Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 153

Discussione: Kickstarter & crowdfunding - Segnaliamo i progetti interessanti

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rodolfo_orc Visualizza messaggio
    I soldi non gli arrivano fino a che non sono trascorsi i 28 giorni, poi, nel caso lo facessero, direi che parte la caccia all'uomo
    Esatto poi non sono i primi pirla arrivati :
    Julie Uhrman (IGN), Ed Fries (creatore della prima Xbox) e Muffi Ghadiali (tra gli inventori di Kindle).
    L'unico modo per sfuggire è quello di fare pessimi investimenti e far fallire l'azienda ma a certi nomi non conviene fare una cosa del genere visto che la loro carriera finirebbe in un istante oltre ad avere comunque parecchi problemi legali se gli investitori decidessero di denunciarli e non sarebbero di certo in pochi
    Comunque non c'è nessuna garanzia certa di avere il prodotto finito in mano
    Vi linko alcuni commenti a riguardo di alcune star del mondo videoludico :
    “This has the potential to be the game developer’s console. It’s about time!” — Brian Fargo (founder of inXile)

“Who wouldn’t want a beautiful piece of industrial design that sells for $99, plugs straight into your TV, and gives you access to a huge library of games?” – Jordan Mechner (creator of Prince of Persia, Karateka)

“If OUYA delivers on the promise of being the first true open gaming platform that gives indie developers access to the living room gaming market, yes that is a great idea. We will follow the development of OUYA and see how it resonates with gamers. I could see all current Mojang games go on the platform if there’s a demand for it.” – Mojang (developer of Minecraft)

“I’m excited for OUYA! I am a firm believer that there is always room to challenge the status quo.” — Jenova Chen (thatgamecompany, creator of flOw, Cloud, and Flower)

“The prospect of an affordable, open console — that’s an idea I find really exciting.” — Adam Saltsman (Semi Secret, creator of Canabalt)

“Our games will work so well on a TV, we just need an easy way to get them there. OUYA could be it.” — Marek Rabas (Madfinger Games)

“An open game console that gives independent game developers the flexibility to experiment with their games and business models on the TV, is something that’s long overdue.” – David Edery (Spry Fox, creator of Triple Town)

Tra l'altro si parla anche di far girare giochi tripla A in cloud ,questo sarebbe assai sconveniente per microsoft e sony
    Ultima modifica di TheNameless : 11-07-2012 alle ore 17.15.29

Collezionatore L'avatar di Black Dog
    Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

Premesso che la mia affermazione sulla portata a compimento era per un un progetto Kickstarter generico, nel caso specifico mi sembrano un po' pochi soldi per produrre una console, per quanto piccola ed economica.
    Poi fin'ora l'interessamento è principalmente di sviluppatori indie che farebbero le stesse cose che stanno facendo per tablet, che hardcore games potremmo vedere? Porting di quei merdosi FPS mobile?

Grazie comunque, mi hai risparmiato la fatica di cercare chi fosse la donna nel video

“Non riesco a persuadermi che, per aver ragione, si debba a tutti i costi avere l'ultima parola.”
    –Jean-Jacques Rousseau

steaming dog - deviant dog - "Attento al laico!"
    T-Mac pwns'em'all

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Black Dog Visualizza messaggio
    Premesso che la mia affermazione sulla portata a compimento era per un un progetto Kickstarter generico, nel caso specifico mi sembrano un po' pochi soldi per produrre una console, per quanto piccola ed economica.
    Poi fin'ora l'interessamento è principalmente di sviluppatori indie che farebbero le stesse cose che stanno facendo per tablet, che hardcore games potremmo vedere? Porting di quei merdosi FPS mobile?

Grazie comunque, mi hai risparmiato la fatica di cercare chi fosse la donna nel video
    No devi vedere la cosa più in grande come giocare ai blockbuster in cloud , emulazione , indie,android con relativi giochi e applicazioni, MMO ,MMORPG e open source tutto con la spesa di 100$ a me sembra un'idea geniale , non a caso gli "investimenti" stanno aumentando di 100000 $ l'ora
    Ultima modifica di TheNameless : 11-07-2012 alle ore 17.19.27

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

Sì ma i blockbuster tipo Gears Of War o Crysis non girano su quella piattaforma alla qualità delle "vere" console

Comunque gli sviluppatori non si muovono finchè non c'è qualcosa di concreto, salvo magari degli indie che possono permettersi di scommettere per essere i primi e beneficiare della pole position. Già uno sviluppatore come Mojang, dai quote riportati, è molto cauto.

“Non riesco a persuadermi che, per aver ragione, si debba a tutti i costi avere l'ultima parola.”
    –Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Ladro della Rosa Bianca L'avatar di Dalfred
    Registrato il
    12-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Io sarò il primo a comprare questa console, se funzionerà realmente, ma concordo con Black: non vedremo Crysis o altri FPS decenti (e nemmeno di altro formato) su queste console.

Passi LoL e altri MOBA, mettiamoci qualche H'n'S (non Diablo 3 sicuramente) e qualche RPG, RTS etc. ma che livello sarebbero? E poi sarebbero free a quanto si dice: sicuri?
    Piratati, ok, ma free non credo.

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Non so non ho ancora provato il cloud gaming ma ad esempio Gaikai con il suo servizio garantisce una qualità pari a quella console, quindi non vedo perchè no .
    Ovviamente come dici te al momento è ancora tutto solo su carta ma vista la quantità di soldi che stanno raccogliendo e alla fattibilità della cosa (in fondo si tratta di trasferire l'hw di un tablet dentro un guscio di plastica )sono molto fiducioso .

EDIT : mica male anche il design

Ultima modifica di TheNameless : 11-07-2012 alle ore 17.59.53

Registrato il
    12-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

In Italia abbiamo il digital divide, dipende da che parte del muro stai e sì: il cloud potrebbe essere interessante

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

I concept non mi dicono nulla, per non dire che non mi piacciono. Sono molto generici e di bassa qualità, nessuna vera indicazione sui materiali o aspetti di design particolari. Fanno meglio molti studenti di design industriale quando fanno girare i "concept del nuovo iPhone"... francamente ora come ora non sembrerebbe che si stiano avvalendo di una grossa design-firm
    Citazione Messaggio inviato da sephirotVII Visualizza messaggio
    Non so non ho ancora provato il cloud gaming ma ad esempio Gaikai con il suo servizio garantisce una qualità pari a quella console, quindi non vedo perchè no.
    Calma, non ho capito perchè tiri fuori il discorso cloud-gaming... dato che l'hai anche già citato, sottolineiamo che Ouya non vuole entrare in quel mercato eh.

Citazione Messaggio inviato da Dalfred Visualizza messaggio
    [i giochi] sarebbero free a quanto si dice: sicuri?
    Piratati, ok, ma free non credo.
    Occhio che lo dice nel videomessaggio (e forse c'è anche scritto) che l'idea è avere giochi free "almeno da provare"... quindi nulla di rivoluzionario: l'idea è di fare giochi ad-supported o con acquisti in-app come in pratica sta delineando il successo di tali scelte nel mercato mobile
    Non ho capito il discorso pirateria, a meno che tu non intenda la ridistribuzione degli .apk come stanno facendo ora su Android ma penso che si inventeranno qualche sistema di protezione, d'altronde sarà tutto legato ad un account come su Steam quindi non è difficile.
    Ovviamente l'idea del gioco free serve a tagliare la testa alle motivazioni di pirateria

Parlando di F2P, abbiamo citato Crysis, io mi riferivo al livello di qualità di una produzione e soprattutto dettaglio grafico raggiungibile con questo hardware... poi proprio CryTek potrebbe essere la prima azienda di spessore a saltare su una piattaforma così, visto il loro annuncio del passaggio al F2P, d'altronde un motore 3D per il mobile ce l'hanno (nel caso non aveste visto il loro puzzle game Fibble).
    Ultima modifica di Black Dog : 12-07-2012 alle ore 13.59.42

–Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Calma, non ho capito perchè tiri fuori il discorso cloud-gaming... dato che l'hai anche già citato, sottolineiamo che Ouya non vuole entrare in quel mercato eh.
    Perchè android e Gaikai(sony) hanno fatto accordi per rendere disponibile il servizio Cloud su tutte le piattaforme con quel SO e visto che questa console si baserà su android è ovvio che si potrà usufruirne, chip permettendo.

EDIT:
    Fanno meglio molti studenti di design industriale quando fanno girare i "concept del nuovo iPhone"... francamente ora come ora non sembrerebbe che si stiano avvalendo di una grossa design-firm
    Se questo lo trovi un pessimo design allora quegli aborti di ps3 e wii cosa sono ?
    Ultima modifica di TheNameless : 12-07-2012 alle ore 14.45.52

Registrato il
    12-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Occhio che lo dice nel videomessaggio (e forse c'è anche scritto) che l'idea è avere giochi free "almeno da provare"... quindi nulla di rivoluzionario: l'idea è di fare giochi ad-supported o con acquisti in-app come in pratica sta delineando il successo di tali scelte nel mercato mobile
    Quindi pagheremo 100€ una console per provare delle demo?

Non ho capito il discorso pirateria, a meno che tu non intenda la ridistribuzione degli .apk come stanno facendo ora su Android ma penso che si inventeranno qualche sistema di protezione, d'altronde sarà tutto legato ad un account come su Steam quindi non è difficile.
    Ovviamente l'idea del gioco free serve a tagliare la testa alle motivazioni di pirateria
    La console, come descritto nell'articolo, sarà facilmente moddabile dall'esterno quindi deduco che per farlo si avrà accesso diretto al sistema e, di conseguenza, alla facile possibilità di bypassare un qualsiasi controllo anti pirateria. Questo è il mio ragionamento, potrei sbagliarmi comunque ...

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

Perchè android e Gaikai(sony) hanno fatto accordi per rendere disponibile il servizio Cloud
    questa non la sapevo, hai link a qualche notizia tanto per capire di che si parla come progetto?

EDIT:
    Se questo lo trovi un pessimo design allora quegli aborti di ps3 e wii cosa sono ?
    La Wii ha un design che mi piace, come soprammobile funziona benissimo.
    Non so come ti possa eccitare una cosa che sembra un incrocio fra una scatola di biscotti ed un sub-woofer... comunque se devo fare confronti guardo al meglio, non al peggio del mercato. Boxee per esempio è stato un concetto rivoluzionario di set-top-box e lo dimostra a partire dall'estetica con scelte radicali ma accattivanti.

Io comunque stavo parlando della realizzazione tecnica di questi mock-up che hanno tutto l'aspetto di essere realizzati in un pomeriggio, il pad addirittura ha la texture applicata in Photoshop (è piatta) piuttosto che in un programma 3D... il che mi fa pensare che non esista nemmeno un modello 3D di 'sta roba.

–Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

(Rispondendo contemporaneamente il tuo post era passato inosservato)
    Citazione Messaggio inviato da Dalfred Visualizza messaggio
    Quindi pagheremo 100€ una console per provare delle demo?
    No, su mobile è pieno di giochi F2P completi che tramite il pagamento aggiungono contenuti, può essere tipo Cut The Rope in cui sblocchi scenari prima di aver risolto i puzzle precedenti o dei checkpoint o item per fare più punti negli infinite runner, la "Mighty Eagle" per risolvere i puzzle di Angry Birds in maniera drastica ecc.

La console, come descritto nell'articolo, sarà facilmente moddabile dall'esterno quindi deduco che per farlo si avrà accesso diretto al sistema e, di conseguenza, alla facile possibilità di bypassare un qualsiasi controllo anti pirateria. Questo è il mio ragionamento, potrei sbagliarmi comunque ...
    Ah può darsi.
    Non so cosa possano fare per crackare se il controllo avviene su di un account remoto, sulla carta sembra facile dire che se un gioco ce l'hai nella memoria ma non risulta fra gli acquisti sui server, non parte... ma anche Steam ha delle versioni craccate.
    Proprio per questo vogliono spostare il campo sul free-gaming, non ci sarebbe nulla da piratare

A proposito della console, leggevo le specifiche ed avrebbe solo 8Gb di memoria, piuttosto ridicolo

–Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

questa non la sapevo, hai link a qualche notizia tanto per capire di che si parla come progetto?

.
    Si può leggere a riguardo su tutti i forum e blog dedicati ad android, però ho scoperto adesso su questo articolo che tramite onlive si usa già da tempo a patto di avere super connessioni
    Gaikai e Nvidia preparano un’alternativa a Onlive: nuovo servizio di Cloud gaming su Android in arrivo?
    Qui un video di dimostrazione :
    Onlive Android: come giocare giochi da PlayStation 3 sul proprio smartphone (VIDEORECENSIONE) - YouTube
    La cosa si farà ma da noi finchè non arriverà perlomeno il 4g ce la possiamo scordare .
    Io comunque stavo parlando della realizzazione tecnica di questi mock-up che hanno tutto l'aspetto di essere realizzati in un pomeriggio, il pad addirittura ha la texture applicata in Photoshop (è piatta) piuttosto che in un programma 3D... il che mi fa pensare che non esista nemmeno un modello 3D di 'sta roba
    Qua sei tu l'esperto , io non ci capisco una mazza di realizzazioni visive di progetti a me personalmente piace l'estetica: semplice ,incisiva e elegante ,però in effetti nel video si vede solo la mobo su cui stanno lavorando e se la geometria non è un 'opinione non ci può entrare in un cubo a meno che non lo fai molto grande e antiestetico
    A proposito della console, leggevo le specifiche ed avrebbe solo 8Gb di memoria, piuttosto ridicolo
    Ripeto bisogna ancora vedere che traguardi metteranno, io credo che come minimo ne faranno un paio per migliorare l'hardware , comunque per noi non si pone il problema , prima che potremo sfruttare una console del genere in Italia ci vorrà ancora parecchio tempo e nel frattempo l'avranno già stramigliorata.

AGGIORNAMENTO :4 milioni di dollari e non sono passati neanche due giorni ma prima di arrivare alla fine quanti cavoli di soldi tirano su ?
    Ultima modifica di TheNameless : 12-07-2012 alle ore 17.55.32

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

Si può leggere a riguardo su tutti i forum e blog dedicati ad android, però ho scoperto adesso su questo articolo che tramite onlive si usa già da tempo a patto di avere super connessioni
    Non seguo Android
    Giusto per chiarire però, dato che dal post sembra quasi siano la stessa piattaforma, OnLive e Gaikai sono due cose distinte, del primo abbiamo anche un topic ufficiale, del secondo sapevo che era stato creato, da chi ecc ecc, non sapevo che fosse stato acquisito da Sony (vedo che è recentissimo) e del piazzamento su Android (anche se non è così strano viste le tecnologie che impiega).

Nonostante io sia fiducioso per questi sistemi (più che altro condivido il modello di distribuzione, che poi uno si scarichi o streami è relativo all'efficenza) non è che sia disposto a spendere per una console che non fa nulla di nuovo e non da molte garanzie: quel che conta sono i contenuti e l'offerta prospettata al momento è quasi completamente fruibile su PC, non è che c'è dietro Sony o MS e ci si possono aspettare certi prodotti; contare su un'eventuale piattaforma streaming per supplire è al momento incauto.

Se ci aggiungiamo che Valve ha un progetto per "Steam in salotto" e in questi giorni ha annunciato anche "Greenlight", un sistema social per l'approvazione di giochi indie su Steam, Ouya non ha molto spazio e si prospetta solo di poter affiancare un "fratello maggiore".
    Spero di sbagliarmi, vista l'apertura del progetto sarebbe bello vederlo trionfare.

Giusto per chiudere sul discorso cloud-gaming, per chi non lo sapesse anche CryTek ha una piattaforma sua.

a me personalmente piace l'estetica: semplice ,incisiva e elegante
    Beh, che siano mockup in questo stato dei lavori è scontato, poi c'è il gusto personale: a me quel poco che si è visto non dice nulla, non lo trovo "incisivo", non ha dettagli particolari che la rendano riconoscibile... posso solo felicitarmi che il pad riprende quello della Xbox
    La mobo è una di quelle "micro" da computer compatti, d'altronde la piattaforma è quella di un tablet, quindi io penso che faranno qualcosa delle dimensioni di un Mac Mini, come base. L'altezza non vedo perchè fare un monolite come quello se non ci sono storage meccanici e dispositivi ottici

per noi non si pone il problema , prima che potremo sfruttare una console del genere in Italia ci vorrà ancora parecchio tempo
    Per le motivazioni spiegate sopra, qui ti sbagli di grosso al momento vediamola come un juke-box di indie-games, pensarla come soluzione cloud-gaming è fuorviante dato che loro stessi non lo menzionano.

–Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

Anche su 1up.com, uno di quei canali che normalmente si fanno prendere dall'eccitazione del nuovo, ha dello scetticismo su Ouya:

–Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark