Pagina 1 di 77 123456789101151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1146

Discussione: Steins;Gate / Steins;Gate 0

Spettro L'avatar di Ed1503
    Registrato il
    07-06-2010

Citazioni
    1

Predefinito Steins;Gate / Steins;Gate 0

[Topic Ufficiale]
    Steins;Gate

Ho finito oggi ... (anzi vista l'ora ieri ) di vedere quel capolavoro di Steins;gate ... di anime cosi se ne vedono pochi ultimamente ... e ho saputo dell uscita del film ... ora visto che l'anime é finito da un bel po mi chiedevo se voi (sicuramente molto più informati di me) sapete quando uscirà il film ...
    Ultima modifica di Lower : 01-04-2014 alle ore 13.15.36

Loiro L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    35

Predefinito

Scusa , mi potresti parlare brevemente di questo Steins;gate ?Alcuni miei amici ne parlavano bene.Mi piacerebbe sapere che genere è, quanto dura e ... se merita come anime.

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Registrato il
    07-06-2010

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud7896 Visualizza messaggio
    Scusa , mi potresti parlare brevemente di questo Steins;gate ?Alcuni miei amici ne parlavano bene.Mi piacerebbe sapere che genere è, quanto dura e ... se merita come anime.
    Certamente .. Vedo anime da una vita e ne ho vista parecchi (tra cui i più famosi come death note , evangelion ,code geass, full metal alchemist e tanti tanti altri) .. sinceramente preferisco anime di 20 30 puntate ad anime come bleach , naruto o one piece .. ma ora parliamo di steins,gate .. devo dire che dopo tutti gli anime che ho visto nella mia classifica personale steins;gate merita il primo posto ( comincia un po lentamente ma si riprende subito) ... é un anime molto originale .. ora la tram leggila qui:
    Steins;Gate - Wikipedia

... io mi limiterò a dirti cosa rende speciale e strabiliante questo grande capolavoro .. per prima cosa é strabiliante come riesce a farti rimanere a bocca aperta in molte occasioni .. cosa che non ho mai visto in altri anime .. a volte restavo li fermo a bocca aperta per più di mezz'ora ... ma la cosa più bella é come riesce a esaminare bene la psicologia di ogni personaggio .. il pg principale da un ragazzo che la prende come un gioco andando avanti sembra quasi diventare pazzo ... esprimendo in ogni singolo gesto la sua follia ... lasciano stupiti anche le cose di poco conto che succedono all'inizio che a piano a piano diventano i problemi più difficili alla fine .. sembrano quasi scontati .. ma poi li dimentichi per ricordateli quando é già nel pieno della narrazione .. facendoti rimanere di stucco ... l'altra cosa che apprezzo moltissimo é la drammaticità che c'è soprattutto nella parte finale dell'anime .. rileggendo quello che ho scritto .. ho capito che con tutte queste parole non sono nemmeno riuscito a rendere a pieno quello che veramente é questo anime .. l'unica cosa che ti consiglio é di vedertelo al più presto ..
    Gli episodi sono 24 in tutto e quando ho cominciato a vederlo mi sono promesso di vederlo lentamente .. invece sono riuscito solo a terminarlo in tre giorni ... ora questo é il mio commento dell'anime .. molti potranno pensarla diversamente da me .. ma per me é cosi .
    spero di averti aiutato!!

Spettro L'avatar di Rurushu
    Registrato il
    01-12-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ed1503 Visualizza messaggio
    Ho finito oggi .. (anzi vista l'ora ieri ) di vedere quel capolavoro di Steins;gate .. di anime cosi se ne vedono pochi ultimamente .. e ho saputo dell uscita del film .. ora visto che l'anime é finito da un bel po mi chiedevo se voi (sicuramente molto più informati di me) sapete quando uscirà il film ..
    Allora, premetto subito che anche io ho amato Steins;Gate. Chiarito questo, non è assolutamente un capolavoro. I capolavori son ben altri. Capisco benissimo quanto ti abbia colpito, ha avuto questo effetto su molte persone, infatti io prima di dare un giudizio su quest'anime ho aspettato quasi una settimana.
    Nonostante a me sia piaciuto dalla prima puntata all'ultima, almeno almeno le prime 10 puntate sono di presentazione e la storia ha difficoltà ad ingranare. Alterna in seguito episodi con una densità di avvenimenti e colpi di scena pazzesca, ad altri in cui si perde notevolmente il ritmo. I personaggi sono chiaramente il punto forte, fortunatamente non son troppi e quei pochi vengono ben caratterizzati, chi più chi meno. Inoltre si da spazio alle love story, che non fanno mai male, anzi. Finale ottimo, ma questo è un commento soggettivo, quindi fa poco testo.
    Ottima anche la colonna sonora, ost veramente azzeccate e ben curate.
    Tutte queste ragioni fanno si che Steins;Gate possa essere considerato un gran bell'anime, ma tuttavia non un capolavoro. I capolavori sono altri. Un capolavoro è la perfezione o quasi, e, ahimè, S;G non si avvicina nemmeno alla perfezione.

Tonando alla richiesta del topic, a breve uscirà un OAV, che con tutta probabilità farà da ponte per l'uscita del film. Sappiamo che l'OAV narrerà gli avvenimenti seguenti alla serie.

L'OAV uscirà in giappone il 22 Febbraio, allegato al 9 ed ultimo DV/BD.

Se ti serve altro, sarò lieto di risponderti

E' uno sci-fi, che narra avvenimenti legati ai viaggi nel tempo. E' composto da 24 episodi e si, te lo consiglio vivamente.
    Ultima modifica di Rurushu : 06-01-2012 alle ore 01.39.00

Loiro L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    35

Predefinito

Grazie mille ragazzi per le delucidazioni, appena trovo un po di tempo libero lo vedrò sicuramente.

Riguardo alla questione ''Capolavoro'' vorrei esprimere un mio parere.
    Secondo me la usiamo troppo spesso per descrivere qualcosa che ci è rimasto impresso,in mente, nel cuore, nei ricordi, qualcosa che ci ha emozionato.Ma non è detto che se su noi ha avuto questi effetti vuol dire che sia un vero capolavoro.
    Io di anime ci vivo ne ho visto moltissimi, molti mi hanno fatto ridere, emozionare, piangere(eh si ), provare brividi, pena , tristezza, malinconia, tutte emozioni possibili.Fra tutti gli anime che ho visto, direi che gli unici che meritano di essere chiamati capolavori sono 2:
    Evangelion(non esiste sulla faccia della terra un anime paragonabile ad esso)
    Clannad & Clannad after story(L'anime che mi ha fatto piangere molto,davvero per me non ha difetti , non sarà perfetto e avrà qualche sbavatura, ma nel suo genere non esiste di meglio secondo me.

Poi ho visto altri anime che ho amato e che mi sono rimasti impressi in mente e che tutt'ora conservo con dei ricordi bellissimi come Full metal alchemist, Code geass, Yu yu hakusho, Trigun, GTO, Nana, Death note, Bleach , one piece, naruto(i soliti noti), Broken Blade, Byousoku 5 centimeter, The legend of legendary heroes, Dragon ball, Nabari, Gintama,Toradora, Baccano!, Ao no exorcist, Bakuman , Full metal panic, Black lagoon, Requeim for a phantom, Host Club, D-gray man,Katekyo Hitman reborn e molti altri.

Scusate questo piccolo OT, però quando mi entro in modalità''Nostalgia'' non ci posso fare niente, e al momento sto ascoltando pure la bellissima OST di Evangelion.

Vi potrà sembrare buffo ma alcuni anime mi hanno cambiato(come persona).

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Registrato il
    01-12-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie mille ragazzi per le delucidazioni, appena trovo un po di tempo libero lo vedrò sicuramente.

Riguardo alla questione ''Capolavoro'' vorrei esprimere un mio parere.
    Secondo me la usiamo troppo spesso per descrivere qualcosa che ci è rimasto impresso,in mente, nel cuore, nei ricordi, qualcosa che ci ha emozionato.Ma non è detto che se su noi ha avuto questi effetti vuol dire che sia un vero capolavoro.
    Io di anime ci vivo ne ho visto moltissimi, molti mi hanno fatto ridere, emozionare, piangere(eh si ), provare brividi, pena , tristezza, malinconia, tutte emozioni possibili.Fra tutti gli anime che ho visto, direi che gli unici che meritano di essere chiamati capolavori sono 2:
    Evangelion(non esiste sulla faccia della terra un anime paragonabile ad esso)
    Clannad & Clannad after story(L'anime che mi ha fatto piangere molto,davvero per me non ha difetti , non sarà perfetto e avrà qualche sbavatura, ma nel suo genere non esiste di meglio secondo me.

Poi ho visto altri anime che ho amato e che mi sono rimasti impressi in mente e che tutt'ora conservo con dei ricordi bellissimi come Full metal alchemist, Code geass, Yu yu hakusho, Trigun, GTO, Nana, Death note, Bleach , one piece, naruto(i soliti noti), Broken Blade, Byousoku 5 centimeter, The legend of legendary heroes, Dragon ball, Nabari, Gintama,Toradora, Baccano!, Ao no exorcist, Bakuman , Full metal panic, Black lagoon, Requeim for a phantom, Host Club, D-gray man,Katekyo Hitman reborn e molti altri.

Scusate questo piccolo OT, però quando mi entro in modalità''Nostalgia'' non ci posso fare niente, e al momento sto ascoltando pure la bellissima OST di Evangelion.

Vi potrà sembrare buffo ma alcuni anime mi hanno cambiato(come persona).
    Bravo, bravissimo anzi. Hai detto delle cose giustissime. Non ti sentire strano, anche se non sempre lo si ammette, per moltissimi anime e manga rappresentano molto di più che delle semplici passioni. E' inutile, sono come i film e come i libri, trasmettono emozioni, perché chi ci ha lavorato voleva quello.
    In ogni caso, concordo pienamente sulle due opere che definisci capolavoro. Ti consiglio di vedere, se non lo hai già fatto, "La rivoluzione di Utena", così potrai aggiungere un terzo capolavoro alla tua lista

Hive L'avatar di Blasor
    Registrato il
    01-12-2004

Citazioni
    3

Predefinito

La versione completa ed esaustiva rimane l'originale (visual novel), comunque. C'è una fan translation in corso e se ci dice bene si vocifera una licenza americana...

OAV e film sono due cose diverse però. Dell'oav ne abbiamo parlato ma il film è un'altra cosa: Steins;Gate Science-Fiction Game/Anime Franchise Gets Film (Updated With Teaser) - News - Anime News Network

Tuttora in produzione comunque, niente date.

Registrato il
    07-06-2010

Citazioni
    1

Predefinito

si sul fatto del "capolavoro" ho esagerato un bel po ... lo considero un bell anime e non dico sia perfetto ma di difetti ne ha eccome .. e non del tutto trascurabili .. parlando di evangelion .. mi é piaciuto molto .. ma sembra che i due film usciti finora stiano superando l'anime .. (ovviamente non mi esprimo prima del 2013 , ovvero quando uscirà il 4 e ultimo film) .. per la storia delle sensazioni .. do perfettamente ragione a cloud .. ci sono anime che vorresti non finissero mai . Mi rendo conto che ho esagerato con s;g ma devo dire la verità mi ha stupito per il fatto dei personaggi (che per me sono la parte principale di ogni anime) .. ma da li a definirlo capolavoro ce ne stà .. scusate sono sempre troppo esagerato dopo aver finito di vedere un anime che mi é piaciuto particolarmente

Registrato il
    01-12-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ed1503 Visualizza messaggio
    si sul fatto del "capolavoro" ho esagerato un bel po ... lo considero un bell anime e non dico sia perfetto ma di difetti ne ha eccome .. e non del tutto trascurabili .. parlando di evangelion .. mi é piaciuto molto .. ma sembra che i due film usciti finora stiano superando l'anime .. (ovviamente non mi esprimo prima del 2013 , ovvero quando uscirà il 4 e ultimo film) .. per la storia delle sensazioni .. do perfettamente ragione a cloud .. ci sono anime che vorresti non finissero mai . Mi rendo conto che ho esagerato con s;g ma devo dire la verità mi ha stupito per il fatto dei personaggi (che per me sono la parte principale di ogni anime) .. ma da li a definirlo capolavoro ce ne stà .. scusate sono sempre troppo esagerato dopo aver finito di vedere un anime che mi é piaciuto particolarmente
    Si si capita, c'e poco da fare
    Infatti ti consiglio di andarci cauto quando fai commenti subito dopo la visione di qualcosa che ti ha enormemente colpito.
    Ciò comunque non toglie che Steins;Gate è uno degli anime migliori del 2011.
    Non sarà al livello di Mawaru Penguindrum e Madoka, ma merita comunque tanto.
    Citazione Messaggio inviato da Blasor Visualizza messaggio
    La versione completa ed esaustiva rimane l'originale (visual novel), comunque. C'è una fan translation in corso e se ci dice bene si vocifera una licenza americana...

OAV e film sono due cose diverse però. Dell'oav ne abbiamo parlato ma il film è un'altra cosa: Steins;Gate Science-Fiction Game/Anime Franchise Gets Film (Updated With Teaser) - News - Anime News Network

Si però io ho solo detto che l'OAV farà, con tutta probabilità, da ponte per il film. Mai detto che son la stessa cosa
    Comunque, sono poco fiducioso sul fatto che il film verrà proposto entro il 2012. Spero il contrario, ovviamente.

Utente Bannato L'avatar di slavic
    Registrato il
    19-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Si l'anime è grandioso lo finito di vedere qualche settimana fa e non per caso si trova nella TOP 3 della classifica di ANN adesso
    ce...pero io pensavo l'anime era una cosa cosi "stampata" subito come anime
    Poi tu mi dici qui che è tratto dalla (visual novel) che è l'originale ma nel articolo linkato si parla che l'anime è tratto da un gioco? giusto per curiosità di sapere da che cosa viene?

Cmq a me la storia nel anime sembrava abbastanza completa, il film che dovrebbe essere? un riassunto? storia alternativa? sequel story?

PS: e Kiashaal dovrebbe smettere di rompere con il suo spam di notizie 20 alla volta perche i topic "importanti" come questi si perdono
    Ultima modifica di slavic : 06-01-2012 alle ore 20.56.43
    WORK IN PROGRESS...

Registrato il
    01-12-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da slavic Visualizza messaggio
    Si l'anime è grandioso lo finito di vedere qualche settimana fa e non per caso si trova nella TOP 3 della classifica di ANN adesso
    ce...pero io pensavo l'anime era una cosa cosi "stampata" subito come anime
    Poi tu mi dici qui che è tratto dalla (visual novel) che è l'originale ma nel articolo linkato si parla che l'anime è tratto da un gioco? giusto per curiosità di sapere da che cosa viene?

Cmq a me la storia nel anime sembrava abbastanza completa, il film che dovrebbe essere? un riassunto? storia alternativa? sequel story?
    L'anime come ti ha già detto è tratto dalla visual novel, l'opera originale quindi.
    Ha avuto più fortuna di Chaos;Head, anch'esso tratto dalla VN.
    Comunque le visual novel si giocano, per quello puoi aver frainteso.
    Il film con tutta probabilità sarà un sequel. Come già detto, prima del film uscirà l'OAV, un episodio speciale in cui verranno narrati gli avvenimenti seguenti alla serie TV. Nello specifico, pare che Kurisu
    andrà in America e Okabe e co la raggiungeranno poco dopo.

Utente Bannato L'avatar di slavic
    Registrato il
    19-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rurushu Visualizza messaggio
    Comunque le visual novel si giocano, per quello puoi aver frainteso.[/SPOILERS]
    ce...perche io mi ricordavo quei giochi JAP targati un modo diverso dal -> "visual novel" cervello andato in tilt...

cmq grande bel anime, come hanno sfrutto il viaggio nel tempo in diversi modi e le sue conseguenze, ne vorrei un gioco cosi per sbizzarrirmi chi sa come era fatto questo
    WORK IN PROGRESS...

Registrato il
    01-12-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da slavic Visualizza messaggio
    ce...perche io mi ricordavo quei giochi JAP targati un modo diverso dal -> "visual novel" cervello andato in tilt...

cmq grande bel anime, come hanno sfrutto il viaggio nel tempo in diversi modi e le sue conseguenze, ne vorrei un gioco cosi per sbizzarrirmi chi sa come era fatto questo
    Esiste il gioco per Xbox, credo lo abbiano già rilasciato in inglese.

Hive L'avatar di Blasor
    Registrato il
    01-12-2004

Citazioni
    3

Predefinito

Si però io ho solo detto che l'OAV farà, con tutta probabilità, da ponte per il film. Mai detto che son la stessa cosa
    Comunque, sono poco fiducioso sul fatto che il film verrà proposto entro il 2012. Spero il contrario, ovviamente.
    No per carità, solo chiedeva il film e gli si rispondeva con l'oav, stavo precisando perché si rischiava confusione

Esiste il gioco per Xbox, credo lo abbiano già rilasciato in inglese.
    Col cavolo purtroppo, di quattro versioni esistenti (360-PC-PSP-iOS) non se ne è vista neanche una fuori dal Giappone. Come detto c'è una fan translation in corso basata sulla versione PC, se non erro e sempre la versione PC è fin'ora la più probabile venga licenziata almeno in America, insieme alla iOS.

Registrato il
    01-12-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Col cavolo purtroppo, di quattro versioni esistenti (360-PC-PSP-iOS) non se ne è vista neanche una fuori dal Giappone. Come detto c'è una fan translation in corso basata sulla versione PC, se non erro e sempre la versione PC è fin'ora la più probabile venga licenziata almeno in America, insieme alla iOS.
    Peccato, pensavo di si. La vedo grigia allora

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark