Pagina 31 di 31 PrimoPrimo ... 2122232425262728293031
Visualizzazione risultati 451 fino 463 di 463

Discussione: PKNA/PK2/PK/Ecc. [Italians make superheroes better][Topic Ufficiale]

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Non solo lì, ci sono anche almeno un paio di gruppi FB. Poi altri forum fumettistici che frequento, come Dcleaguers.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Indoril Nerevar L'avatar di BenderSnake
    Registrato il
    07-12-2006

Citazioni
    1

Predefinito

So però che tra gli autori e il Papersera c'è una faida, soprattutto con uno (Artibani? Non sono sicuro)

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    117

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BenderSnake Visualizza messaggio
    So però che tra gli autori e il Papersera c'è una faida, soprattutto con uno (Artibani? Non sono sicuro)
    Non saprei, il premio Papersera 2018 è proprio per Artibani...

EDIT: leggo però che lui non ha partecipato, quindi potrebbe essere.

Indoril Nerevar L'avatar di BenderSnake
    Registrato il
    07-12-2006

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Non saprei, il premio Papersera 2018 è proprio per Artibani...

EDIT: leggo però che lui non ha partecipato, quindi potrebbe essere.
    Sì ecco ero venuto a saperlo dietro a quello, Artibani si era rifiutato di partecipare

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Esatto. Diciamo che in generale Artibani non è che sia la persona più simpatica del mondo, e anzi ci mette del suo per attizzare i fuochi. Quando sul Papersera iniziarono le lamentele per la chiusura di PK Giant, sul suo profilo FB Artibani additò gli utenti dando loro delle "fighette lamentose" (no comment). Non disse che era rivolto a loro, ma si capiva benissimo.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Oddio, uso il passati remoto, ma è accaduto appena un paio di settimane fa, intendiamoci.

Quanto al Premio Papersera, l'ha presa talmente bene che il fondatore del sito, il buon Paolo, ha dovuto scrivere una lettera aperta per giustificare la scelta...

http://www.associazionepapersera.net...onsiderazione/

Ci tengo a precisare che il forum è frequentato proficuamente da molti autori (alcuni anzi erano utenti che sono stati "scoperti" sul forum, e ora sono autori, come Baccinelli). I problemi di Artibani sono tutti suoi.

Morale della favola: non frequentate i profili FB degli autori che stimate. Scoprirete che sono degli adorabili biiiip
    Ultima modifica di -trattino : 04-08-2018 alle ore 20.49.52

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    117

Predefinito

Io non ho FB e non collego mai la persona (che ovviamente non conosco) con il lato artistico. Se uno autore è geniale, anche fosse il più stronzo del pianeta terra, me ne frego, tanto mica ci devo parlare.
    Sapevo già che Artibani è un bel tipino, ma sinceramente di com'è lui nella vita reale mi frega anche poco/niente.
    E' un po' come lamentarsi di Paolo Villaggio perché era uno stronzo, chissenefrega, mica dovevo vederlo ogni giorno a me interessano i suoi libri e canzoni. Oppure possiamo parlare di Moore rimanendo sul fumetto.
    L'unico autore con cui ho mai parlato è stato Casty e lui mi è sembrato molto simpatico e disponibile, ma anche fosse stato un emerito bastardo, le sue storie rimanevano comunque tra le mie preferite.

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Quando sul Papersera iniziarono le lamentele per la chiusura di PK Giant, sul suo profilo FB Artibani additò gli utenti dando loro delle "fighette lamentose" (no comment).
    Sarò anche una fighetta, ma io li ho pagati quei cazzo di spillati (sono abbonato fino a fine 2019) ho dirittissimo di lamentarmi
    Ultima modifica di 3cod3 : 04-08-2018 alle ore 21.19.48

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Secondo lui non avevi assolutamente il diritto

Anch'io generalmente me ne frego, e anzi FB lo uso pochissimo. Mi interessai del caso Artibani quando un utente del Papersera mi rammentò cos'era successo (non frequento molto il forum - l'utenza mi sta tutt'altro che simpatica -, e quindi non assistei in presa diretta all'abbandono dello sceneggiatore), e andai a vedere un po' che combinava su FB.
    Ultima modifica di -trattino : 04-08-2018 alle ore 21.27.58

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    117

Predefinito

Secondo lui non avevi assolutamente il diritto
    Fregacazzi, mi lamento lo stesso

Inoltre pare proprio sia servito, la panini ha detto che cercherà di concludere entro il 2019 sia Pk Giant che le Definitive attualmente aperte.

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Sì, ho letto. Ottima notizia.
    Io il Giant lo tagliai a partire dal numero che ristampava Frammenti d'autunno (compreso), quando iniziarono a non proporre più le storie brevi. Sentivo un'aria... malsana, le prime avvisaglie che qualcosa non andava per il verso giusto, e a guardare indietro ho fatto bene.

Moore comunque è simpatico, a suo modo, dài

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    117

Predefinito

Purtroppo io non mi ero accorto dei tagli (anche posta e info ci hanno salutato) visto che non li leggevo quando mi arrivavano, ma a tempo perso piano piano visto che già le conoscevo le storie :\

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

A quanto pare non dovrai penare molto per completare la collezione, @3cod3: sul nuovo MEGA è stato annunciato, già per novembre, PK Giant "Double", la nuova veste della ristampa di PKNA. Un brossurato contenente due storie, dalle stesse dimensioni del Giant, a 7,90 € (prezzo decisamente accettabile, tutto sommato). Riprende esattamente dall'ultimo numero del Giant: quindi vengono proposte Agdy Days e La sindrome di Ulisse.

Con due fumetti per uscita, si completerà più in fretta questa "faticosa" ristampa.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    117

Predefinito

A quanto pare non dovrai penare molto per completare la collezione, @3cod3: sul nuovo MEGA è stato annunciato, già per novembre, PK Giant "Double", la nuova veste della ristampa di PKNA. Un brossurato contenente due storie, dalle stesse dimensioni del Giant, a 7,90 € (prezzo decisamente accettabile, tutto sommato). Riprende esattamente dall'ultimo numero del Giant: quindi vengono proposte Agdy Days e La sindrome di Ulisse.

Con due fumetti per uscita, si completerà più in fretta questa "faticosa" ristampa.
    Devo vedere se l'abbonamento è valido per questa nuova veste (suppongo di si, non ha senso altrimenti).

EDIT: ho visto che lo hanno numerato come PK Giant 44, quindi la logica mi direbbe che mi arriverà in automatico. Ma la panini e la logica a volte non vanno d'accordo...
    Ultima modifica di 3cod3 : 09-08-2018 alle ore 19.39.48

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark