Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Il mondo ci spia...

Scudiero
    Registrato il
    17-04-2000

Citazioni
    0

Il mondo ci spia...

Questa mattina stavo facendo un giro per la rete e mi sono trovato a leggere questo interessante articolo: http://www.repubblica.it/online/tecn...carnivoro.html

In pratica l'FBA sta da tempo utilizzando un meccanismo che permette di avere accesso a tutte le e-mail, inviate e ricevute, degli utenti americani (e non) che navigano e fanno uso di questo servizio.
    Quello che mi chiedo è questo: "dove andremo a finire?"
    Tempo fa quando si comincia a parlare di privacy, di riservatezza, non lo nascondo mi veniva un po' da ridere...credevo si stesse dando troppa importanza ad un problema che ne meritava molto meno. Col passare del tempo mi sono reso conto che la situazione, sopratutto nel settore "internet e nuovi mezzi di comunicazione" comincia a farsi preoccupante. Il caso dell'FBI è solo un esempio. Che dire della scarsa affidabilità (a livello di riservatezza) di ICQ? e dello stesso Windows? Che dire del fatto che ogni qual volta visitiamo un sito, navighiamo, scarichiamo un file lasciamo segni indelebili che offrono la possibilità, a chi ha le capacità, di sapere tutto (o quasi) di noi?
    La situazione non è sicuramente delle migliori, essere "spiati" non credo faccia piacere a nessuno. Voi che ne pensate?

Editor L'avatar di pucci
    Registrato il
    16-04-2000

Citazioni
    0
    Star stai troppo vicino alla telecamera che ho piazzato vicino al tuo lampadario, allontanati..

Scudiero
    Registrato il
    21-04-2000

Citazioni
    0
    Va su http://www.quakeitalia.com/emaentra

ed accedi alla sezione privacy.......

Capirai molto di più....

Ciao, EmaentrA !!!!!! ;-)))))

Guastatore L'avatar di QuakeMan
    Registrato il
    16-04-2000

Citazioni
    0
    E cosa dire del Grande Fratello???
    E del Progetto Echelon???
    Nessuno oramai è più al sicuro nè sulla rete, nè al telefono, nè in città, quando con le nostre carte di credito o i nostri cellulari, lasciamo impronte digitali riconoscibili e facilmente individuabili... Arriverà il giorno in cui qualcuno deciderà di monopolizzare tutte queste informazioni e allora quel giorno saranno guai...

Grem
    Guest
    BOMBA PRESIDNTE!

Spettro
    Registrato il
    17-04-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Star ha ragione cmq....icq può essere bucato con troppa facilità da un qualunque sistema linux...Idem explorer...bah security ischif

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark