Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32

Discussione: Phantasy Star (il primo)

Mr. Post of the Year L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    12-08-2003

Citazioni
    20

Predefinito Phantasy Star (il primo)

Sto giocando da un po' al primo Phantasy Star, quello per Sega Master System (ma io ci sto giocando su X360, nella Sega Mega Drive Ultimate Collection), qualcuno qui ci ha giocato?

Tra l'altro sto scrivendo anche la soluzione in italiano (so che è una cosa abbastanza inutile, ma avevo voglia di farla, penso sia la prima) e mi ci sto impegnando pure parecchio

Oggi ho trovato anche un easter egg: un personaggio di nome Miki che mi chiede se mi piacciono i giochi della Sega. Se rispondo di sì, mi dice che è d'accordo e che sono i migliori. Se rispondo di no, mi chiede perché cavolo sono andato così tanto avanti col gioco se non mi piacessero
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair e Mr. Post of the Year 2012
    Adesso gioca a: sicuramente qualcosa, probabilmente su PC
    Console: Dreamcast, N64, PS2, PSP, Wii, GBA SP+, NDS, 3DS e X360

Spettro L'avatar di Elyon
    Registrato il
    08-09-2010

Citazioni
    0

Predefinito

io ho finito entrambi sia l'1 originale che il generation 1 ( in giapponese) . Riguardo ad una soluzione in ita sarebbe geniale ( almeno credo non esistano in giro °_°).

Registrato il
    12-08-2003

Citazioni
    20

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Elyon Visualizza messaggio
    io ho finito entrambi sia l'1 originale che il generation 1 ( in giapponese) . Riguardo ad una soluzione in ita sarebbe geniale ( almeno credo non esistano in giro °_°).
    non sapevo esistesse Generation vabbè che è solo in giapponese, quindi..

Perché pensi che sia geniale? Chi mai andrà a vederla?
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair e Mr. Post of the Year 2012

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    71

Predefinito

Shhh non bisogna aprire sti topic che potrebbe arrivare tale "Piccolo", un hater di primo livello, per lui esiste solo Final Fantasy.

Scherzi a parte (Piccolo sti topic li adora) la saga classica di PS resta uno dei capisaldi della storia di Sega. Come finisci il primo continua con gli altri non te ne pentirai. Ovviamente poi dovrai rispondere alla fatidica domanda su quale capitolo preferisci.

ps gli easter egg sono sempre stati una particolarità della saga, i miei preferiti sono quelli presenti nel IV
    Ultima modifica di sharkone : 26-11-2011 alle ore 00.02.33
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Phantasy Star

Prima o poi lo devi rigiocare.
    Che rosicata il Generations.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    08-09-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Perché pensi che sia geniale? Chi mai andrà a vederla?
    magari qualcuno che lo gioca per la prima volta c'è sempre .

Che rosicata il Generations.
    il generation non e male, ma e un macello per attivare gli eventi, devi parlare con qualsiasi cane e se sbagli ordine o salti qualcuno, ti devi rifare giro.
    Una delle parti più caotiche e il road pass all'inizio X_X

Registrato il
    12-08-2003

Citazioni
    20

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio
    Shhh non bisogna aprire sti topic che potrebbe arrivare tale "Piccolo", un hater di primo livello, per lui esiste solo Final Fantasy.

Scherzi a parte (Piccolo sti topic li adora) la saga classica di PS resta uno dei capisaldi della storia di Sega. Come finisci il primo continua con gli altri non te ne pentirai. Ovviamente poi dovrai rispondere alla fatidica domanda su quale capitolo preferisci.

ps gli easter egg sono sempre stati una particolarità della saga, i miei preferiti sono quelli presenti nel IV
    Ah bè, io sono un appassionato di un po' tutti i giochi, Final Fantasy compreso ho finito giusto un mesetto fa il VII per PSX ed è davvero un capolavoro.

Come ti ho scritto anche per pm, l'intenzione era effettivamente di finire il primo e poi tutti gli altri a ruota (quelli inclusi nella Sega Mega Drive Collection), solo che ultimamente mi è salita una scimmia pazzesca per The Elder Scrolls e quindi appena finisco questo lavoro, voglio riprendere Morrowind, perché vorrei poi passare a Oblivion e Skyrim insomma, non conto di passare al 2 subito dopo questo, ma in futuro è probabile che li giocherò (ed eventualmente farò le guide anche di quelli).

Intanto è già figo che posso esplorare tre pianeti e andar in giro per i mari col mio hovercraft

magari qualcuno che lo gioca per la prima volta c'è sempre .
    ahahah, già, è un po' triste pensare che tutto il lavoro che sto facendo verrà letto probabilmente solo da una o due persone, ma in fondo lo faccio più per passione, quindi ci sta
    Ultima modifica di Giant Lizard : 26-11-2011 alle ore 00.34.15

Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio

EHEH!

Mi era sfuggito in effetti sto topic! Non va bene!

Io attualmente sto giocando a Phantasy Star Deluxe, quello in java per mobile phone. E' il secondo remake, dopo il Generation. Graficamente siamo dalle parti di quello per SMS. Un pò peggiore per alcuni aspetti e un pò migliore per altri.
    Sul fronte gameplay, per ora non si distacca granchè dall' originale.

Pure questo si trova solo in giapponese. Ma qualche genio ha inventato un file per convertirlo in inglese. Il testo non è formattato benissimo e a volte esce dallo schermo. Ma ci sta.

A proposito di remake, ma quanto sarebbe bello un remake del tre con questa grafica?!

Anzi, adesso mi ci faccio pure l' avatar!!

PS: Gli easter eggs del IV sono i migliori, senza dubbio.

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Giant Lizard Visualizza messaggio
    Come ti ho scritto anche per pm, l'intenzione era effettivamente di finire il primo e poi tutti gli altri a ruota (quelli inclusi nella Sega Mega Drive Collection), solo che ultimamente mi è salita una scimmia pazzesca per The Elder Scrolls e quindi appena finisco questo lavoro, voglio riprendere Morrowind, perché vorrei poi passare a Oblivion e Skyrim insomma, non conto di passare al 2 subito dopo questo, ma in futuro è probabile che li giocherò (ed eventualmente farò le guide anche di quelli).
    Il posto di riguardo nel mio cuore per gli rpg ce l' hanno i Phantasy Star. Senza dubbio.
    Ma al secondo posto ci sta sicuramente la saga di TES. Sono un gran appassionato.

Questo Skyrim, al di là delle aspettative (le mie erano pessime), è davvero un bel gioco. Per certi aspetti è la vetta della serie.
    Per altri va a semplificare un pò troppo. Soprattutto sul fronte dialoghi e libertà d' azione. E forse gli script sono un pò troppo presenti.

Il mio TES preferito resta ancora Daggerfall. Anche questo meriterebbe un remake.

Registrato il
    08-09-2010

Citazioni
    0

Predefinito

A proposito di remake, ma quanto sarebbe bello un remake del tre con questa grafica?!
    cosa direi se facessero un ramake così? TAKE MY MONEY!!

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

cosa direi se facessero un ramake così? TAKE MY MONEY!!
    Se n' è parlato all' infinito. PS3 è danneggiato da aspetti tecnici: animazioni e battle system su tutti.
    Una nuova versione che andasse ad uniformare questi aspetti agli standard del IV o dei Generations ridarebbe il giusto ruolo del gioco nella saga.

Certo, il gioco necessiterebbe anche di una maggiore diversificazione delle linee generazionali, lasciando intatta la sostanza ma aggiungendo gli aspetti di contorno, quelli che danno colore. Quelli che poi sono stati resi piuttosto bene da Sega stessa nei vari book dedicati alla serie. Non si dovrebbero inventare nulla.

Registrato il
    12-08-2003

Citazioni
    20

Predefinito

a proposito, non c'entra niente ma: dalla home del forum (non del sito) se si clicca direttamente sulla sotto-sezione di Phantasy Star non reindirizza correttamente. Bisogna entrare nella sezione Sega e solo da lì si può entrare in questo forum

Citazione Messaggio inviato da -Piccolo- Visualizza messaggio
    Il posto di riguardo nel mio cuore per gli rpg ce l' hanno i Phantasy Star. Senza dubbio.
    Ma al secondo posto ci sta sicuramente la saga di TES. Sono un gran appassionato.

Questo Skyrim, al di là delle aspettative (le mie erano pessime), è davvero un bel gioco. Per certi aspetti è la vetta della serie.
    Per altri va a semplificare un pò troppo. Soprattutto sul fronte dialoghi e libertà d' azione. E forse gli script sono un pò troppo presenti.

Il mio TES preferito resta ancora Daggerfall. Anche questo meriterebbe un remake.
    sfondi una porta aperta anch'io sono un grandissimo appassionato della serie, benché a conti fatti non ne abbia mai finito neanche uno (ma li ho giocati tutti per oltre 100 ore ciascuno!), ma direi sia comprensibile. Skyrim ce l'ho, ma ho deciso per il momento di tenerlo lì buono, in attesa di finire Morrowind e Oblivion (anche se alla fine potrei non resistere). Da questo punto di vista sono molto preciso come videogiocatore: ad esempio, adesso sto giocando Phantasy Star un po' controvoglia (proprio perché ho una scimmia pazzesca per TES) eppure sono deciso a finirlo e completare la guida

Daggerfall purtroppo non l'ho mai potuto giocare...anche se ho letto che è perfino più grande di Morrowind e Oblivion (e suppongo anche Skyrim).
    Ultima modifica di Giant Lizard : 29-11-2011 alle ore 20.30.27

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Giant Lizard Visualizza messaggio
    a proposito, non c'entra niente ma: dalla home del forum (non del sito) se si clicca direttamente sulla sotto-sezione di Phantasy Star non reindirizza correttamente. Bisogna entrare nella sezione Sega e solo da lì si può entrare in questo forum

sfondi una porta aperta anch'io sono un grandissimo appassionato della serie, benché a conti fatti non ne abbia mai finito neanche uno (ma li ho giocati tutti per oltre 100 ore ciascuno!), ma direi sia comprensibile. Skyrim ce l'ho, ma ho deciso per il momento di tenerlo lì buono, in attesa di finire Morrowind e Oblivion (anche se alla fine potrei non resistere). Da questo punto di vista sono molto preciso come videogiocatore: ad esempio, adesso sto giocando Phantasy Star un po' controvoglia (proprio perché ho una scimmia pazzesca per TES) eppure sono deciso a finirlo e completare la guida

Daggerfall purtroppo non l'ho mai potuto giocare...anche se ho letto che è perfino più grande di Morrowind e Oblivion (e suppongo anche Skyrim).
    Daggerfall avrà una mappa di una 15ina di volte più grande di quella di Morrowind e Skyrim. Forse una trentina di volte quella di Oblivion.

Stime fatte camminandoci.

Pensa che nell' Iliac Bay, che si trova fra le due regioni di High Rock e Hammerfell, se compri una nave, ci puoi anche navigare. E il viaggio in nave non dura 10 minuti! Può richiedere giorni di navigazione (in-game).

Registrato il
    12-08-2003

Citazioni
    20

Predefinito

qualcuno può darmi una mano? Ho bisogno del titolo (del primo Phantasy Star) fatto in ASCII da inserire nella guida. Qualcuno sa come farlo? Mi serve che sia fatto in maniera molto simile alla grafica del titolo originale.

Ho usato quei siti che lo fanno in automatico ma fanno abbastanza pena.

Citazione Messaggio inviato da -Piccolo- Visualizza messaggio
    Daggerfall avrà una mappa di una 15ina di volte più grande di quella di Morrowind e Skyrim. Forse una trentina di volte quella di Oblivion.

Stime fatte camminandoci.

Pensa che nell' Iliac Bay, che si trova fra le due regioni di High Rock e Hammerfell, se compri una nave, ci puoi anche navigare. E il viaggio in nave non dura 10 minuti! Può richiedere giorni di navigazione (in-game).
    Figata, spero proprio che prima o poi facciano un porting per le nuove console

Registrato il
    12-08-2003

Citazioni
    20

Predefinito

probabilmente non interesserà a nessuno, ma ho quasi finito la guida di Phantasy Star o meglio, la soluzione è già finita, ora devo dare gli ultimi ritocchi, aggiungere tabelle, liste, ecc...ma il più è fatto

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark