Pagina 1 di 220 123456789101151101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 3287

Discussione: La fortezza della solitudine di Emerald - Monogatari Series

chil[D]hood's End L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    26

Predefinito La fortezza della solitudine di Emerald - Monogatari Series

Spoiler:

Bakemonogatari

Allora cos' questo ''Bakemonogatari'' ?
    una serie di light novel scritte dal romanziere giapponese Nisio Isin e illustrate dal disegnatore taiwanese Vofan; la serie pubblicata da Kodansha ed il tutto stato prodotto dallo studio Shaft.

Quindi tutto nasce come light novel, ma causa grande successo si deciso di fare un adattamento anime di 15 episodi.

Trama:
    La storia incentrata su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che poco prima sopravvissuto all'attacco di un vampiro, e si ritrova coinvolto in ogni tipo di apparizione: dei, fantasmi, bestie mitologiche e spiriti.

La serie tende ad introdurre una nuova eroina per capitolo, ciascuna coinvolta con un diverso tipo di "apparizione". Non dico altro per non rovinarvi alcune''scoperte''

Il tutto si focalizza principalmente sulle conversazioni tra i personaggi(I dialoghi sono il punto forte,la colonna portante e sono davvero unici,sublimi oltre ad essere molto divertenti ) contiene un buon numero di parodie di altre serie(alcune fantastice ), nonch di giochi di parole.

Questo per farvi un idea di com' Bakemonogatari.

Ora vi dir le mie impressioni dopo averlo visto un paio di settimane fa.

Innanzitutto ha uno stile''visivo'' veramente unico, non avevo mai visto un anime del genere e credo che sia l'unico sulla piazza che fa quel uso dei colori in quel modo,davvero visivamente uno dei anime pi belli che ho visto, e ogni tanto si percepisce quel stile''minimalista''(presente in alcune situazioni) in quanto ai dettagli dei ambienti, che ho trovato azzeccato.

Poi ci sarebbe anche da nominare il stile da "produzione in economia", in cui si sfruttano tantissime volte gli stessi fotogrammi o una sorta di messaggi subliminali che compaiono velocissimi su fotogrammi a tinta unita(e in quei casi tocca mettere in pausa a meno che non riusciate a leggere alla velocit della luce ).

L'anime presenta anche dei combattimenti(non male) ma sono davvero rari e non durano molto.Per bisogna dire che quest'ultimi spesso sono molto violenti e si vede tanto sangue e non solo quindi occhio ai deboli di queste cose.

Una ''chicca'' che mi piaciuta tanto quella di fare una opening ''dedicata'' ogni volta che un nuovo personaggio fa la sua comparsa,davvero molto carina come cosa.

Credo di aver finito, a molti l'anime potrebbe non piacere perch potrebbero trovare molti stereotipi in alcuni personaggi per quanto riguarda il carattere,ma i dialoghi ''bellissimi'' fanno sorvolare su quasi tutto.
    Io l'ho adorato e oggi ho intenzione di partire con il seguito Nisemonogatari che incentrato su due sorelle di Araragi(le due sorelle sono fantastiche e guardando Bakemonogatari scoprirete il perch ).

Intanto gi parita la produzione animata di Kizumonogatari che fa da prequel a questa serie. Alcuni eventi narrati in Kizumonogatari come l'incontro con Kissshot, lo scontro con gli esorcisti Dramaturgie, Episode e Guillotinecutter e l'intervento di Oshino Meme comunque sono introdotti brevemente anche nel primo episodio di Bakemonogatari.

Io vi consiglio caldamente di guardarlo perch per me stata un esperienza molto ''fresca'', lontana dai soliti shounen e altri anime.
    Ah stavo per dimenticare che Bakemonogatari offre svariate dosi di ''fan service'' se cosi lo possiamo chiamare, e devo dire che non sono davvero niente male

P.S. La prima opening(+ qualche altra di quelle successive ) e l'ending sono super

Capolavoro

Per facilitare l'ordine cronologico, riportiamo questa tabella, realizzata dal gruppo fansub Akuma-Subs, che ovviamente pu contenere spoiler vari:

http://akuma-subs.com/wp-content/upl...monogatari.png
    Ultima modifica di Emerald_Weapon : 14-03-2018 alle ore 11.51.18

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    30

Predefinito

slavic dixit.

A me piacciono tutte le opening, soprattutto quella del 14 episodio ( "sugar sweet nightmare" ), ma anche le altre

Comunque dicono ( dicono perch non l'ho ancora visto ) che Nisemonogatari sia un po' peggio ( per alcuni tanto ) perch diventa pi fanservice.
    PLAYING --- BLOODBORNE (PS4)

Praise Eme-chan L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    30

Predefinito

sono fermo all'episodio 11 dovrei finirlo non sapevo dell'esistenza di un sequel e tanto meno di un prequel
    EDIT ho visto che nisemonogatari di quest'anno e per ora ha 9 episodi si sa gi quanti ne avr in tutto?
    Ultima modifica di Koyomi Araragi : 18-03-2012 alle ore 16.00.13

La donna che amo ... gelosissima e non mi ascolta mai. molto testarda, difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    26

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da luca_t94 Visualizza messaggio
    sono fermo all'episodio 11 dovrei finirlo non sapevo dell'esistenza di un sequel e tanto meno di un prequel
    EDIT ho visto che nisemonogatari di quest'anno e per ora ha 9 episodi si sa gi quanti ne avr in tutto?
    Sono 11 ep e da quello che ho letto ora sembra che l'ultimo ep l'hanno trasmesso proprio oggi

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    30

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud7896 Visualizza messaggio
    Sono 11 ep e da quello che ho letto ora sembra che l'ultimo ep l'hanno trasmesso proprio oggi
    io ho letto su animeclikkami 9 ep+ quindi non lo sapevo con esattezza felice di sapere che si conclusa oggi cosi si recupera all'istante
    Ultima modifica di Koyomi Araragi : 18-03-2012 alle ore 16.20.17

La donna che amo ... gelosissima e non mi ascolta mai. molto testarda, difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Utente Bannato L'avatar di slavic
    Registrato il
    19-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

infatti io aspettavo che uscisse l'ultimo in 720p mini HD che pessano una piuma per guardarmili tutti di un fiato tipo maratona

poi ci sarebbe un ipotetico 12 ma non ho capito se un errore oppure sara uno speciale boh
    WORK IN PROGRESS...

Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    26

Predefinito

Ho appena finito di vedere il 2 ep... da quello che ho visto sembra moolto pi fan-service rispetto a Bakemonogatari(per me non affatto un difetto,anzi ).

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    30

Predefinito

visto l'ep 12 mi inchino bellissima puntata senjougahara mi piace troppo "Araragi-kun che ne diresti di baciarci" 2 secondi dopo "Araragi-kun baciamoci"

Registrato il
    19-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

quella 12 puntata specialmente lo apprezzata oltre alla schiettezza assurda di lei che mi piaciuto assai ma anche come ha fatto incastrare la ending del "deneb altair vega" che c'era dal inizio del anime in tutto il contesto del anime/episodio
    WORK IN PROGRESS...

Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    30

Predefinito

Il 12 episodio di fatto il "vero" finale, poi hanno "completato" come negli altri episodi passando al personaggio di Tsubasa Hanekawa.

Fuck you reality, fuck you.

Registrato il
    19-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

vabeh "vero finale " semplicemente si approfondita la relazione tra loro due
    e la storia del gatto inizia dal ep 11, e che semplicemente loro hano preferito raccontare la storia in quel modo a saltelli perch un pio noiosa la linearit diciamolo
    WORK IN PROGRESS...

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    30

Predefinito

sta sera lo finisco e metto in down la seconda serie....
    una sola cosa nel sito dove scaricher la seconda serie c' scritto che il prequel di bakemonogatari ma non dovrebbe essere il seguito o mi sono rincoglionito io

Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    30

Predefinito

sta sera lo finisco e metto in down la seconda serie....
    una sola cosa nel sito dove scaricher la seconda serie c' scritto che il prequel di bakemonogatari ma non dovrebbe essere il seguito o mi sono rincoglionito io
    Nono, Nisemonogatari ambientato un paio d'anni dopo Bakemonogatari, mentre Kizumonogatari il "prequel".

EDIT dall'Emerald del futuro - hai detto un pugno di cagate cosmiche (la parte in grassetto)
    Ultima modifica di Emerald_Weapon : 13-12-2014 alle ore 18.35.26

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    30

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Emerald_Weapon Visualizza messaggio
    Nono, Nisemonogatari ambientato un paio d'anni dopo Bakemonogatari, mentre Kizumonogatari il "prequel".
    ok il foro da dove voglio scaricare Nisemonogatari allora si rinbecillito completamente

Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    30

Predefinito

ok il foro da dove voglio scaricare Nisemonogatari allora si rinbecillito completamente
    Direi

In Bakemonogatari Koyomi avr sui 17 anni ( una mia supposizione ), in Nisemonogatari sua sorella Karen ne ha 15, in Bake viene detto che Karen ha quattro anni in meno del fratello.

Elementare, Holmes.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark