Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24

Discussione: eReader - Thread Ufficiale

Moderatore L'avatar di hybr1d
    Registrato il
    23-06-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nina Visualizza messaggio
    Domanda: in base alle vostre esperienze, qual è il lettore ebook con le migliori funzionalità a livello di dizionari multilingua? Se sono integrati, di quali lingue si tratta? Alla fin fine, sono pratici da gestire?
    Grazie. Chiedo perchè troverei molto interessante l'utilizzo dei lettori ebook per leggere i testi in lingua originale, senza diventare pazzi dietro a numerose ed interminabili ricerche di singoli termini come accade solitamente con i tradizionali dizionari di lingue straniere.
    Ciao Nina! Sul kindle trovi preinstallati 2 dizionari: quello italiano e quello inglese, in più c'è il traduttore. Successivamente puoi acquistare e aggiungere al dispositivo quanti dizionari vuoi, ma non ho trovato informazioni in merito al prezzo.

In questo momento Sony punta solamente sul modello PRS-T1 [qui]! è l'unico modello disponibile e oltre ai due dizionari, inglese e italiano, include 12 traduttori, ma ti costa anche 70 euro in più...

Devi valutare in base alle tue esigenze!
    I miei libri su Anobii

Spettro L'avatar di Nina
    Registrato il
    02-03-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da caronte730 Visualizza messaggio
    Se leggerai l'e-book in lingua originale ti consiglierei il kindle 4 (in italia non c'è ancora) ma secondo me il sony prs-T1 è più completo dell'ultimo kindle, a livello di compatibilità con vari formati sopratutto l'e-pub, in più (ma lo fa anche il kindle) con un doppio tocco sulla parola ti da subito il significato in italiano (come il prs-650).
    Diciamo che la scelta ricade tra questi 2 modelli di e-reader
    P.S.: dimenticavo...il sony prs-T1 è compatibile con il DRM Adobe il kindle no
    Grazie. In verità ero propensa più verso il Kindle 4, quello non touch, a 99 euro su Amazon.it, per la semplicità e la convenienza, poi pensando ai dizionari ho visto che la Sony propone qualcosa di più interessante a 50 euro o poco più, dipende.

Qui scrivono

Formati

Per quanto riguarda la questione dei formati, Amazon anche in questo caso non ha cambiato direzione. Kindle 4 infatti non legge il formato ePub ma mobipocket insieme ad altri come HTML, DOC, JPEG, GIF, PNG, BMP, DOCX e PDF (previa conversione).

PRS T1 legge pienamente il formato ePub, TXT, PDF, JPEG, GIF, PNG e NMP. In più il dispositivo Sony ha compiuto un notevole passo avanti nella lettura dei PDF. Infatti gli utenti potranno tagliare i margini del documento, applicare lo zoom ed effettuare lo scroll con il dito. In questo modo potrete spostarvi nel documento senza problemi di lettura. Se usate soprattutto documenti in PDF, Sony PRS T1 offre qualcosa in più.
    Adesso non so se con il PRS-650 che possiedi puoi ottenere lo stesso risultato, ma quello della gestione dei PDF potrebbe essere pratico.

Citazione Messaggio inviato da Braindamage Visualizza messaggio
    prezzi, prezzi

è meglio anche nel prezzo?
    Puoi dare una occhiata su Kelkoo, qui per esempio il PRS-T1 va dai € 144 ai € 199, occhio, con le spese di spedizione.

Citazione Messaggio inviato da hybr1d Visualizza messaggio
    Ciao Nina! Sul kindle trovi preinstallati 2 dizionari: quello italiano e quello inglese, in più c'è il traduttore. Successivamente puoi acquistare e aggiungere al dispositivo quanti dizionari vuoi, ma non ho trovato informazioni in merito al prezzo.

In questo momento Sony punta solamente sul modello PRS-T1 [qui]! è l'unico modello disponibile e oltre ai due dizionari, inglese e italiano, include 12 traduttori, ma ti costa anche 70 euro in più...

Devi valutare in base alle tue esigenze!
    Ti ringrazio. E' quel che non so che mi preoccupa, magari promettono che ci siano di diverse lingue e poi, effettivamente, non li trovi disponibili sullo store. Sempre qui scrivono

Dizionari

Il Kindle 4 arriva con due dizionari in inglese integrati, ma grazie al formato mobipocket è possibile caricare qualsiasi dizionario. Compresi quelli di traduzione dall’italiano all’inglese e viceversa. Ne esistono di gratuiti come lo stardict oppure a pagamento in vendita sullo storo Amazon.

Sony PRS-T1 invece arriva con due dizionari in inglese e 10 dizionari di traslazione compresi italiano-inglese e viceversa. Non è possibile aggiungere altri dizionari.
    Sul Sony, in questione, i dizionari (sono fissata ) sono già integrati, sul Kindle no. Sul Sony si può aggiungere ulteriore memoria, sul Kindle no. I dizionari immagino che abbiano una certa dimensione e quindi è uno svantaggio per il Kindle. Sul prezzo vince Kindle, ma non ho problemi ad aspettare qualche promozione per il PRS-T1. Forse ancora è prematuro pretendere un lettore ebook ideale, ma se ci si avvicina è comunque una soddisfazione. Tu, hybr1d, sei soddisfatto del Kindle?

Ex Master.Kenji L'avatar di Le_Roix
    Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Per leggere ePub su kindle, devi cambiare formato in moby. Puoi usare Calibre, che è l'itunes degli ebook, ti permette di ordinare e gestire con facilita tutti i tuoi testi.
    Unica noia sono gli epub protetti da drm Adobe, ma anche li esiste il trucchetto, anche se un po' complesso.
    Io uso kindle 3 da più di un anno, uno dei migliori acquisti abbia mai fatto.
    Qui una recensione del kindle 4 su LN.
    Recensione Amazon Kindle 4 | Lega Nerd

Comunque non stare a pensarci troppo, gli ereader sono dispositivi particolari poco soggetti alle regole del mercato della tecnologia: ne compri uno e non sentirai praticamente mai ik bisogno di cambiarlo con un'alto più performante. Servono a fare una cosa sola, e la fanno squisitamente bene. È li la loro particolarità, che non sono strumenti multimediali, ci leggi e basta: può sembrare in limite, e invece è il loro grande pregio, ciò che li rende come unici in grado di sostituire il libro cartaceo.
    Quindi il consiglio è: non stare ad aspettare l'ultimo grido in fatto di ebook reader, scegli il primo che ti garba e piglialo.

Sulla memoria, che sia espandibile è una buona feauture, ma non essenziale. Io non conosco nemmeno la capacita di memoria del mio dispositivo, quando hai una manciata di gb sei comunque tranquillo, sapendo che un dizionario pesa sui 10mb, meno un ebook. I fumetti in PDF invece hanno un peso rilevante e molto variabile.
    Ultima modifica di Le_Roix : 18-03-2012 alle ore 15.27.39

Libertà di stampa L'avatar di rostislav1989
    Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ordinato il Kindle Touch. Purtroppo con il ferragosto l'arrivo previsto è per il 29 agosto...

Libertà di stampa L'avatar di rostislav1989
    Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ho il Kindle Touch da due giorni e per adesso mi ci trovo più che bene. Ebook reader davvero ottimo.

Registrato il
    23-06-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rostislav1989 Visualizza messaggio
    Ho il Kindle Touch da due giorni e per adesso mi ci trovo più che bene. Ebook reader davvero ottimo.
    Contando il ferragosto, sono stati veloci nella consegna!

Come ti trovi con i touch screen? non l'ho mai provato, risponde bene ai comandi?
    I miei libri su Anobii

Tag PSN: p4s-PS L'avatar di ilPas
    Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Io ho optato per la soluzione tablet così da avere un aggeggio che mi faccia tutto abbastanza bene.
    Ho un tablet Android della Sony e con Google Libri mi trovo benissimo sia come prezzi che come lettura, in più ci sono altre app scaricabili per gestire gli ebook oltre a Zinio che uso per le riviste.

Registrato il
    23-06-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ovviamente la scelta di un device deve sempre essere guidata dal gusto personale e dalle proprie esigenze.

Se lo scopo dell'acquisto è la sola lettura di e-book, a mio parere la scelta ricade sul Kindle, in quanto leggero, maneggevole e molto comodo per leggere grazie alla tecnologia e-ink di Amazon.

Se invece ci aggiungi riviste (a colori), l'esigenza di navigare in internet e la possibilità di installare delle app, andare su un tablet è una scelta obbligata. In questo caso la lettura di ebook è un ottimo "extra"
    I miei libri su Anobii

Ex Master.Kenji L'avatar di Le_Roix
    Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Sfida tra colossi!
    Amazon lancerà a breve anche in Italia il suo nuovo Kindle Paperwhite, ma grazie a Mondadori anche Kobo fa il suo ingresso col fantastico Kobo Glo.
    Entrambi ad alta risoluzione, entrambi sovralluminati, entrambi a partire da 129€.
    Più opzioni, feauture e supporto a formati aperti per il Kobo, blasone e la certezza di una casa come Amazon dall'altra (e non è poco, anche grazie alla sua immensa line up digitale).

Articolino di confronto su LN.
    Kobo Glo Vs. Kindle Paperwhite | Lega NerdLega Nerd

E se proprio volete spendere poco, in questi giorni Amazon ha abbassato il prezzo del suo ultimo Kindle. 79€, un affarone (io comprai la generazione precedente per gli ebook in inglese, ma vi ricordo che ora anche Amazon.it ha i suoi ebook in italiano).
    Se ancora non avete un ereader, questo è il momento buono. Ciò non significa abbandonare di netto la carta, ma usufruire di molti vantaggi, come poter reperire facilmente libri in lingue straniere (coi dizionari integrati poi è una pacchia, selezioni la parolina e appare la traduzione) o potersi godere grandi classici e piccole perle di autori sconosciuti gratuitamente o al massimo al prezzo di un caffè.

Kindle - il dispositivo di lettura Wi-Fi con schermo a 6 pollici
    Ultima modifica di Le_Roix : 22-10-2012 alle ore 23.58.49

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark