Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Addio,Ben

Spettro L'avatar di fifero
    Registrato il
    31-01-2009
    "In una città che non conosci,prendi un taxi e fatti portare dove vivono i signori".Mio zio Lello.

Citazioni
    2

Predefinito Addio,Ben

Tre giorni fa è scomparso un grande attore italo-americano. Ben Gazzara è morto a New York il 3 febbraio scorso,minato da un cancro che aveva fronteggiato per anni con realistica determinazione, e con la tranquillità del vero uomo che fa ciò che le circostanze gli consentono, sapendo bene che i miracoli accadono sempre più di rado. Posso affermare quel che ho scritto perché due o tre anni fa ebbi la fortuna e l'onore di conoscerlo. Parlai con lui per un paio d'ore,un pomeriggio. Era una persona gentilissima, di buon carattere malgrado le sue condizioni di salute,insomma esattamente l'opposto dei personaggi che aveva interpretato in qualche film. I media italiani l'hanno ricordato quasi esclusivamente come "il Professore" del mediocre (a mio giudizio) film di Tornatore: ma per me, Gazzara resta legato alla perfetta caratterizzazione dell' indefinibile,quasi diabolico tenente Manion di "Anatomia di un omicidio", il suo primo film. Fu a proposito del capolavoro di Preminger che gli domandai come fosse stato,per lui,lavorare con quello che personalmente considero il più grande attore di cinema d'ogni epoca (perché più versatile di Brando),ovvero Jimmy Stewart, ed egli mi rispose "E' stato come un padre per me". Gli regalai un annuario hollywoodiano dei primi '80 che non possedeva,così,perché mi faceva piacere. Perché gli attori,come ebbi a dirgli,regalano molto al pubblico di tutto il mondo, ed è giusto ringraziarli. M'avrebbe fatto piacere rivederlo,ma non è stato possibile. Peccato: una persona per bene. Addio,Ben.
    " I grandi uomini fanno le grandi cazzate " (Commissario Antoine Sanantonio della Polizia Parigina)

Il Dormiente L'avatar di Krushak
    Registrato il
    26-06-2003

Citazioni
    1

Predefinito

Se ne va un Grande.

Il Film "mediocre" che citi, se lo si vuol definire tale, rimane comunque un Cult, ed è quello che in Italia gli ha dato maggior visibilità.

DILF L'avatar di onigate
    Registrato il
    11-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

grazie Fifero della tua testimonianza

ErroreUmano L'avatar di selidori
    Registrato il
    02-10-2000
    Italpetrolcemetermotessil farmometalchimica

Citazioni
    0

Predefinito

Una prece.
    E grazie per aver condiviso con noi l'aneddoto.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark