca la riproduzione di un mondo che sia interattivo non solo in modo ostile.
    Mi piacerebbe tornare ad esplorare un luogo che non sia infestato solo da mostri da evitare o uccidere. Da Dark Messiah in poi manca l'hub tranquillo in cui poter tornare quando si vuole. Si sente troppo la struttura a corridoio delle missioni una dietro l'altra. Prey è già un mondo molto più aperto ma stai 3/4 del gioco a chiappe strette visto che pochi sono i luoghi dove stare tranquillo. Nemmeno i posti che hai ripulito lo sono.
    In Arx se ripulisci un'area quella rimane pulita.

Spettro L'avatar di HeinrichDM
    Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Il respawn è anche una delle cose peggio gestite in prey, aggiungerei. E' proprio il motivo che mi ha frenato da dargli del capolavoro. Totalmente fatto a cazzo di cane.

Comunque a me basterebbe anche un mondo di gioco grande alla prey (che tirando le somme non è più grande dei laboratori lambda di un half-life, anzi forse anche più piccolo), con qualche zona pacifica/"cittadina" diciamo.

Anche se come "qualità" dell'esplorazione ho preferito dishonored 2.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Dishonored 2 per me è l'action in prima persona con il gameplay migliore in circolazione, e l'espansione a tratti supera pure il gioco base

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Devo ancora giocare l'espansione , ma mi ci fionderò appena la scontano decentemente.

E' probabilmente il miglior gioco di Arkane recente. I livelli della villa meccanica e quella con i salti temporali sono tra i migliori esempi di level design che si siano mai visti negli immersive sim.
    Peccato che abbia preso immeritatamente parecchie recensioni negative da parte degli utenti... criticato per il semplice fatto che al tempo uscì pesante e buggato (al momento direi che è tranquillamente giocabile) o addirittura per la trama peggiore di quella del predecessore (?).

Un pò quello che è successo con Mankind Divided, che è anche meglio di HR, ma è stato criticato al lancio per le cattive performance e bug.

Comunque chissà se in cyberpunk cureranno un minimo il level design. Chiaramente avendo una mole di contenuti enormemente maggiore non mi aspetto nulla di simile ma TW3, come i predecessori, era abbastanza basilare.
    Ultima modifica di HeinrichDM : 18-06-2018 alle ore 21.16.02

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Tornando al problema dell'itemizzazione di TW3, penso che il problema presenti due facce, entrambe negative:

Da una parte passi metà gioco a raccattare tutto quello che trovi, sperando di trovare tra le centinaia di trash drop (95% dei casi) qualcosa di effettivamente utile, da un'altra i trash drop sono effettivamente necessari se vuoi fare un minimo di soldi, perchè il gioco non dà tante possibilità di arricchirti pesantemente altrimenti (soldi utili specialmente per gli upgrade acquistabili nelle espansioni) e quindi ci si trova costretti a trovarsi continuamente strapieni di trash item per la maggior parte del tempo.

Anche la possibilità di inviare i trash item direttamente nel baule (o meglio, in un ipotetico inventario del cavallo accessibile solo una volta tornato al campo base, un pò come i trash item in pillars diciamo) avrebbe migliorato un minimo l'esperienza a conti fatti. Anche se di base il problema è proprio che dovrebbero bilanciare il rapporto tra trash item e roba utile.

Altra cosa avvilente per me era trovare decine di casse con cui interagire in un singolo mq lottando con i controlli (cosa non insolita) in cui si trovava alla fine una cazzatella inutile in ognuna. Ma ne bastavano 2 di casse interattive dico io, e magari poste tra loro a distanza utile in modo da non farmi lottare con la telecamera .
    A volte se ne trovavano talmente in quantità industriali, che veniva pure il dubbio se le avevo già viste o meno. Cioè NO.

E, d'altro canto, dovrebbero dare un peso maggiore ai soldi, che servono in elevate quantità sono nelle espansioni in pratica.
    Dare al giocatore la possibilità di accumulare tonnellate di soldi che non spenderà mai, sapendo che si possono trovare item migliori da un momento all'altro (di lvl superiore appunto) non ha molto senso. Ad esempio potrebbero inserire sistemi di upgrade dove si parte da determinate armi di base, da upgradare con il denaro per raggiungere livelli qualitativi superiori (come il recente deus ex o stalker, per intenderci), senza inserire pistole di lvl3, lvl5, lvl12 e cosi via che fa solo cagare come sistema.
    Ultima modifica di HeinrichDM : 18-06-2018 alle ore 22.45.24

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Quando si dice cadere a fagiolo

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark